Eurobasket 2011 in Lituania: topic ufficiale

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Rispondi
REDDEN
NBA Legend

Re: Eurobasket 2011 in Lituania: topic ufficiale

Messaggio da REDDEN »

paolo ha scritto:
REDDEN ha scritto:paolo ti sbagli belinelli contro la germania non è stato pessimo,non so che partita hai visto ma ha fatto in pieno il suo dovere.
15+5+4 col 50%
Allora Bargnani con la Serbia 22+9, strepitoso.
ernie ball ha scritto:Credo che Pianigiani si aspettasse molto di più da Gallinari e che poi, contro la Lettonia, dovendo vincere, sia tornato a puntare tutto su Bargnani, vista l'inaffidabilità di Danilo.
Molto probabile.
ernie ball ha scritto:Su Gallinari, ripeto che, sempre secondo me, molti vedono quello che vogliono vedere. In NBA, da due anni Gallinari gioca esattamente come ha fatto in questo Europeo, con la differenza che là le condizioni sono e sono state diverse: in generale, c'è più spazio, c'è meno agonismo, fischiano falli che qui non fischiano; in particolare, lui ha giocato in una squadra di D'Antoni.
Verissimo, ma è anche due anni che diciamo che Gallinari è usato male perchè avrebbe altre qualità e saprebbe fare altre cose (passare la palla, attaccare la difesa per poi creare tiri anche per gli altri, ecc...). E' vero? Non è vero? Era vero in passato e non è più vero adesso perchè si è disabituato a farle? Fatto sta che in questo europeo, a questo livello, mi aspettavo che queste cose le facesse, anzichè limitarsi a uno contro uno e tiro da fuori.
ernie ball ha scritto:Non ha capito come giocare in questi Europei e in questa squadra; ha fatto quello che fa sempre, ma qui non ha funzionato. Purtroppo, a 23 anni (che non sono pochissimi, per uno che, come mi si dice, era leader di una squadra di Eurolega a 19) ha un arsenale di soluzioni offensive molto limitato e il suo errore principale è stato non capirlo.
Vero anche questo. Ed è il motivo principale per cui pensavo/speravo di vedere un Gallinari diverso. Non si vive solo di tiro da tre e continui uno contro uno a difesa schierata cercando canestro e/o fallo, soprattutto se hai dei problemi fisici. Se qualcuno pensa che Gallinari possa diventare un grandissimo attaccante, uno da 20 di media fissi o anche più, il lavoro da fare è tanto perchè mancano completamente tutte le soluzioni tra il canestro e la linea del tiro da 3 (gli avessi visto fare un palleggio arresto e tiro). Zero post basso o quasi, zero mid-range game. Alla fine per me lui resta un 3, e personalmente credo ancora sia più "facile" vedere il Gallinari "alla Turkoglu" che ha la palla in mano e fa tot cose diverse all'interno dell'attacco, visto che non penso che certe qualità possano essere sparite nel giro di due anni, piuttosto che il Gallinari go-to guy offensivo con una varietà e una sicurezza di soluzioni da attaccante di prima fascia. IMO non lo sarà mai.

paolo fermati un attimo pero devi essere anche coerente altrimenti inutile parlare...io infatti bargnani non l'ho attaccato contro la serbia,tu neanche...pero' con lo stesso metro non critico belinelli contro la germania ma tu si..e lo ciritchi pesantemente..
sei troppo di parte non lo puoi vedere qualunque cosa fa e cosi non si costruisce una critica equa
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
giginho93
All Star Game

Messaggio da giginho93 »

solignac ha scritto:lungi da me schierarmi dalla parte di DAVE (che difende le sue posizioni bene anche senza il mio appoggio) ma nemmeno Bargnani esce bene da questo Europeo.
E' stato nettamente il migliore dei nostri, ma è stato il migliore di una Nazionale che è uscita a calci in culo dal torneo.

