Stagione 2010/2011 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. V

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
Filo
All Star Game

Re: Stagione 2010/2011 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. V

Messaggio da Filo »

dal twitter di Devlin:

Amir Johnson left ankle, Barbosa right pinky finger, Calderon left hamstring,Bargnani right ankle, Weems right knee All OUT v Nets.

Un intero quintetto fuori. Se c'è qualcuno che abita in Canada, si presenti all'ACC! Ci son buone possibilità che scenda in campo :lol:
Immagine
shaq91
All Star Game
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da shaq91 »

Filo ha scritto:dal twitter di Devlin:

Amir Johnson left ankle, Barbosa right pinky finger, Calderon left hamstring,Bargnani right ankle, Weems right knee All OUT v Nets.

Un intero quintetto fuori. Se c'è qualcuno che abita in Canada, si presenti all'ACC! Ci son buone possibilità che scenda in campo :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=ut7QOPKUdls
a volte ritornano... :lol:
che dite ingaggiano loro ???
setset60
Superstar NBA

Messaggio da setset60 »

ernie ball ha scritto:
setset60 ha scritto:mah, non mi sembra proprio.. tra l'altro l'ultima volta che o visto delle stats difensive, ovvero un mesetto o 2 fa, bargnani era uno dei migliori difensori della sua squadra..tra gli starter era il migliore.. e ricordo superstars tipo amare con statistiche difensive molto peggiori delle sue..
cmq, saper far canestro non è robetta scontata, facile ed inutile
Davvero ti sembra che Bargnani sia uno dei migliori difensori della sua squadra?
Ci sono situazioni in cui lui difende meglio di alcuni dei suoi compagni (questa cosa fa ridere, ma sul perimetro difende meglio di Calderon e Derozan), ma in genere, quest'anno, non ci ha mai provato.

Stoudemire non difende. Onestamente, vorrei vedere quali sono queste statistiche difensive (se esistono statistiche difensive) in cui è peggiore di Bargnani quest'anno, ma posso anche credere che lo sia.
Ci sono altri giocatori che difendono poco. Ma perchè Bargnani dovrebbe essere uno di questi, quando ha già dimostrato, nel terzo e per metà del quarto anno, che può difendere decentemente quando ci prova?

Io capisco che non abbia motivazioni in una squadra perdente, ma la squadra è perdente anche perchè lui, il giocatore più forte, non difende.

Non è tanto il suo valore sul mercato a essere dubbio, è il suo valore all'interno di una rosa competitiva, in cui, presumibilmente, esistono alternative al suo gioco offensivo e c'è almeno una star. Secondo me, se non difende, rischia di fare tanta panchina.
ma non dicevo mica che bargnani è DH, ho detto che imho non è vero che è il peggiore della sua squadra, anzi è uno dei migliori. sull'impegno, bargnani si rifiuta di difendere ecc ecc.. ti dico come l'ho vista io
per me bargnani nella prima metà della stagione (40tina di partite) si è impegnato molto anche in difesa. il fatto che quel bargnani non bastasse alla sua squadra imo prescinde dalla voglia di bargnani, che ha dato quel che poteva e forse, come tanti compagni, qualcosina in più. per me difendevano molto di più dell'anno scorso, e in attacco correvano. infatti si sono rotti presto, se giochi su un lato solo non ti rompi.
se poi ad un certo punto bargnani ha iniziato un po' a salvaguardare le gambe, imo ha fatto bene, visto che aveva anche il carico offensivo della squadra sulle spalle (fortunatamete eh, mica ci si lamenta). per cui ha salvato il salvabile, cioè ginocchia e quindi fase offensiva. pensa se fosse crollato in attacco cosa si direbbe oggi della sua stagione. tanto più che si tankava, e quando spingevano a tutta alla fine perdevano lo stesso, oltre a rompersi..

dando un'occhiata al roster, almeno quello originale (triano, consumato quello, ora ne sta tritando un'altro :lol: ), per me ci si accorgeva subito che c'erano esterni scarsi sulla palla + lunghi senza intimidazione o senza le misure, bargnani compreso. esattamente come l'anno scorso, perchè josè-demar-turko-bargnai-cb4 eravamo, josè-demar-kleiza-barg-amir(evans) siamo rimasti. solo che quest'anno non se ne parla più, e la critica si concentra solo su bargnani. fosse davvero arrivato un t chandler motivato come quest'anno (scadenza), e magari un esterno forte sulla palla...

