Eurobasket 2011 in Lituania: topic ufficiale
- crazycry10
- Most Valuable Player
- NBA Team: LA Clippers
Re: Eurobasket 2011 in Lituania: topic ufficiale
ma quindi il gallo difficilmente recupererà stasera o comunque giocherà infortunato...mamma mia è fatto proprio d merda però,nel momento peggiore è accaduta questa cosa...
-
giginho93
- All Star Game
- Manu_mago
- Preseason
Speriamo il Gallo recuperi, altrimenti ciao ciao europeo.
Scusate una cosa, ieri ero al lavoro quindi non ho seguito la partita, un'informazione, io ho sky e non ho capito bene se criptano la partita su rai sport 1 oppure no?
Con sky, senza digitale terrestre, sui rai sport1, la partita è in chiaro oppure no???
grazie....
Scusate una cosa, ieri ero al lavoro quindi non ho seguito la partita, un'informazione, io ho sky e non ho capito bene se criptano la partita su rai sport 1 oppure no?
Con sky, senza digitale terrestre, sui rai sport1, la partita è in chiaro oppure no???
grazie....
Non parlare mai di pace e amore, un uomo ci ha provato e l'hanno crocefisso.
-
lellone77
Ciao a tutti vi seguo sempre ma credo di nn avere mai scritto.
a costo di essere preso per il c... da stasera alle 22 in poi (e quindi non scriverò più
) dico che bisogna stare calmi.
La squadra non solo è praticamente nuova, ma fa un gioco talmente diverso dalle altre - e da quello che i giocatori sono soliti fare nelle squadre di club - che mi sembra assolutamente ovvio che trovando una squadra che non ti fa giocare, così forte in difesa, ti salti un po' tutto e ti possa facilmente ricadere in un gioco "ordinario" sul quale, come ben sappiamo, siamo nettamente inferiori a tutti.
Secondo me per fare il ns. gioco "atipico" ci vuole un surplus di sicurezza che era impossibile avere
a) alla partita d'esordio
b) contro una squadra che poteva solo far risaltare i nostri "buchi".
Anche secondo me si poteva vincere (magari dando palla a Bargnani di più e meglio già nel 2/4, di modo che facesse il lungo atipico e non il lungo normale), ma ci voleva una maggiore sicurezza nel proprio gioco.
Nei momenti di difficoltà, bisogna insistere nel gioco atipico e non rifugiarsi nel "classico": è questo il "vissuto" che manca a qs. squadra. Il problema è solo quello; tutto diverso rispetto agli ultimi anni di Recalcati, quando le squadre di Charlie erano già bollite alle utlimme amichevoli; questa è nettamente migliorata man mano che avanzava la preparazione.
Infine, se anche perdessimo stasera, se però ci sblocchiamo portemmo anche battere la Francia... insomma non dispererei.
a costo di essere preso per il c... da stasera alle 22 in poi (e quindi non scriverò più
La squadra non solo è praticamente nuova, ma fa un gioco talmente diverso dalle altre - e da quello che i giocatori sono soliti fare nelle squadre di club - che mi sembra assolutamente ovvio che trovando una squadra che non ti fa giocare, così forte in difesa, ti salti un po' tutto e ti possa facilmente ricadere in un gioco "ordinario" sul quale, come ben sappiamo, siamo nettamente inferiori a tutti.
Secondo me per fare il ns. gioco "atipico" ci vuole un surplus di sicurezza che era impossibile avere
Anche secondo me si poteva vincere (magari dando palla a Bargnani di più e meglio già nel 2/4, di modo che facesse il lungo atipico e non il lungo normale), ma ci voleva una maggiore sicurezza nel proprio gioco.
Nei momenti di difficoltà, bisogna insistere nel gioco atipico e non rifugiarsi nel "classico": è questo il "vissuto" che manca a qs. squadra. Il problema è solo quello; tutto diverso rispetto agli ultimi anni di Recalcati, quando le squadre di Charlie erano già bollite alle utlimme amichevoli; questa è nettamente migliorata man mano che avanzava la preparazione.
Infine, se anche perdessimo stasera, se però ci sblocchiamo portemmo anche battere la Francia... insomma non dispererei.
