enrico ha scritto:ora qualcuno dirà la solita caz..ta: ecco l'hater di turno....
il problema rimbalzi non nasce quando contrasta howard e non la prende... nasce quando si fa scippare una palla dalla testa che avrebbe preso pure lawson.
il che spiega il suo discorso filosofico sulla pallarimbalzo...che per dirla da non hater non è che sia bello sertiselo fare... significa richiamare gli haters a se.... e significa tradatemi che piaccia o no....
ps: un discorso del tipo "sapete che i rimbalzi non sono il mio pane ma cercherò di migliorare e applicarmi di più", avrebbe avuto un impatto diverso? e secondo voi che tipo di impatto?
Ma quale hater..
Nessuno mette in dubbio che le uscite del Mago ogni tanto fanno cadere i maroni e soprattutto danno involontariamente manforte a tutti gli haters. Cavoli qui Andrea si suicida ma penso che lui quando fa questi discorsi non pensa nemmeno alle "conseguenze" soprattutto sui media ed i fan, lui scherza (ma non troppo). Ok, fin qui siamo d'accordo penso.
Il Mago non è un gran rimbalzista, anche qui non ci sono dubbi.
Ma è proprio quel cesso al rimbalzo che tutti dicono? Se guardiamo le statistiche sembrerebbe di si (5,3 per un lungo) ma le statistiche ovviamente non dicono tutto, anzi dicono veramente poco.
Lo sa la statistica che il Mago piazzato sull'arco e tirando da 3 (o da 8m, o da 7) per prendere un rimbalzo dovrebbe essere l'Uomo Ragno??
Lo sa la statistica che uno alto 2,13 non ci arriva a prendere il rimbalzo se la palla è -come sempre- 4-5-6 m da lui?
Lo sa la statistica che a ogni partita quando il Mago si muove -si veramente si muove- per prenderne UNO di sti cazzi di rimbalzi puntualmente arriva un Dr. Octopus (volevo dire scimmione ma sarebbe stato frainteso) da dietro-davanti-di fianco-sopra-sotto a 200 all'ora e glielo strappa dalle mani?
Si perchè se guardi le partite lo vedi sempre che Evans e compagnia bella ogni tanto non solo portano via il rimbalzo SICURO del Mago ma si avventano talmente scoordinati sbavando sulla palla tanto sono arrapati che alla fine quella salta fuori fino alla 5ta fila e dopo danno TO al Mago o ad un altro malcapitato.
Io dico e ripeto volentieri che di basket non ne mastico tanto quanto voi, ma dire solo che il Mago fa schifo a rimbalzo mi sembra molto semplificativo se non si guardano tutti i fattori.
Ok, il Mago non è e anche per colpa sua probabilmente non sarà mai un grande rimbalzista, ma se il tuo coach e i tuoi compagni non ti mettono in grado di prendere rimbalzi, beh non li prenderai mai. Di sicuro dovrebbe fare come gli altri e dare una bella gomitata sui denti a uno dei suoi o all'avversario pur di prendere il rimbalzo. Lui non lo fa e Evans diventa un grande rimbalzista.
Forza Mago e un bel assaraffangala a Triano, tanto per non dimenticarci di lui.