le stats difensive (per quel che possono valere) esistono.. 1-2 mesetti fa ne ho viste di molto carine, quando ne ho voglia ritrovo il sito, e poi te ne posto un po', uomo di poca fede :wink:
a naso, direi che erano postate nei commenti di raptorsrepublic..
cmq, mi ricordo che bargnani - secondo ste stats - era un difensore buono sugli isolamenti, buono in post, buono sul PnR :o , scarso in altre cose, tipo mi sembra marcare il jumper, stoppate dal lato debole..
amir e davis erano ( sempre per ste stats) difensori più scarsi di bargnani, derozzolo poi era tipo 300tesimo difensore della lega, uno degli ultimi..era più giù di josè e kleiza..
poi che validità abbiano le stats difensive e come siano rilevate non saprei dirtelo, sevirebbe serpico..
Filo
All Star Game

Messaggio da Filo »

shaq91 ha scritto:
Filo ha scritto:dal twitter di Devlin:

http://www.youtube.com/watch?v=ut7QOPKUdls
a volte ritornano... :lol:
che dite ingaggiano loro ???
ogni volta che leggo i commenti dei canadesi (mi riferisco alla rete visto che quelli che vanno all'ACC sembrano fatti di altra pasta) GIURO che penso a quella scena :lol2:
Immagine
CARTMAN
All Star Game

Messaggio da CARTMAN »

Altra W che puzza di trade???
TACTA TESTICULA OMNIA MALA FUGANT N.2
Ronco88
Most Valuable Player

Messaggio da Ronco88 »

serpico ha scritto:
mariodonati ha scritto:Giusto per chiarire...tra gli europei nella storia dell'NBA per ora Bustani viene dietro a (in ordine sparso)
Petrovic
Sabonis
Kukoc
Divac
Stojakovic
Parker
Danilovic :lol:
Nowitzki
Schrempf
Smits :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Gasol P.
Gasol M. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Turkoglu
Non hai nulla da ridere, l'unico con cui se la gioca attualmente è Marc (meno talentuoso, più efficace).

Leggere che Sabonis e Danilovic "non se la giocano nemmeno" con Bargnani, beh quello si che :lol:

Se il basket lo seguite dal 2006 è preferibile lasciar stare i paragoni.
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Danilovic per me resta checca piu di Bosh.Ha preferito tornare a fare il bulletto in Europa invece di giocarsela coi grandi.
Quindi verrà sempre dietro Andrea nella mia considerazione.

Se tradano Andrea ora,dimostrano ancora di piu la loro coglionaggine.Il Mago adesso non è nel suo momento migliore,venderlo adesso vuol dire prendersi in cambio quasi nulla secondo me.Già hanno regalato Bosh...

Boh,situazione francamente paradossale e che nessuno si sarebbe aspettato 3mesi fa. :roll:
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/
shaq91
All Star Game
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da shaq91 »

Ronco88 ha scritto:
serpico ha scritto:
mariodonati ha scritto:Giusto per chiarire...tra gli europei nella storia dell'NBA per ora Bustani viene dietro a (in ordine sparso)
Petrovic
Sabonis
Kukoc
Divac
Stojakovic
Parker
Nowitzki
Schrempf
Gasol P.
Turkoglu
Non hai nulla da ridere, l'unico con cui se la gioca attualmente è Marc (meno talentuoso, più efficace).

Leggere che Sabonis e Danilovic "non se la giocano nemmeno" con Bargnani, beh quello si che :lol:

vederlo indicato meno forte di turkoglu smits :lol: marc gasol danilovic mi sembra una *bip*(sceglietela voi la terminologia giusta) pazzesca per tutti gli altri posso essere d'accordo
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

shaq91...tu non sai...limitati a leggere per imparare :D
Schrempf e Rik Smits hanno contribuito ai VERTICI dell'NBA per piu' di 10 anni.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

danilovic non ha fatto nulla in nba..quanto ci ha giocato? 2-3 anni? neanche a paragonarlo...almeno prendiamo giocatori che sono stati li 6-7 anni
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
serpico
Most Valuable Player

Messaggio da serpico »

Cioè, ma bisogna anche rispondergli a uno che considera migliore la carriera NBA di Danilovic, mister 75 (75) partite in 2 stagioni NBA... :lol:

che esalta Smits che ha chiuso il suo 5o anno a 13.8 + 5.7 e la sua carriera NBA a 14+6 (cioè lui, proprio lui, grande fan della pallarimbalzo, sceglie tra tutti Smits)... :lol: :lol: :lol: :lol:

che aggiunge Marc Gasol nella lista (e non c'è bisogno di aggiungere altro)... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Credibilità zero.

