Stagione 2011/2012 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. IV

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
Rispondi
ernie ball
All Star Game
Messaggi: 1188
Iscritto il: 05/07/2009, 12:27

Re: Stagione 2011/2012 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggio da ernie ball »

crazycry10 ha scritto:gallo ovviamente non sta dando tutto quello che potrebbe dare forse
Secondo me, non è così. Sta dando tutto quello che può dare. A volte ne viene fuori una prestazione statisticamente appariscente, altre volte no. E' questo giocatore.
Credo che il problema più grosso di chi lo guarda non siano veramente le sue prestazioni attuali, ma le aspettative irrealistiche che lo circondano.

La stessa cosa vale per Karl e la squadra: fanno il meglio che possono con quello che hanno. Forse alcuni si aspettavano qualcosa di troppo, visto che questi giocano con Faried, McGee, Harrington e compagnia.
Devo dire che stanno andando molto meglio di quanto mi aspettassi io.
Filo
All Star Game
Messaggi: 1127
Iscritto il: 05/02/2010, 22:19

Re: Stagione 2011/2012 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggio da Filo »

Tutti criticavano McGee, ma questo qui, pur avendo un QI non eccelso (bisogna mettere in conto almeno 2-3 goaltending a partita), è capace di prove incredibili e secondo me è molto più decisivo di quanto si potesse immaginare... di sicuro con Nené sarebbe andata diversamente; sarà un caso, ma nelle 2 vittorie dei Nuggets ha preso 12 rimbalzi offensivi con % da paura. A cifre ragionevoli, non ci penserei due volte prima di farlo rifirmare, è una bestia.

Sul Gallo, non c'è troppo da dire. Come al solito bravissimo in difesa, ma in attacco spadella che è un piacere.

Sui Nuggets, vittoria tanto imprevista quanto meritata. Adesso bisogna mantenere alta la concentrazione per far rispettare il fattore campo e giocarsi tutto a gara 7. Comunque vada, è già stato un successo... tolta gara 1, se la sono giocata sempre punto a punto, davvero bravi :approved:
Immagine
magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 22/03/2011, 23:06

Re: Stagione 2011/2012 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggio da magician 2 »

Vedo troppo pessimismo su questo forum intorno al valore e alle possibilità dei Nuggets .
La verità è che la serie è girata a partire da gara 3; mentre nelle prime due gare non c'era partita tra i Lakers e i Nuggets, con Lawson , Faried e soprattutto MCGee che sembravano sparuti, spersi e fuori contesto,( e partivamo con Kosta Kofous come centro titolare, pensa un pò!) a partire da gara 3 propri questi giocatori inesperti di playoffs hanno fatto la differenza e con loro secondo me anche il Gallo che sopratutto nelle ultime due gare, oltre a fare come sempre il suo buonissimo lavoro difensivo, ha trovato soluzioni in attacco alternative al deficitario tiro da tre, e non solo le «solite» penetrazioni a canestro ma anche sopratutto la novità del palleggio arresto e tiro dai 5/6metri, con una certa continuità e buona efficacia , e questa è una variante importante nelle sue soluzioni offensive.
Per me Faried e il McGee delle ultime gare non sono affatto giocatori modesti ma giocatori dal potenziale notevole e lo stanno dimostrando in una sfida playoff contro i Lakers, mica bruscolini...
Loro due con Lawson e il gallo formeranno secondo me l'ossatura della squadra futura che potrà togliersi diverse soddisfazioni.
Certo al momento pecchiamo ancora d'ingenuità e inesperienza e soffriamo le scelte non sempre congrue in corso di gioco di Karl, ma ripeto da 3 gare in qua giochiamo perlomeno alla pari dei Lakers .
Guardando all'organico delle due squadre loro hanno due giocatori sicuramente superiori ai nostri, Kobe e Bynum, ma per quanto riguarda gli altri non è così, nemmeno per l'attuale Gasol.
Vincere la serie sarà difficilissimo perchè l'eventuale bella si giocherà a casa loro e rientrerà allora Metta World «War », però possiamo farli soffrire e giocarcela fino in fondo.
Chissà che Danilo non ritrovi anche il tiro da tre e in quel caso..
Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3299
Iscritto il: 10/03/2008, 20:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: Stagione 2011/2012 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggio da crazycry10 »

ernie ball ha scritto:Secondo me, non è così. Sta dando tutto quello che può dare.
ernie intendevo in termini di talento, non credo che il gallo + forte sia questo, però concordo con te nel che sta dando tutto quello che può ora(anzi il mio post voleva dire proprio quello)
arex73
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 01/02/2008, 21:23

