Stagione 2010/2011 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. V

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
Filo
All Star Game

Re: Stagione 2010/2011 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. V

Messaggio da Filo »

Marki ha scritto:
crelmood ha scritto:belle risposte di andrea (bravo a correggersi sulla risposta a proposito della difesa personale)...peò cazzo che inglese...non sono inglese,americano anglofono però penso si possa capire che il suo inglese è appena sufficiente. probabilmente io sono più sciolto e il mio inglese è solo quello che si studia a scuola non essendo mai stato li o studiato altri corsi
io mi preoccuperei dell'italiano intanto....
8)
fai bene a preoccuparti, però per il tuo, perché lì mica ci va il verbo avere... ha detto che il suo inglese è migliore nonostante lo abbia studiato soltanto a scuola, senza esser mai stato in paesi anglofoni oppure (senza aver) studiato/frequentato altri corsi (Pet, cambridge o simili). :approved:

Comunque a me frega poco la storia dell'inglese, l'importante è che si faccia capire... ognuno ha predispozioni diverse, c'è chi può abitare negli Usa da 20 anni e parlare ancora un inglese zoppicante e chi (guardate Leonardo) è capace di parlare 5-6 lingue come nulla fosse ed in pochissimo tempo.
Immagine
azino
Most Valuable Player

Messaggio da azino »

crelmood
Superstar NBA

Messaggio da crelmood »

Marki ha scritto:
crelmood ha scritto:belle risposte di andrea (bravo a correggersi sulla risposta a proposito della difesa personale)...peò cazzo che inglese...non sono inglese,americano anglofono però penso si possa capire che il suo inglese è appena sufficiente. probabilmente io sono più sciolto e il mio inglese è solo quello che si studia a scuola non essendo mai stato li o studiato altri corsi
io mi preoccuperei dell'italiano intanto....
8)
lo conosco bene è stato solo errore di battitura. andrea non può dire lo stesso perchè parlava
"Chi se non lui?" 8-12-2010

ANTONIO MARIA GIUSEPPE GENNARO PIERO CARLO ALBERTO AGENORE MAESTRANZI 7:
ogni volta aggiunge un nuome nuovo, per dimostrare di essere veramente italiano.(max)
Charles
Most Valuable Player
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers

Messaggio da Charles »

"ovviamente levando me..." 8)

:lol: :lol:
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Charles ha scritto:

Il mago uber alles :lol: :lol:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
mago romano
Most Valuable Player
NBA Team: il MAGO

Messaggio da mago romano »

Gabbo ha scritto:
Charles ha scritto:

Il mago uber alles :lol: :lol:
La giornalista della Gazzetta farebbe girare le balle e la MONA a chiunque. Se fai la domanda "chi è stato l'MVP della stagione dei Raptors all'MVP stesso, o gli chiedi esplicitamente "TE ESCLUSO" oppure metti in difficoltà l'intervistato. Ogni volta che fa una domanda, sempre le stesse da 6 mesi, sembra abbia paura ad esprimere un concetto. Andrea non è il Re della comunicazione, ma, ostia, lei fa la giornaista, lui l'intervistato!

W IL MAGO PLAY, GUARDIA, ALA PICCOLA, ALA GRANDE! Abbasso chiunque dica che è un pivot perchè non capisce nemmeno l'ABC del BASKET (TRIANO)!
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
mago romano
Most Valuable Player

Triano dice: "Andrea è un pivot in difesa", poi dice "però non sa difendere come un pivot, perchè non stoppa e non prende i rimbalzi come un Pivot". E' coglione! Andrea non è un PIVOT e mai lo sarà! Se Andrea dice: "Io sono un'ALA GRANDE, è il mio ruolo e lo è sempre stato" non è che l'allenatore ha ragione perchè dice il contrario. L'alenatore CUM GRANU SALIS (minimo) avrebbe detto: "questa squadra non ha un vero pivot e allora siamo stati costretti a far giocare Andrea chiedendogli di sacrificarsi in un ruolo non suo. Srebbe come chiedere a Dirk di giocare Pivot, dove oggettivamente anche un fenomeno come lui avrebbe delle difficoltà. Avevamo preso un pivot, perchè lo volevamo fortemente (Chandler) ma la trade non è andata a buon fine. Abbiamo individuato in Evans colui che poteva in qualche modo supplire alla carenza nel ruolo. Purtroppo Reggie, che stava facendo il massimo delle sue possibilità, con un record di squadra più che positivo, si è rotto".
Triano al contrario anzichè presentare delle motivazioni quanto meno credibili ha parlato di Andrea come uno che deve guardare ad Howard, Bynum e Garnett come esempi. Triano non capisce nemmeno l'ABC del basket. Tradate Andrea, per cortesia, presso un allenatore con un minimo di cervello, in una squadra dove esosta un OMONE grande grosso e cattivo!.

