Stagione 2010/2011 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. V

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
Filo
All Star Game

Re: Stagione 2010/2011 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. V

Messaggio da Filo »

Ma sta storia a chi ce l'ha più lungo alla fine non vi stufa? Ciclicamente tirate fuori sempre i soliti discorsi, almeno aggiornateli un po'.

E' una pippa Bargnani? Ok, amen. Ma lasciatemelo dire... DUE PALLE. Godetevi il momento storico, chissà quando riavremo 3 giocatori del genere da ammirare.
Immagine
ernie ball
All Star Game

Messaggio da ernie ball »

Il solito Doug Smith ha provato a fare un bilancio della stagione: http://www.thestar.com/sports/basketbal ... nt-packing

Su DeRozan: "He’s going to become the focal point of the Raptors as time goes on."

Su Bargnani: "he’s got to start to care even a little bit about defence and if this was the year for him to impose himself on the franchise, he failed."

Tanto per dare il quadro della situazione.
IlCrucco
All Star Game

Messaggio da IlCrucco »

Filo ha scritto:Ma sta storia a chi ce l'ha più lungo alla fine non vi stufa? Ciclicamente tirate fuori sempre i soliti discorsi, almeno aggiornateli un po'.

E' una pippa Bargnani? Ok, amen. Ma lasciatemelo dire... DUE PALLE. Godetevi il momento storico, chissà quando riavremo 3 giocatori del genere da ammirare.
:approved: :clap: :clap: :celebrate: :approved:

FORZA MAGO - FORZA GALLO - FORZA BELI
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever
Ronco88
Most Valuable Player

Messaggio da Ronco88 »

ernie ball ha scritto:Il solito Doug Smith ha provato a fare un bilancio della stagione: http://www.thestar.com/sports/basketbal ... nt-packing

Su DeRozan: "He’s going to become the focal point of the Raptors as time goes on."

Su Bargnani: "he’s got to start to care even a little bit about defence and if this was the year for him to impose himself on the franchise, he failed."

Tanto per dare il quadro della situazione.
In America sono tutti coglioni, lascia stare. Se vuoi opinioni obiettive, le trovi solo su questo forum.
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

In America sono tutti coglioni, lascia stare. Se vuoi opinioni obiettive, le trovi solo su questo forum.
Come quelli che dicono che il Gallo è gia franchise player ai Nuggets no? :wink:

Se lo vedono cosi male il Mago,pazienza.Opinioni rispettabilissime.
Mi chiedo cosa si aspettassero dal Mago,che li portasse ai playoff?Che da un anno all'altro prendesse 12rimbalzi a partita?Che diventasse dominante nella sua metà campo?
Ah beh,ma se pensavano di avere Shaq,va bene.
Avrò capito male io.

Poi,però,vorrei chiedere a Mighty una cosa...Se metti Ray Allen,Ginobili o il Gallo in questa squadra,a quante vittorie sarebbero arrivati i Raps durante questo anno cosi tribolato causa infortuni?
Però voglio una risposta seria,non una delle sue solite battute da campetto dietro la scuola.
Per me non arriverebbero comunque a 25.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/
ThePirate
All Star Game

Messaggio da ThePirate »

vanz ha scritto:Poi,però,vorrei chiedere a Mighty una cosa...[...]
Però voglio una risposta seria.
:lol: :lol: :lol:
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
Gian
Superstar NBA
NBA Team: Lakers

Messaggio da Gian »

Che stagione è stata per lei quella che sta per chiudersi?
«Strana. Personalmente sono felice perché essere tra i migliori marcatori della Nba è importante. Con la squadra, invece, siamo stati sfortunati per via di troppi infortuni. Non eravamo lunghi e siamo stati penalizzati per questo».

