Stagione 2010/2011 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. V
-
Ronco88
- Most Valuable Player
Re: Stagione 2010/2011 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. V
Se si parla di carriere NBA (scusate non me ne ero accorto), Danilovic non gioca neanche.
Se parliamo del giocatore, e dell'importanza che ha avuto nella storia del gioco, viceversa.
Ricordatevi però che la NBA di 20 anni fa era un'altra cosa rispetto a quella odierna.
Fare 20 punti oggi non è come farli nel '95, gli anni '90 sono stati a mio avviso il picco massimo della lega (e Jordan non c'entra eh), in particolare per i lunghi.
Ve lo immaginate Bargnani a battagliare una partita su due con i centri citati da mighty? Mourning ne faceva un cubo tipo sfasciacarrozze.
Se parliamo del giocatore, e dell'importanza che ha avuto nella storia del gioco, viceversa.
Ricordatevi però che la NBA di 20 anni fa era un'altra cosa rispetto a quella odierna.
Fare 20 punti oggi non è come farli nel '95, gli anni '90 sono stati a mio avviso il picco massimo della lega (e Jordan non c'entra eh), in particolare per i lunghi.
Ve lo immaginate Bargnani a battagliare una partita su due con i centri citati da mighty? Mourning ne faceva un cubo tipo sfasciacarrozze.
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less
-
Gabbo
- Il Mago
Ma quindi ora la carriera in bustolega (*cit) conta?
Non lo sapevo
Il mago romano quando non parla di mona e graspa è ok
Non lo sapevo
Il mago romano quando non parla di mona e graspa è ok
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
-
Darkman
- Superstar NBA
Il livello medio della NBa si è abbassato notevolmente, accanto alle superstars ci sono molti meno giocatori nella fascia forti/fortissimi.....negli anni 80 90 come sesto uomo uscivano dei signori giocatori che non avrebbero sfigurato in nessun quintetto, i giocatori erano molto più tecnici(soprattutto gli esterni) e c'erano molti centri veri dotati di grande tecnica individuale e mestiere difensivo....oggi ci sono giocatori che non sanno nemmeno cosa sia un piede perno o un passo d'incrocio...detto questo secondo me un Bargnani 20 anni fa non sarebbe nemmeno stato proponibile come centro e sarebbe stato un 4 fatto e finito, cosa che dovrebbe essere anche oggi, capace di sfruttare la sua rapidità in partenza e il buon tiro mid-range e da fuori affiancato da un vero centro difensivo e con qualche buon movimento nel pitturato che non andasse ad incrociare le piste del nostro nel gioco offensivo.Ronco88 ha scritto:Se si parla di carriere NBA (scusate non me ne ero accorto), Danilovic non gioca neanche.
Secondo me il Bargna ha doti da potenziale fuoriclasse assoluto ma tatticamente è mal sfruttato, nel giusto contesto non mi stupirei di una sua esplosione, non a livello di punti ma di qualità del gioco, magari in età di 28 30 anni come secondo violino in una buona squadra....ha anche le mani per poter fare il passatore, cosa in cui imho è sottovalutatissimo.
-
Darkman
- Superstar NBA
Un giocatore non si può valutare dalla media punti...che discorso è Sabonis ha segnato quanto il mago in 5 anni??? Non torna...e poi Sabonis ultratrentenne e falcidiato dagli infortuni si colloca tra i 5 migliori lunghi passatori all-time...mago romano ha scritto:
SABONIS
A dir poco incredibile. L'ho visto per la prima volta agli europei dell'83, vinti dall'Italia. Era un giocatore che non si poteva nemmeno immaginare fino ad allora. Non aveva 19 anni e tutti hanno pensato sarebbe diventato il più grande centro della storia del basket europeo (all'epoca i giocatori URSS non andavano certo nell'NBA). Sfortunatissimo si è rotto e rirotto. Sembrava completamente finito. Ho avuto la fortuna di vederlo dal vivo a Treviso quando giocava con il Real MAdrid. Ancora giocatore incredibile, ma condizionarissimo dagli infortuni, giocava ad un quinto della sua velocità da giocatore sano. Dopo i 32 anni è andato nell'NBA dove anche adesso tutti lo ricordano per la sua abilità. Hanno visto un SABONIS a dir poco dimezzato e comunque non ha mai fatto l'ALL STAR game.
