Stagione 2010/2011 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. V

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
Matteo
Most Improved Player

Re: Stagione 2010/2011 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. V

Messaggio da Matteo »

"All of this, though, is just cold data. There will be those who say his 21.4 ppg trumps all and that his versatility as a scorer is too valuable to give away. Whatever. There is a more important side to this story that goes deeper than his numbers; fans don't like him. "

http://www.tsn.ca/nba/story/?id=362496

Bargnani contro tutti!!! :lol:
MAGO SEMPER FIDELIS

CERO PER IL MAGO #5
giginho93
All Star Game

Messaggio da giginho93 »

Matteo ha scritto:"All of this, though, is just cold data. There will be those who say his 21.4 ppg trumps all and that his versatility as a scorer is too valuable to give away. Whatever. There is a more important side to this story that goes deeper than his numbers; fans don't like him. "

Bargnani contro tutti!!! :lol:
"it's time to trade Andrea Bargnani" :) :)
RESISTENZA BELINELLI N°1
Gian
Superstar NBA
NBA Team: Lakers

Messaggio da Gian »

The Huge ha scritto:Qua vi leggo parlare di sistemi difensivi, di movimenti, ecc ... ma onestamente mi chiedo quanti di voi abbiano mai assistito ad un allenamento di una squadra professionistica (Europa o NBA che sia) ...
La disposizione in campo, gli schemi, l'utilizzo di ogni singolo giocatore durante le partite, sono ovviamente studiati, decisi, provati durante gli allenamenti e i breafing.
Evidentemente Triano è una merda già durante gli allenamenti a meno che non si voglia asserire che lui imposta tutto alla grande ma sono poi i giocatori (Bargnani in primis) a non seguire le sue indicazioni. A questo va aggiunta una gestione delle partite alquanto surreale e ridicola ( un esempio su tutti, ultimo e decisivo tiro dato a Derozan... e da dietro la linea dei tre punti!).
Su cos'altro vogliamo arrampicarci??
Triano deve utilizzare i giocatori esaltandone i pregi e minimizzando gli effetti delle loro lacune, cosa che dovrebbe fare ogni allenatore decente, mentre lui mi pare faccia proprio il contrario.
Mandiamo il Mago altrove, per esempio ad Orlando con Howard che pensi a mazzolare per bene gli avversari e il Mago a giocare a basket... e poi ne riparliamo!
mago romano
Most Valuable Player
NBA Team: il MAGO

Messaggio da mago romano »

The Huge ha scritto:
mago romano ha scritto:
The Huge ha scritto:Qua vi leggo parlare di sistemi difensivi, di movimenti, ecc ... ma onestamente mi chiedo quanti di voi abbiano mai assistito ad un allenamento di una squadra professionistica (Europa o NBA che sia) ...
Sarebbe interessante che ognuno comunicasse la propria esperienza sui campi di gioco, giusto per capirlo!
Un post di 2 ore mi si è cancellato ... :evil:

Piuttosto che riscriverlo ti do ragione a prescindere! :lol:

Ciò detto, ribadisco l'invito ad andarvi a vedere degli allenamenti dal vivo. :)
Scusa ma ho già dato per troppi anni con il povero Mangano, Bardini, Skansi, Hruby, Pasquali, Molin, Messina, Gamba, il grande Tonino Zorzi, Massimino, Pitino. Ora, al massimo, qualche partitina tra vecchi over 40 azzoppati e guardo solo NBA.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Sarai over40, ma scrivi come un 15enne :lol:
Poi oh la minaccia di Triano che mette Amir, l'uomo dei 2 falli in 3 minuti :D
Cmq quando ho tempo vi dico la mia in maniera completa su questa storia...ora non c'ho voglia, cmq complessivamente penso che sebbene il mago abbia le sue più che buone ragioni (Soprattutto sulla difesa di squadra), su altre questioni sia più "colpevole" ;)

Poi oh, mi spiace dovesse andare via dai raps perchè cmq sono una delle mie squadre "del cuore", certo anche i raps ultimamente sembra costruiscano le squadre con il fine di riempire l'arena per fischiare l'ex di turno...VC,Bosh,Turko e sono già 5-6 partite assicurate.
Se il mago va in un'altra squadra siamo a posto :lol:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
CARTMAN
All Star Game

Messaggio da CARTMAN »

Gabbo ha scritto:Sarai over40, ma scrivi come un 15enne :lol:
Poi oh la minaccia di Triano che mette Amir, l'uomo dei 2 falli in 3 minuti :D
Cmq quando ho tempo vi dico la mia in maniera completa su questa storia...ora non c'ho voglia, cmq complessivamente penso che sebbene il mago abbia le sue più che buone ragioni (Soprattutto sulla difesa di squadra), su altre questioni sia più "colpevole" ;)

