Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. III
-
mighty
- the mirror climber
Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari
Dipende cosa intendi per secondo violino. Secondo scorer no, giocatore chiave a fianco di una superstar (un po' alla turko a fianco di DH12 o Kukoc nei Bulls di MJ-Pippen) direi sicuramente si.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
- tomlarey
- All Star Game
- NBA Team: Denver Nuggets
secondo la gazza il Gallo ha messo 3 triple.. poi nel boxscore hanno messo 1su5 da tre..
- Panzer
- Moderatore
- NBA Team: L.A. Lakers
Dove devo mettere la firma?Mi sembra un pochino esagerato.....Zoobust105 ha scritto:come lo vedete per il futuro al Gallo come un Kokuc più potente, più atletico, e anche più rapido
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
- shaq91
- All Star Game
bè non ha tutti i torti ...almeno atleticamente parlandoPanzer ha scritto:Dove devo mettere la firma?Mi sembra un pochino esagerato.....Zoobust105 ha scritto:come lo vedete per il futuro al Gallo come un Kokuc più potente, più atletico, e anche più rapido
il basket si è evoluto ed è molto più fisico rispetto a quello di 10-20 anni fa
per intenderci il gallo è fisicamente più grosso e muscoloso di kukoc e salta senza dubbio di più sulla corsa bè... diciamo che loro giocano a una velocità tutta loro
la differenza per il momento abbastanza marcata tra i due è tutta a livello tecnico il gallo è forte per carità ma kukoc era tutto un altro mondo
-
cippa lippa
- Superstar NBA
Meravigliosa questa!mighty ha scritto:E' che qui sono tutti haters del Gallo quindi quando gioca cosi' nessuno apre bocca.
Ieri non c'e' neanche stata la difesa sul buzzer a cui appigliarsi.
Ma da quale pulpito! Meravigliosa e basta!
Però qualcosa sul buzzer di Durant la voglio dire anch'io (in grande ritardo). Sono d'accordo totalmente con mighty
-
andredici
- All Star Game
mighty ha scritto:E' che qui sono tutti haters del Gallo quindi quando gioca cosi' nessuno apre bocca.
Ieri non c'e' neanche stata la difesa sul buzzer a cui appigliarsi.
haters? what's
con tutte le emoticon del mondo: impagabile
- Fausto
- NBA Legend
tira più mighty che il Gallo... 
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
- Panzer
- Moderatore
- NBA Team: L.A. Lakers
Il punto è proprio il pezzo che ho sottolineato.Se il Gallo mi diventa come Kukoc (che tecnicamente era una vera bestia) ma più potente,atletico e rapido......beh abbiamo un mvp indiscusso della legashaq91 ha scritto:bè non ha tutti i torti ...almeno atleticamente parlandoPanzer ha scritto:Dove devo mettere la firma?Mi sembra un pochino esagerato.....Zoobust105 ha scritto:come lo vedete per il futuro al Gallo come un Kokuc più potente, più atletico, e anche più rapido
il basket si è evoluto ed è molto più fisico rispetto a quello di 10-20 anni fa
per intenderci il gallo è fisicamente più grosso e muscoloso di kukoc e salta senza dubbio di più sulla corsa bè... diciamo che loro giocano a una velocità tutta loro![]()
la differenza per il momento abbastanza marcata tra i due è tutta a livello tecnico il gallo è forte per carità ma kukoc era tutto un altro mondo
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
-
magician
- Leader della squadra
E' ovvio che kukoc era tecnicamente superiore al gallo , anche perchè era un giocatore di un'altro ruolo, una comboguard di 2,11 in grado di essere un cecchino formidabile e anche un play maker all'occorrenza. Dunque aveva grandi qualità di palleggio e nel jumper dalla lunga distanza , proprio grazie al suo fisico filiforme anche dopo il ( leggero) potenziamento muscolare realizzato dopo l'approdo in nba. Il gallo è invece un'ala piccola di 2,10 che quest'estate ha messo su un bel fisico da torello, potente ed elastico insieme, e i vantaggi si sono visti, anche insieme però alla perdita di precisione e fluidità nel jumper dalla lunga distanza almeno in questa prima metà della stagione.
Sostanzialmente il paragone è improponibile.
Sostanzialmente il paragone è improponibile.
-
berrydiberryville
- All Star Game
ciao!
scusate il ritardo ovviamente l'ho vista in differita oggi di giorno con la mia league pass, poi però ho visto anche gli hornets, che contro san antonio mi avevano entusiasmato, per vedere se si ripetevano.
NIENTE! è stato di nuovo paul-west contro una squadra cioè quegli stessi oklahoma che hanno battuto NY.
