Ora non ho visto la partita ma solo asoltato il primo tempo alla radio e lascio a chi a visto i giudizi arbitrali, sicuramente preparatissimi
Detto questo, trovo incredibile anche io che RAnieri in casa, in una partita da vincere perchè hai appena perso contro l'inter ed è un altro scontro diretto, metta su una squadra abbottonata manco fosse il bari che ospita il milan.
Poi altre volte butta nella mischia 3-4 attaccanti mentre pareggi.
Spiace ma credo che a Ranieri come allenatore manchi proprio qualcosa per vincere. Lo prendo in giro perchè appena la Roma/Juve arrivava a ridosso della prima e diceva "ci siamo anche noi, ce la giochiamo", puntualmente arriva una sconfitta o dei risultato poco buoni.
Nei giorni prima di oggi vai a dire "non siamo inferiori al Napoli"?
E' la notte che dirà tutto
E' la notte che può ucciderci
E' la notte che può rilanciarci
Guarda quel simbolo
Ricordati chi sei
Ricordati di ciò che ha voluto la storia
Ricordati di Mantova
Di Udine e di Roma
Della sassata di Pavel
Della punizione di Alessandro
Ricordati di ciò che è successo
Di Rimini
Del dolore
Ricordati di quanto grande è il tuo cuore
Ricordati il tuo nome
Ricordati di noi
Avanti Signora!
Patavino ha scritto:E' la notte che dirà tutto
Guarda quel simbolo
Ricordati chi sei
Ricordati di Mantova
Di Udine e di Roma
Della sassata di Pavel
Di Rimini
Del dolore
Ricordati il tuo nome
Ricordati di noi
Avanti Signora!
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
Patavino ha scritto:E' la notte che dirà tutto
Guarda quel simbolo
Ricordati chi sei
Ricordati di Mantova
Di Udine e di Roma
Della sassata di Pavel
Di Rimini
Del dolore
Ricordati il tuo nome
Ricordati di noi
Avanti Signora!
ma non eri astemio?!
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain
"Al Mondo ci sono 2 tipi di persone: i ben pensanti e quelli che invece usano il cervello. I primi credono che a muovere il mondo siano i ruoli e la morale che loro stessi hanno creato, mentre gli altri, quelli come me, non ci badano."
Onestamente, sarebbe stato ingiusto. Perchè oggi la Juventus ha legittimato la vittoria con una prestazione maiuscola fatta di coraggio, cuore, grinte, a volte bel gioco e, nel finale, fortuna. Ma diciamocelo, avesse Eto'o fatto gol, sarebbe stato un pareggio giusto? Io dico di no, e lo dico perchè di fronte a una squadra in ottima forma abbiamo fatto noi la partita, abbiamo creato noi le maggiori palle gol (traversa nel finale a parte) con Matri soprattutto e abbiamo dato molto di più l'anima. E' bastato avere un centravanti coi controcazzi per dimostrare che non siamo una squadra scarsa. Non certo la Juve dei tempi d'oro, ma una buona Juve, in grado di giocare alla pari con tutti, perlomeno in Italia. Partita molto tattica, difficile e stressante, per cui mi riesce difficile esprimere un giudizio tecnico-tattico lucido da che il pathos mi ha impedito di osservare a fondo le dinamiche del gioco, tra un'imprecazione e un pugno al divano. Non ho altro da dire, sono molto soddisfatto perchè stasera ho visto la Juve con la J maiuscola.
Pagelle Juve:
Buffon 7: decisivo in tre occasioni, soprattutto meraviglioso nel finale con quell'uscita di piede su Eto'o.
Sorensen 6: peccato per i due buchi finali, era stanchissimo. Sarebbe stato da 7 (che assist!), comunque applausi!
Bonucci e Barzagli 7: e se avessimo trovato la quadratura del cerchio in difesa? Dove sono tutti quelli che criticavano oltremodo il Barza (che pure ha stupito anche me)?
Chiellini 7: sembra tornato il Chiellini che conosciamo, ruvido, efficace, grintoso, coraggioso: straordinario!
Krasic 5: lo dico da un mese, deve riposare, è dal 2009 che non lo fa. Forse Delneri non ha avuto il coraggio di tenerlo fuori in una gara così.
Melo 7: a parte qualche giocata da brivido, partita da Felipe Melo versione settembre-dicembre 2010. Benissimo.
Aquilani 6,5: bene in alcune circostanze, meno bene in altre. Bella palla a Matri poi non concretizzata.
Marchisio 6,5: tanto cuore, a volte un po' lento, tende ad eclissarsi quando gli viene meno la freschezza. Però più che sufficiente.
Toni 6,5: mamma quanto si è sbattuto.. Quanto si è sbattuto! A volte la tiene troppo, però è sicuramente meglio di Paracaurì.
Matri 8: 7 per la partita e il gol + 1 per gli ultimi 10 minuti. Io mi pregusto la coppia Matri-Quagliarella. Vedrete. E pazienza se non si chiamano Rooney-Ronaldo.
Pepe 6: dà freschezza
Sissoko 6: idem
Iaquinta 4: ultime apparizioni in maglia Juve. Indegno. E' riuscito a farsi bestemmiare dietro da 3 compagni di squadra nella stessa azione. Standing Ovation.
Delneri 6: ha vinto, ma che disastro i cambi!
Ora ci vuole lo stesso cuore da qui a maggio. Dai che ce la facciamo a prenderci questo quarto posto! Dai ragazzi!
canigggia ha scritto:Molto meglio Aquilotti che ha raddoppiato su qualsiasi cosa, mai visto così.
Q.
Melo 6 giusto perché si è vinto. Male al solito.
Bonucci e Barzagli, a parte il fuorigioco non hanno fatto niente. Le volte in cui l'Inter ha cercato di fare qualcosa ci hanno pensato SOLO Buffon e la traversa a salvarvi. Qualche volta Chiellini (NON PUO' AVERE STESSO VOTO DI QUEI DUE!!) che alla fine faceva il 3° centrale con Pepe terzino.
Krasic è discreto ma niente di più e lo dico oggi che ha fatto pena. Si vede quanto gli manca di forma fisica e quanto invece di valore assoluto.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.