- maverick988
- Leader della squadra
Forse hai visto un' altra partita, ti consiglio di cercare la replica. Macvan è uno sconosciuto per chi non conosce il basket europeo, e soprattutto era l'uomo del mago in quale vita? era l'uomo di Mancinelli e quando non era di Mancinelli ci ha fatto il culo dal punto nevralgico della zona 2-3 dove non doveva esserci Bargnani. Come ti hanno già detto i punti nel garbage con 6, senza quelli un bottino di 16 punti essendo stato servito di merda è ottimo. E gli uomini marcati da lui hanno fatto 8 punti in tutta la partita, di cui 4 su Alley-oop e 2 in contropiede.DAVE ha scritto: Recuperare cosa che il suo uomo che è un perfetto sconociuto ne ha piazzati 14 da solo, in 20 minuti con percentuali dell 85%, mica si gioca solamente il terzo quarto, che poi secondo me la serbia aveva la partita in mano, sono nettamente superiori, nel quarto quarto han messo tutti i titolari e ci hanno asfaltato, la prestazione di Bargnani nei primi due quarti è stata semplicemente scandalosa. Non voglio dare la colpa solamente a lui, ci mancherebbe, si gioca in squadra, malui essendo una stella ha le maggiori responsabilità rispetto agli altri e se dopo 5 anni nba non sei capace di difendere be allora per noi sono dolori, che non avendo un gioco (manca il play) dobbiamo puntare molto sulla difesa. Dei suoi 22 punti me ne frego altamente, visto 7 o 8 li ha fatto nel garbage time, quindi posso chiaramente dirti che il suo diretto avversario che ne ha fatti 14, ha giocato meglio di lui.
-
paolo
- Apologia di un Busto
maverick988 ha scritto:Forse hai visto un' altra partita, ti consiglio di cercare la replica. Macvan è uno sconosciuto per chi non conosce il basket europeo, e soprattutto era l'uomo del mago in quale vita? era l'uomo di Mancinelli e quando non era di Mancinelli ci ha fatto il culo dal punto nevralgico della zona 2-3 dove non doveva esserci Bargnani. Come ti hanno già detto i punti nel garbage con 6, senza quelli un bottino di 16 punti essendo stato servito di merda è ottimo. E gli uomini marcati da lui hanno fatto 8 punti in tutta la partita, di cui 4 su Alley-oop e 2 in contropiede.DAVE ha scritto: Recuperare cosa che il suo uomo che è un perfetto sconociuto ne ha piazzati 14 da solo, in 20 minuti con percentuali dell 85%, mica si gioca solamente il terzo quarto, che poi secondo me la serbia aveva la partita in mano, sono nettamente superiori, nel quarto quarto han messo tutti i titolari e ci hanno asfaltato, la prestazione di Bargnani nei primi due quarti è stata semplicemente scandalosa. Non voglio dare la colpa solamente a lui, ci mancherebbe, si gioca in squadra, malui essendo una stella ha le maggiori responsabilità rispetto agli altri e se dopo 5 anni nba non sei capace di difendere be allora per noi sono dolori, che non avendo un gioco (manca il play) dobbiamo puntare molto sulla difesa. Dei suoi 22 punti me ne frego altamente, visto 7 o 8 li ha fatto nel garbage time, quindi posso chiaramente dirti che il suo diretto avversario che ne ha fatti 14, ha giocato meglio di lui.
Il vero, grosso, problema difensivo di Bargnani è quando deve decidere se/cosa fare (cambio, non cambio, aiuto, non aiuto). Sull'uomo concede sempre pochissimo. Ieri difensivamente c'è chi ha fatto molto peggio (leggasi Maestranzi e il duo ex Fortitudo). In attacco gli si può rompere i coglioni per una cosa: tutti quei 6 tiri del primo tempo sono stati tiri cadendo indietro, non ha attaccato il canestro come avrebbe dovuto. La squadra non lo ha cercato e lui ha fatto poco per mettersi in partita da solo. Per il resto poco da dire, in partita ci aveva riportato lui.
-
Filo
- All Star Game
Io ancora fatico a capire la partenza dalla panchina del Mago, la stessa scelta compiuta già contro la Grecia; si sa che Andrea non è uno di quei giocatori che partendo dalla panchina riesce a fare sfracelli così come non riesce ad essere sempre al 100% se lo fanno giocare per 15-16 minuti consecutivamente, credo che la scelta migliore sarebbe stata quello di farlo riposare a cavallo dei due quarti.