Re: Stagione 2011/2012 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggio da arex73 »

ma secondo voi alla fine i Nuggets rifirmeranno McGee o lo lascieranno andare?
Filo
All Star Game
Messaggi: 1127
Iscritto il: 05/02/2010, 22:19

Re: Stagione 2011/2012 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggio da Filo »

Dipende da quanto pretende il giocatore... quando era ai Wizards dichiarò di volere quasi il massimo.
Immagine
Trinità
Scelto al Draft
Messaggi: 43
Iscritto il: 06/09/2011, 20:50

Re: Stagione 2011/2012 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggio da Trinità »

Boh, a me ieri Danilo è piaciuto fino al terzo quarto abbastanza, tranne che per l'ormai cronico problema del tiro da tre che ormai non mette con continuità, ma nel quarto quarto non mi sembra che abbia giocato bene soprattutto in difesa eh! Nel finale ha commesso due errori clamorosi, uno su un Kobe stra-caldo perdendoselo in transizione quando ha messo la tripla da solo, e su quella di Session sul passaggio di Blake, staccandosi troppo, 2 errori che potevano essere più pesanti se si perdeva la partita. mentre in attacco è completamente sparito.
Finora comunque sta facendo dei playoff appena sufficienti, tirare 1/14 da 3 e un totale di 7assist in 5 partite sono le note più dolenti!
Comunque spero che da questi playoff impari molto, soprattutto su cosa deve migliore per tornare più forte l'anno prossimo
berrydiberryville
All Star Game
Messaggi: 1136
Iscritto il: 18/01/2011, 21:35
Località: MILANO

Re: Stagione 2011/2012 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggio da berrydiberryville »

direi che ormai la scela del gallo è quella di essere un tiratore. :angry_1:

e qui dobbiamo separare la gara in due momenti: il gallo è stato tutto per denver per almeno tre quarti, è stato lui il guy to go e lui ha risposto molto bene tenendo denver su un rassicurante +10.
Poi nel quarto quarto è imploso....e voglio pure vedere!!! Ha dato tutto il ragazzo in termini di cuore e intelligenza: effettivamente visto i guai di afflalo e senza chendler e hamilton, il gallo doveva andare a referto, e nel contempo ha profuso una grande, Grande difesa su kobe, andando bene anche al ribalzo. Insomma non il gallo che piace a mè...ma comunque un grandissimo gallo.

Certo nel quarto quarto ha cominciato a sparacchiare, e la difesa è stata quantomeno discutibile sulle triple di kobe e sopratutto session...è giovane non c'è problema.

il problema è mio: dove è il ragazzo incendiario che dominava nel paint e nelle giocate?
sono propenso a pensare che è proprio questa serie che lo costringa a dare un cntributo maggiore sul lato dei punti....e nelle ultime 2 il gallo ha risposto presente!
migliorando le prestazioni dell'anno scorso quando si era fermato a una gara buona.



sulla squadra
[su karl...non è che io ce l'ho con lui a priori, odio la sua ostinatezza, ma nelle ultime 3 pian piano ha fatto gli aggiustementi che tutto chiedevano...io per primo sono contento del lavoro eseguito oggi alla perfezione (la cosa buona è che gli interpreti principali hanno risposto).

il nelly-ball avrebbe bisgno di un ty mai domo...non è ancora QUEL giocatore!
ma manca poco perchè i mezzi e le prestazioni li ha giù messi sul tavolo manca un pò di continuità o fiducia in se sesso....poi probabile andrà bene anche il nelly-ball.

