Vorrei aggiungere una questione sui match up. Perchè negli ultimi possessi concessi a Dirk non è Lebron che lo marca?

perchè gli tira sulla testa?Dark Knight ha scritto: Vorrei aggiungere una questione sui match up. Perchè negli ultimi possessi concessi a Dirk non è Lebron che lo marca?
Non mi sembra di aver detto che non sia più grosso. Ho detto non mi sembra più esplosivo (rimane comunque un fenomeno), nè più potente (lo vedete mai andare in post?) o più rapido di quando è arrivato.Dark Knight ha scritto:_Fisico:
Vorrei aggiungere una questione sui match up. Perchè negli ultimi possessi concessi a Dirk non è Lebron che lo marca?
Ma ti han detto che Udonis è alto uguale? e probabilmente salta metà e di sicuro è meno grosso.andredici ha scritto:perchè gli tira sulla testa?Dark Knight ha scritto: Vorrei aggiungere una questione sui match up. Perchè negli ultimi possessi concessi a Dirk non è Lebron che lo marca?
Mi sia permessa un pò di volgarità: se saltasse di più cagherebbe nel canestro.Jurking ha scritto: Non mi sembra di aver detto che non sia più grosso. Ho detto non mi sembra più esplosivo (rimane comunque un fenomeno), nè più potente (lo vedete mai andare in post?) o più rapido di quando è arrivato.
Detto questo, GRANDISSIMI MAVS!!!!!Jurking ha scritto: Ecco ora già possiamo stare ad impostare un discorso. Per esempio, io anche ammettendo di non ricordare benissimo i suoi primi due anni, ti posso dire che stando alla tua conclusione questo Lebron al massimo è un 2.0.
_Fisico: è stato benedetto ad avere quel fisico e a poter fare quelle cose lì che sa fare solo lui, ma che il suo fisico ora sia più esplosivo o più potente o più rapido mi sembra eccessivo. Non è che ci ha lavorato, se l'è trovato... Al limite ha lavorato sul mantenerlo, e questo lungi da me dire che non è un suo merito...
Diciamo che è rimasto esplosivo e rapido uguale diventando il doppio più grosso, è questo che lo rende unico.
_Scelte: se per scelte intendi quei 2-3 passaggi da highlight non iniziamo neanche a parlarne. Ma siccome qui dentro so che tu sei tra quelli che capiscono e commentano ciò che vedono, penso tu ti riferisca al coinvolgimento dei compagni in generale... Ecco questo è un aspetto che io avevo sottovalutato, ma sospenderei il giudizio fino alla fine della prossima stagione per il semplice fatto che non ha avuto nei primi 6 anni un materiale umano da mettere in ritmo e coinvolgere come si deve. Ma se devo essere sincero in questa stagione a Miami non mi ha impressionato minimamente.
Cioè dopo 7 stagioni da 82 partite (piu playoff) tu sospendi il giudizio?!![]()
_Tiro: teniamo sempre in considerazione il suo ruolo e quello di chi lo gioca come lui per altre squadre? Ormai quasi tutti dalla propria ala piccola vogliono che metta dentro le triple e che vada dritto a canestro... Il tiro dalla media è un surplus, ma le altre due sono caratteristiche che ci devono essere...Il suo tiro da 3 è migliorato di pochissimo, in alcune stagioni è addirittura peggiorato. La percentuale dal campo è notevolissima, anzi, forse la migliore tra le ali piccole (non ho controllato), però io terrei in considerazione che gli han messo il quarto (quinto?) tempo solo per lui eh. Senza contare la quantità di and-1 che gli concedono che neanche gli arbitri pagati... Perchè lui è il "The Chosen One".
![]()
Io parlavo del tiro come gesto tecnico, non di percentuali dal campo, and 1 eccetera. Adesso in arresto e tiro può permettersi di tirare in faccia al difensore senza problemi e spesso anche fuori equilibrio, al primo anno se ci provava SDENG. Per quanto la meccanica, e soprattutto la finestra facciano tuttora cacare.
_Difesa: ora volendo fare il troll di turno farei notare i numeri di Marion contro di lui, magari di Iguodala e via discorrendo... Che sia un ottimo difensore non lo discuto invece, ma un pizzico di malizia ce la metto lo stesso: qualcuno mi spiega perchè gli vengono fischiati tipo neanche 2 falli a partita? Per uno che difende con quella grinta e quella cattiveria, non è umano.
che Lebron abbia un trattamento arbitrale personale sono il primo a sostenerlo da anni, sfondi una porta aperta. E non sai quanto mi sta sulle bolas.
Ma che piaccia o meno, il fuckin star system cestistico americano si comporta così da sempre. LBJ è il prodotto numero 1 per Stern: va promosso, va pompato, va incensato eccetera.
Piaccia o non piaccia, è e sarà sempre così.
Oh, io sono abbastanza un hater, mi sembra chiaro... Gli riconosco i meriti di alcuni miglioramenti che hai descritto tu, ma mi sembra che in alcuni casi lo abbiano migliorato, e non di poco.
uno di 2,10 che parte dalla linea dei 3 punti! BUST!!!Gabbo ha scritto:Vi amo MAvs![]()
![]()
Mi è parsa una partita di quelle che ha permesso di schiantare LAL,era ora![]()
Certo vedere giocare Cardinal fa male al cuore![]()
Ma com'è che Dirk parte sempre così lontano da canestro?![]()
![]()
UP.Mike ha scritto:
EDIT: ho appena letto questo
http://www.nba.com/2011/news/features/j ... ef:nbahpt1
Ecco, cosa dite adesso su bron?
Io ho notato anche la tripla sul ferro con 4 ore per mirare a un minuto dalla finemighty ha scritto:Dirk...ce la fara'?![]()
Poi mi ci manca solo che il Busto vada all'ASG![]()
cmq tripla doppia del perdente.