La cosa positiva è che Pianigiani si è accorto della vaccata e nel secondo tempo ha ristabilito le gerarchie; sarà un caso oppure no ma da quel momento è sceso in campo un altro giocatore.
Poi, rispetto l'opinione di tutti ma dire che Bargnani ieri ha giocato bene soltanto nel garbage e che ha difeso male facendo banchettare gli avversari mi fa scappare più di una risata. Siete sicuri di aver visto Serbia-Italia del 2011?
La cosa positiva è che Pianigiani si è accorto della vaccata e nel secondo tempo ha ristabilito le gerarchie; sarà un caso oppure no ma da quel momento è sceso in campo un altro giocatore.
Poi, rispetto l'opinione di tutti ma dire che Bargnani ieri ha giocato bene soltanto nel garbage e che ha difeso male facendo banchettare gli avversari mi fa scappare più di una risata. Siete sicuri di aver visto Serbia-Italia del 2011?

-
flvn
- Superstar NBA
Il problema di questa nazionale è solo uno ed è quello che abbiamo sempre sostenuto: levati quei tre gli altri sono a dir poco ridicoli!!
Su Mancinelli sono completamente daccordo con paolo. Ma 4 stella di che!! In difesa è stata a tratti imbarazzante, un paio di volte si è fatto tagliare davanti che se lo facevo io a 15 anni il mio allenatore mi prendeva a calci in culo!!
Su Maestranzi è come sparare sulla croce rossa... P&R con il Mago, il difensore passa tranquillamente dietro a 2 metri, il lungo rimane attaccato ad Andrea... Ci sono play in serie B che in quel contesto sparerebbero da tre con buoni risultati!!
Capitolo Beli: il problema è più che altro che tiene troppo la palla, però se non c'è nessuno che crea gioco e la palla finisce sempre a lui che è un terminale con la difesa schierata e tutti fermi... Nn mi sento ancora di mettergli la croce addosso, ieri gli sono usciti tiri che è giusto che si prenda (al di la di alcune forzature).
Il migliore a mio avviso rimane cmq il Gallo, veramente di un'altra categoria.
Il Mago troppo poco servito, anche perchè quando prende palla a questo livello è spesso immarcabile. Però anche lui si dovrebbe far sentire un po' di più, incazzarsi con i compagni che nn lo cercano, sgomitare e far vedere che la palla la vuole ad ogni azione. Se non fa il leader neanche in questo contesto quando lo farà....
P.S. Rubio parte alla grande è fa vedere subito che è lui il play del futuro anche in NBA... 16 min, 0 pt, 0 rb, 0 ast e 0/5 al tiro... ha 21 anni (2 in meno del Gallo), diciamo ancora che è un giovane o si può cominciare a dire che puzza di busta!!!
Su Mancinelli sono completamente daccordo con paolo. Ma 4 stella di che!! In difesa è stata a tratti imbarazzante, un paio di volte si è fatto tagliare davanti che se lo facevo io a 15 anni il mio allenatore mi prendeva a calci in culo!!
Su Maestranzi è come sparare sulla croce rossa... P&R con il Mago, il difensore passa tranquillamente dietro a 2 metri, il lungo rimane attaccato ad Andrea... Ci sono play in serie B che in quel contesto sparerebbero da tre con buoni risultati!!
Capitolo Beli: il problema è più che altro che tiene troppo la palla, però se non c'è nessuno che crea gioco e la palla finisce sempre a lui che è un terminale con la difesa schierata e tutti fermi... Nn mi sento ancora di mettergli la croce addosso, ieri gli sono usciti tiri che è giusto che si prenda (al di la di alcune forzature).
Il migliore a mio avviso rimane cmq il Gallo, veramente di un'altra categoria.
Il Mago troppo poco servito, anche perchè quando prende palla a questo livello è spesso immarcabile. Però anche lui si dovrebbe far sentire un po' di più, incazzarsi con i compagni che nn lo cercano, sgomitare e far vedere che la palla la vuole ad ogni azione. Se non fa il leader neanche in questo contesto quando lo farà....
P.S. Rubio parte alla grande è fa vedere subito che è lui il play del futuro anche in NBA... 16 min, 0 pt, 0 rb, 0 ast e 0/5 al tiro... ha 21 anni (2 in meno del Gallo), diciamo ancora che è un giovane o si può cominciare a dire che puzza di busta!!!