FA IMPRESSIONE IL 22enne durant DOMINARE il paint andando con la "quarta" per tutti i primi 3 /QUARTI (non so quanto ha segnato ma credo di nuovo ben oltre i 20)
La cosa strana è che nell'ultimo quarto invece di mettere la "quinta" come ha fatto con i knics ha scalato in "prima"
tipo 0/6
vabbè gira BENE così agli hornets sotto di 15 per metà tempo di gar alla fine vincono con un buzzer di west
.
quello che volevo dire è che con i knics DURANT non lo ha fatto perchè c'era un difensore che lo ha bloccato e con il nome di DANILO GALLINARI!
questa volta anche oltre oceano se ne sono accorti
...!!!
non i la fanbase del blog di NY che continua a sognare il titolo (??) con la difesa...MA DICO una volta che prendono gasol jr(mettiamo) pensano veramente di vincere?? (non quest'anno sicuramente non con un solo centro).
Infatti Walsh ha nel progetto di squadra "finale" di avere 5 ali e 2 centri: mancano 2 ali (e se una è antony si va anche a puntare il titolo) e un centro.
ma di questo parlo nel topic mercato NY.
allora giovani uomini sento mugugni dalle retrovie, probabilmente avete guardato le statistiche...corrette evidentemente, anche io ho visto 2 triple finali (come il corrispondente della gazzetta a quanto mi dite) ma evidentemente deve in entrambi i casi aver pestato la linea da 3.
ma non cambia il PUNTO: IL GALLO L'HA MESSA QUANDO SERVIVA!
aiutato da Chandler praticamente ha impedito alla coppia DUMB STAT-RAYRAY di intestardirsi in inutili sfondamenti a testa bassa, diciamolo!!!!
MIKE avrà detto al GALLO bene eh ma la prossima vinciamola per favore!
Non so ben dire perchè ma ho davvero avuto la sensazione che fosse il gallo a tenere su questa squadra, che rischiava una crisi di nervi.
mai visto felton così fuori di se...alla fine del primo tempo con NY al comanda ha farfugliato sconnessamente alla tv che era furioso (im furios right now, im furios!!!) la tipa che lo intervistava ha chiesto incredula di cosa mai poteva essere così furioso...lui risponde che non tutti si stavano sbattendo come di dovere...MAH FORSE SI RIFERIVA ALLA PANCHINA(oddio abbastanza vero)...MA ALLORA SANTO FELTON CHE DEVONO DIRE LORO CHE PER BEN 2 VOLTE TI HANNO SALVATO IL C*** facendo tutti i punti necessari per darti la possibilità di redimerti nei minuti finali (speranze tutte puntulamente disattese)

siamo alla fine del momento più duro della stagione in cui gli ottimisti dicevano 9-6, gli statisti 7-8 a i pessimisti 4-11.
importantissimo sarà vincere con Detroit e andare su cmq un negativo (più del previsto) 5-10 e vedere dove sono le altre INDIANA PHILADEPLPHIA. Ma soprattutto ho paura che i Bucks si riprendano.
l'obiettivo deve essere centrato GALLO AI PLAYOFF!
infine vediamo il lavoro odierno del gallo in difesa è stato meno buono del solito, ma non era necessario. NY vince di punti non di difesa.
lavoro in post, molto bene! invece di andare in dunk pericolosi sono stati tutti tentativi di layup, in cui sistematicamente ha portato liberi a casa!!!
ero preoccupato perchè il tiro da 3 nei primi 3/quarti non entrava, preoccupato da questo disequilibrio.
Ma devo credere di più nel gallo e infatti nell'ultimo ha messo una tripla e (dunque) 2 jumper nei momenti TOPICI della partita.
questo tipo di lavoro ha consegnato una gara del GALLO dal carattere terribilmente dinamico e multiforme xhe non può che meritare un 9. e testimonia di questa crescita insinuante e tendente (se mantiene la pulizia di gioco di oggi) a inclinazioni di miglioramento tendenti all'impennamento e alle altezze da Alpe d'Huez.
(che stia esagerando?)
notte!
ps
purtroppo kucoc non lo ricordo benissimo, lo ricordo solo per le triple che davano a chicago(spero di non sbagliare) alcuni "momentum" di partita-
ah! era una guardia? e perchè tranquillo lo paragonava 1 o 2 anni fa al kucoc? era solo per consigliarli di mettere su un po di muscoli?
comunque vederlo andare al "rim" mi spaventa.
vedi westbrook che demolisce a randellate paul, di oggi!!!!
questa gente fa paura!
mi sa che il dribling va bene ma le vorrei più pulite e sicure le percussioni, che come lo sfottono in usa, quando non concretizza rivelano una certa goffagine. (
ma che vogliono è 2 e 10! ps non lo sapevo!)
scusate il ritardo ovviamente l'ho vista in differita oggi di giorno con la mia league pass, poi però ho visto anche gli hornets, che contro san antonio mi avevano entusiasmato, per vedere se si ripetevano.
