Il dubbio che questo forum fosse popolato di appassionati di un baraccone che niente ha che fare con lo sport che amo (ndr. "il basket" ...) è sempre più fondato.
Qua nessuno critica la scelta di Kobe (e infatti credo che Danielino si sia in parte espresso male) nè quella di Sabatini di acquistarlo, cazzi suoi e della sua squadra. Quello che fa rodere il culo a chi segue e ama il basket è che non ci si deve prostrare ai deliri di un mezzo delinquente come il Sabba. Vuole Kobe e se lo può permettere? Buon per lui! Ma che non caghi il cazzo con calendari fatti alla carta, incassi divisi e così via. Proli ha preso Gallinari senza rompere i coglioni a nessuno, non mi sembra che il Besiktas abbia chiesto calendari fatti su misura per Deron Williams, solo sta merda di Sabatini, con l’appoggio della Lega e temo pure della FIP, sta portando avanti sta porcata ...
Per spiegare quanto penso quoto integralmente un post illuminante di un utente di un altro forum (spero non me ne voglia):
Cerco di essere breve:
A) per un mese giochi un attacco tutto di iso, visto che non credo che implementeranno il triangolo. Quindi tecnicamente è un mese buttato via, perché dopo ti tocca riininiziare a cercare una quadra da zero. Gli altri sono rodati, tu sei in precampionato.
B) la presenza di uno così non sarà gradita da tutti in squadra. Se uno è andato lì per fare la stella della squadra vedersi portare via le luci da uno, anche molto più forte di te, non ti piacerà. Ci sarà anche gente scontenta.
C) mettiti nei panni di un avversario: quello che Hackett ha scritto lo pensano tutti. Sei un giocatore professionista. Da quando hai otto anni hai sacrificato tutto al basket, per diventare un giocatore professionista. E ci sei riuscito. Non sei titolare in NBA, ma sei uno che gioca per soldi e neanche pochi. Poi un giorno arriva uno e la tua partita in casa la giochi a 400 km da casa, di fronte a 10000 persone che hanno speso cinque volte quello che spenderebbero per te e che non sanno chi sei e che ti fischiano se fai fallo su Kobe, cioè se provi a difendere. Secondo me al giro dopo a quelli con la stessa maglia non gli vuoi benissimo. Sei un professionista, sei un giocatore di basket, non ti fa proprio piacere essere trasformato in uno dei Washington Senators...
D) I tuoi conti non hanno senso. Se vuoi andare ai PO a Roma DEVI vincere anche senza Bryant. E a Siena non vincono neanche con Bryant.
E) Kobe è negli spogliatoi del forum. Suona il telefono. "Uè Kobe, sono il Derek Fisher. Oh, si firma a giorni, fra un paio di settimane ti tocca tornare a casa". Venti minuti dopo il Kobe deve saltare Hairston per poi discutere della faccenda a centro area con quei due gentiluomini ellenici. Vale anche per Derek Williams e il Gallo? Sicuro, ma noi non chiediamo al Gallo di portarci nel Valhalla..."
Quello che sfugge totalmente è che le persone a volte, non tutte, hanno una cosa che si chiama "orgoglio". E che disintegrare il calendario, il concetto di partita casalinga e il concetto di squadra per un mese di esibizioni di un tizio fortissimo tende a ferire compagni e avversari proprio lì.
Perfetto!
PS. fvln mio utente preferito dopo Roncone!