Season2010/11 di Marco Belinelli: cap. IV (New Orleans)
- Jurking
- Inviato speciale all'ACC
Re: Stagione 2010/11 di Marco Belinelli
Ai detrattori in questa partita di Ariza: l'intera strategia difensiva di New Orleans ha retto perchè c'era lui. Guardate la sua posizione con Bryant palla in mano, è sempre perfetta per andare a raddoppiare Gasol. Pau non aveva voglia di giocare, tutti d'accordo, ma Ariza non gli ha mai dato un'azione comoda o una ricezione pulita. Per me è stato un piano ben studiato, vedremo se lo ripeteranno in gara due.
E anche per quanto riguarda la fase offensiva, Ariza è stato importantissimo. 2/13 è un pianto, ma se escludiamo 2-3 jumper che obiettivamente non doveva prendersi, ha dato il là a tutta la partita degli Hornets attaccando costantemente il cuore della difesa dei Lakers e cercando di caricare di falli gli avversari. Senza contare che le difese lo conoscono, sanno che non è un tiratore e ovviamente gli lasciano più spazio, mentre lasciare spazio al Beli è un suicidio.
E anche per quanto riguarda la fase offensiva, Ariza è stato importantissimo. 2/13 è un pianto, ma se escludiamo 2-3 jumper che obiettivamente non doveva prendersi, ha dato il là a tutta la partita degli Hornets attaccando costantemente il cuore della difesa dei Lakers e cercando di caricare di falli gli avversari. Senza contare che le difese lo conoscono, sanno che non è un tiratore e ovviamente gli lasciano più spazio, mentre lasciare spazio al Beli è un suicidio.
RESISTENZA BELINELLI N.7
-
mago romano
- Most Valuable Player
- NBA Team: il MAGO
Concordo.Jurking ha scritto:Ai detrattori in questa partita di Ariza: l'intera strategia difensiva di New Orleans ha retto perchè c'era lui. Guardate la sua posizione con Bryant palla in mano, è sempre perfetta per andare a raddoppiare Gasol. Pau non aveva voglia di giocare, tutti d'accordo, ma Ariza non gli ha mai dato un'azione comoda o una ricezione pulita. Per me è stato un piano ben studiato, vedremo se lo ripeteranno in gara due.
Tutta NOH è stata pazzesca in difesa (anche in attacco non hanno certo scherzato, hanno fatto cose oltre la loro media). E in difesa ARIZA è a dir poco fondamentale. Beli mi è decisamente piaciuto e dopo un inizio molto positivo è stato marcato molto più aggressivamente. Ovvio che Monty abbia lasciato Jack lungamente in campo, visto che stava giocando benissimo in attacco e che in coppia con CP3 (pazzesco) sia stato fondamentale nella seconda parte della gara.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
- skiele
- Free Agent!
- NBA Team: Denver Nuggets
Marco era chiaramente emozionato (e lo si vede chiaramente nei 3 errori in uscita dai blocchi sul gomito, tiro che non sbaglia mai o quasi [non ricordo dove ho visto la statistica, ma è nei primi 5 in nba per punti per tiro in quella situazione dietro solo a mostri sacri tipo ray allen]) ma ha saputo ritagliarsi il suo ruolo in attacco con un paio di belle entrate e 2 bombe non facili (rilascio molto più affrettato del solito). Ha fatto il suo, aprendo gli spazi e portandosi dietro uno dei difensori più tosti dell'nba, che avrebbe dato molto fastidio in mezzo all'area. Deve continuare ad essere aggressivo in difesa e provare ad attaccare più il canestro nel secondo tempo, quando artest inizia ad appiccicarsi a lui per limitarne il tiro.
Leggendo vari articoli, Phil sta preparando la partita per limitare soprattutto Paul e il lunghi, questo nella prossima partita dovrebbe portare molti tiri a Marco, che deve metterli.... ha in mano un'arma distruttiva con cui può far saltare il piano difensivo dei Lakers.
Leggendo vari articoli, Phil sta preparando la partita per limitare soprattutto Paul e il lunghi, questo nella prossima partita dovrebbe portare molti tiri a Marco, che deve metterli.... ha in mano un'arma distruttiva con cui può far saltare il piano difensivo dei Lakers.
RESISTENZA BELINELLI N.17
RESISTENZA BARGNANI N.1
RESISTENZA BARGNANI N.1
-
Filo
- All Star Game
Okafor è da qualche partita che gioca malissimo, nelle ultime 5 viaggia a 5 rimbalzi e 6 punti di media... per un giocatore che per un certo periodo ha viaggiato in doppia doppia di media non sono proprio numeri confortanti.

