raf ha scritto:IlCrucco ha scritto:
Ripeto però, essere indagati non vuol dire essere colpevoli. Come al solito invece in Italia appena uno è indagato diventa colpevole automaticamente a priori.
me lo fai qualche esempio di indagato intercettato diventato automaticamente colpevole?
colpevole poi di cosa? di parlare a telefono?
Raf, forse mi sono spiegato male o mi capisci male tu.
Io dico che si "diventa automaticamente colpevoli" per l'ambiente a te vicino, in ufficio, in paese, gli amici ecc.
Ripeto ancora che io una cosa così l'ho vissuta in prima persona. Ero a casa di un amico quando sono venuti i Carabinieri ad arrestarlo. Uno viene accusato e arrestato e l'opinione pubblica da subito per
scontato che sia colpevole. Dopo magari è veramente colpevole, ma se non lo è (come nel caso di un mio carissimo amico) la sua vita è lo stesso distrutta o quasi, come ho già spiegato in un mio post precedente.
Cazzo, non sto difendendo nessuno, ma non puoi condannare A PRIORI qualcuno solo leggendo un estratto di intercettazione estrapolato da un discorso. Capisci?
Senza leggere le intercettazioni complete e valutare i FATTI non puoi capire veramente cosa c'è di vero.
Quando è successo al mio amico (innocente), c'era molta gente che dopo l'arresto diceva: Se lo hanno arrestato vuol dire che c'è qualcosa di vero! Io invece dico di no, aspettiamo le indagini complete come dimostrato nel mio caso. Intanto quello però è rovinato a vita.
Ripeto, io non condanno e non difendo nessuno a priori, ma bisogna partire dal principio che uno sia innocente e dimostrare il contrario e NON che uno sia colpevole e lui deve dimostrare l'innocenza.
Capisci?