Partiamo dal presupposto che è stata una partita spettacolare. Davvero due bellissime squadre. I Nuggets sono cazzuti, ma devono chiudere le partite.
Oggi per colpa anche del Gallo che ha sbagliato molte triple aperte quando erano in vantaggio intorno ai 10 punti (cercare il pelo nell'uovo in una prestazione super di Danilo sia chiaro), si sono fatti recuperare un buon margine.
Poi va beh il Gallo ha piazzato due triple spacca reni per gli Spurs e rivitalizzanti per il palazzetto che hanno chiuso la partita. Enorme carisma di Danilo stanotte, ottimo a rimbalzo, grande varietà in attacco. Secondo me fra l'altro oggi non molto tutelato dagli arbitri, ma nonostante tutto ha vinto la partita.
Menzione di onore anche per Iguodala e Faried che hanno fatto una solidissima partita.
Ma a me che fa davvero impazzire nella metà campo difensiva è Koufus, ha dei tempi di aiuto difensivo e una difesa sull'uomo che sono notevoli, ottimo anche a rimbalzo. Peccato sia parecchio limitato in attacco, ma con lui in campo la difesa dei Nuggets è sicuramente di un altro livello. Solidarietà per Javalone, speriamo queste umiliazioni lo convincano a mettersi sotto per bene per incrementare le sue percentuali ai liberi.
Cmq molto molto bene.
PS: mi sa che un certo Popovic, un mediocre allenatore e superficiale conoscitore del gioco, ha intuito pure lui chi abbia fatto vincere la partita ai Nuggets. Avere la stima pure di Pop non è malaccio...
"Gallinari just ripped our hearts out with those two 3s. On the one, Boris [Diaw] contested him better than anybody could possibly contest him and he just drilled that sucker. Making shots at the end of the game often wins games and Gallinari did it."
-- Spurs coach Gregg Popovich