Fagiu sei proprio un troll. Fa cosi schifo rispettare l'opinione degli altri e al massimo rispondere dando la propria e non facendo la parte del padrone del vapore che sa tutto di tutto??è semplicissimo farlo....
fagiu ha scritto:comy6 ha scritto:la Juve quest'anno gioca uno splendido calcio collettivo e moderno,roba che in italia non si vedeva da chissa quando.
Da decenni, no da secoli, o almeno dal 2006, vero?
Dal primo Milan di Ancelotti e dalla Roma di Spalletti. La Juve di Capello e l'Inter di Mancini,pur con interpreti più forti,giocavano un calcio collettivo peggiore rispetto alla Juve di Conte.
fagiu ha scritto:comy6 ha scritto: Farsi un giro sulla stampa straniera-programmi tv stranieri-partite in streaming con commento estero. Tutti stanno aprezzando molto il gioco di Conte e della Juve
E tutti sappiamo come all'estero il nostro calcio faccia cagare il cazzo a tutti per quanto noioso sia.
Guarda, è un fenomeno mondiale. Vengono a studiarlo da tutta Europa e anche dal Sudamerica. Dopo le disfatte in Champions, Guardiola e Mourinho hanno degli incubi in cui Conte li caccia dalla panchina a colpi di parrucchino
Basta fare un giro,non ci vuole tanto.... L'equipe,France football,Canal+ Francia,Canal+ Spagna,Espn,Fox Deportes etc.
sentirai-leggerai tanti aprezzamenti sulla Juve di Conte,sul suo gioco bello,moderno e poco italiano.
fagiu ha scritto:comy6 ha scritto:Il discorso medio del campionato italiano poi è un altro,ma siamo in caduta libera dal post-farsopoli(2006)
Ma guarda, ancora il 2006. Che coincidenza. A questo punto, si potrebbero contare gli anni da calciopoli, invece che dalla nascita di Cristo
A me sembra evidente che la decadenza del calcio italiano si arrivata al punto più alto da li in poi.Evidentemente i problemi si stavano creando già da tempo, ma Farsopoli ha acelerato tutto. Secondo te non erano meglio le grandi pre calciopoli? Per farti un esempio,la Juve nel pallone d'oro 2005 piazzò 9 candidati sui 50 totali. Oggi tutto il campionato ne inserisce a mala pena 3-4.
fagiu ha scritto:comy6 ha scritto:Petizione per gli interisti: Veramente riuscite a dire che l'Inter di Mancini era una squadra che giocava bene??
No, faceva proprio schifo ma stranamente anche un sacco di punti, stritolando gli avversari. Ma come tu e l'intellighenzia goBBa ben sapete, era tutto merito di calciopoli e del pessimo livello medio che solo ora, con il ritorno al successo della Juve, è tornato di colpo a salire.
I goBBi, che magnifici sportivi
La differenza fra vincere in Italia e giocare bene sono enormi,imo.
In Italia puoi vincere,come faceva Capello alla Juve e Mancini con l'Inter,con una difesa solida e sui colpi dei singoli,i famosi episodi. In Italia a volte purtroppo basta questo,catenaccio e colpi dei campioni. Questo significa giocare bene? per me assolutamente no. Basta vedere poi le figure barbine di quelle squadre in Europa, con l'Inter che faceva figuracce a destra e a manca su ogni campo d'Europa e Capello che,con uno squadrone assurdo,no passò dai quarti di finale.