Segnalo per quanti volessero tenersi allenati con gli insulti questo articolo sul sito nba italia curato dalla gazzetta:
http://www.gazzetta.it/Nba/05-07-2012/n ... 4688.shtml
Come al solito il Mago è considerato l'incognita.
La cosa che sembra "positiva" è che ci sia un generale consenso sulla bontà di Valanciunas.
Fields ha senso in un certo quadro, ma preso a caso atto di mercato singolo e valutato al momento in cui viene inserito nel roster, non sembra poter essere quel valore aggiunto che può effettivamente dare in un sistema.
Se effettivamente si realizza il quintetto Lowry, Fields, Iguodala, Bargnani, Val Fields ci sta assolutamente (soprattutto se Ross come cambio si rivela un ottimo tiratore).
Ma se lo valuti in un quintetto Calderon, Fields, DeRozan, Bargnani, Val già ne dai una valutazione diversa. Se è questo il tuo nuovo inserimento nel quintetto hai toppato, perchè ti serve tutt'altro.
Sulla valutazione "Colangelo si sta muovendo alla grande" mi permetto ancora di conservare dei dubbi.
Non portare in Canada Nash, che poi può essere una cosa che ci piace o meno, è senz'altro un enorme fallimento. Nash è comunque una superstar, e oltretutto la superstar nazionale. si può solo immaginare che impatto di pubblico, di risonanza, di sponsor, di visibilità per Toronto nella lega potesse avere.
Certo per Andrea, come avevo già detto, forse è meglio una condizione diversa, dove non arriva la superstar a togliergli i crismi di uomo-franchigia.
In ogni caso bisogna che Andrea arrivi pronto e inizi subito come ai bei tempi della stagione scorsa, indirizzando la stagione sui binari giusti.
Francamente non credo che rispetto al quintetto dello scorso anno si possano fare passi indietro, va detto anche questo.