shaq91 ha scritto:
danilo invece nei nuggets ha fatto 21+10 che sono sicuramente ottime cifre per qualsiasi giocatore ma che sono ancora più straordinarie per come sono venute: fare 21 punti senza tiro da 3 e senza mid-range jumper mi fa pensare che trovando con continuità anche queste due soluzioni le cifre potrebbero crescere notevolmente
:
Questo è un errore che si sente spesso in Italia. Quante volte si sente dire "abbiamo vinto giocando male ed è un buon segno, perchè chissà cosa riusciremo a fare quando giocheremo bene"? E' una stupidaggine. Al massimo, bisognerebbe ringraziare il cielo e prenderlo come un segnale d'allarme, perchè si è destinati a perdere.
Capita di vincere o di mettere bei numeri per tante ragioni, ma, per vincere con costanza e avere successo su un'intera stagione (o carriera), serve avere sicurezza, soluzioni collaudate e affidabili. Il problema di Gallinari è che non le ha, salvo i tiri liberi e le schiacciate in contropiede.
Il 21+10 senza tiro da tre, senza mid-range e senza gioco in post non è un buon segno per il futuro, è frutto delle circostanze. Non è un indizio del potenziale di Gallinari, è la caratteristica del solido comprimario.
Attualmente Danilo è un buon giocatore, che può essere molto utile in certe squadre, perchè sa difendere, sa passare, sa stare in campo e può mettere punti se trova le circostanze favorevoli. Non so quanto possa migliorare sulle soluzioni offensive, visto che fin qui non l'ha fatto.