La penso molto ma MOLTO diversamente. E' ovvio che solo fra 2-3 anni avremo la controprova.shaq91 ha scritto:paolo spero per i raps che valanciunas diventi il giocatore da doppia doppia di media
ma per il momento da quello che ho visto io mi sembra:
1)ottimo giocatore di P&R (gioco che i raps fanno ogni 23 anni)
2)pessimo tecnicamente (in post è poca roba ; il tiro non sa cosa sia)
3)rimbalzista buono in europa (non ottimo)
4)estremamente leggero (a occhio e croce direi che siamo attorno ai 100 kili scarsi)
5)abbastanza atletico a livello europeo (ma questo non significa che lo sia anche in america gallo docet)
6)difensore nella media (tu dici che biedrins non esiste valanciunas tolte le stoppate non è che sia molto meglio ... diciamo che il termine giusto è incostante)
7)grezzo all'inverosimile : ha bisogno di qualcuno di forte gli faccia da chioccia (gasol,duncan,garnett)
ecco messo in una squadra come san antonio questo potrebbe diventare davvero forte (imparando da duncan che è un dio sceso in terra quando si tratta di predicare pallacanestro)
messo nei raps...
Casey ha detto che il gioco in attacco si baserà molto sul P&R1)ottimo giocatore di P&R (gioco che i raps fanno ogni 23 anni)
NON è PESSIMO TECNICAMENTE. E' grezzo in alcuni aspetti offensivi (1 vs 1) e non ha tiro perimetrale, ma è ottimo nel prendere posizione, sa concludere con decisione sotto canestro, ottimo in transizione, rapido, ha buone mani e piedi ottimi. Si muove TECNICAMENTE in campo assecondando i movimenti dei compagni.2)pessimo tecnicamente (in post è poca roba ; il tiro non sa cosa sia)
RIMBALZISTA OTTIMO in Europa per MINUTI GIOCATI3)rimbalzista buono in europa (non ottimo)
Non è estremamente leggero. Pesa 10 kg più di Ed Davis, che è 3 anni più vecchio. E' oltre i 105 e nell'ultimo anno ne ha messi su 7/8)estremamente leggero (a occhio e croce direi che siamo attorno ai 100 kili scarsi)
Ma come fai a dire abbastanza atletico? E' pazzesco atleticamente OVVIAMENTE per la sua età, è del "92, e a livello mondiale!5)abbastanza atletico a livello europeo (ma questo non significa che lo sia anche in america gallo docet)
E' ottimo nel prendere posizione e nell'atteggiamento. Ovvio che a 19 anni non ha alcuna esperienza. Ma l'hai visto Howard al primo anno in NBA? Era ovviamente fortissimo ma ancora POLLACCIONE!6)difensore nella media (tu dici che biedrins non esiste valanciunas tolte le stoppate non è che sia molto meglio ... diciamo che il termine giusto è incostante)
Anche qui non sposo il termine inverosimile. Grezzo si, ma ad esempio, pur non avendo il tiro perimetrale, parte da una tecnica di tiro che non è assolutamente GREZZA e che ai liberi già utilizza con più che discreti risultati. Ha ottime percentuali, non perchè schiaccia e basta, ma perchè sa concludere più che decentemente da un punto di vista tecnico, nei pressi del canestro.7)grezzo all'inverosimile : ha bisogno di qualcuno di forte gli faccia da chioccia (gasol,duncan,garnett)
In sintesi per me questo ha un grande
Ne riparleremo fra un po' di tempo.