Eurobasket 2011 in Lituania: topic ufficiale

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Rispondi
Faccia
Superstar NBA

Re: Eurobasket 2011 in Lituania: topic ufficiale

Messaggio da Faccia »

Charles ha scritto:Insomma come previsto vi state ricredendo un po' tutti su Valanciunas.
Solo il fido Jurking e Mago Romano avevano accolto bene la scelta!

A me fa impazzire come gioca il pick and roll a 19 anni.
E Jasikevicius a 35 anni continua a insegnare pallacanestro :oops:
Si ma quello che mi chiedo io, va bene è un talento, ma questo ha avuto degli allenatori che gli hanno insegnato a giocare a basket, non hanno cavalcato semplicemente il suo talento. Da noi sono decenni che non esce un lungo con tali capacità tecniche...
Dark Knight
All Star Game
NBA Team: Linsanity

Messaggio da Dark Knight »

Faccia ha scritto:
Charles ha scritto:Insomma come previsto vi state ricredendo un po' tutti su Valanciunas.

Si ma quello che mi chiedo io, va bene è un talento, ma questo ha avuto degli allenatori che gli hanno insegnato a giocare a basket, non hanno cavalcato semplicemente il suo talento. Da noi sono decenni che non esce un lungo con tali capacità tecniche...
Comunque vorrei vedere che lavoro fa questo, intendo come lavoro tecnico. Trovo che sia molto dotato più che altro.
Perchè è vero che Jasikevičius lo raggiungeva sempre, però questo ha preso passaggi bassi, passaggi alti, passaggi a mezza altezza.... Cioè Cervi ha dimensioni simili, ma ste cose non le fa. E vorrei vederle allenare queste doti...

Pensavo prima invece che è il caso che ci facciamo un bell'accordo prematrimoniale al Bargna, che c'abbiamo finalmente un sette piedi... Non è che questo mi fa un Ahmed Bargnanì che va a giocare col Marocco poi?
Quanto saltano i fratelli della Marocchina? Sanno giocare il pick&roll?
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
flvn
Superstar NBA

Messaggio da flvn »

Faccia ha scritto:

Dicevo esattamente le stesse cose quando criticavo la nostra scuola!! dalle altre parti insegnano, qui no!!! I nostri si basano solo sul talento, e infatti quando questo viene a mancare fatto delle brutte figure come il Gallo e il Beli all'europeo...

un piccolo OT per fare un ultimo saluto a Mario Delle Cave, un giovane play della Stella Azzurra nel giro della Nazionale scomparso purtroppo ieri per un incidente.
RIP
Viktor
All Star Game
NBA Team: Bucks

Messaggio da Viktor »

flvn ha scritto:un piccolo OT per fare un ultimo saluto a Mario Delle Cave, un giovane play della Stella Azzurra nel giro della Nazionale scomparso purtroppo ieri per un incidente.
RIP
Letto sul giornale questa mattina.

R.I.P.
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine
mago romano
Most Valuable Player
NBA Team: il MAGO

Messaggio da mago romano »

Grazie per il riconoscimento.
Oserei dire che più che accolta BENE eravamo ENTUSIASTI :D :D :D . Ci era sembrato che lasciare andare un PIVOT VERO fosse una vera follia :azz: da parte delle squadre che avevano la scelta prima dei CRAPTORS.

Resto dell'idea che questo in coppia con il MAGO ALA GRANDE ma MAGRA (e non con Ed Davis o con AMIR) farà la fortuna dei Raptors proprio per le loro diversità che sono complementari.
Ultima modifica di mago romano il 08/09/2011, 20:10, modificato 1 volta in totale.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
mago romano
Most Valuable Player

Faccia ha scritto:

Guarda che questo ha il talento FISICO per GRANDEZZA, ATLETISMO, ESPLOSIVITA' e COORDINAZIONE che nessun PIVOT italiano ha mai avuto nella storia del nostro basket (a Meneghin mancava solo la grandezza)!
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
ernie ball
All Star Game

Messaggio da ernie ball »

Resta sempre il problema che Valanciunas arriverà in Canada fra un anno e, sperando che gli basti la stagione da rookie per adattarsi, sarà pronto per dire davvero la sua fra almeno due anni.
Che sia stata una buona mossa sceglierlo fra i primi del draft sembra sicuro; che possa diventare un buon giocatore per i Raptors è probabile; che faccia in tempo a formare una bella coppia con Bargnani, questo non si sa.

Nel frattempo, ho potuto notare che Pero Antic si è mascherato da Carlos Boozer.
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

ernie ball ha scritto:Che sia stata una buona mossa sceglierlo fra i primi del draft sembra sicuro; che possa diventare un buon giocatore per i Raptors è probabile; che faccia in tempo a formare una bella coppia con Bargnani, questo non si sa.