NIENTE! è stato di nuovo paul-west contro una squadra cioè quegli stessi oklahoma che hanno battuto NY.
FA IMPRESSIONE IL 22enne durant DOMINARE il paint andando con la "quarta" per tutti i primi 3 /QUARTI (non so quanto ha segnato ma credo di nuovo ben oltre i 20)
La cosa strana è che nell'ultimo quarto invece di mettere la "quinta" come ha fatto con i knics ha scalato in "prima"
vabbè gira BENE così agli hornets sotto di 15 per metà tempo di gar alla fine vincono con un buzzer di west
quello che volevo dire è che con i knics DURANT non lo ha fatto perchè c'era un difensore che lo ha bloccato e con il nome di DANILO GALLINARI!
questa volta anche oltre oceano se ne sono accorti
non i la fanbase del blog di NY che continua a sognare il titolo (??) con la difesa...MA DICO una volta che prendono gasol jr(mettiamo) pensano veramente di vincere?? (non quest'anno sicuramente non con un solo centro).
Infatti Walsh ha nel progetto di squadra "finale" di avere 5 ali e 2 centri: mancano 2 ali (e se una è antony si va anche a puntare il titolo) e un centro.
ma di questo parlo nel topic mercato NY.
allora giovani uomini sento mugugni dalle retrovie, probabilmente avete guardato le statistiche...corrette evidentemente, anche io ho visto 2 triple finali (come il corrispondente della gazzetta a quanto mi dite) ma evidentemente deve in entrambi i casi aver pestato la linea da 3.
ma non cambia il PUNTO: IL GALLO L'HA MESSA QUANDO SERVIVA!
aiutato da Chandler praticamente ha impedito alla coppia DUMB STAT-RAYRAY di intestardirsi in inutili sfondamenti a testa bassa, diciamolo!!!!
Non so ben dire perchè ma ho davvero avuto la sensazione che fosse il gallo a tenere su questa squadra, che rischiava una crisi di nervi.
mai visto felton così fuori di se...alla fine del primo tempo con NY al comanda ha farfugliato sconnessamente alla tv che era furioso (im furios right now, im furios!!!) la tipa che lo intervistava ha chiesto incredula di cosa mai poteva essere così furioso...lui risponde che non tutti si stavano sbattendo come di dovere...MAH FORSE SI RIFERIVA ALLA PANCHINA(oddio abbastanza vero)...MA ALLORA SANTO FELTON CHE DEVONO DIRE LORO CHE PER BEN 2 VOLTE TI HANNO SALVATO IL C*** facendo tutti i punti necessari per darti la possibilità di redimerti nei minuti finali (speranze tutte puntulamente disattese)

siamo alla fine del momento più duro della stagione in cui gli ottimisti dicevano 9-6, gli statisti 7-8 a i pessimisti 4-11.
importantissimo sarà vincere con Detroit e andare su cmq un negativo (più del previsto) 5-10 e vedere dove sono le altre INDIANA PHILADEPLPHIA. Ma soprattutto ho paura che i Bucks si riprendano.
l'obiettivo deve essere centrato GALLO AI PLAYOFF!
infine vediamo il lavoro odierno del gallo in difesa è stato meno buono del solito, ma non era necessario. NY vince di punti non di difesa.
lavoro in post, molto bene! invece di andare in dunk pericolosi sono stati tutti tentativi di layup, in cui sistematicamente ha portato liberi a casa!!!
ero preoccupato perchè il tiro da 3 nei primi 3/quarti non entrava, preoccupato da questo disequilibrio.
Ma devo credere di più nel gallo e infatti nell'ultimo ha messo una tripla e (dunque) 2 jumper nei momenti TOPICI della partita.
questo tipo di lavoro ha consegnato una gara del GALLO dal carattere terribilmente dinamico e multiforme xhe non può che meritare un 9. e testimonia di questa crescita insinuante e tendente (se mantiene la pulizia di gioco di oggi) a inclinazioni di miglioramento tendenti all'impennamento e alle altezze da Alpe d'Huez.