oggi la lettura stata perfetta...ty in calo? palla a miller!....è ok! magari si perdeva ma è ok!
certo poi miller ha dato spettacolo!!! i commentatori erano tutto un OH WOOOWW!
Grandissimo!]



su mcgee
[se mcgee chiede 14milioni a stagione lo sbattono fuori senza ne 1 nè 2.
temo sarà così.
il fatto è che ora che ne ha giocate una molto buona e una dignitosa, temo quei soldi li voglia.
staremo a vedere.
certo che se ne hano dati a nenè 12 perchè no?
il fatto è che masai si è accorto dell'errore fin da subito: nenè non hai mai voluto essere l'uomo leader...e guardando the il film sull'nba.com anche karl ne è rimasto scottato.
karl:"im a bit little concerned about nenè"(sic)
e il contratto era in essere.
la manovra estrema di masai cioè cousin per nenè è stata tentata fin da subito, purtroppo i king non l'hanno mollato...ed eccoci a mcgee, che francamente a parte, la letture della partita, a me è piaciuto.
certo il merito va ascritto quasi per intero a un certo veterano: tale miller. :approved:
il fatto è che sembra voglia andarsene....anche questo è da tener conto. :cry:
fidiamoci di masai!]
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3097
Iscritto il: 14/03/2007, 21:09
Località: Roma

Re: Stagione 2011/2012 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggio da Palerio »

Secondo me ci sono due aspetti del gioco in cui Danilo ha ancora ampi margini di miglioramento e sono : il tiro e il gioco in post basso.
Se dovessi stilare una tabella di marcia mi concentrei, a partire da questa estate, su:

1 anno) - Tiro da 3 e dal palleggio.
2 anno) - Mid range game ed uso del piede perno in post basso.
3 anno) - Post basso e conduzione della transizione.
4 anno) - Ball handling e transizione.

Il numero di assist di quest'anno è conseguente all'utilizzo in contemporanea del doppio playmaker che oggettivamente ti toglie possessi e ti riduce troppo spesso a mero tiratore sugli scarichi, sono certo che il prossimo anno, infortuni permettendo, non avrà difficoltà ad andare sui 3 di media.

Aldilà del piano allenamenti dovrà continuare ovviamente a fare cio in cui già eccelle, ovvero la difesa e le penetrazioni, magari cercando di migliorare la capacità di attutire il contatto per concludere con 2+1.
magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 22/03/2011, 23:06

Re: Stagione 2011/2012 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggio da magician 2 »

McGee se continua su questo livello di perfomance verrà accontentato nelle sue richeste d'ingaggio, perchè è difficile per chiunque trovare sulla piazza un centro con la sua presenza atletica, veramente devastante.
Certo è ancora analfabeta sulla tecnica del gioco in post, spalle a canestro, però sul resto –difesa , rimbalzi , tap in, schiacciate, stoppate, quando non esagera e va fuori tempo, e anche alcune soluzioni in reverse a canestro – si sta dimostrando veramente effiace e un altro con quel potenziale è raro anche in Nba.
Se la squadra continua così e mostra di avere delle chanche per il futuro, anche Miller ( 35 anni ormai) si accontenterà di fare la back guard di Lawson , anche perchè continuerà ad avere spesso spazio in campo in coppia con Ty.
Per sostenere i loro ingaggi potrà essere liberato dello spazio salariale con la cessione di Birdman, forse Chandler e qualche altro pezzo grosso...
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3097
Iscritto il: 14/03/2007, 21:09
Località: Roma

