Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
Se qualcuno ha la pazienza di spiegarmi in quali aspetti il gioco di Nole è più bello e vario e meno muscolare e monotematico di quello di Rafa lo ringrazio. Sarà mica per quella palla corta che nelle partite importanti fa una volta ogni 10 set?
ThePirate ha scritto:TRA DJOKOVIC E NADAL CI SONO 10 CATEGORIE.
Sono d'accordo. La carriera dei due e il numero di slam vinti lo dimostra pienamente.
maomer ha scritto:Se qualcuno ha la pazienza di spiegarmi in quali aspetti il gioco di Nole è più bello e vario e meno muscolare e monotematico di quello di Rafa lo ringrazio. Sarà mica per quella palla corta che nelle partite importanti fa una volta ogni 10 set?
ThePirate ha scritto:TRA DJOKOVIC E NADAL CI SONO 10 CATEGORIE.
Sono d'accordo. La carriera dei due e il numero di slam vinti lo dimostra pienamente.
Bhè il colpo di Novak è sicuramente meno potente e meno muscolare di quello di Nadal e su questo non ci piove.
Perchè Nole sia meno monotematico di Nadal non so risponderti oggettivamente a me stilisticamente Nadal da questa impressione. Ieri Djokovic ha fatto dei punti con il dritto anomalo che Nadal fa raramente, ha sempre il controllo della palla ha colpi più profondi una prima di servizio che Nadal si sogna e una risposta che mette in crisi Nadal quando deve servire la seconda di servizio.
Non so se ho detto perchè Novak è meno monotematico di Nadal, ma sicuramente ho detto perchè è più Forte
maomer ha scritto:Se qualcuno ha la pazienza di spiegarmi in quali aspetti il gioco di Nole è più bello e vario e meno muscolare e monotematico di quello di Rafa lo ringrazio. Sarà mica per quella palla corta che nelle partite importanti fa una volta ogni 10 set?
E' la stessa cosa che mi chiedo io.
Qui tutti a dire "Nadal merda", "Grazie Djoko".
Io capisco che piaccia Federer e si schifi Nadal.. Ci può stare.
Ma schifare Nadal e ringraziare Djokovic.. Viva la coerenza!
Charles ha scritto:
Qui tutti a dire "Nadal merda", "Grazie Djoko".
Io capisco che piaccia Federer e si schifi Nadal.. Ci può stare.
Ma schifare Nadal e ringraziare Djokovic.. Viva la coerenza!
Dov'è l'incoerenza? Uno schifa Nadal e ringrazia Novak per aver evitato una sua angosciante vittoria a Wimbledon, senza per questo eleggere Djoko proprio giocatore ideale