College Basketball & Draft 2011
- canigggia
- Most Valuable Player
- Contatta:
Re: College Basketball & Draft 2011
http://probasketballtalk.nbcsports.com/ ... ft-waters/
Non conosco bene la situazione NCAA, però non mi pare una gran cosa anticipare così tanto la scadenza per presentarsi al Draft... Mah!
Non conosco bene la situazione NCAA, però non mi pare una gran cosa anticipare così tanto la scadenza per presentarsi al Draft... Mah!
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB
«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB
Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia
http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB
Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia
http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

- Fab
- Il Cacciatore
Ho letto l'articolo e condivido: non mi sembra una gran trovata. Anche perché porterà a scelte affrettate ovviamente...diretta conseguenza: gli speculatori e tutti quei personaggi oscuri che ruotano intorno a Pre-Draft Camp e Summer League avranno ancora più carne fresca da tritare e spingeranno sempre più studenti a fare il grande salto. Non credo che le franchigie NBA possano trarre grande vantaggio da una situazione degenerata di questo tipo ed ho il sospetto che potrebbe esserci un ulteriore abbassamento della qualità del Draft di conseguenza. Inoltre le possibilità dell'ingresso degli stranieri potrebbero ridursi, dato che le squadra NBA punteranno molto di più sugli osservatori collocati sul territorio statunitense per cercare di draftare tra la marea di potenziali rookie statunitensi...canigggia ha scritto:http://probasketballtalk.nbcsports.com/ ... ft-waters/
Non mi piace affatto.
That was SICK, WICKED and NASTY!!!
-
Charles
- Most Valuable Player
- NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
A me sembra che non sia cambiato quasi nulla rispetto al passato.. E' stato anticipata la data per dichiararsi per il draft, ma il termine per ritirarsi rimane più o meno intorno allo stesso periodo.Fab ha scritto:Ho letto l'articolo e condivido: non mi sembra una gran trovata. Anche perché porterà a scelte affrettate ovviamente...diretta conseguenza: gli speculatori e tutti quei personaggi oscuri che ruotano intorno a Pre-Draft Camp e Summer League avranno ancora più carne fresca da tritare e spingeranno sempre più studenti a fare il grande salto. Non credo che le franchigie NBA possano trarre grande vantaggio da una situazione degenerata di questo tipo ed ho il sospetto che potrebbe esserci un ulteriore abbassamento della qualità del Draft di conseguenza. Inoltre le possibilità dell'ingresso degli stranieri potrebbero ridursi, dato che le squadra NBA punteranno molto di più sugli osservatori collocati sul territorio statunitense per cercare di draftare tra la marea di potenziali rookie statunitensi...canigggia ha scritto:http://probasketballtalk.nbcsports.com/ ... ft-waters/
Non mi piace affatto.
Se un giocatore è indeciso basta dichiararsi senza agente e poi rifletterci bene.. Tanto nell'ambiente si sa se puoi essere scelto alla 10, alla 20 o undrafted.
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)
- Fab
- Il Cacciatore
E' vero, ma è proprio per quello che ho i dubbi, dato che immagino che gli agenti faranno ancora più pressioni e cercheranno di accaparrarsi più giocatori possibili - con le dovute restrizioni ovviamente...non voglio dire che gli agenti prendono il primo cesso motorizzato che gli capita sottomano!Charles ha scritto: A me sembra che non sia cambiato quasi nulla rispetto al passato.. E' stato anticipata la data per dichiararsi per il draft, ma il termine per ritirarsi rimane più o meno intorno allo stesso periodo.
Se un giocatore è indeciso basta dichiararsi senza agente e poi rifletterci bene.. Tanto nell'ambiente si sa se puoi essere scelto alla 10, alla 20 o undrafted.
Ovviamente le prime 20 scelte non saranno toccate da questo sistema, perché come dici giustamente si sa già chi ci va lì. Parlo più delle scelte basse e delle "steals", che poi spesso si rivelano la parte più interessante del Draft. Col sistema attuale in quella zona finiscono tutti quei giocatori che impressionano molto durante i workout del Pre-Draft Camp, le chicche degli osservatori che beccano giocatori semisconosciuti e alcuni giocatori non-USA. Ecco, credo che la qualità di quella sezione del Draft potrebbe scendere parecchio. E ricordiamoci che da lì una volta vennero fuori Mario Elie e Dennis Rodman, tra gli altri
p.s. bello scambiare post con la vecchia guardia
That was SICK, WICKED and NASTY!!!