Poi arriva l'altro che è nato ieri e fa il figo perchè non segue la pallacanestro dal 2006, bensì dal 2003 :oops:
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:
mago romano
Most Valuable Player
NBA Team: il MAGO

Messaggio da mago romano »

Ronco88 ha scritto:
serpico ha scritto:
Petrovic
Sabonis
Kukoc
Divac
Stojakovic
Parker
Nowitzki
Schrempf
Gasol P.
Turkoglu

Parto dal presupposto che spesso è difficile avere una visione oggettiva confrontando la bravura dei giocatori di epoche diverse. In ogni caso questa lista è fatta basandosi molto più sulla fama "storica" di alcuni giocatori che nella NBA sono ben lontani dall'avere avuto una grandissima carriera. Ricordo anche che confrontare giocatori che hanno finito la loro carriera con un giocatore che (TACTA TESTICULA) è ancora nella prima metà dei suoi anni di gioco è poco oggettivo.
Parlo volutamente anche di quei giocatori fortissimi nel ricordo mio e di tutti.

Drazen PETROVIC
talento pazzesco, giocatore incredibile, è stato trattato malissimo nell'NBA da squadra, allenatore e stampa per due anni. Soft, non sa difendere, tira e basta, è egoista. Nell'NBA ha fatto due anni pessimi (non lo facevano giocare), uno buono e uno eccellente (l'ultimo). Solo a posteriori, poveraccio, hanno scritto che doveva essere convocato per l'ALL STAR GAME. Ricordo che anche nell'ultimo anno spesso e volentieri molta stampa USA diceva che non poteva difendere nemmeno sugli ex-giocatori. Ha vinto tutto con la nazionale in una squadra da sogno, che nei miei ricordi vincerebbe l'NBA a mani basse (sarà poi vero?). E' sicuramente migliore di ANDREA (W L MAGO) ma nell'NBA non ha storicamente fatto più del MAGO, certo non per colpa sua. In 4 anni NBA ha fatto circa 4.500 punti, con 2,4 Assist PG e 15,4 Punti PG.

SABONIS
A dir poco incredibile. L'ho visto per la prima volta agli europei dell'83, vinti dall'Italia. Era un giocatore che non si poteva nemmeno immaginare fino ad allora. Non aveva 19 anni e tutti hanno pensato sarebbe diventato il più grande centro della storia del basket europeo (all'epoca i giocatori URSS non andavano certo nell'NBA). Sfortunatissimo si è rotto e rirotto. Sembrava completamente finito. Ho avuto la fortuna di vederlo dal vivo a Treviso quando giocava con il Real MAdrid. Ancora giocatore incredibile, ma condizionarissimo dagli infortuni, giocava ad un quinto della sua velocità da giocatore sano. Dopo i 32 anni è andato nell'NBA dove anche adesso tutti lo ricordano per la sua abilità. Hanno visto un SABONIS a dir poco dimezzato e comunque non ha mai fatto l'ALL STAR game.
Se Andrea diventasse un giocatore come Sabonis, sulla base del ricordo, farei i salti di gioia. Ricordo però che Arvidas in 7 anni NBA (rotto e a fine carriera) ha fatto gli stessi punti di Andrea in 5 anni (dai 20 ad adesso). Sono situazioni storiche e momenti della carriera completamente diversi. Sabonis poi era un pivot, Andrea è e resta un'ala grande.

DANILOVIC
Lo adoravo quando giocava a Bologna, stupendo, bravissimo etc etc. Nell'NBA, anche a causa di Riley, che non stravedeva per lui, ha ricevuto la solita etichetta di europeo soft, poco consistente. Nei suoi anni NBA ha fatto molto meno di quanto fatto da Andrea fino ad oggi.

SMITS
Ha giocato duemila anni nell'NBA. E' sempre stato considerato poco più di un buon giocatore. Ha fatto la sua presenza nella gara delle stelle (occhio che quell'anno c'erano parecchi infortunati). Fortissimo? No, proprio no. Andrea ha molto, ma molto più talento e può avere una carriera migliore. A parità di età, Andrea, nonostante abbia sempre giocato fuori ruolo senza il centrone al suo fianco, ha fatto meglio di SMITS.