-
paolo
- Apologia di un Busto
Filo ha scritto:Io ancora fatico a capire la partenza dalla panchina del Mago, la stessa scelta compiuta già contro la Grecia; si sa che Andrea non è uno di quei giocatori che partendo dalla panchina riesce a fare sfracelli così come non riesce ad essere sempre al 100% se lo fanno giocare per 15-16 minuti consecutivamente, credo che la scelta migliore sarebbe stata quello di farlo riposare a cavallo dei due quarti.
Sì, in effetti la scelta di farlo partire dalla panchina ha poco enso. Vuoi avere uno di quelli che ritieni buoni che parte fuori per non avere un secondo quintetto troppo sbilanciato? Mi sta anche bene, oltretutto Cusin secondo me qualcosa può dare. Ma a quel punto dalla panca fai partire Mancinelli, non certo Bargnani che è la tua prima opzione offensiva...
-
potie
il vero problema dell'italia è il tiro da 3
-
Palerio
- Most Valuable Player
Continuare a ripetere che la squadra è nuova secondo me non ha senso perchè come tutte le nazionali hai avuto più di un mese per prepararti, l'alchimia avresti dovuto raggiungerla da un bel pò. Te ne accorgi dal primo giorno di allenamento che Bargnani deve tirare almeno 20 volte a partita e che Carraretto e Maestranzi solamente se per sbaglio dovesse arrivargli la palla, non c'è bisogno di coach Pianigiani e di chissà quale assistente per farglielo notare, se uno è scarso si mette da parte per il bene della squadra e pensa a difendere lasciando l'onere di segnare a qualcun'altro.lellone77 ha scritto:Ciao a tutti vi seguo sempre ma credo di nn avere mai scritto.
a costo di essere preso per il c... da stasera alle 22 in poi (e quindi non scriverò più) dico che bisogna stare calmi.
Basterebbe prendere come esempio la Lettonia, un gruppo di sbarbatelli ritrovatisi a giocare questo europeo un pò per caso che giocano senza nè tatticismi nè remore
ma che in campo mettono il cuore; guardi Bertans che a 18 anni entra dalla panchina con la faccia cattiva, sgomita a rimbalzo, segna e difende, oppure osservi Janis Blums, me lo ricordo a Napoli era un giocatore tutt'altro che speciale e con un quarto del talento di Belinelli, uscire dal blocco come Ray Allen e piazzare un trentello incredibile, francamente fosse la mia squadra mi scenderebbe una lacrima.
Per cui basta scuse del tipo " eh ma Gallinari è rotto nell'anima", "eh ma i big 3 hanno giocato poche partite insieme", "eh ma Belinelli si è aggregato al gruppo in ritardo", infortuni e ritardi di condizione sono problemi che hanno tutte le squadre poi quando è l'ora di scendere in campo tutti i problemi svaniscono e li vedi uniti che formano un gruppo, aldilà delle individualità che ovviamente ci sono e vanno sfruttate, li vedi mentalmente presenti e pronti a combattere, cosa che non ho visto negl'occhi dei nostri giocatori, giusto in hackett.
Poi vorrei capire cosa intendi dire con gioco ATIPICO rispetto alle altre squadre? Intendi dire che loro hanno un gioco e noi no, perchè se è così mi trovi d'accordo
-
lellone77
Intendo che giocare senza play (e con al suo posto 4 giocatori che si alternano in un ruolo non loro) e senza centro (cioè con un centro che ha movenze e tiri da guardia ma poco gioco spalle a canestro e poco rimbalzo, per cui hai due 3 che giocano anche da 4 e devono coprirlo) non è la cosa più semplice del mondo, anche se può essere potenzialmente devastante.
Cioè la Roma di Spalletti era bellissima con Totti finto centravanti e 5 centrocapisti ad inserirsi, ma quanto ci ha messo a costruirsi? E quante altre squadre l'hanno imitata?
Se metti un buon centravanti in una squadra che gioca con il centravanti classico può farti 3 goal anche senza aver mai giocato prima in quella squadra; se metti Ibra nel barcellona, se non si inserisce può anche farti perdere una Champions.
Per fare il nostro gioco abbiamo bisogno di un surplus di intesa e sicurezza, e il non aver giocato niente di internazionale negli ultimi 3 anni (ma forse negli ultimi 6) certo non aiuta.