Poi oh, mi spiace dovesse andare via dai raps perchè cmq sono una delle mie squadre "del cuore", certo anche i raps ultimamente sembra costruiscano le squadre con il fine di riempire l'arena per fischiare l'ex di turno...VC,Bosh,Turko e sono già 5-6 partite assicurate.
Se il mago va in un'altra squadra siamo a posto :lol:
Fino a che qualcuno non ritorna e saranno costretti a fischiarlo con la maglia dei raptors
TACTA TESTICULA OMNIA MALA FUGANT N.2
mago romano
Most Valuable Player

Voglio fare un esempio concreto dell''utilizzo assurdo fatto del MAGO NON PIVOT.
Guardiamo quanto successo nella prima partita tra Dallas e Portland.

DALLAS: gioca con Dirk in ala grande e Chandler come PIVOT. Chandler difende, stoppa, raddoppia, aiuta e prende rimbalzi. Risultato? Chandler tira 1 (UNA) volta in 33 minuti, fa 4 punti, prende 9 rimbalzi, fa 2 stoppate e DIFENDE, DIFENDE, DIFENDE. Mi verrebbe da aggiungere che in ala piccola gioca Marion che difende, difende, difende, (5 rimbalzi, 2 stoppate e aiuti) ma lasciamo stare.
Portland: gioca con Aldridge in ala e Camby in PIVOT. Camby difende, stoppa, raddoppia, aiuta e prende rimbalzi. Risultato? Camby tira 3 (TRE) volte in 29 minuti, fa 4 punti, prende 18 (DICIOTTO OSTIA) rimbalzi, fa 2 stoppate e DIFENDE, DIFENDE, DIFENDE.

Il MAGO gioca, secondo Triano ALA grande in attacco facendo almeno la stessa fatica di Aldridge e Dirk. Poi va in difesa e gli viene detto che non lavora bene perchè non difende, raddoppia, aiuta e prende rimbalzi e soprattutto NON DIFENDE, NON DIFENDE, NON DIFENDE.

Ma se il MAGO in difesa si gira, trova un omone grande grosso e cattivo oppure un ragazzino che salta, prende un discreto (non ottimo) numero di rimbalzi ma non raddoppia, aiuta e NON DIFENDE, NON DIFENDE come Camby e Chandler? Oppure gli cambiano il compagno e vede un cretino che salta, fa 8 falli in 8 minuti ma NON DIFENDE, NON DIFENDE, NON DIFENDE come Camby o Chandler?

Andrea non è un pivot, non è un lungo dominante per il suo strapotere fisico ma è un giocatore super tecnico con caratteristiche che praticamente nessuno (ad esclusione ovviamente di Dirk anche se non sono certo identici) ha nella NBA. Triano è una bestia cestistica e un vigliacco come persona.

Ammettesse che anche lui voleva Chandler e che, a causa della trade saltata per colpa di Jordan, Andrea ha dovuto fare un lavoro extra non suo ne uscirebbe quasi nel migliore dei modi.
Così si deve vergognare :angry_1: quanto Mighty :angry_1: quando parla di Costituzione :approved: , Divina Commedia :approved: e Inno :approved: .

W IL MAGO NON PIVOT con un allenatore "ALLENATORE :nba: :ita: "!
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
ernie ball
All Star Game

Messaggio da ernie ball »

Mago romano, credi che Triano (o almeno qualcuno dello staff) non sappia queste cose? Se le so io, che sono un fesso che non gioca a basket ormai da secoli, vuoi che non le sappia almeno Alex English, che fa l'assistente di Triano?

E' che i Raptors quest'anno non sono riusciti a prendere un centro vero da mettere vicino a Bargnani, e nelle stagioni scorse dovevano per forza far giocare Bosh e Bargnani, per ragioni varie.
Nel roster di questa stagione, la figura che cerchi tu non c'era: Evans, Amir Johnson e Davis sono tutti troppo piccoli e troppo leggeri. Evans difende anche male e Davis era un rookie. Il più grosso e il più adatto a difendere i centri era Bargnani: non c'era nessun altro, quindi toccava a lui.

E poi, ripeto, Triano è scarso, ma non ha dato le colpe di tutti i problemi difensivi a Bargnani, e nemmeno le principali. Se si sente l'intervista, ha parlato anche della pessima difesa sugli esterni (indicando Derozan come quello che deve migliorare) e ha detto chiaramente che i problemi della difesa interna erano anche dovuti a una mancanza di forza in Amir Johnson e Davis, che venivano comodamente spostati dagli avversari.