Se Andrea diventasse un giocatore come Sabonis, sulla base del ricordo, farei i salti di gioia. Ricordo però che Arvidas in 7 anni NBA (rotto e a fine carriera) ha fatto gli stessi punti di Andrea in 5 anni (dai 20 ad adesso). Sono situazioni storiche e momenti della carriera completamente diversi. Sabonis poi era un pivot, Andrea è e resta un'ala grande.
-
mago romano
- Most Valuable Player
- NBA Team: il MAGO
Mi sembra evidente che come giocatore Arvidas fosse e sia il miglior lungo europeo della storia. Meglio di Gasol & C. Passava benissimo, tirava molto bene, era un leader in squadra e in patria. Si è rifiutato di salire sul podio mentre suonavano l'inno URSS. Si esprimeva per l'indipendenza del suo paese in anni in cui Mighty sarebbe stato un delatore del KGB. Erano altri anni, senza PS3!Darkman ha scritto:Un giocatore non si può valutare dalla media punti...che discorso è Sabonis ha segnato quanto il mago in 5 anni??? Non torna...e poi Sabonis ultratrentenne e falcidiato dagli infortuni si colloca tra i 5 migliori lunghi passatori all-time...mago romano ha scritto:
SABONIS
A dir poco incredibile. L'ho visto per la prima volta agli europei dell'83, vinti dall'Italia. Era un giocatore che non si poteva nemmeno immaginare fino ad allora. Non aveva 19 anni e tutti hanno pensato sarebbe diventato il più grande centro della storia del basket europeo (all'epoca i giocatori URSS non andavano certo nell'NBA). Sfortunatissimo si è rotto e rirotto. Sembrava completamente finito. Ho avuto la fortuna di vederlo dal vivo a Treviso quando giocava con il Real MAdrid. Ancora giocatore incredibile, ma condizionarissimo dagli infortuni, giocava ad un quinto della sua velocità da giocatore sano. Dopo i 32 anni è andato nell'NBA dove anche adesso tutti lo ricordano per la sua abilità. Hanno visto un SABONIS a dir poco dimezzato e comunque non ha mai fatto l'ALL STAR game.
Se Andrea diventasse un giocatore come Sabonis, sulla base del ricordo, farei i salti di gioia. Ricordo però che Arvidas in 7 anni NBA (rotto e a fine carriera) ha fatto gli stessi punti di Andrea in 5 anni (dai 20 ad adesso). Sono situazioni storiche e momenti della carriera completamente diversi. Sabonis poi era un pivot, Andrea è e resta un'ala grande.
Ho, quindi, solo evidenziato che paragonare la carriera di un grande (ma ormai condizionatissimo dagli infortuni) giocatore, nel periodo dai 32 ai 37 anni, con quella di Andrea (dai 20 ai 25 anni) è una cosa improponibile. E' evidente che Andrea come CARRIERA NBA può fare molto meglio di Sabonis, che resta un giocatore migliore e alla grande!
W il MAGO non PIVOT! (Sabonis era un PIVOT!)
