Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. III

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
Bloccato
andredici
All Star Game

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari

Messaggio da andredici »

masticaz.zi vi mollo alle 9 di mattina
e dodici ore dopo leggo
4 pagine di sollazzi
ma.... lavorare un pochino mai?
dejanbodiroga
Free Agent!

Messaggio da dejanbodiroga »

mighty ha scritto:
Patavino ha scritto:The Huge non si discute!!!!
And1
ragazzi è forse un anno che non scrivo ,ma con l'università non ho mai tempo ,comunque appena posso vi leggo, ma mi sento in dovere di quotare pata, the Huge non si discute !!! ciao a tutti ;) proverò ad essere un po più presente !
MVP E BASTA!
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
Dark Knight
All Star Game
NBA Team: Linsanity

Messaggio da Dark Knight »

Comunque questa situazione a New York solleva diversi dubbi:

1-chi accende chi?
Gallinari assente per i primi 3 quarti: lui ha fatto poco per farsi trovare, gli altri non hanno fatto nulla per trovarlo.
La mia impressione è che sia lui che nei momenti topici si accende, ma perchè non prima? perchè non con più costanza? D'Antoni non può dire qualcosa?

2-difesa
Ci stiamo esaltando per la difesa? Quella che noi consideravamo il punto debole... forse con i fisici nba non ce la fa... movimenti laterali lenti... ? Se emerge per la sua difesa c'è oggettivamente un problema.

3-tiratore
Ma sta cosa che sia diventato un tiratore fa sorridere. Non si esplorano capacità come il playmaking, la conduzione del pick&roll, il tiro off the dribble, vorrei dire anche il gioco spalle a canestro... è chiaro che diventi tiratore poi, non c'è altro che puoi fare.
Danilo ha la capacità (e la possibilitaà) di saper scegliere la cosa giusta da fare, ma in sto sistema non c'è spazio per la sua varietà ed è un peccato.
Non vedo un futuro molto più roseo di questo presente.
Il bello è che il ragazzo sapeva fare 18 punti una sera solo con i liberi, una sera con 6 triple, una sera con 9 penetrazioni, un'altra con una soluzione per tipo...

Mi pare messo in gabbia e nonostante questo ti decide le partite, con la difesa e i tiri sugli scarichi. Spettacolare anche in cattività; sarebbe bello vederlo libero nella jungla.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
magician
Leader della squadra

Messaggio da magician »

The Huge ha scritto:[OT]Queste discussioni sono veramente divertentissime (o tristissime, fate voi). Visto che sono stato tirato in ballo, rispondo punto per punto:

1. Mia opinione personale: treno ha voluto trolleggiare un pochetto, non c'è nulla di male, non ha insultato nessuno. Anche io ogni tanto trolleggio nel topic del Beli (tipo la foto di virgola il gattino! :D). Gli ho tolto i riferimenti al Berlusca, perchè la discussione stava incominciando a prendere una piega alquanto triste. Almeno da questi topic lasciamo fuori la politica. Per il resto il parere di treno vale quanto il mio, quello di mighty o di chiunque altro. Qua nessuno è Auerbach! :mrgreen:

2. Rickett non lo conto nemmeno più, non perde occasione per darmi addosso, ma è divertente leggere i suoi sproloqui! :lol:

3. TitoLivio ha espresso un concetto molto giusto, che ogni tanto discutiamo tra moderatori. Ce ne sono pochi purtroppo, quelli storici non sono così assidui. Probabilmente questo può essere un momento per ridiscutere la decisione che, se non fosse chiaro ai più, è esclusivamente di tafo, il padrone del vapore! :)

4. Fausto, hai perso la tua solita occasione di rimanere in silenzio, ma tant'è ... :mrgreen:

5. Questo è un forum che a me ha affascinato all'inizio per la novità di seguire tutti assieme il primo italiano che giocasse "seriamente" in NBA e subito dopo per la qualità di gente che ci posta dentro. Abbiamo avuto il mai dimenticato RafT, che per chi ha avuto la fortuna di leggerlo o parlarci sa cosa intendo, il sassarese (credo) Fab, Charles, che mi insegna ogni anno cosa succede nei college USA, e ora il suo "discepolo" crazycry. Abbiamo un canturino (Faccia) e un varesino (maurom) che nella vita normale dovrei "odiare" :mrgreen:, ma che invece stimo tanto, un "buffone" che in verità ci prende tutti in giro da anni come mighty ma che ne capisce a pacchi, un futuro giornalista (canigggione) e tanta altra gente che di basket ne capisce e ne parla con entusiasmo (anche Redden, anche se non sono mai d'accordo con lui! :D). E ce ne sono altri che dimentico, sicuramente molto competenti (Darkman, saba, Palerio, tafone stesso ovviamente, lol, ecc...). Ecco, rovinare questo ambiente dove si parla di basket con passione e competenza per delle PUTTANATE come quelle di una presunta diatriba tra Andrea e Danilo, mi sembra veramente grottesco (che poi l'unico anti-Bargnani qua è mighty, mentre di anti-danilo e anti-beli ce ne sono a bizzeffe!!!) :D. Leggere di maurom che si stufa di postare qua, onestamente mi dispiace, come mi è dispiaciuto che non leggiamo più Fab.

