NBA Award 2011-12

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
Dankun
Superstar NBA
Messaggi: 700
Iscritto il: 27/12/2008, 23:21

Re: NBA Award 2011-12

Messaggio da Dankun »

Secondo me finirà così, anche se qualche dubbio ce l'ho...

MVP: Kevin Durant, soprattutto se Oklahoma vince l'Ovest. Doveva essere l'anno di Durant (e di OKC, anche se è solo regular season), ed in effetti lo è stato secondo me

COY: Popovich, esemplare gestione dei veterani della squadra, riesce a rendere perfetti role player giocatori che in altre squadre NBA sarebbero mangiapalloni. La vedo dura vincere l'ovest, però avere il fattore campo sino alle finali di conference (soprattutto con i titolari riposatissimi) farà la differenza. Difficile che si ripeta la sconfitta dell'anno scorso contro Memphis, se non succede nulla ai "big 3".

ROY: Irving, anche se un Rubio sano avrebbe potuto insidiarlo (non tanto come numeri ma come impatto sulla sua squadra).

MIP: Lin, Anderson e Pekovic. IMHO uno di questi tre... forse come miglioramento in assoluto, direi Lin

6TH: Harden, impressionante l'impatto che ha questo giocatore sulla sua squadra. Cambia veramente il ritmo, ed è il complemento perfetto per Sefolosha.

DPOY: James lo meriterebbe perchè ha dimostrato di saper veramente difendere su qualunque giocatore di qualsiasi ruolo, dal play al centro, ed almeno uno in carriera lo deve vincere. E soprattutto se non vince l'MVP, direi che potrebbe essere l'anno giusto. Ma visto che vengono premiati i numeri, lo vincerà Ibaka.

EXC: Buford, se Popovich ha tutto quel materiale qualcuno glielo avrà pur fornito, riuscendo anche a liberarsi di Jefferson e riportando a casa Jackson. Poi Leonard alla 15 è un capolavoro assoluto, anche se non so se il merito sia suo oppure se la scelta di salire al draft per prenderlo sia stata di Pop...
Guidus88
All Star Game
Messaggi: 1002
Iscritto il: 02/12/2008, 12:32

Re: NBA Award 2011-12

Messaggio da Guidus88 »

per la scelta di leonard più che merito degli spurs direi demerito degli altri.
Kawhi è sempre stato nella top10 dei mock draft..
RESISTENZA BELINELLI N.8
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3097
Iscritto il: 14/03/2007, 21:09
Località: Roma

Re: NBA Award 2011-12

Messaggio da Palerio »

Kawhi, se non ricordo male, è stato draftato dai Pacers e non dagli Spurs come molti qui affermano, è scambiato poi, insieme a diritti di Lorbek e Bertans, per George Hill.

Mossa che condivido da ambo i lati. Da una parte Indiana aveva bisogno di un giocatore dalla media esperienza sui 25-26 anni che potesse fare il back-up di Collison, dall'altra gli Spurs sono nelle situazione in cui o prendono vecchi per allungare un ciclo, giunto ormai al termine, di un paio di stagioni o prendono giovani per il prossimo ciclo, se consideriamo anche che la stella e il giocatore più futuribile di Indiana, ovvero Granger e George, sono entrambi ali piccole, il fatto di cedere Kawhi diventa ampiamente giustificato visto che avrebbe giocato poco o nulla.

Per il futuro di Indiana vedrei bene anche Eric Gordon (nato ad Indianapolis), se solo non fosse injury prone...
Dando via Granger e spostando George (2.08m) in ala piccola, non vorrei che si facesse con questo ragazzo lo stesso errore che si stava commettendo con il binomio KD-Green, con il primo che veniva fatto giocare guardia per permettere a Jeff di giocare nel suo ruolo naturale, Indiana diventerebbe così una squadra potenzialmente fortissima e piuttosto giovane, il problema è trovare il pazzo che attualmente sia disposto a sborsare 15M a stagione per un giocatore talentuoso ma che in 4 stagione non hai mai superato la soglia delle 65partite giocate.
lizard
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/08/2011, 16:40

