cippa lippa ha scritto:mighty ha scritto:Time will tell.
E per ora mi sta dando ragione

Ma se tu eri quello anni fa scriveva che Bargnani era un giocatore da 10+3, buono per fare la panchina (magari il fondo della panchina).
Poi quando ha iniziato a mettere parecchi punti scrivevi che non sarebbe stato in grado di metterne 20 a sera. Scrivevi che mettere 20 o più punti tutte le sere non era una cosa semplice, così come prendere il posto e le responsabilità di Bosh! Insomma eri scettico su quello che poi quest'anno ha effettivamente fatto. Va beh, non ha fatto altro!

Ma perché vi rode così tanto ammettere che quanto meno come attaccante è tra i migliori 15-20 della nba, e cioè che non è solamente un buon attaccante, e che nel contesto orrendo dei Raptors, fino a quando è stato sano, ha tenuto quasi da solo la responsabilità dell'attacco, con risultato molto buoni?
Nelle ultime pagine c'è tanto di quel veleno da fare invidia a intere dinastie di vipere!

Le diatribe con Mighty ve le lascio volentieri, ma...
non vedo cosa ci sia di così sorprendente nel dire che Bargnani per ora abbia dimostrato solamente di essere un buon/ottimo attaccante, qualità che, da sola, non ti porta ad essere un grande giocatore, perchè a mio modo di vedere risulta quasi totalmente inefficiente in fase difensiva.
Se vogliamo parlare del ruolo posso darvi ragione, ma c'è da dire che in attacco, lo vedo sempre molto distante dal canestro, spesso gioca nel mid range e praticamente sempre viene servito in posizione di ala piccola, con Evans che scivola in C, quindi per quanto riguarda la fase offensiva, mi sa sempre tanto di scusa per giustificare miglioramenti (progressivi), ma insufficienti nel gioco spalle al canestro o interno-area.
Difensivamente patisce gli eccessivi scivolamenti sugli esterni e l'incomprensibile scelta di Triano di fare chiudere a lui l'attaccante al tiro da 6 metri..e qui sicuramente un adeguamento per sfruttarne meglio le non eccelse qualità difensive lo capirei e ritengo che in generale abbiate ragione.
Riguardo alla media punti è semplicemente palese che il miglior giocatore di una squadre nba mantenga costantemente una media attorno ai 20 punti, considerando una media di possessi e di conclusioni decisamente superiore al resto della squadra. D'altronde come ho già detto precedentemente, praticamente ogni anno possiamo vedere almeno un giocatore delle squadre sotto il 40% che si aggira sui 20 di media. Quest' anno ad esmpio ci sono Granger e Ellis. Eccellenti giocatori, sia chiaro, ma che hanno numeri pompati dalla squadra in cui sono, più o meno derelitta che sia.
Io sono molto soddisfatto di Andrea e di quel che ha fatto e probabilmente continuerà a fare in Nba, ma un pò di obiettività nei giudizi, anche negativi, sarebbe gradita, perchè sennò nella Hall of Fame ci sarebbero altri 250 giocatori in più rispetto agli attuali.