Il suo campionato è stato positivo ma non siete arrivati alla post season. Avverte la necessità di lasciare Toronto per un salto di qualità?
«Francamente non lo so. Dico solo che tutto si evolve ma adesso penso solo a staccare la spina e andare in vacanza. Tra poco sarò a Roma»

Uno stralcio dell'intervista che il Mago ha rilasciato al Messaggero. Per la prima volta non esclude la possibilità di andar via da Toronto; fino a qualche mese fa avrebbe risposto con la solita solfa :" A Toronto sto bene, la squadra è giovane e in prospettiva può solo migliorare, Colangelo e Gherardini sono dei grandi amici, etc..etc...
DanDan
Superstar NBA

Messaggio da DanDan »

vanz ha scritto:
Come quelli che dicono che il Gallo è gia franchise player ai Nuggets no? :wink:

l' America è grande, alcuni, lo dicono, altri no...ma come sempre bisogna mettere nello stesso discorso i due gicoatori...che tristezza

Se lo vedono cosi male il Mago,pazienza.Opinioni rispettabilissime.

questo è il punto, non sono opinioni rispettate. Due palle se parli male del Mago, che deve migliorare in più di un aspetto del gioco. Due palle se dici che segna tanto anche per via della squadra in cui si trova. Due palle se parli dei rimbalzi, ma ovviamente nonn è mai due palle se parli dei punti o del tiro o del potenziale (che per inciso, non gioca)

Mi chiedo cosa si aspettassero dal Mago,che li portasse ai playoff?Che da un anno all'altro prendesse 12rimbalzi a partita?Che diventasse dominante nella sua metà campo?
Ah beh,ma se pensavano di avere Shaq,va bene.
Avrò capito male io.

Si aspettavano che prendesse emotivamente in mano la squadra e che facesse salire il suo livello difensivo. Quindi migliorasse il gioco in post, migliorasse nella scelta dei falli da commettere, migliorasse il tempismo della stoppata oltrechè del rimbalzo. Che non l'abbia fatto è evidente sotto tanti aspetti e non l'ha fatto (secondo me) anche per demeriti dello staff tecnico e dirigenziale(per intenderci, a San Antonio o a Chicago, avremmo visto ben altre letture difensive e atteggiamento). E sai perchè se lo aspettavano? Non perchè è stato prima scelta, ma perchè il fisico, l'atletismo e i fondamentali sono tutti dalla sua parte...ti aspetti queste cose da uno buono, non da un minchione.
DIESEL
Most Improved Player

Messaggio da DIESEL »

Gian ha scritto:Che stagione è stata per lei quella che sta per chiudersi?
«Strana. Personalmente sono felice perché essere tra i migliori marcatori della Nba è importante. Con la squadra, invece, siamo stati sfortunati per via di troppi infortuni. Non eravamo lunghi e siamo stati penalizzati per questo».

Il suo campionato è stato positivo ma non siete arrivati alla post season. Avverte la necessità di lasciare Toronto per un salto di qualità?
«Francamente non lo so. Dico solo che tutto si evolve ma adesso penso solo a staccare la spina e andare in vacanza. Tra poco sarò a Roma»

Uno stralcio dell'intervista che il Mago ha rilasciato al Messaggero. Per la prima volta non esclude la possibilità di andar via da Toronto; fino a qualche mese fa avrebbe risposto con la solita solfa :" A Toronto sto bene, la squadra è giovane e in prospettiva può solo migliorare, Colangelo e Gherardini sono dei grandi amici, etc..etc...
Ti sei dimenticato questa risposta:
La caviglia destra le procura fastidi?
«Ho preferito non giocare per non rischiare. Del resto, non ne valeva la pena». :mrgreen:
Un giocatore vincente lo noti dall'intensità del suo sguardo e gli occhi di Jordan lanciano lampi. (Clyde Drexler)
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

No Dandan,non comparavo i due giocatori...Era una frecciatina a Ronco che non interviene alla stessa maniera quando nell'altro topic le sparano grosse,tutto qui.

Secondo,lo sanno anche i muri che Andrea ha bisogno di stimoli e di guide ottime per migliorare.
Ci sono giocatori che imparano giocando,altri che devi portarli a braccetto dicendogli DEVI FARE COSI...Andrea è un giocatore da squadra organizzata,nel marasma perde gran parte delle sue armi.
Tutti sanno i limiti di Andrea,qualcuno pensava potesse crescere piu velocemente e ne è rimasto deluso.
Io reputo la sua stagione sufficiente,mi aspettavo qualcosa di piu.Ed è la mia opinione,modestissima,sia chiaro.