Il suo primo tempo con la Serbia è stato imbarazzante, e va bè, prima ufficiale con una squadra "nuova", lo cercavano poco -è nova...-, si testavano le soluzioni per il Gallo, tutte le scusante che vogliamo, ma imbarazzante, ribadisco.
Con la Germania bene, ma al momento decisivo Kaman ha fatto la differenza e lui non l'ha retto.
Sontuoso con Lettonia e Francia, per carità, e poi ieri ci ha fatto perdere la partita.
facciamo un altro giochino allora. se non c'era bargnani chi ci faceva recuperare fino al -4 contro la serbia per giocarcela? se non ci fosse stato con la germania saremmo arrivati alla fine in quel modo? e se non ci fosse stato con la lettonia? avremmo vinto? se non ci fosse stato con la francia saremmo arrivati punto a punto fino alla fine? e per finire...se non ci fosse stato ieri CHI?! CI AVREBBE FATTO RECUPERARE DAL -18!!!!! CHI?? CHI AVREBBE MESSO LA TRIPLA DEL PAREGGIO SULLA SIRENA??? CHI???

basta. bargnani ampliamente il migliore degli azzurri, ha dimostrato di essere migliorato in molti aspetti del suo gioco ( in primis i rimbalzi) non ho capito che cosa volevate...che ne mettesse 40 a partita? ma se nelle prime partite spesso veniva ignorato anche per 6-7 azioni consecutive...bha...
RESISTENZA BELINELLI N°1
Viktor
All Star Game
NBA Team: Bucks

Messaggio da Viktor »

la gente vuole da lui 30 ppg 15 rpg 4 spg.. Ecco cosa vuole la gente. La fantascenza.

E sto leggendo su altri forum dei commenti orripilanti contro Bargnani. Non comprendo davvero.
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine
Dark Knight
All Star Game
NBA Team: Linsanity

Messaggio da Dark Knight »

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=DSW0jJG7 ... r_embedded[/youtube]
Merita la riconferma solo per questo time-out.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

REDDEN ha scritto:paolo fermati un attimo pero devi essere anche coerente altrimenti inutile parlare...io infatti bargnani non l'ho attaccato contro la serbia,tu neanche...pero' con lo stesso metro non critico belinelli contro la germania ma tu si..e lo ciritchi pesantemente..
sei troppo di parte non lo puoi vedere qualunque cosa fa e cosi non si costruisce una critica equa

Bargnani contro la Serbia ha giocato una discreta partita e ha finito con 22 e 9, Belinelli contro la Germania ha alternato buone cose alle solite (troppe) cazzate - palla persa palleggiandosi sul ginocchio in un momento decisivo, tripla forzatissima cadendo indietro quando era accoppiato con Kaman, ecc... - e soprattutto non ha difeso mai. Per me è stata migliore la partita di Bargnani contro la Serbia di quella di Belinelli contro la Germania, ma più che altro perchè quando Belinelli gioca in un certo modo (cioè troppo con la palla in mano) alla fine finisce sempre per fare danni in un contesto di squadra come quello della nostra nazionale. Non sono di parte, semplicemente parto da alcuni dati di fatto su quello che secondo me è opportuno o non opportuno che un giocatore faccia. E lo giudico su queste basi.
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

paolo ha scritto:
REDDEN ha scritto:paolo fermati un attimo pero devi essere anche coerente altrimenti inutile parlare...io infatti bargnani non l'ho attaccato contro la serbia,tu neanche...pero' con lo stesso metro non critico belinelli contro la germania ma tu si..e lo ciritchi pesantemente..

Bargnani contro la Serbia ha giocato una discreta partita e ha finito con 22 e 9, Belinelli contro la Germania ha alternato buone cose alle solite (troppe) cazzate - palla persa palleggiandosi sul ginocchio in un momento decisivo, tripla forzatissima cadendo indietro quando era accoppiato con Kaman, ecc... - e soprattutto non ha difeso mai. Per me è stata migliore la partita di Bargnani contro la Serbia di quella di Belinelli contro la Germania, ma più che altro perchè quando Belinelli gioca in un certo modo (cioè troppo con la palla in mano) alla fine finisce sempre per fare danni in un contesto di squadra come quello della nostra nazionale. Non sono di parte, semplicemente parto da alcuni dati di fatto su quello che secondo me è opportuno o non opportuno che un giocatore faccia. E lo giudico su queste basi.

