Patavino ha scritto:Con un'offerta di 30 milioni Sabatini risponde eccome al telefono, secondo me. DDR è forte ma ha 29 anni e secondo me Zeman non impazzisce per lui. Vero è che gli sceicchi sono gli sceicchi e quindi si può e si deve provare ad arrivare a 40.
Witsel e Papadopoulos ottimi, davvero!
Pjanic non può non partire per 25, suvvia, onestamente ha fatto delle buone partite però non è un fuoriclasse. O comunque non ancora. Certo, se l'offerta venisse dagli sceicchi allora si dovrebbe giocare al rialzo.
Una squadra con un progetto ambizioso come la Roma e che punta a primeggiare in Italia nel giro di 1-2 anni non può vendere De rossi, giocatore simbolo e uno dei pochi con esperienza internazionale, per 30 milioni. Poi che nessuno offrirà mai così tanto e che l'offerta sia congrua rapportata all'età del giocatore non c'è dubbio, ma alla fine chissenefrega dei soldi finchè la società sarà disposta a spendere, vuoi mettere quanto ne uscirebbe rafforzata l'immagine della Roma se dovessero rifiutare un'offerta di 30 milioni?
Agli occhi delle altre società estere rifiutando un'offerta simile ne usciresti da vincitore e invoglieresti probabilmente potenziali star ad unirsi alla tua squadra, prioritario resta comunque l'ingresso in Champions, perchè alla lunga la gente si stufa.
L'importante è che in caso di vendita i soldi vengano reinvestiti sul mercato, a differenza del Milan, e non ho dubbi che sarà fatto.
E' una win-win situation, comunque vada a finire caschi bene, e poi insomma se gli sceicchi hanno tutti questi soldi facciamoglieli spendere o sbaglio?
Per Pjanic 25 milioni sono attualmente tanti ma non un'offerta irrinunciabile, dubito comunque che il Barcellona li abbia offerti visto il centrocampo che si ritrova.
Rimane comunque un giocatore con parecchio mercato che anche in caso di stagione disastrosa continuerà a valere almeno 15M, se fa una stagione buona ne vale 20, se ne fa una ottima ne vale 25, se si riconferma per 2 stagioni consecutive, cosa non impossibile, siamo già a 30. Io personalmente lo terrei.
Per Vidal potrebbe essere fatto lo stesso discorso, lo venderesti per meno di 30? Io no personalmente e non credo di essere l'unico a pensarla così, anche se con 25 avresti realizzato lo stesso una bella plusvalenza. La Roma come la Juventus non ha necessità di vendere per cui a meno di offerte mostruose i giocatore resteranno dove sono.
Da quello che leggo in rete l'offerta ufficiale dovrebbe essere di 35 milioni, non si sa ancora se sterline o euro, in quest'ultimo caso sarebbero 45 milioni scarsi, offerta oggettivamente irrinunciabile.
P.s. Lo United per me sta pregando affinchè la Roma rifiuti, Traorè-De Rossi-Silva-Nasri sarebbe devastante.