DIRK
Dirk è Dirk, ostia. Avrei voluto che Andrea fosse stato messo in condizione di studiare da Dirk, come ruolo, fin dal primo giorno. A Toronto non l'ha mai fatto. Dirk ha sempre giocato con un pivottone al suo fianco perchè a Dallas non sono sicuramente scemi. Dirk (giocatore infinito) doveva e dovrebbe rimanere il modello cui tendere, per Andrea. Certo se al MAGO fanno mettere su kg su kg mentre Dirk resta magro per mantenere agilità e velocità, proprio non ci siamo.

SCHREMPF
Giocatore unico, intelligente, tosto, altruista. Sesto uomo dell'anno, 3 all star game.
L'ho visto dal vivo spaccare la nazionale italiana.
A 25 anni aveva fatto la metà di quello che ha fatto andrea fino ad oggi.

KUKOC
Quando Toni giocava a Treviso allenavo nelle giovanili della Benetton. Ha vinto tutto con la nazionale.L'ho visto allenarsi quasi ogni giorno per due anni. Ragazzo intelligentissimo, è il giocatore che ho ammirato di più. Penso che nell'NBA abbia fatto la metà di quello che il suo talento meritava. Maledetti americani che come prima cosa ti fanno ingrassare 20 KG. A questo poveraccio hanno fatto mangiare bistecche 5 volte al giorno per due anni per fargli mettere muscoli. I primi due passaggi di Kukoc nella prima partita a Treviso sono finiti in faccia a Rusconi, solo sotto canestro, che passava da quelle parti senza nemmeno immaginare che il compagno potesse dargliela. Da lì in poi, ha capito per due anni che la palla arrivava.
E' arrivato nella NBA a 25 anni, vincendo titoli con Chicago di Jordan. Talento non paragonabile ad Andrea, non c'è confrionto. Ma ricordo anche in questo caso le facili etichette: non difende, soft, non può giocare ala grande perchè troppo leggero, non può giocare ala piccola perchè troppo lento. Carriera in cui l'NBA e i suoi facili pregiudizi hanno, in parte, sprecato un talento infinito.

GASOL P.
Gasol, giocatore fenomenale. Senza di lui LA non vinceva di sicuro gli ultimi titoli. Miglior giocatore europeo in attività (se la gioca con Dirk e basta).

GASOL II
Mark è il giocatore complementare al MAGO sotto canestro. A talento non esiste confronto. Stravince il MAGO. A fare il pivot prendo Marc, a fare l'ala prendo Andrea. Devo scegliere un giocatore: prendo Andrea 10 volte, sempre e comunque!

IL TURCO
Persona e giocatore molto furbo. Mi ricorda NONZO http://www.youtube.com/watch?v=bLcU4gHUOHgdel film Mediterraneo. Sicuramente un leader e un giocatore molto abile. Se l'allenatore lo vuole utilizzare al meglio, il gioco deve passare fra le sue mani. E' il prototipo della Point Forward. All'età di Andrea aveva fatto la metà di quanto fatto dal MAGO.

E' evidente che chi ha scritto :drink: la lista iniziale ci capisce :uhmmm: pochetto eh! :opsyz5:

W IL MAGO NON PIVOT
Ultima modifica di mago romano il 11/04/2011, 16:06, modificato 6 volte in totale.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

oh ma tu Rik Smits non lo hai mai nemmeno visto giocare...Smits giocava in una squadra che aveva Schrempf, Reggie Miller, Mark Jackson, Malik Sealy e Derrick McKey...la distribuzione dei tiri e dei punti era molto piu' uniforme.

ma tu sei quello che si esalta per i "ventelli" del Busto nella situazione in cui si trova senza nemmeno astrarre e considerare che senza busto i ventelli te li sa fare pure Derozan in quel contesto...

Rik Smits e' stato un centro soft e un rimbalzista molto scarso...ma un giocatore decisamente migliore che il Bargnani visto fino ad oggi.

Con Danilovic non ti ci vuoi neppure mettere.
mago romano ha scritto: Drazen PETROVIC
E' sicuramente migliore di ANDREA (W L MAGO) ma nell'NBA non ha storicamente fatto più del MAGO, certo non per colpa sua.
Ho smesso di leggere qui. Dopodiche' ho iniziato a bestemmiare.
Ultima modifica di mighty il 11/04/2011, 13:50, modificato 2 volte in totale.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
squeezy
Superstar NBA

Messaggio da squeezy »

una sola parola...

Immagine
Immagine
serpico
Most Valuable Player

Messaggio da serpico »

Insomma, anche a Smits rubavano i rimbalzi...

Con Danilovic non ci si può mettere, faccio fatica anche solo a considerarlo un giocatore NBA...

Hai detto una cazzata.
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:
Bloccato