W IL MAGO PLAY, GUARDIA, ALA PICCOLA, ALA GRANDE! Abbasso chiunque dica che è un pivot perchè non capisce nemmeno l'ABC del BASKET (TRIANO)!
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
Gian
Superstar NBA
NBA Team: Lakers

Messaggio da Gian »

Triano dice...un mucchio di cazzate. Andrea deve giocare proprio nella maniera opposta in cui dice il similcoach canadese e cioè, Centro in attacco e PF in difesa ( all'occorrenza anche centro ma non contro quelli grandi e grossi...). In nessun caso deve giocare sul perimetro, anche perchè ha dimostrato nella prima parte della stagione di poter stare in post in maniera non disprezzabile; se poi avesse un play capace di dargliela quando è libero sul P&R e non 3 secondi dopo, i vantaggi sarebbero ancora maggiori. La sua capacità di metterla anche lontano da canestro non deve diventare la sua arma assoluta ma solo un rompicapo per gli avversari. Mi metti addosso un centrone? E io mi sposto sul perimetro e lo batto in entrata o tirando da fuori; mi fai marcare da uno più piccolo? Ecco che prendo posizione in post o gioco il P&R piuttosto che il P&P. Invece Triano parla di Andrea come di un giocatore monodimensionale, che sa far bene una o al massimo due cose: sto tizio veramente ci capisce poco di basket!
Confermo quello che vado dicendo da un po' di tempo: Andrea deve andar via da Toronto, a meno che non cambi la gestione tecnica della squadra, dal coach a tutti gli assistenti...
Io spero che resti Triano a Toronto piuttosto che Andrea!
atomico
Scelto al Draft

Messaggio da atomico »

Da quanto ha detto Gherardini nell'intervista linkata si capisce che la decisione di tradare Andrea non è ancora stata presa, e probabilmente non è neppure all'ordine del giorno.
D'altronde non potrebbe essere diversamente in quanto (tranne che in casi rari) le trade nascono solo nel momento in cui i GM delle varie squadre si fanno delle proposte concrete, e ciò avverrà credo solo tra due mesetti.
Probabilmente a differenza degli altri anni Colangelo proverà a sondare il terreno chiedendo agli altri GM cosa potrebbero mettere in campo per prendersi Andrea, ma è tutto da vedere se considererà le contropartite adeguate (lui percepisce il valore di Andrea ancora molto alto, perlomeno ciò vale per Gherardini).

In una situazione di questo tipo è assurdo vedere nelle parole di Triano l'intenzione della società di disfarsi di Andrea, tanto più se consideriamo che Triano stesso non ha ancora garanzie sulla sua conferma.

Tra l'altro a mio parere la frase più importante detta da Triano non è stata sottolineata doverosamente. Egli ha affermato che se Andrea non migliorerà in difesa, sarà costretto a dargli la più grande motivazione che c'è nella lega: quella di difendere i propri minuti giocati, perchè glieli farà mangiare da Davis e da Amir. E chiaramente quando un coach dice una cosa del genere significa che non ha molta autorità di suo sul giocatore, ma anche che si aspetta che Andrea sia ancora dei Toronto l'anno prossimo.

Sul lato tecnico Triano non considera Andrea un pivot, nel senso che per quanto riguarda la fase offensiva non si sogna minimamente di farlo gicare come un pivot, ed è anzi soddisfatto di come gioca. Lui si aspetta che Andrea giochi da Pivot solo in difesa, e come dargli torto visto le sue dimensioni , il suo peso e la lunghezza delle sue braccia.
Difficile impiegare Andrea in un altro modo in difesa, fermo restando che anche secondo me è sbagliato puntare il dito contro lui solo.
Tuttavia noi non sappiamo come preparano la fase difensiva in allenamento, e senza sapere quali siano i movimenti che Triano richiede ai singoli giocagtori, non possiamo escludere che sia proprio Andrea che muovendosi in modo sbagliato manda all'aria tutta la fase difensiva della squadra.

Io ho il sospetto che se Andrea giocasse solo 20 minuti a partita farebbe meglio sia la fase difensiva che quella offensiva (chiaramente tutti i suoi numeri sia in difesa che in attacco dovranno essere riportati ai 20 minuti e non più ai 35).
Lui infatti ha detto spesso che in difesa il suo problema principale è la mancanza di focus, e secondo me questo dipende dal fatto che non regge la stanchezza come fanno coloro che sono forti in enbrambi i lati del campo (tipo Howard e LJB). Se questa ipotesi è vera, allora giocando meno minuti avrebbe più energia e questo gli consentirebbe di avere anche una migliore capacità di concentrarsi in difesa.
A sostegno di questo discorso va citato il fatto che non sono rare le gare in cui la maggior parte dei rimbalzi e delle stoppate Andrea le fa nell'arco di pochi minuti, per poi essere difensivamente nullo per la maggior parte del tempo. E spesso questi minuti sono i primi o quelli nei quali rientra in gioco dopo una lunga pausa, corroborando per l'appunto l'ipotesi che solamente quando è riposato ha la giusta concrentazione per fare bene anche in difesa.
Matt_11
Superstar NBA