6. grazie della solidarietà a chi me l'ha mostrata, soprattutto Pata dal quale dovremmo imparare in molti il concetto di auto-ironia, nonostante sia uno dei più giovani a postare qua dentro! :approved:

PS. un applauso a Jurking che è l'unico ad aver parlato di basket nelle ultime 2 pagine! :approved:

Anzi, io ricomincerei proprio da lì!
Jurking ha scritto:La cosa che si sottovaluta secondo me è che i jumper di Danilo quando non entrano fanno male alla squadra. Nel primo tempo si sono scavati il fosso da soli, e per quanto Danilo possa aver fatto un buon lavoro su Lebron, quando nel primo tempo la tua coppia di esterni sg-sf tira 1-11 sono comunque in pesante negativo sul bilancio.

Poi oh se fosse vero che Lebron non si limita dovrebbe andare in tripla doppia tutte le sante sere, quindi anche la decantata prestazione difensiva di Danilo (che ripeto è stata buona) non va fatta passare per divina solo perchè è lui.

Io insisto su quanto ho detto qualche giorno fa: Danilo NON PUO' e NON DEVE giocare un tempo sì e un tempo no. Deve trovare il modo di stare in ritmo per almeno un 70% del tempo in cui si trova in campo. Perchè va bene, fa sempre la cosa giusta; va bene, ha un Q.I. cestistico sopra la media; va bene, si fa spesso trovare pronto nei momenti caldi (tranne alcuni passaggi a vuoto e triple sanguinosamente sbagliate che ci stanno quando si fa esperienza); ma alla fine della fiera la palla la devi buttare dentro il canestro e se non lo fai non c'è difesa che tenga.

Letterina di Babbo Natale in ritardo:
"Caro Babbo Natale, per il 2011 regalaci un Danilo più costante, ne abbiam già avuto uno di ottovolante."

Caro THE HUGE, vabè che non mi arruffiano e non cerco mai il consenso di nessuno, però hai dimenticato di citare anche il mio nome tra le persone che parlano in modo competente di basket su questo forum, e tra quelle che non partecipano mai alle vanminchiate stile ultime quattro pagine, e infatti io ho scritto un post di stretto argomento cestistico tra i pochi di queste ultime pagine.
Sto scherzando naturalmente , ma mica poi tanto sai...
Comunque continua a fare il moderatore che sei nettamente il migliore ( vedi che so fare il ruffiano anch'io se voglio?) e vediamo di riprendere una sana dialettica cestistica che è quello per cui ci troviamo qua.

P.S. se fossi capace ad applicare le faccine metterei quella con il sorriso e la strizzatina d'occhio, ma sono negato purtroppo.
andredici
All Star Game

Messaggio da andredici »

Dark Knight ha scritto:Comunque questa situazione a New York solleva diversi dubbi:

1-chi accende chi?
Gallinari assente per i primi 3 quarti: lui ha fatto poco per farsi trovare, gli altri non hanno fatto nulla per trovarlo.
La mia impressione è che sia lui che nei momenti topici si accende, ma perchè non prima? perchè non con più costanza? D'Antoni non può dire qualcosa?

2-difesa
Ci stiamo esaltando per la difesa? Quella che noi consideravamo il punto debole... forse con i fisici nba non ce la fa... movimenti laterali lenti... ? Se emerge per la sua difesa c'è oggettivamente un problema.

3-tiratore
Ma sta cosa che sia diventato un tiratore fa sorridere. Non si esplorano capacità come il playmaking, la conduzione del pick&roll, il tiro off the dribble, vorrei dire anche il gioco spalle a canestro... è chiaro che diventi tiratore poi, non c'è altro che puoi fare.
Danilo ha la capacità (e la possibilitaà) di saper scegliere la cosa giusta da fare, ma in sto sistema non c'è spazio per la sua varietà ed è un peccato.
Non vedo un futuro molto più roseo di questo presente.
Il bello è che il ragazzo sapeva fare 18 punti una sera solo con i liberi, una sera con 6 triple, una sera con 9 penetrazioni, un'altra con una soluzione per tipo...