Re: NBA Award 2011-12

Messaggio da lizard »

visto che nessuno lo ha nominato Avery Bradley MIP
mago romano
Most Valuable Player
Messaggi: 2231
Iscritto il: 07/03/2009, 4:09
NBA Team: il MAGO
Località: Venezia e Roma

Re: NBA Award 2011-12

Messaggio da mago romano »

MVP: James fa i numeri ma la squadra dei fenomeni non mi convince per nulla per cui dico Durant ma se non si infortunava era del Mago :D

COY: Popovich, ma senza dubbi. Con lui il Mago non si sarebbe mai rotto. Questo fa riposare i vecchietti, fa giocare i ragazzini e vince.

ROY: Irving bravo, ma scelgo Rubio

MIP: Pekovic molto bene ma Ilyasova veramente è diventato quel giocatore che sa far tutto che Dan Peterson adora.

6TH: Harden, solo la barba lo merita

DPOY: Ibaka anche se T. Chandler non scherza

EXC: Buford, che in realtà fa l'assistente GM di Popovich che merita pure questo premio
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
M.J. 23
Most Improved Player
Messaggi: 288
Iscritto il: 22/08/2007, 22:18
Località: lombardia

Re: NBA Award 2011-12

Messaggio da M.J. 23 »

Intanto il coach of the year lo ha vinto Popovich
persino un orologio fermo ha ragione, due volte al giorno.
Dark Knight
All Star Game
Messaggi: 1762
Iscritto il: 23/06/2008, 20:55
NBA Team: Linsanity

Re: NBA Award 2011-12

Messaggio da Dark Knight »

Io adoro Popovich, però secondo me Thibodeau quest'anno ha dimostrato di essere tra i grandi, lo avrei dato a lui per quello che ha fatto la squadra senza Rose.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
andredici
All Star Game
Messaggi: 1446
Iscritto il: 07/03/2010, 14:44
Località: milano

Re: NBA Award 2011-12

Messaggio da andredici »

meritavano entrambi ma va bene così
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4009
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: NBA Award 2011-12

Messaggio da Saba88 »

DPOY a Chendler, questa decisione non mi trova d'accordo....
Resistenza Belinelli N° 4
Dankun
Superstar NBA
Messaggi: 700
Iscritto il: 27/12/2008, 23:21

Re: NBA Award 2011-12

Messaggio da Dankun »

Doveva vincerlo l'anno scorso, gliel'hanno dato quest'anno...
andredici
All Star Game
Messaggi: 1446
Iscritto il: 07/03/2010, 14:44
Località: milano

Re: NBA Award 2011-12

Messaggio da andredici »

Dankun ha scritto:Doveva vincerlo l'anno scorso, gliel'hanno dato quest'anno...
Q
giusto premio per i PO 2011
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3301
Iscritto il: 13/03/2007, 23:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova

Re: NBA Award 2011-12

Messaggio da Charles »

Dispiace tanto per Iblocka :cry:
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)
Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10363
Iscritto il: 07/03/2007, 15:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: NBA Award 2011-12

Messaggio da The Huge »

Intanto Ryan Anderson vince il MIP (per me un pò una sorpresa ma certo non sbagliato, ero straconvinto lo dessero a Lin) e il Barba vince facilmente il sesto uomo dell'anno, come previsto da tutti!
Avatar utente
tafo
Site Admin, Biker & Bol
Messaggi: 1018
Iscritto il: 03/03/2007, 16:29
NBA Team: Utah Jazz
Località: Imola
Contatta:

Re: NBA Award 2011-12

Messaggio da tafo »

In merito al MIP, un punto di vista che mi sento di condividere: http://www.basketcaffe.com/2012/05/ande ... oved-2012/
"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"
CARTMAN
All Star Game
Messaggi: 1037
Iscritto il: 03/07/2010, 12:33

Re: NBA Award 2011-12

Messaggio da CARTMAN »

essendo l'anno da free agent
MIP si trasforma in MOST IMPROOVED PORTAFOGLIO
TACTA TESTICULA OMNIA MALA FUGANT N.2
Rispondi