Triano vede quello che vediamo tutti e conosce perfettamente le caratteristiche di Bargnani. Vuole, giustamente, che sia più presente in difesa, e lo vorrebbe anche se Bargnani giocasse nel suo ruolo naturale.
enrico
Preseason

Messaggio da enrico »

mago romano ha scritto:Voglio fare un esempio concreto dell''utilizzo assurdo fatto del MAGO NON PIVOT.
Guardiamo quanto successo nella prima partita tra Dallas e Portland.

DALLAS: gioca con Dirk in ala grande e Chandler come PIVOT. Chandler difende, stoppa, raddoppia, aiuta e prende rimbalzi. Risultato? Chandler tira 1 (UNA) volta in 33 minuti, fa 4 punti, prende 9 rimbalzi, fa 2 stoppate e DIFENDE, DIFENDE, DIFENDE. Mi verrebbe da aggiungere che in ala piccola gioca Marion che difende, difende, difende, (5 rimbalzi, 2 stoppate e aiuti) ma lasciamo stare.
Portland: gioca con Aldridge in ala e Camby in PIVOT. Camby difende, stoppa, raddoppia, aiuta e prende rimbalzi. Risultato? Camby tira 3 (TRE) volte in 29 minuti, fa 4 punti, prende 18 (DICIOTTO OSTIA) rimbalzi, fa 2 stoppate e DIFENDE, DIFENDE, DIFENDE.

Il MAGO gioca, secondo Triano ALA grande in attacco facendo almeno la stessa fatica di Aldridge e Dirk. Poi va in difesa e gli viene detto che non lavora bene perchè non difende, raddoppia, aiuta e prende rimbalzi e soprattutto NON DIFENDE, NON DIFENDE, NON DIFENDE.

Ma se il MAGO in difesa si gira, trova un omone grande grosso e cattivo oppure un ragazzino che salta, prende un discreto (non ottimo) numero di rimbalzi ma non raddoppia, aiuta e NON DIFENDE, NON DIFENDE come Camby e Chandler? Oppure gli cambiano il compagno e vede un cretino che salta, fa 8 falli in 8 minuti ma NON DIFENDE, NON DIFENDE, NON DIFENDE come Camby o Chandler?

Andrea non è un pivot, non è un lungo dominante per il suo strapotere fisico ma è un giocatore super tecnico con caratteristiche che praticamente nessuno (ad esclusione ovviamente di Dirk anche se non sono certo identici) ha nella NBA. Triano è una bestia cestistica e un vigliacco come persona.

Ammettesse che anche lui voleva Chandler e che, a causa della trade saltata per colpa di Jordan, Andrea ha dovuto fare un lavoro extra non suo ne uscirebbe quasi nel migliore dei modi.
Così si deve vergognare :angry_1: quanto Mighty :angry_1: quando parla di Costituzione :approved: , Divina Commedia :approved: e Inno :approved: .

W IL MAGO NON PIVOT con un allenatore "ALLENATORE :nba: :ita: "!
d'accordo su quasi tutto, ma il tedesco ne ha presi 10 di rimbalzi e l'altro 6 ( accanto ad uno che lo scippava ), il nostro il problema non è che non li prende proprio non ci tenta e alla gente piaccia o non piaccia non va giù, come ho scritto qualche tempo fa in difesa potrebbe far finta di saltare e prendere quelli che gli cascono in testa e la gente romperebbe meno
Matteo ha scritto:"All of this, though, is just cold data. There will be those who say his 21.4 ppg trumps all and that his versatility as a scorer is too valuable to give away. Whatever. There is a more important side to this story that goes deeper than his numbers; fans don't like him. "

non sono cose belle da sentire anche se chi commenta è una capra.
mago romano
Most Valuable Player

ernie ball ha scritto:Mago romano, credi che Triano (o almeno qualcuno dello staff) non sappia queste cose? Se le so io, che sono un fesso che non gioca a basket ormai da secoli, vuoi che non le sappia almeno Alex English, che fa l'assistente di Triano?

E' che i Raptors quest'anno non sono riusciti a prendere un centro vero da mettere vicino a Bargnani, e nelle stagioni scorse dovevano per forza far giocare Bosh e Bargnani, per ragioni varie.
Nel roster di questa stagione, la figura che cerchi tu non c'era: Evans, Amir Johnson e Davis sono tutti troppo piccoli e troppo leggeri. Evans difende anche male e Davis era un rookie. Il più grosso e il più adatto a difendere i centri era Bargnani: non c'era nessun altro, quindi toccava a lui.