Re: Stagione 2011/2012 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggio da Palerio »

magician 2 ha scritto:McGee se continua su questo livello di perfomance verrà accontentato nelle sue richeste d'ingaggio, perchè è difficile per chiunque trovare sulla piazza un centro con la sua presenza atletica, veramente devastante.
Certo è ancora analfabeta sulla tecnica del gioco in post, spalle a canestro, però sul resto –difesa , rimbalzi , tap in, schiacciate, stoppate, quando non esagera e va fuori tempo, e anche alcune soluzioni in reverse a canestro – si sta dimostrando veramente effiace e un altro con quel potenziale è raro anche in Nba.
Se la squadra continua così e mostra di avere delle chanche per il futuro, anche Miller ( 35 anni ormai) si accontenterà di fare la back guard di Lawson , anche perchè continuerà ad avere spesso spazio in campo in coppia con Ty.
Per sostenere i loro ingaggi potrà essere liberato dello spazio salariale con la cessione di Birdman, forse Chandler e qualche altro pezzo grosso...
Mi trovi d'accordo.
Prima di liberarmi di Javal, nonostante gli evidenti limiti intellettivi, ci penso mille volte, giocatori con queste doti atletiche sono merce rara in Nba, come movimenti offensivi è parecchio indietro ma è giovane e può sicuramente migliorare, ci sono però due cose che Javal ha e che non possono essere insegnate: l'atletismo e una notevole rapidità di piedi, il che mi portano a pensare che difensivamente, se ben disciplinato, possa fare la differenza, attualmente se escludiamo le stoppate fa abbastanza pena, soprattutto in aiuto, in attacco invece non sarà mai un ventellista ma sui 15-16 per me può arrivarci, la meccanica ai liberi è discreta non pessima, potenzialmente è sul 70-75%.

Per concludere meglio centomila volte lui che quella sega di Jordan, e se Deandre ne prende 10 a salire non vedo come Javal non possa prenderne 11-12, che in prospettiva sono anche pochi visto il giocatore che potrebbe diventare, poi chiaro se inizia a chiederne intorno 15, mi sembra che quando era ai Wizards avesse chiesto 14m annui o giu di li, lo sfanculi senza problemi.

Ma poi sticazzi di come gioca, uno che schiaccia con 3 palloni, si esalta dopo aver posterizzato Calderon e prova a stoppare l'avversario con la mano dentro al ferro come fai a non amarlo?

Cioè se non è un genio lui chi lo è?
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7359
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Stagione 2011/2012 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggio da REDDEN »

si ma darne 12 a uno che in attacco è quasi piu' scarso di turiaf ce ne vuole...
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 22/03/2011, 23:06

Re: Stagione 2011/2012 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggio da magician 2 »

Bè, in gara 3 e in gara 5 non è poi stato poi così tanto scarso nelle conclusioni in attacco( clamorose un paio di sue schiacciate martedì notte) , mentre era stato penoso in particolare in gara 1, ma era anche il suo esordio assoluto nei playoffs, e secondo me ha pagato lo scotto dell'emozione.
Con gli spazi che gli creano con le loro giocate e passaggi lawson, miller e gallo, può diventare efficace anche in attacco, speriamo che lo sia anche stanotte.
E' un dato di fatto, quando lui gira, aumentano notevolmente le chanches dei Nuggets , anche perchè vuol dire che Bynum in quelle circostanze è un pò meno efficace.
Per me McGee è ancora tutto da scoprire, perchè non ha l'affidabilità tecnica e il mestiere sicuri di Nenè, però ha un potenziale di presenza dominante in area veramente impressionante.
magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 22/03/2011, 23:06

Re: Stagione 2011/2012 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggio da magician 2 »

Eccovi il link a un intelligente e competente giudizio dell'assistent-coach di Brown, Messina , sulla prestazione di Danilo in gara 5, che rende giustizia al Gallo secondo me.
Mi sembra proprio un giudizio onesto e equilibrato.
http://www.gazzetta.it/Basket/Usa/10-05 ... 0251.shtml
Dark Knight
All Star Game
Messaggi: 1762
Iscritto il: 23/06/2008, 20:55
NBA Team: Linsanity

Re: Stagione 2011/2012 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggio da Dark Knight »

Io spero per lui e per Denver che se lo rinnovano lo facciano a poco, se no loro si distruggono il salary cap e lui la carriera.
Comunque a me piace di più Mozgov, che pian piano cresce. Anche perchè, come diciamo noi allenatori in gergo tecnico, McGee "ha la merda nel cervello". :lol:
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
Rispondi