Infatti. Il motivo per cui personalmente ho criticato la scelta è il fatto che non capivo che senso avesse scegliere un altro lungo (oltretutto uno che già si sapeva non sarebbe arrivato prima di 1-2 anni) e nel frattempo continuare a puntare su Bargnani. Può darsi che per i Raptors in prospettiva futura sia comunque la scelta migliore, per Bargnani ho dei dubbi perchè - al di là che non si sa nemmeno se quest'anno si gioca - rischia di restare a fare il leader di una squadra perdente, prendersi le inevitabili critiche, e poi magari essere scambiato quando Valanciunas sarà pronto per giocare in NBA ad un certo livello.
mago romano
Most Valuable Player

paolo ha scritto:
ernie ball ha scritto:Che sia stata una buona mossa sceglierlo fra i primi del draft sembra sicuro; che possa diventare un buon giocatore per i Raptors è probabile; che faccia in tempo a formare una bella coppia con Bargnani, questo non si sa.

Infatti. Il motivo per cui personalmente ho criticato la scelta è il fatto che non capivo che senso avesse scegliere un altro lungo (oltretutto uno che già si sapeva non sarebbe arrivato prima di 1-2 anni) e nel frattempo continuare a puntare su Bargnani. Può darsi che per i Raptors in prospettiva futura sia comunque la scelta migliore, per Bargnani ho dei dubbi perchè - al di là che non si sa nemmeno se quest'anno si gioca - rischia di restare a fare il leader di una squadra perdente, prendersi le inevitabili critiche, e poi magari essere scambiato quando Valanciunas sarà pronto per giocare in NBA ad un certo livello.
Ho continuato il ragionamento nel forum dedicato AL MAGO.

Occhio che The HUGE :D ci cancella perchè siamo fuori tema :approved: !
crelmood
Superstar NBA

Messaggio da crelmood »

ernie ball ha scritto: Nel frattempo, ho potuto notare che Pero Antic si è mascherato da Carlos Boozer.
:lol2: :lol2: :lol2: :lol2: è vero ho pensato la stessa cosa!
"Chi se non lui?" 8-12-2010

ANTONIO MARIA GIUSEPPE GENNARO PIERO CARLO ALBERTO AGENORE MAESTRANZI 7:
ogni volta aggiunge un nuome nuovo, per dimostrare di essere veramente italiano.(max)
Faccia
Superstar NBA

Messaggio da Faccia »

mago romano ha scritto:
Faccia ha scritto:

Guarda che questo ha il talento FISICO per GRANDEZZA, ATLETISMO, ESPLOSIVITA' e COORDINAZIONE che nessun PIVOT italiano ha mai avuto nella storia del nostro basket (a Meneghin mancava solo la grandezza)!
Io non metto in dubbio che sia dotatissimo fisicamente e non pretndo che da noi esca qualcuno che possa essere forte come lui. Il mio è un discorso puramente di conoscenza del gioco, di uso del perno, del repertorio di finte solo per fare due esempi. Poi è la prima volta che lo vedo seriamente, non so se poi ha anche movimenti spalle a canestro. Da noi sono anni che non esce un lungo che sa fare in maniera non dico eccelsa, ma discreta, le classiche cose che deve fare un centro. Per non parlare poi della carica agonista che ci mette...
Saba88
Most Valuable Player
NBA Team: Lakers

Messaggio da Saba88 »

Scusa Charles ma mi ci metto pure io :D
Resistenza Belinelli N° 4
lellone77

Messaggio da lellone77 »

Dark Knight ha scritto:[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=DSW0jJG7 ... r_embedded[/youtube]
Merita la riconferma solo per questo time-out.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=RN62ak5kpKM[/youtube]

:lol: :lol: :lol: trova le differenze .... :lol: :lol: :lol:
wisconsin
Most Valuable Player
NBA Team: italiani + timberwolves

Messaggio da wisconsin »

lellone77 ha scritto:
Dark Knight ha scritto:[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=DSW0jJG7 ... r_embedded[/youtube]
Merita la riconferma solo per questo time-out.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=RN62ak5kpKM[/youtube]

:lol: :lol: :lol: trova le differenze .... :lol: :lol: :lol:

...l'Italia l'anno prossimo non si ritrova Shaq e Penny Hardaway in quintetto .... :( :(
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9
Canà
Superstar NBA

Messaggio da Canà »

Scusate l'ot,oggi sono iniziati gli europei di volley..noto che la rai questo evento lo da in chiaro su raisport a differenza dell'europeo di basket..come mai questa differenza di trattamento? :?
Rispondi