E poi, ripeto, Triano è scarso, ma non ha dato le colpe di tutti i problemi difensivi a Bargnani, e nemmeno le principali. Se si sente l'intervista, ha parlato anche della pessima difesa sugli esterni (indicando Derozan come quello che deve migliorare) e ha detto chiaramente che i problemi della difesa interna erano anche dovuti a una mancanza di forza in Amir Johnson e Davis, che venivano comodamente spostati dagli avversari.

Triano vede quello che vediamo tutti e conosce perfettamente le caratteristiche di Bargnani. Vuole, giustamente, che sia più presente in difesa, e lo vorrebbe anche se Bargnani giocasse nel suo ruolo naturale.
Stai assolutamente smussando e addolcendo i toni delle parole e delle espressioni di Triano.
La frase "Is it like asking a homerun hitter to bunt? " condita dalla faccia di Triano farebbero incazzare anche la persona più mansueta del mondo (nell'NBA è ANDREA)!
Se non lo scambiano sul mercato allora riconoscerò che tu possa avere le tue ragioni. :approved: A questo punto aspettiamo e vediamo che succede. Resto convintssimo abbia finito la sua esperienza a Craptorlandia! Spero! :approved:
W IL MAGO NON PIVOT!
mago romano
Most Valuable Player

E stasera giusto perchè i pivot veri non servono vicino ad Andrea, D'Antoni ha messo Turiaf in quintetto a fianco di Stoud e Carmelino e l'ha tenuto in campo quasi 30 minutini!
W IL MAGO NON PIVOTe fuori da Toronto o almeno da Triano!
azino
Most Valuable Player

Messaggio da azino »

Mago al telefono con Radio DeeJay

Attendo commenti di mighty :lol2:
gianluigi83
Superstar NBA

Messaggio da gianluigi83 »

qualcuno sa farmi un riassunto della conferenza stampa di colangelo?
ps.mago romano ma hai provato a fare la domanda sul bargnani pf>bargnani c a doug smith?
ernie ball
All Star Game

Messaggio da ernie ball »

Su Bargnani, Colangelo ha detto questo, riassumendo:

- non ha soddisfatto le aspettative di inizio stagione per quanto riguarda certi aspetti del gioco (difesa, rimbalzi e concentrazione, più che altro), ma è comunque un signor attaccante con cui tutte le squadre devono fare i conti e per il quale tutte le squadre organizzano contromisure;

- nonostante lo scetticismo della stampa, Colangelo è ancora convinto che possa diventare un giocatore più incisivo e si rende conto che è sempre stato usato in un ruolo che non è il suo, prima perchè c'era Bosh e quest'anno perchè nessun altro aveva il fisico giusto; servirebbe un centro vero da mettere insieme ad Andrea, ma ancora non sono riusciti a portarlo a Toronto.

- non crede che potrà mai diventare un ottimo difensore sugli aiuti, ma è buono sull'uomo e sa stoppare;

- non sarà mai un super-rimbalzista, ma è capacissimo di fare il suo lavoro, se decide di farlo; quest'anno non l'ha fatto;

- parte dei suoi problemi difensivi di questa stagione deriva dall'esigenza della squadra di tenerlo in campo per le sue qualità offensive; non poteva rischiare di fare molti falli.

Oltre a questo, ha lasciato più volte intendere che Bargnani è uno di quelli che potrebbero partire se arrivasse l'offerta giusta.

L'impressione che ho avuto io è che Colangelo abbia già sul tavolo alcune offerte per Bargnani, o che sia molto più che disponibile a trattarlo.

Per il resto, ha parlato dei giovani, del draft e del suo contratto.
IlCrucco
All Star Game

Messaggio da IlCrucco »

Certo che a quanto pare ormai Andrea a Toronto non se lo fila proprio nessuno.
Se il tuo "allenatore" ti prende per il culo,
se i tuoi compagni non sembrano considerarti troppo,
se il tuo capo ormai sembra proprio averti sulla lista dei partenti ma forse ti tiene perchè non sa chi cazzo ci vuole venire a Toronto...
Beh ma forse (forse!!! LOL) sarebbe il caso di chiedere la trade tu eh. No? Noooo? Dai cazzo Mago non farti anche prendere per i fondelli.. Ostia.
:azz:
Che si tengano le pippe.
Ultima modifica di IlCrucco il 19/04/2011, 0:48, modificato 1 volta in totale.
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever
Bloccato