(che stia esagerando?)
notte!
ps
quella che ieri è tornato a far vedere insieme al lavoro di post!!!anche insieme però alla perdita di precisione e fluidità nel jumper dalla lunga distanza almeno in questa prima metà della stagione.
purtroppo kucoc non lo ricordo benissimo, lo ricordo solo per le triple che davano a chicago(spero di non sbagliare) alcuni "momentum" di partita-
ah! era una guardia? e perchè tranquillo lo paragonava 1 o 2 anni fa al kucoc? era solo per consigliarli di mettere su un po di muscoli?
comunque vederlo andare al "rim" mi spaventa.
vedi westbrook che demolisce a randellate paul, di oggi!!!!
questa gente fa paura!
mi sa che il dribling va bene ma le vorrei più pulite e sicure le percussioni, che come lo sfottono in usa, quando non concretizza rivelano una certa goffagine. (
-
Zoobust105
- Stagione da Sophomore
- Contatta:
comunque un giocatore come Kukoc se giocava oggi in una squadra da titolo avrebbe avuto più o meno lo stesso ruolo di gasol, anche se Gasol è un centro, nel sensop che sarebbe stato il 2# leader carismatico e in tutto e per tutto e il leader e uomo franchigia di una squadra media, solo che nella squadra di Jordan e Pippen era inconcepibile un europeo come pari almeno di Pippen, proprio no, anche perchè, non so se è così, ma kukoc non era Pippen era un altro giocatore...e quindi si è dovuto accontentare di meno di quello che avrebbe potuto fare in una squadra nba del 2011, qualunque sia stata...io il Gallo lo vedo come secondo leader in una squadra da titolo...chiaro che sto parlando del futoro, ma se gia adeesso riesce a dimostrare che ai playoff può arrivare alle semi di conf facendo 16-17 pts per game, be allora potrà veramente rendere realtà le aspirazioni di un KUkoc nato 30 anni prima, quello di essere lameno 2° violino di una squadra datitolo e leader indiscusso di una squadra di media classifica(penso sia il massimo, ma se 22 anni dimostra di poter fare 16-17 pts ai playoff, be)
Jim MorrisonCerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.
Triano:Where bullshit happens[/b]
Dumbtoni:Where dumbass happens
RESISTENZA BELINELLI
- NickName
- All Star Game
penso che le aspirazioni di Kukoc non siano state proprio quelle ehZoobust105 ha scritto:ma se gia adeesso riesce a dimostrare che ai playoff può arrivare alle semi di conf facendo 16-17 pts per game, be allora potrà veramente rendere realtà le aspirazioni di un KUkoc nato 30 anni prima, quello di essere lameno 2° violino di una squadra datitolo
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
- shaq91
- All Star Game
non penso che il gallo arriverà mai al livello del buon toni (sia a livello tecnico sia a livello complessivo come giocatore) il paragone che mi viene a mente è quello con turkoglu (nel periodo migliore)che il gallo ha ormai quasi raggiunto.Panzer ha scritto:Il punto è proprio il pezzo che ho sottolineato.Se il Gallo mi diventa come Kukoc (che tecnicamente era una vera bestia) ma più potente,atletico e rapido......beh abbiamo un mvp indiscusso della lega.Oh io me lo auguro eh....
il gallo di 1-2 anni fa era un giocatore molto più simile a kukoc di quanto non lo sia adesso :per intenderci fino all'anno scorso danilo ha giocato molti minuti anche da guardia mentre quest'anno si sta evolvendo sempre più al ruolo di 4 (penso che vogliano una frontline gallo-stud con anthony che se arriverà giocherà da 3 ) mettendo su muscoli e kili .berrydiberryville ha scritto: purtroppo kucoc non lo ricordo benissimo, lo ricordo solo per le triple che davano a chicago(spero di non sbagliare) alcuni "momentum" di partita-
Se continuerà di questo passo (con ricezioni in post, e in generale giocando di più vicino al canestro) entro un paio d'anni potrebbe diventare un 4 a tutti gli effetti
- The Huge
- Moderatore
- NBA Team: Olimpia Milano
- Contatta:
Kukoc è uno dei più forti europei di sempre.
Danilo ne deve fare ancora tanta, MA TANTA, di strada solo per essere accostato a Toni.
Danilo ne deve fare ancora tanta, MA TANTA, di strada solo per essere accostato a Toni.
Resistenza Datome #1
http://www.viaggiareesognare.com
http://www.viaggiareesognare.com
-
The_nOOb&The_Dumb
- Free Agent!
- NBA Team: NYK
thisThe Huge ha scritto:Kukoc è uno dei più forti europei di sempre.
----------------------------------------------------------------
--> Dude, would you ever want your Cock to be Bargained with a Belly? <--
--> Dude, would you ever want your Cock to be Bargained with a Belly? <--