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
-
Gabbo
- Il Mago
Si esprimeva per l'indipendenza del suo paese in anni in cui Mighty sarebbe stato un delatore del KGB
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
-
flvn
- Superstar NBA
Approvo. Fino a 15 anni fa per un europeo sfondare in NBA era veramente un'impresa, vuoi per una serie di pregiudizi vuoi per un livello che era molto più alto di quello attuale. Solo i veri fuoriclasse ce la facevano vedi Kukoc, Danilovic o anche Radja e Marciulonis (per citarne due che prima non erano stati nominati). C'erano giocatori che in Europa spostavano e che sono dovuti scappare dell'NBA dopo pochi mesi (vedi Djordjevic) ed altri che neanche ci si sono affacciati (Bodiroga). Petrovic è arrivato in NBA dopo una finale di Korac alla quale vi era arrivato portandoci praticamente la squadra della parrocchia, dopo aver vinto tutto col Cibona viaggiando a più di 40 Ppg e tutto con il Real a medie simili (con 60 punti in finale di coppa!!!). Oggi basta essere un buon prospetto e qualcuno pronto a darti fiducia lo trovi subito.Ronco88 ha scritto:Se si parla di carriere NBA (scusate non me ne ero accorto), Danilovic non gioca neanche.
Fare 20 punti oggi non è come farli nel '95, gli anni '90 sono stati a mio avviso il picco massimo della lega (e Jordan non c'entra eh), in particolare per i lunghi.[/b]
Per tornare a Bargnani il talento è senza dubbio immenso ma non facciamoci troppo ingannare dai numeri messi su giocando con una delle peggiori squadre della lega (anche Marcus Thornton da quando sta a Sacramento viaggia 20 ppg). Io sinceramente preferirei vederlo giocare in una squadra da playoff, facendo 13 ppg invece che 22 e magari portando a casa un numero di rimbalzi congrui ad uno di 213 cm. A mio parere per il suo definitivo salto di qualità rimanere a Toronto è distruttivo!!!
- skiele
- Free Agent!
- NBA Team: Denver Nuggets
flvn ha scritto:Approvo. Fino a 15 anni fa per un europeo sfondare in NBA era veramente un'impresa, vuoi per una serie di pregiudizi vuoi per un livello che era molto più alto di quello attuale. Solo i veri fuoriclasse ce la facevano vedi Kukoc, Danilovic o anche Radja e Marciulonis (per citarne due che prima non erano stati nominati). C'erano giocatori che in Europa spostavano e che sono dovuti scappare dell'NBA dopo pochi mesi (vedi Djordjevic) ed altri che neanche ci si sono affacciati (Bodiroga). Petrovic è arrivato in NBA dopo una finale di Korac alla quale vi era arrivato portandoci praticamente la squadra della parrocchia, dopo aver vinto tutto col Cibona viaggiando a più di 40 Ppg e tutto con il Real a medie simili (con 60 punti in finale di coppa!!!). Oggi basta essere un buon prospetto e qualcuno pronto a darti fiducia lo trovi subito.Ronco88 ha scritto:Se si parla di carriere NBA (scusate non me ne ero accorto), Danilovic non gioca neanche.
Fare 20 punti oggi non è come farli nel '95, gli anni '90 sono stati a mio avviso il picco massimo della lega (e Jordan non c'entra eh), in particolare per i lunghi.[/b]
Per tornare a Bargnani il talento è senza dubbio immenso ma non facciamoci troppo ingannare dai numeri messi su giocando con una delle peggiori squadre della lega (anche Marcus Thornton da quando sta a Sacramento viaggia 20 ppg). Io sinceramente preferirei vederlo giocare in una squadra da playoff, facendo 13 ppg invece che 22 e magari portando a casa un numero di rimbalzi congrui ad uno di 213 cm. A mio parere per il suo definitivo salto di qualità rimanere a Toronto è distruttivo!!!
un signor post.
RESISTENZA BELINELLI N.17
RESISTENZA BARGNANI N.1
RESISTENZA BARGNANI N.1
-
mighty
- the mirror climber
magoromano non si stava paragonando.
ho semplicemente detto che tutti gli europei passati in NBA presenti in quella lista sono piu' forti di bargnani. ad oggi ovviamente...
Ovviamente in risposta a quanto detto da te sul livello di leggenda raggiunto dal busto addirittura intoccabile per gente come sabonis e danilovic...