TU HAI SCRITTO BELINELLI PESSIMO CONTRO LA GERMANIA ..questo aggettivo in italiano ha un significato estremo e dimostra che non sei equilibrato quando lo giudichi perchè non esiste al mondo definirlo cosi in quella partita.
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
Sissospò
Leader della squadra

Messaggio da Sissospò »

Dark Knight ha scritto:[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=DSW0jJG7 ... r_embedded[/youtube]
Merita la riconferma solo per questo time-out.

Idolo! :banana: :banana: :banana: AHAHAHAHHAHA mi aspettavo proprio una cosa del genere. I commentatori della rai si sono stati zitti x la prima volta durante un time-out :mrgreen:

Cmq la regia lo inquadrava davvero spesso per vedere le faccie che faceva :angry_1:

Senza di lui questa nazionale andrà davvero al macello...peggio di adesso
RESISTENZA BELINELLI N.18

"Amo sudare per ottenere ciò che amo. C'è chi crede di no, ma è una delle più grandi soddisfazioni della vita..." LeBron James
Dark Knight
All Star Game
NBA Team: Linsanity

Messaggio da Dark Knight »

Ma tra l'altro Bargnani ha fatto quei numeri in mezzo ad una squadra indegna. Per quanto poco si sperava giocassero in 3, che sarebbe già stato buono, e ciò avrebbe liberato un pò di più Andrea.

Di Belinelli porterò il ricordo del tentativo di schiacciata a una mano che si conclude con una rimessa laterale per l'avversario.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
ernie ball
All Star Game

Messaggio da ernie ball »

Consiglio di sentire gli ultimi 7-8 minuti dell'intervista di Pianigiani sul sito dell FIP. Dice che gli ordini per l'attacco, contro Israele, gli ordini erano andare in post da Bargnani appena possibile e non si è fatto, che Gallinari ha subito fisicamente e ha sbagliato alcune scelte, che la squadra ha dato quello che poteva, ma dietro a Bargnani c'era poco.
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Contro la Germania abbiamo finito con 12 possessi in più tirando tutti con percentuali schifose.
Eh no è colpa di tizio e caio mentre sempronio il suo l'ha dato.

Qui non ha funzionato la squadra. Nel senso che la squadra che io avevo visto ad agosto si è sciolta come un budino.
Quello che mi fa incazzare di più è che almeno con Recalcati prima dell'Europeo del 2007 ad Agosto lo vedevano anche i ciechi che la squadra non esisteva...c'era gente che tirava per i cazzi suoi, si andava sotto di 20 dopo il primo quarto contro Russia e Grecia, Bargnani a Roma contro la Grecia sotto di 15 (o giù di lì) decide di fare il play palleggiandosi dietro la schiena (ovviamente palla persa e contropiede)...all'Europeo abbiamo confermato il tutto ed amen

Invece quest'anno ad agosto ho visto un sistema difensivo che faceva finire gli avversari con un sacco di palle perse, ho visto il mancio giocare da play aggiunto, ho visto molta più circolazione di palla...le triple non sempre entravano ma spesso erano tiri presi con spazio e con senso.
Anche l'anno scorso, per quanto si era deciso di giocare a "date la palla al mago" e non avessimo hackett a difendere, avevo visto un belinelli smazzare assist contro israele e difendere alla morte contro la finlandia.
Io non ho ancora capito cosa è frullato in testa a questi.
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
mago romano
Most Valuable Player
NBA Team: il MAGO

Messaggio da mago romano »

Mordente, Hackett e persino Cinciarini con Israele hanno difeso in 10 minuti molto di più di quanto abbia fatto Belinelli in TUTTO l'europeo.