-
flvn
- Superstar NBA
Bynum quest'anno già lo ha ridicolizzato, in più ora sta solo dentro l'area contro lui e Gasol, Landry sta giocando bene ma nn ha ne la presenza ne il fisico di West. Nn aspettiamoci tanto di più.Filo ha scritto:Okafor è da qualche partita che gioca malissimo, nelle ultime 5 viaggia a 5 rimbalzi e 6 punti di media... per un giocatore che per un certo periodo ha viaggiato in doppia doppia di media non sono proprio numeri confortanti.
-
setset60
- Superstar NBA
speriamo che ci sia Gray
- l'architetto
- Rookie Wall!
Gray è dato in netto ,miglioramento è probabile ci sia stasera. Contro L.A. servono tutti i "big body"
"RESISTENZA BELINELLI N.14"
-
setset60
- Superstar NBA
grazie dell'info architetto, in gara 1 è stato fondamentalel'architetto ha scritto:Gray è dato in netto ,miglioramento è probabile ci sia stasera. Contro L.A. servono tutti i "big body"
piccolo OT: chi sono i giocatori nel tuo avatar?
-
REDDEN
- NBA Legend
marco puo' migliorare si ma non mi aspetterei tantissimo di piu' non è lui purtroppo l'ago della bilancia per un semplice motivo...è marcato dal miglior difensore del mondo..quindi ok avrà dei tiri ma non andrà certo a birra e salsicce...proprio per questo ariza deve fare meglio e stancare kobe......phil jackson ha messo artest,un'ala piccola, su beli che è una guardia e questo è motivo d'orgoglio per me....ha battezzato trevor e a vedere la partita è l'unica mossa che ha azzeccato.
se trevor non migliora non si vince,questo è il mio pensiero
se trevor non migliora non si vince,questo è il mio pensiero
RESISTENZA BELINELLI N.0
THE PRESIDENT
RESISTENZA GENTILINO N.0
BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
THE PRESIDENT
RESISTENZA GENTILINO N.0
- l'architetto
- Rookie Wall!
Bisogna essere anziani per saperlo: a sinistra John Fultz, al centro Giacomo Bulgarelli, a destra il mitico Gary Schull. Purtoppo non li ho mai visti giocare dal vivo (anche se fultz abitava vicinissimo a casa mia), eroi degli anni settanta del basket bolognese.setset60 ha scritto:grazie dell'info architetto, in gara 1 è stato fondamentalel'architetto ha scritto:Gray è dato in netto ,miglioramento è probabile ci sia stasera. Contro L.A. servono tutti i "big body"
P.s. Bulgarelli no ovviamente era il capitano del Bologna calcio
"RESISTENZA BELINELLI N.14"
-
enrico
- Preseason
l'architetto ha scritto:Bisogna essere anziani per saperlo: a sinistra John Fultz, al centro Giacomo Bulgarelli, a destra il mitico Gary Schull. Purtoppo non li ho mai visti giocare dal vivo (anche se fultz abitava vicinissimo a casa mia), eroi degli anni settanta del basket bolognese.setset60 ha scritto:grazie dell'info architetto, in gara 1 è stato fondamentalel'architetto ha scritto:Gray è dato in netto ,miglioramento è probabile ci sia stasera. Contro L.A. servono tutti i "big body"
fultz era l'hippy vero? quello del sesso droga e basket ball.... un mito
-
Saba88
- Most Valuable Player
- NBA Team: Lakers
Il grande Gary Schull detto il BARONE, simbolo della Fortitudo pallacanestro da sempre PIù DELL'AQUILA SCUDATA....l'architetto ha scritto:Bisogna essere anziani per saperlo: a sinistra John Fultz, al centro Giacomo Bulgarelli, a destra il mitico Gary Schull. Purtoppo non li ho mai visti giocare dal vivo (anche se fultz abitava vicinissimo a casa mia), eroi degli anni settanta del basket bolognese.setset60 ha scritto:grazie dell'info architetto, in gara 1 è stato fondamentalel'architetto ha scritto:Gray è dato in netto ,miglioramento è probabile ci sia stasera. Contro L.A. servono tutti i "big body"
Resistenza Belinelli N° 4
-
Gabbo
- Il Mago
Tranquillo non sarebbe una tragediase trevor non migliora non si vince,questo è il mio pensiero
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
-
REDDEN
- NBA Legend
atdhe e gli siti dove si vedevano in streaming le partite sono stati bloccati!!! dove la vedete voi? non mi va di farmi l'abbonamento a LP per 3-4 partite solamente
RESISTENZA BELINELLI N.0
THE PRESIDENT
RESISTENZA GENTILINO N.0
THE PRESIDENT
RESISTENZA GENTILINO N.0
-
Saba88
- Most Valuable Player
- NBA Team: Lakers
http://www.soccertvlive.net/sport/basketball.htmlREDDEN ha scritto:atdhe e gli siti dove si vedevano in streaming le partite sono stati bloccati!!! dove la vedete voi? non mi va di farmi l'abbonamento a LP per 3-4 partite solamente
Resistenza Belinelli N° 4