Altra botta mica da niente poco fa. Tutti a posto?fagiu ha scritto:La scossa mi ha svegliato a Mestre. Tutti sani, gli utenti?
Che due coglioni!
Altra botta mica da niente poco fa. Tutti a posto?fagiu ha scritto:La scossa mi ha svegliato a Mestre. Tutti sani, gli utenti?
Tutti bene i tuoi?igna92 ha scritto:A Modena ci han fatto evacuare tutte le scuole, s'è sentita distintamente..veramente panico, la gente non ne può più..ho sentito più di uno dire che se ne vuole andare. La morosa abita nelle zone vicine all'epicentro, là nessuno vuole rientrare..
sygno ha scritto:Tutti bene i tuoi?igna92 ha scritto:A Modena ci han fatto evacuare tutte le scuole, s'è sentita distintamente..veramente panico, la gente non ne può più..ho sentito più di uno dire che se ne vuole andare. La morosa abita nelle zone vicine all'epicentro, là nessuno vuole rientrare..
Il fatto è dove cavolo vai?
Se non sbaglio la Vs. non era una zona sismica fino a pochi mesi fa, giusto?
Sì ma per le case già costruite c'è poco da fare, temo..fagiu ha scritto:Quasi tutto il paese è a rischio. Importare un po' di tecnologia antisismica dal Giappone pare brutto?
Su questo sono d'accordissimofagiu ha scritto:Non so, non me ne intendo, ma per gli edifici nuovi non c'è scusa che tenga. E' irresponsabile, criminale continuare a costruirli come prima
Più che altro io non capisco come sia possibile che fosse classificata come zona a zero rischio. Cioè dai non è venuto un terremotino, è venuto un terremoto grossissimo. Ma con qual criteri lo stabiliscono il rischio???Fausto ha scritto:Il discorso é che la cartografia sismica e quindi la normativa in ambito progettuale e costruttivo, per anni sono state fatte seguendo le logiche della compiacenza dei costruttori, del "c´abbiamo famiglia" e "io speriamo che me la cavo".
Che poi tanto,
anche fossero state cartografate seriamente con normativa adeguata,
nulla sarebbe cambiato perché in questo paese ognuno fa come gli pare, nessuno controlla e nessuno ha paura di eventuali pene per quanto possano prevedere la pena di morte.
Cazzo, quei paesini me li son fatti tutti tra uni. e la domenica. Tutti