Marco sul pick&roll ha sempre PRETESO l'aiuto del lungo dimenticandosi costantemente di recuperare o almeno di scambiarsi l'uomo, lasciando SEMPRE i luinghi e la squadra in situazione complicatissime. Dopo ciò che ho visto che nessuno venga più a parlare degli aiuti non corretti di Bargnani.

Pessimo per l'europeo non è un aggettivo sufficiente per descrivere l'approccio mentale di Belinelli in campo.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
magician 2
Superstar NBA

Messaggio da magician 2 »

Da un 'intervista a Valerio Bianchini su Pianeta basket:

«Da dove ripartire? soprattutto con 2 anni di vuoto?
“E’ chiaro l’obbiettivo di questi due anni: da un lato procedere col lavoro iniziato perché il tecnico è sulla strada giusta, non interrompendo il fondamentale lavoro di inserimento degli americani nel gioco europeo e nella squadra nella prossima estate, quando avremo i tre ulteriormente maturati. Dall’altro lato, bisogna lavorare per dargli ulteriori forze di impatto: seguire passo dopo passo i giocatori che devono crescere come Datome, Hackett e Gentile. Abbiamo bisogno di protagonisti e non di gregari e in generale, i giocatori devono pensare al miglioramento del loro stato professionale non solo dal punto di vista economico. I soldi stanno finendo ma non deve finire la loro professionalità”

Voltare pagina , innovare , inserire nuovi giocatori – De Nicolao, Gentile, Aradori e Melli, cercare se possibile un lungo da dare un aiuto a Bargnani o almeno recuperare Gigli, amalgare questi con i tre nba e Hackett – questo è il compito che Panigiani e l'intero staff tecnico della nazionale si devono porre in vista del progetto Europei 20013 in Slovenia.
Come diceva Bianchini, in nazionale abbiamo bisogno di almeno 10 «protagonisti, non gregari».
Sulla partita di ieri non commento, era evidente che eravamo scarichi dopo lo sforzo psicofisico profuso con la Francia e la delusione per l'eliminazione.

P:S. il presidentissimo Petrucci che è abituato a raccontare e a raccontarsi delle favole sullo stato dello sport italiano, se stava zitto e non si lanciava in pronostici avventati almeno faceva un servizio scaramanticamente utile alla nazionale.
DEL BEL TACERE NON FU MAI DETTO....
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

REDDEN ha scritto:
paolo ha scritto:

TU HAI SCRITTO BELINELLI PESSIMO CONTRO LA GERMANIA ..questo aggettivo in italiano ha un significato estremo e dimostra che non sei equilibrato quando lo giudichi perchè non esiste al mondo definirlo cosi in quella partita.

Se l'ho scritto, ho sbagliato. Gli avevo dato 5 o 5.5, non ricordo, non mi era piaciuto ma certo non era stato pessimo.
solignac
In panchina

Messaggio da solignac »

boh, io sono un tifoso del Mago, ma qua mi sembra di leggere il topic dei Raptors: la squadra è scarsa, l'allenatore ha sbagliato, non lo cercano, se si è perso di poco è solo grazie a lui, i suoi punti li ha fatti...

Rendiamoci conto che Andrea non esce da questi Europei da protagonista, o da stella. Questo scrivevo.
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

solignac ha scritto:boh, io sono un tifoso del Mago, ma qua mi sembra di leggere il topic dei Raptors: la squadra è scarsa, l'allenatore ha sbagliato, non lo cercano, se si è perso di poco è solo grazie a lui, i suoi punti li ha fatti...

Rendiamoci conto che Andrea non esce da questi Europei da protagonista, o da stella. Questo scrivevo.
Io quello che mi domando è: tizio, rispetto alle ultime uscite con la nazionale, è migliorato o peggiorato o rimasto essenzialmente lo stesso?
Cusin-Datome-Carraretto-Mordente-Maestranzi-Mancio uguale
Cinciarini-Renzi non giudicabili
Beli rispetto all'anno scorso con la maschera? Peggio
Gallo poco giudicabile,ma rispetto al poco che avevo visto nel 2007? Peggio
Mago ed Hackett? Meglio
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Rispondi