Messaggio da Matt_11 »

tradare andrea x questi raps è (RAPPORTATO AI VALORI DI SQUADRA E GIOCATORE) come Denver che ha dato via Melo...
e triano invece di sparare minchiate sulla difesa, dovrebbe baciare la terra su cui il mago cammina visto che le uniche 2 luci di questa annata sono state derozan che è diventato un mezzo giocatore e Andrea che ha mostrato di essere la stella indiscussa in canada. mandatelo da coach Karl pure lui, dategli uno che capisce di basket e lo faccia crescere
RESISTENZA BELINELLI n° 11

Pagelle di Max, 31.3.2011
MOSE' CALDERON 6,5:
è andato sul monte Sinai per ricevere le tavole di Triano.
poi è sceso e le ha buttate via perché c'erano scritte solo cazzate.
ha fatto bene.
mago romano
Most Valuable Player

atomico ha scritto:Da quanto ha detto Gherardini nell'intervista linkata si capisce che la decisione di tradare Andrea non è ancora stata presa, e probabilmente non è neppure all'ordine del giorno.
D'altronde non potrebbe essere diversamente in quanto (tranne che in casi rari) le trade nascono solo nel momento in cui i GM delle varie squadre si fanno delle proposte concrete, e ciò avverrà credo solo tra due mesetti.
Probabilmente a differenza degli altri anni Colangelo proverà a sondare il terreno chiedendo agli altri GM cosa potrebbero mettere in campo per prendersi Andrea, ma è tutto da vedere se considererà le contropartite adeguate (lui percepisce il valore di Andrea ancora molto alto, perlomeno ciò vale per Gherardini).

In una situazione di questo tipo è assurdo vedere nelle parole di Triano l'intenzione della società di disfarsi di Andrea, tanto più se consideriamo che Triano stesso non ha ancora garanzie sulla sua conferma.

Tra l'altro a mio parere la frase più importante detta da Triano non è stata sottolineata doverosamente. Egli ha affermato che se Andrea non migliorerà in difesa, sarà costretto a dargli la più grande motivazione che c'è nella lega: quella di difendere i propri minuti giocati, perchè glieli farà mangiare da Davis e da Amir. E chiaramente quando un coach dice una cosa del genere significa che non ha molta autorità di suo sul giocatore, ma anche che si aspetta che Andrea sia ancora dei Toronto l'anno prossimo.

Sul lato tecnico Triano non considera Andrea un pivot, nel senso che per quanto riguarda la fase offensiva non si sogna minimamente di farlo gicare come un pivot, ed è anzi soddisfatto di come gioca. Lui si aspetta che Andrea giochi da Pivot solo in difesa, e come dargli torto visto le sue dimensioni , il suo peso e la lunghezza delle sue braccia.
Difficile impiegare Andrea in un altro modo in difesa, fermo restando che anche secondo me è sbagliato puntare il dito contro lui solo.
Tuttavia noi non sappiamo come preparano la fase difensiva in allenamento, e senza sapere quali siano i movimenti che Triano richiede ai singoli giocagtori, non possiamo escludere che sia proprio Andrea che muovendosi in modo sbagliato manda all'aria tutta la fase difensiva della squadra.

