Certo, anche la Roma 3 anni fa mi sembra vinse 7 a 0 col Catania.REDDEN ha scritto:pirata:" Ti sembra eretico dire che a Catania il Barcellona non va a passeggiare vincendo con 5/6 gol di scarto come fa in molte partite del campionato spagnolo?
non vedo perchè non potrebbe farne 6 se la lazio gliene fa 4....
Quello che dico io è che da noi può capitare ma è un qualcosa di comunque eclatante... infatti si parla di partita "horror" della squadra che ha subìto un tale risultato e ce lo ricordiamo per un po' di tempo.
In Spagna, invece, se Real o Barca vincono contro squadre di bassa classifica non segnando almeno 3-4 gol si pensa subito che han fatto una brutta partita.
Voglio solamente dire che in Italia c'è un modo diverso di approcciarsi alle gare da parte delle squadre inferiori tecnicamente che riescono comunque a salvare la faccia.
Questo fa sì che di match vinti per 5/6 a 0 se ne vedano molti meno... questo non significa nulla però, sta solo a giustificare certi roboanti risultati e certe statistiche che sono chiaramente pompate.
A meno che non si voglia affermare che C.Ronaldo e Messi sono i più grandi bomber della storia visto che viaggiano a 1 gol a partita di media.
Poi però vanno entrambi al mondiale e segnano il primo 1 gol e il secondo non ricordo... probabilmente zero.
E dai sù...
Fausto: non stiamo discutendo sulla forza attuale dei club... sicuramente sono più forti gli altri rispetto a noi adesso, è evidente, dobbiamo recuperare il gap perso dopo calciopoli.
Si stava solo dicendo che in Italia magari una squadra viene surclassata sul piano del gioco, presa a pallonate per tutti i 90 minuti, e magari perde 1 a 0, 2 a 0.
In Spagna i risultati sono molto più pompati, stop, tutto qui, non si vuole dire altro.
