Patavino ha scritto:
Ma la Roma e il Napoli non erano gemellate una volta o sbaglio??? Non c'era lo striscione dei laziali "San Gennaro che fai i miracoli prendi la sud e portala a Napoli" ???
Dico male, era forse dei romani??
Guarda che quel "portala a Napoli" era dispregiativo forse.
Comunque dall'episodio del 2001 ad oggi certamente no.
So per certo che molti anni fa roma-napoli era una festa.
Poi le cose lentamente sono cambiate e degenerate...
Io la vedo nera.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
Mike ha scritto:
Non beve, non bestemmia e usa le doppie...
ma mike ce la mena da due anni con l'orgoglio e l'appartenenza a questo pot-pourri di valori veneti.
La domanda è (al di là di ogni legittimo legame con la tradizione): ma è davvero così nobilitante bere tanto, bestemmiare e scrivere/parlare male; tanto da presentarli come dei marchi di fabbrica di cui si detiene orgogliosamente il monopolio?
Non è nobilitante, è un orgoglio!
Non hai capito comunque una cosa semplice, non è un monopolio, è una sfida! (soprattutto nel bere!).
I luoghi comuni, come dice Patavino, sono stati tirati fuori per scherno in quanto è difficile trovare un astemio qui in zona.
" La vita è quello che ti succede, mentre sei impegnato in altre cose"
roma-napoli si preannuncia una partita molto interessante..gli attacchi sono molto forti..il napoli va a mille ma la roma in casa è tosta..
c'è un problema in difesa per i giallorossi (quest'anno tra rossi inventati tipo quelli di mexes e totti e squalifiche moooooolto severe tipo quest'ultima del francese ci hanno falcidiato)che schiereranno: riise-juan-cassetti-rosi cavani credo andrebbe proprio a birra e salsicce..il centrocampo sarà quasi sicuramente formato da de rossi-simplicio e perrotta l'attacco sicuri menez(partitone intanto in nazionale...)-vucinic e probabilmente borriello che è in forma ma non mi stupirei di vedere totti che è il piu' riposato
Domani se mazzarri riesce ad inventarsi qualcosa a centrocampo allora potremo
giocarcela, altrimenti sarà notte fonda.
Li in mezzo hanno tre giocatori di corsa e sostanza.
Noi due che non sono proprio al massimo della condizione.
Vediamo.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
Sarei venuto volentieri a fare da arbitro tra juventini ed interisti.. Però siamo a cavallo tra i semestri ed in pieno periodo esami, quindi non sono a Padova in questi giorni.
Peccato, sarebbe stato divertente
con all'andata sul piano del gioco il napoli merita nettamente...il nostro pseudo allenatore ha paura a mettere il tridente in una partita in casa che deve vincere forza...non è capace di gestire quei giocatori là davanti e si vede..
a me mazzarri piace e come il gioca il napoli pure...pero' devo dire che sull'incontro pesano dei rossi SACROSANTI non dati...neanche per uno sputo vai fuori contro la roma...il bilancio dei rossi ci ammazza quest'anno tra presi e ricevuti
Una sola squadra in campo,il Napoli...Ha giocato benissimo...Roma che gioca male già da un bel po...
Arbitraggio molto brutto ma i giocatori non lo hanno aiutato proprio,nervosi e fallosi.
Redden,io nel primo tempo ho visto molto piu nervosi i romanisti a dire il vero.
Dossena andava espulso,va col gomito largo direttamente su Taddei,per me quello è rosso.
Ma è da rosso diretto anche De Rossi che va cattivissimo e in modo volontario su Cavani.
Alla fine ha vinto la squadra migliore in campo,quindi c'è poco da stare a discutere.
Sono curioso di capire quando Raf ammetterà che la difesa del Napoli non è mediocre.Campagnaro oggi uno dei migliori in campo.Poi magari presi uno per uno i difensori non sono da nazionale ma in un sistema del genere,dire che la difesa è mediocre per me equivale a dire una cosa non vera.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."
Campagnaro non l'ho mai messo in discussione. E' una roccia, se poi è riposato come oggi
è una garanzia.
Cannavaro è scarso. Ma proprio scarso. Basta vederlo giocare una partita
per rendersene conto. Non è certo il passaggetto/assist casuale che mi
fa ricredere.
Aronica s'arrangia, gioca di mestiere, ma pure lui non si può guardare.
Ora serve una bella squalifica lunga per Lavezzi. Ma lunga !!
vanz ha scritto:Dossena andava espulso,va col gomito largo direttamente su Taddei,per me quello è rosso.
Ma è da rosso diretto anche De Rossi che va cattivissimo e in modo volontario su Cavani.
raf ha scritto:Campagnaro non l'ho mai messo in discussione. E' una roccia, se poi è riposato come oggi
è una garanzia.
Cannavaro è scarso. Ma proprio scarso. Basta vederlo giocare una partita
per rendersene conto. Non è certo il passaggetto/assist casuale che mi
fa ricredere.
Aronica s'arrangia, gioca di mestiere, ma pure lui non si può guardare.
Ora serve una bella squalifica lunga per Lavezzi. Ma lunga !!
Q.
Ma a Mazzarri va dato il merito di aver saputo rendere la fase difensiva del napoli molto molto solida, con due esterni di livello e un centrocampo quadrato e spesso molto schiacciato sulla linea difensiva, lasciando campo ai tre corridori davanti.
Funziona, e bene.
Per inciso, io Mazzarri lo detesto...
"He who controls the past controls the future. He who controls the present controls the past."
George Orwell, 1984
vanz non credo proprio che quello di de rossi sia un fallo da espulsione,è un calcio non è una scivolata alla burdisso o un'entrata a gamba tesa alla hernanes..è un calcio da giallo..
dossena non è solo per la gomitata ne ha fatti 4 di falli passibili di sanzione..poi tra i 2 episodi passa quasi un'ora di gioco..un'ora in teorica superiorità..
lo dico per chiarezza di informazione altrimenti tu la fai para e patta e non mi sembra proprio.
chiaramente la differenza l'hanno fatta gli allenatori: mazzarri da mesi mette la stessa squadra che corre e corre..noi ruotiamo,turnover e andiamo la metà...oggi tra rossi e squalifiche(e qui lascerei stare proprio...)avevamo 2 centrali fuori...ranieri si inventa cassetti centrale e rosi che non ha mai giocato terzino.un danno.
ha 4 attaccanti ne mette 2....veramente non c'ha capito nulla.
dall'altra parte mazzarri ha dato un gioco,per quanto brutto che sia visto che è palla lunga a cavani a altre poche cose,al napoli..comunque è efficace e ha tantissima grinta..dopo pochi minuti del secondo tempo intelligentemente toglie dossena che continua a cercare di essere espulso ma non ci riesce...è un allenatore che dove è andato ha fatto benissimo e merita la classifica che ha adesso