Se qualcuno la pensa diversamente,pazienza,non morirò di certo per questo :approved:
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/
DanDan
Superstar NBA

Messaggio da DanDan »

vanz ha scritto:Secondo,lo sanno anche i muri che Andrea ha bisogno di stimoli e di guide ottime per migliorare.
Ci sono giocatori che imparano giocando,altri che devi portarli a braccetto dicendogli DEVI FARE COSI...Andrea è un giocatore da squadra organizzata,nel marasma perde gran parte delle sue armi.
Tutti sanno i limiti di Andrea,qualcuno pensava potesse crescere piu velocemente e ne è rimasto deluso.
Io reputo la sua stagione sufficiente,mi aspettavo qualcosa di piu.Ed è la mia opinione,modestissima,sia chiaro.

Se qualcuno la pensa diversamente,pazienza,non morirò di certo per questo :approved:
e questa è un'opinione rispettabile, che condivido parzialmente, ma purtroppo in molti invece non sanno o non si rendono conto dei limiti di Andrea e lo dimostrano per almeno 2-3 pagine dopo che un utente qualsiasi espone una critica.
In parte anche tu , considerando la sua stagione solo sufficiente, dai ragione a quelli che affermano che il ragazzo non sta dando il meglio di se e potrebbe fare molto di più, oserei dire in difesa, visto che in attacco siamo già a buoni livelli.
Viktor
All Star Game
NBA Team: Bucks

Messaggio da Viktor »

specifichiamo che non tutta la sua difesa è il "male".
La sua difesa in aiuto fa cagare. La sua difesa sul p&r idem. In post, e con ciò voglio rispondere al tuo topic dandan, secondo il mio modestissimo parere (specifico) il mago è un buon giocatore. Sull'1vs1 il secondo dietro evans.
Nota dolente non mette una stoppata dal giurassico ed era una delle cose che gli riusciva meglio.
Lo voglio vedere in un'altra franchigia; troppo curioso.
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine
shaq91
All Star Game
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da shaq91 »

vanz ha scritto:No Dandan,non comparavo i due giocatori...Era una frecciatina a Ronco che non interviene alla stessa maniera quando nell'altro topic le sparano grosse,tutto qui.

Secondo,lo sanno anche i muri che Andrea ha bisogno di stimoli e di guide ottime per migliorare.

vanz (ma il discorso è rivolto a tutti) a mio parere un giocatore professionista che intasca 10 mil annui e che è considerato dalla dirigenza l'uomo franchigia deve crescere con o senza stimoli e se la squadra è nel marasma allora deve essere lui a tirarla fuori se non ciò non lo fai sei un giocatore come gli altri che ti circondano e quindi è giusto che le critiche siano indirizzate a te che prendi + soldi e intasi il cap in maniera maggiore rispetto a uno che è firmato a minimo salariale
detto questo la critica se è costruttiva deve essere accolta e bisogna farne tesoro in caso contrario(come avviene in canada e in maniera minore in questo forum :lol: ) è dannosa perchè mette solo altra pressione e nervosismo al giocatore in questione
per andrea a mio parere il punto di rottura è molto vicino e non mi sorprenderebbe se nella post season venisse tradato
setset60
Superstar NBA

Messaggio da setset60 »

:o

wow..più chiaro di così.. trade al 90% imo.. a me sembra o che la chieda lui o che qualcuno gli abbia già detto che sarà tradato..
Gian di quando è sta intervista, prima o dopo l'articolo di d. smith, che è la voce più 'filoaziendalista' di toronto, postato da ernie ball?

cmq, non so se essere contento o deluso..
al momento più deluso perchè non è bello andarsene da una squadra, specialmente la franchigia che ti ha scelto al numero 1, senza aver almeno 'vinto' qualcosina, non dico l'anello, ma che ne so, un 2° turno PO..
Gian
Superstar NBA
NBA Team: Lakers

Messaggio da Gian »

setset60 ha scritto:

:o

wow..più chiaro di così.. trade al 90% imo.. a me sembra o che la chieda lui o che qualcuno gli abbia già detto che sarà tradato..
Gian di quando è sta intervista, prima o dopo l'articolo di d. smith, che è la voce più 'filoaziendalista' di toronto, postato da ernie ball?

cmq, non so se essere contento o deluso..
al momento più deluso perchè non è bello andarsene da una squadra, specialmente la franchigia che ti ha scelto al numero 1, senza aver almeno 'vinto' qualcosina, non dico l'anello, ma che ne so, un 2° turno PO..
L'intervista è di due giorni fa...
Bloccato