-
Charles
- Most Valuable Player
Fab ha scritto:E' vero, ma è proprio per quello che ho i dubbi, dato che immagino che gli agenti faranno ancora più pressioni e cercheranno di accaparrarsi più giocatori possibili - con le dovute restrizioni ovviamente...non voglio dire che gli agenti prendono il primo cesso motorizzato che gli capita sottomano!Charles ha scritto: A me sembra che non sia cambiato quasi nulla rispetto al passato.. E' stato anticipata la data per dichiararsi per il draft, ma il termine per ritirarsi rimane più o meno intorno allo stesso periodo.
Ovviamente le prime 20 scelte non saranno toccate da questo sistema, perché come dici giustamente si sa già chi ci va lì. Parlo più delle scelte basse e delle "steals", che poi spesso si rivelano la parte più interessante del Draft. Col sistema attuale in quella zona finiscono tutti quei giocatori che impressionano molto durante i workout del Pre-Draft Camp, le chicche degli osservatori che beccano giocatori semisconosciuti e alcuni giocatori non-USA. Ecco, credo che la qualità di quella sezione del Draft potrebbe scendere parecchio. E ricordiamoci che da lì una volta vennero fuori Mario Elie e Dennis Rodman, tra gli altri
p.s. bello scambiare post con la vecchia guardia
Il draft è cambiato molto negli ultimi anni secondo me.. In passato si draftava solitamente prima al bisogno immediato e poi al potenziale (con eccezioni ovviamente!).. Da qualche tempo si guarda prima al potenziale, purtroppo oserei dire..Così si spiegano i vari Bogut, Bargnani e Oden alla numero 1 (con Deron, Paul, Durant ecc ecc) e in tempi più recenti i vari Thabeet alla 2, Favors alla 3 e via dicendo.
Seguendo questo ragionamento, le chiamate della lottery sono, e lo saranno sempre di più in futuro, infarcite di freshmen one-and-done dal college e di sophomores. Non è un caso che nel draft 2010 il primo senior scelto è stato Booker alla 23, record negativo.
Il secondo giro è diventato un terreno di caccia per i seniors "più pronti" e in grado di dare un contributo da subito (Marcus Thornton e Fields per fare due nomi) o per international magari con nomi "esotici" con una solida base fisica e con un futuro molto lontano potenziale nella lega.
Per questo dico che lo spostamento della data per dichiararsi non è una grandissima modifica delle cose, essendo i senior automaticamente eleggibili.
Detto questo, aggiungo che è sicuramente vero quello che dici anche perchè ho sempre considerato gli agenti dei collegiali delle persone viscide!
-
Charles
- Most Valuable Player
E' scaduto il termine per ritirarsi dal draft per gli underclassmen collegiali, mentre gli International avranno tempo fino agli inizi di giugno.
Alcune rinunce sorprendenti tra cui il nome più importante è sicuramente quello di Terrence Jones, che torna al college per provare a vincere il titolo l'anno prossimo (e attenzione perchè Kentucky grazie ad un recruiting sempre di primo livello avrà uno squadrone non da poco nel 2011-12, forse seconda soltanto a UNC).
Tanti giocatori invece, altrettanto sorprendentemente, hanno scelto di rimanere al draft.. Alcuni li posso anche capire per motivi diversi (Klay Thompson, Knight, Mack, Honeycutt) mentre le scelte di altri rimangono per me misteriose (Cory Joseph, Tristan Thompson, Tobias Harris, Richmond e Darius Morris).
Avremo un draft pieno di international, probabilmente la miglior vagonata di international di sempre.. Nonostante non verrà ricordato come il draft migliore della storia, potrebbe essere molto più profondo di quanto si pensi!
Alcune rinunce sorprendenti tra cui il nome più importante è sicuramente quello di Terrence Jones, che torna al college per provare a vincere il titolo l'anno prossimo (e attenzione perchè Kentucky grazie ad un recruiting sempre di primo livello avrà uno squadrone non da poco nel 2011-12, forse seconda soltanto a UNC).