Ringrazio flvn per aver nominato Sarunas Marciulonis che ovviamente nella lista ci entra subito.
ho semplicemente detto che tutti gli europei passati in NBA presenti in quella lista sono piu' forti di bargnani. ad oggi ovviamente...
Ovviamente in risposta a quanto detto da te sul livello di leggenda raggiunto dal busto addirittura intoccabile per gente come sabonis e danilovic...
Ringrazio flvn per aver nominato Sarunas Marciulonis che ovviamente nella lista ci entra subito.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
-
mago romano
- Most Valuable Player
Marciulionis: 7 anni in NBA dai 25 ai 32, nel pieno della sua maturità agonistica.
Sicuramente ottimo giocatore.
Leggiamo alcuni numeri.
Ruolo: Guardia-play
Punti: 12,2 PG; totali: 4631
Assist: 2,2 PG
Minuti: 22,4 PG
partite: 363; starter: 30
Ma ovviamente è meglio del nostro Andrea!
Vita difficile
quella di chi si INVENTA le motivazioni e si da ragione da solo.
Proposta: perchè non tradiamo Mighty per qualsiasi poster di RealGM?
Loro sarebbero contenti di avere un italiano che dice 'na marea di affermazioni inappropriate sul MAGO.
Sarebbe il loro eroe!

Sicuramente ottimo giocatore.
Leggiamo alcuni numeri.
Ruolo: Guardia-play
Punti: 12,2 PG; totali: 4631
Assist: 2,2 PG
Minuti: 22,4 PG
partite: 363; starter: 30
Ma ovviamente è meglio del nostro Andrea!
Vita difficile
Proposta: perchè non tradiamo Mighty per qualsiasi poster di RealGM?
Loro sarebbero contenti di avere un italiano che dice 'na marea di affermazioni inappropriate sul MAGO.
Sarebbe il loro eroe!
Ultima modifica di mago romano il 11/04/2011, 17:01, modificato 1 volta in totale.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
-
Gabbo
- Il Mago
Sì ma di quella lista i canadesi conoscono solo Dirk e i due Gasol...mago romano ha scritto:Proposta: perchè non tradiamo Mighty per qualsiasi poster di RealGM?
Loro sarebbero contenti di avere un italiano che dice 'na marea di inapproprite affermazioni sul MAGO.
Sarebbe il loro eroe!
Forse
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
- sygno
- Most Valuable Player
Io ne ho un'altra, perchè non vai tu e provi a convincerli sul mago.mago romano ha scritto: Proposta: perchè non tradiamo Mighty per qualsiasi poster di RealGM?
Sarebbe il loro eroe!
Se ci riesci diventi l'eroe dei due mondi del terzo millennio
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”
RafT
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”
RafT
-
mago romano
- Most Valuable Player
Ostia, c'ho pure provato ma era come essere 1 contro 1000 Mighty.sygno ha scritto:Io ne ho un'altra, perchè non vai tu e provi a convincerli sul mago.mago romano ha scritto: Proposta: perchè non tradiamo Mighty per qualsiasi poster di RealGM?
Sarebbe il loro eroe!
Se ci riesci diventi l'eroe dei due mondi del terzo millennio
In più i moderatori sono dei MIGHTY ancora più incazzati che non accettano nemmeno commenti del tipo: "before this season 70% of Raptors posters said that andrea could not score more than 18PPG. What's about 21,6 PPG
Risposta warning for trolling
-
Gabbo
- Il Mago
Bhè se ci metti la banana ovvio che trolleggi 
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
-
mago romano
- Most Valuable Player
Ah Gabbo la banana la metto solo qui, ostia, che almeno ci si capisce!Gabbo ha scritto:Bhè se ci metti la banana ovvio che trolleggi
Mighty ha la "banana di Andrea" nell'avatar! e nessuno gli manda warning, giustamente!
W IL MAGO NON PIVOT!