Io ho il sospetto che se Andrea giocasse solo 20 minuti a partita farebbe meglio sia la fase difensiva che quella offensiva (chiaramente tutti i suoi numeri sia in difesa che in attacco dovranno essere riportati ai 20 minuti e non più ai 35).
Lui infatti ha detto spesso che in difesa il suo problema principale è la mancanza di focus, e secondo me questo dipende dal fatto che non regge la stanchezza come fanno coloro che sono forti in enbrambi i lati del campo (tipo Howard e LJB). Se questa ipotesi è vera, allora giocando meno minuti avrebbe più energia e questo gli consentirebbe di avere anche una migliore capacità di concentrarsi in difesa.
A sostegno di questo discorso va citato il fatto che non sono rare le gare in cui la maggior parte dei rimbalzi e delle stoppate Andrea le fa nell'arco di pochi minuti, per poi essere difensivamente nullo per la maggior parte del tempo. E spesso questi minuti sono i primi o quelli nei quali rientra in gioco dopo una lunga pausa, corroborando per l'appunto l'ipotesi che solamente quando è riposato ha la giusta concrentazione per fare bene anche in difesa.
Non sono d'accordo quasi su niente. Hai mai giocato con un pivot che fa il pivot anzichè con un ala che cerca di fare il pivot? Beh ti posso garantire che tutti si fanno "il culo" ad aiutarlo perchè sanno che quel povero Cristo sta facendo una cosa per cui non è perfetto. Ti garantisco che giocando play, pur non essendo un fenomeno a rimbalzo, mi sono ritrovato ad essere il secondo rimbalzista di squadra (l'ala piccola era il primo) proprio perchè la persona deputata a fare il pivot, ed era un ottimo giocatore, era al massimo un'ala grande che "si accontentava" di tagliar fuori il pivot avversario e di contenerlo in qualche modo. L'allenatore, chiedeva a tutti di tagliar fuori e al play (il sottoscritto) e all'ala piccola di fiondarsi a rimbalzo. Non è stato certo un campionato facile, ma MAI e sottolineo MAI qualcuno degli altri giocatori pensava che il povero 4 trasformato in PIVOT non stesse facendo il suo dovere. Triano semplicemente non ha costruito un sistema di difesa (peggior difesa della lega negli ultimi due anni) e non ha dato obiettivi di difesa reali ai vari giocatori. Se le due guardie titolari sono i peggiori difensori della lega sul perimetro, devi pretendere qualcosa in più da loro, trovare delle soluzioni, non presentarti a fine anno a dire che manca la presenza intimidatoria dietro, e che Andrea deve migliorare in questo. E' offensivo nei confronti degli altri e dimostra che pur di cercare il rinnovo stai affossando il tuo MIGLIOR (e di gran lunga) giocatore.

Se il BELI non tiene due volte di seguito il suo avversario si ritrova in panchina a riflettere. Monty è della teoria che una volta capita, la seconda è meglio che entri un'altro.
Se Derozan non tiene per 5 (CINQUE) volte di seguito Eddie House (che a MIAMI oggi nemmeno è entrato nella prima dei PLAYOFF!) e gli consente di fare il career high a 34 anni, Triano cosa dice? Che non c'è stato l'aiuto difensivo? Un allenatore ha mille soluzioni: scambio di uomo tra guardie, sostituzione del colpevole, difesa più aggressiva per impedire la ricezione, difesa meno aggressiva per onsentire tiri e non penetrazioni, etc), Triano GUARDA.
Lo scorso anno abbiamo assistito alla difesa più ridicola della storia del basket, il sistema ALWAYS SWITCH di Triano. In pratica sui blocchi i difensori si scambiavano sistematicamente l'uomo. Morale? Calderon finiva a giocare contro Howard vicino a canestro e il MAGO doveva fronteggiare Kobe Bryant e Nash sul perimetro (peraltro nel secondo caso con risultati sorprendenti). Dopo tre mesi hanno abbandonato l'esperimento che NESSUNO nella storia del basket ha applicato in quel modo.
Ma dopo due anni così come si fa solo ad ipotizzare che Triano possa rimanere?

W IL MAGO NON PIVOT e con un allenatore "ALLENATORE"!
Ultima modifica di mago romano il 17/04/2011, 2:01, modificato 1 volta in totale.
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Qua vi leggo parlare di sistemi difensivi, di movimenti, ecc ... ma onestamente mi chiedo quanti di voi abbiano mai assistito ad un allenamento di una squadra professionistica (Europa o NBA che sia) ...
mago romano
Most Valuable Player

The Huge ha scritto:Qua vi leggo parlare di sistemi difensivi, di movimenti, ecc ... ma onestamente mi chiedo quanti di voi abbiano mai assistito ad un allenamento di una squadra professionistica (Europa o NBA che sia) ...
Sarebbe interessante che ognuno comunicasse la propria esperienza sui campi di gioco, giusto per capirlo!
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

mago romano ha scritto:
The Huge ha scritto:Qua vi leggo parlare di sistemi difensivi, di movimenti, ecc ... ma onestamente mi chiedo quanti di voi abbiano mai assistito ad un allenamento di una squadra professionistica (Europa o NBA che sia) ...
Sarebbe interessante che ognuno comunicasse la propria esperienza sui campi di gioco, giusto per capirlo!
Un post di 2 ore mi si è cancellato ... :evil:

Piuttosto che riscriverlo ti do ragione a prescindere! :lol:

Ciò detto, ribadisco l'invito ad andarvi a vedere degli allenamenti dal vivo. :)
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

The Huge ha scritto:
mago romano ha scritto:
Un post di 2 ore mi si è cancellato ... :evil:

Piuttosto che riscriverlo ti do ragione a prescindere! :lol:

Ciò detto, ribadisco l'invito ad andarvi a vedere degli allenamenti dal vivo. :)
Guarda che il magoromano su questo argomento ha ragione da vendere ;)
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Bloccato