Poi, guarda, alla grinta come supplettivo della tattica credo fin lì, anche Recalcati predicava grinta, ma senza tattica (quella che nel 2004 gli dava probabilm. Frates) usava Mancio e bargnani solo a fare i blocchi.
Non è che non abbiamo gioco, e che se non facciamo il nostro siamo a piedi... e se hai una squadra che non te lo fa fare, è veramente difficile.
Cioè la Roma di Spalletti era bellissima con Totti finto centravanti e 5 centrocapisti ad inserirsi, ma quanto ci ha messo a costruirsi? E quante altre squadre l'hanno imitata?
Se metti un buon centravanti in una squadra che gioca con il centravanti classico può farti 3 goal anche senza aver mai giocato prima in quella squadra; se metti Ibra nel barcellona, se non si inserisce può anche farti perdere una Champions.
Per fare il nostro gioco abbiamo bisogno di un surplus di intesa e sicurezza, e il non aver giocato niente di internazionale negli ultimi 3 anni (ma forse negli ultimi 6) certo non aiuta.
Poi, guarda, alla grinta come supplettivo della tattica credo fin lì, anche Recalcati predicava grinta, ma senza tattica (quella che nel 2004 gli dava probabilm. Frates) usava Mancio e bargnani solo a fare i blocchi.
Non è che non abbiamo gioco, e che se non facciamo il nostro siamo a piedi... e se hai una squadra che non te lo fa fare, è veramente difficile.
- bobsura
- Leader della squadra
le mie conclusioni dopo la prima partita sono:
Bargnani Gallinari e Belinelli devono giocare tutta la partita e chi se ne frega della stanchezza se abbiamo possibilità di passare il turno dobbiamo sfruttarla..
Hackett, Mancinelli e Cusin con magari Datome e Carraretto devono entrare in campo dimenticarsi dell'attacco e sbattersi di brutto in difesa..
troppi tatticismi servono a poco..La serbia è forte anche e sopratutto perchè gioca la pallacanestro basilare..fanno addirittura dai e vai cazzo...
comunque sempre Forza Italia..
Bargnani Gallinari e Belinelli devono giocare tutta la partita e chi se ne frega della stanchezza se abbiamo possibilità di passare il turno dobbiamo sfruttarla..
Hackett, Mancinelli e Cusin con magari Datome e Carraretto devono entrare in campo dimenticarsi dell'attacco e sbattersi di brutto in difesa..
troppi tatticismi servono a poco..La serbia è forte anche e sopratutto perchè gioca la pallacanestro basilare..fanno addirittura dai e vai cazzo...
comunque sempre Forza Italia..
...precedentemente loggato come scottie..
- treno
- Leader della squadra
Ho un pò il problema che aveva Motoraptor ieri..
Ho Sky ma criptano RaiSport
Ho possibilità di vedere RaiSport dal digitale ma non sarò a casa e non ho un registratore...
Ho mandato un PM a Motoraptor sperando che mi risponda...
nel frattempo qualcuno sa qual'è il metodo migliore per registrare lo streaming dal sito di RaiSport?
Ho possibilità di vedere RaiSport dal digitale ma non sarò a casa e non ho un registratore...
nel frattempo qualcuno sa qual'è il metodo migliore per registrare lo streaming dal sito di RaiSport?
- motoraptor
- Most Improved Player
- NBA Team: dove ci sono Italiani
Scusa ma non ho ricevuto mp. Ti rispondo quitreno ha scritto:Ho un pò il problema che aveva Motoraptor ieri..
Non ho trovato nulla di definitivo in rete. Ho pero' - con enorme sollievo - trovato nel forum dei raptors di realgm un utente che registra le partite dalla tv (rumena, lituana?) e ne fornisce il link per scaricarle: puoi trovarlo nel topic dei commenti all'eurobasket 2011.
Non ha il commento in italiano ovviamente, ma è sempre meglio di niente.
La discussione la trovi qui (cerca "Serbia vs Italy")
Non so se inserirà le prossime dell'Italia, ma da quanto visto finora, incrociando le dita, al piu' domani dovrebbe essere disponibile anche quella di stasera.
Ultima modifica di motoraptor il 01/09/2011, 16:18, modificato 1 volta in totale.
motoraptor
(si lo so, dovrei cambiare firma, ma non mi sbatto piu' di tanto)
(si lo so, dovrei cambiare firma, ma non mi sbatto piu' di tanto)