FANTIB2 ha scritto:Fagiu,Serpico volevo un vostro parere su questa vicenda.
http://it.eurosport.yahoo.com/19032012/ ... ranca.html
Già tempo fa con Fagiu si era parlato di questo.
Liquidava un pò Oriali come personaggio abbastanza inutile,mentre io ricordo che prima a Parma e poi all'Inter ha sempre fatto molto bene...in particolare con i nerazzurri,il suo ruolo da uomo di mercato con Branca e di raccordo tra giocatori-allenatore-società è sempre stato molto importante.
Diversi giocatori e gli stessi Mourinho/Mancini hanno sempre speso belle parole per lui.
Ovvio poi che i guai dell'Inter non dipendano esclusivamente dall'allontanamento del Lele.
Mi sento però di condividere ogni singola parola di Oriali in quest'articolo e sinceramente trovo il pessimo Branca uno,se non il maggiore,dei responsabili di quello che è successo all'Inter.
Voi cosa ne pensate?
Premessa: all'Inter, in quel ruolo, bisogna fare i conti con i capricci umorali e l'incompetenza del Massimo. A parte le interferenze presidenziali, per qualche anno Oriali ha gestito lui il mercato con mezzi enormi e senza colleghi rompiballe. Purtroppo ha commesso vari crimini calcistici, spendendo un sacco di soldi in bidoni inguardabili e costruendo alcune delle formazioni più demenziali che si ricordino. E' vero che per un paio d'anni fu condizionato dalle richieste assurde di un allenatore gobbo di merda, un infiltrato venuto a rovinarci, ma questo non lo discolpa.
Branca lo ha quindi soppiantato. Oriali sostiene che collaborava ancora al mercato, cosa possibile nel dilettantismo societario nerazzurro, ma di sicuro non prendeva più lui le decisioni. Lo riciclarono come dirigente accompagnatore, dove coadiuvava Mancini e Mourinho nelle polemiche, faceva da collante e roba del genere
In quello sarà stato bravissimo, per carità, ma per me si trattava di un ruolo secondario, non certo decisivo nel ciclo di successi. Alla fine Branca lo ha fatto fuori e adesso che le cose vanno male, Oriali si toglie i sassolini dalla scarpa, per la gioia delle prostitute intellettuali della stampa, con Mediaset che addirittura gli dedica uno spazio fisso per le interviste.