Tanti giocatori invece, altrettanto sorprendentemente, hanno scelto di rimanere al draft.. Alcuni li posso anche capire per motivi diversi (Klay Thompson, Knight, Mack, Honeycutt) mentre le scelte di altri rimangono per me misteriose (Cory Joseph, Tristan Thompson, Tobias Harris, Richmond e Darius Morris).
Avremo un draft pieno di international, probabilmente la miglior vagonata di international di sempre.. Nonostante non verrà ricordato come il draft migliore della storia, potrebbe essere molto più profondo di quanto si pensi!
-
berrydiberryville
- All Star Game
http://youtu.be/_EKx7PLDyFY
sarà il draft peggiore....ma arriva il phenomenon!
mi dà vibrazioni ultrapositive!
lo danno ai raptors....mi toccherà vedere il mago!
sarà il draft peggiore....ma arriva il phenomenon!
mi dà vibrazioni ultrapositive!
lo danno ai raptors....mi toccherà vedere il mago!
- shaq91
- All Star Game
- NBA Team: Denver Nuggets
Se arriva kanter il mago va via i tifosi dei craps con due lunghi bianchi potrebbero leggermente incazzarsi 
-
Guidus88
- All Star Game
il mago va via nel caso in cui selezionino un altro lungo.
i raptors puntano tutto su ed davis...giustamente direi!
i raptors puntano tutto su ed davis...giustamente direi!
RESISTENZA BELINELLI N.8
-
Charles
- Most Valuable Player
Kanter ha sicuramente tanto potenziale, mi piace molto.. Purtroppo è fermo da un anno per cui c'è qualche possibilità che ai workout non faccia proprio impazzire gli osservatori. Ma è molto interessante!
Tra gli International però quello che più mi piace è Valanciunas.. Gran fisico e conoscenza del gioco invidiabile già a 18 anni. Ha potenziale enorme. Se dovessi scegliere alla 3, dopo Irving e Williams (anche se
), scommetterei su di lui!
Tra gli International però quello che più mi piace è Valanciunas.. Gran fisico e conoscenza del gioco invidiabile già a 18 anni. Ha potenziale enorme. Se dovessi scegliere alla 3, dopo Irving e Williams (anche se
-
Guidus88
- All Star Game
i cavs vincono la lotteria con la scelta che hanno avuto dai clippers in cambio di Mo Williams

RESISTENZA BELINELLI N.8
-
flvn
- Superstar NBA
Madonna, i Clippers con la prima scelta assoluta facevano il salto di qualità!!!!Guidus88 ha scritto:i cavs vincono la lotteria con la scelta che hanno avuto dai clippers in cambio di Mo Williams![]()
Cmq ora se come prob i Cavs prendono Irving alla 2 chi va?? Williams a Minnesota con KLove e Beasley?? in alternativa a Utah dove hanno Favors, uno spezza le ali all'altro...
- The Huge
- Moderatore
- NBA Team: Olimpia Milano
- Contatta:
I Clippers sono veramente sfigati!!! 
Resistenza Datome #1
http://www.viaggiareesognare.com
http://www.viaggiareesognare.com
-
Gabbo
- Il Mago
Sfigati o coglioni?
Potevano avere una roba tipo IRving-Gordon-Griffin
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
-
arex73
- Superstar NBA
non solo potevano aggiungere una SF scambiando i diritti della prima scelta non protetta di Minnesota al draft 2012 (vi ricorderete la storia che volevano il Gallo subito dopo la trade NY-Denver di febbraio) e considerando la presenza di due centri come Kaman e Jordan, il quintetto dei Clippers sarebbe potutto essere di tutto rispetto per i prossimi anni......Gabbo ha scritto:Sfigati o coglioni?![]()
certo che alla fine della fiera si può dire che hanno scambiato il Barone+la prima scelta del draft 2011 per MoWilliams...lungimiranti
P.S. per me quelli sfigati sono i Raptors solo la 5^ scelta, mentre i TWolves si beccano l'ennesima scelta alta dopo la 3^ nel 2008, la 5^ e la 6^ del 2009, la 4^ del 2010 e nel frattempo non sono stati ancora capaci di costruire un roster decente dai tempi di Garnett....vedremo cosa combineranno a questo giro.