Mi pare messo in gabbia e nonostante questo ti decide le partite, con la difesa e i tiri sugli scarichi. Spettacolare anche in cattività; sarebbe bello vederlo libero nella jungla.
:approved: bellissimo post da quotare in pieno :approved:

il gallo nella (della?) giungla piacerà anche a mighty
NickName
All Star Game

Messaggio da NickName »

Sta notte contro il Turko, vediamo come se la cava, intanto gli posto un messaggio minatorio in facebook :lol:
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
bobbo88
Rookie Wall!

Messaggio da bobbo88 »

Articolo di una pagina dedicata al Gallo sul Corriere dello Sport.

Danilo si definisce contento del 2010, ma dichiara di aspettarsi molto dal 2011, sia dalla squadra (playoff) che da lui stesso (prestazioni e benessere fisico).

Delle voci sul possibile trade con Denver come scambio di Antony dichiara di non interessarsi e di non essere infastidito (diciamo che questa suona come la classica dichiarazione per i giornalisti), e dice di voler rimanere concentrato per fare bene con NY.

Divaga poi sul tema calcistico, parlando della sua fede milanista e del mercato, dicendo che cassano, con l'infortunio di pirlo, potrà tornare utile ad Allegri e ha le qualità per diventare uno tra i migliori giocatori del mondo.

Alla fine domanda gossippara su l'eventuale flirt con l'attrice americana, che danilo dribla con la sua innata classe, dichiarandosi scapolo al 100% (per la felicità di Mike :lol: ). A differenza del Mago quindi, che se la spassa con quella cavallona della fidanza, per il gallo vita da monaco :lol: :lol: (ma chi ci crede??).
"Mamma butta la pasta"
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

minchia oh che ectoplasma sto cazzo di Bustinari....mo ha rotto i coglioni davvero...la tiro fino alla fine del 2 quarto e poi vado a dormire...
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

mighty ha scritto:minchia oh che ectoplasma sto cazzo di Bustinari....mo ha rotto i coglioni davvero...la tiro fino alla fine del 2 quarto e poi vado a dormire...
:shock:

:shock:
Rickett
Most Valuable Player

Messaggio da Rickett »

I tizi dei materassi mi hanno chiesto l'amicizia su youtube :lol:
Grazie Gallo :lol:
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

si ma prima BRUCIATE DAVID GNOMO cazzo santissimo!

pata: eh se gioca come Bustnani si becca il trattamento Bustnani...non si fanno sconti.
TitoLivio
Most Improved Player

Messaggio da TitoLivio »

mighty ha scritto:si ma prima BRUCIATE DAVID GNOMO cazzo santissimo!

pata: eh se gioca come Bustnani si becca il trattamento Bustnani...non si fanno sconti.
Ma passa in chat!
"He who controls the past controls the future. He who controls the present controls the past."
George Orwell, 1984

RESISTENZA BELINELLI, n. 6
crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team: LA Clippers

Messaggio da crazycry10 »

mighty ha scritto:minchia oh che ectoplasma sto cazzo di Bustinari....mo ha rotto i coglioni davvero...la tiro fino alla fine del 2 quarto e poi vado a dormire...
:shock: si ma felton è questo cazzo deve fare il gallo ?c'è a volte felton nn si ricorda di essere play 3 su 11 e dico 11 tiri in 18 minuti bha
edit:3 su 13 in 20 minuti... se fossi in d'antoni o non rientra + nel 3 quarto o non tira + deve scegliere intanto magic + 20
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

mighty ha scritto:si ma prima BRUCIATE DAVID GNOMO cazzo santissimo!

Credo che lo stupore di pata non fosse per la critica al Gallo, quanto per il fatto che stessi vedendo una partita! :lol:

Cmq si, Gallo pessimo stasera ...

EDIT: non faccio in tempo a dirlo e sto ragazzo cambia la partita. In 5 minuti i Knicks tornano su grazie a 4 punti suoi. La cosa "divertente" è stato come, dopo un rimbalzo d'attacco, si è come scazzato e ha tirato quasi con l'impressione "mi sono rotto le palle di vedere tirare gli altri": canestro. Azione dopo, canestro. Azione dopo ancora, blocca Howard con un fallo sulla ricezione facendolo innervosire, quella subito dopo costringe Howard sul fallo in attacco. Penetrazione e scarico per un open look di Felton (che sbaglia). Sul contropiede riesce a fermare un 1-0 disturbando l'attaccante di Orlando.

La cosa particolare è che in questo frazione Danilo ha fatto solo 4+2, ma la partita l'ha girata lui, classico esempio di come il tabellino non dica sempre ciò che avviene in campo.

Ora vediamo cosa succede nel quarto quarto, ma è bastato che il gioco passasse 2-3 volte dalle sue mani e si è visto cosa è successo.

PS. stasera Felton inguardabile
PS2. spiace dirlo, ma Chandler gioca solo per le sue statistiche (in quanto restricted FA a fine stagione), che tristezza ... :roll:
Bloccato