Hai ragione. Ma il fatto è che, al di là di fantomatiche macchinazioni dei tecnici o abitudini opportunistiche dei magistrati, è plausibile che queste zozzerie siano una pratica diffusa, un po' perchè è già successo e un po' perchè c'è chi ha osservato il fenomeno in generale e l'ha descritto.IlCrucco ha scritto:@Fausto + Fagiu
Io non difendo nessuno, dico solo che prima di sputare sentenze sarebbe meglio aspettare le indagini. Niente di più.
Semplicemente non mi piace la generalizzazione, se uno o dieci o cento della Lega sono ladri non vuol dire che lo siano tutti (la stessa cosa vale ovviamente per il meridione, o per gli stranieri o che so io).
Per dirne uno, già nel 1946 il carissimo Hayek notava che, quando lo stato arriva ad estendersi al controllo di troppe parti della vita economica, la corruzione tende inevitabilmente a crescere e diffondersi attraverso intermediari, clientele e corporativismi. La Lega fa parte di quel sistema politico lì, nonostante quello che racconta ai suoi elettori.
Si vede anche a occhio nudo che la Lega pasticcia ovunque riesca. Si tratta solo di aspettare che qualcuno sia preso con le mani nella marmellata, perchè prima o dopo succederà.