Season 2012/2013 di Marco Belinelli: cap. VI (Chicago)

Veterano NBA, ora al servizio della Virtus Bologna per riportare in alto Basket City.
Rispondi
Dark Knight
All Star Game
NBA Team: Linsanity

Re: Marco Belinelli ai Chicago Bulls: comincia l'avventura

Messaggio da Dark Knight »

Io spero che a Rose la riabilitazione gliela facciano anche al cervello e che ricominci a giocare tranquillo, lasciando spazio ai compagni.
La palla sembra girare molto bene nei Bulls, senza Rose riescono a vincere lo stesso. Se lui riesce ad inserirsi giocando con tanta tanta tranquillità e pazienza, senza fare quei cambi di direzione che gli distruggono le ginocchia ad ogni azione, ma uno/due a partita i Bulls possono veramente pensare in grande.

Purtroppo l'anno scorso quando Rose era ritornato dal primo infortunio i progressi di gioco fatti senza di lui non hanno dato frutti, palla a lui e 4 fermi.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
DavidatorXXX
Moderatore

Messaggio da DavidatorXXX »

skiele ha scritto:
@davidator

non sono d'accordo. sa attaccare il canestro ma ha paura del contatto, e tende a rilasciare troppo lontano. dovrebbe essere più aggressivo e usare meglio il corpo. guadagnerebbe anche qualche tiro libero
....Il che per me vuol dire che non sa attaccare il canestro.... :lol:
Se no possiamo anche dire che Bargnani sa prendere i rimbalzi, deve solo usare meglio il corpo, essere più aggressivo e stare più vicino al canestro....
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

oggi marco ha attaccato tantissimo il canestro....il quarto periodo poi ha giocato solo il nano cmq ancora doppia cifra e vittoria :)
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
Jeeves
Superstar NBA

Messaggio da Jeeves »

Non ho ancora visto la partita ma leggo che i tifosi dei bulls hanno molto apprezzato la prestazione del beli, al di la delle stats.
RESISTENZA BELINELLI N. 15
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

REDDEN ha scritto:oggi marco ha attaccato tantissimo il canestro....il quarto periodo poi ha giocato solo il nano cmq ancora doppia cifra e vittoria :)
Questo è il motivo per cui a volte non sei considerato attendibile Redden ...

E' vero che ieri il quarto quarto è stato un Nate Robinson Show, ma bisogna anche dire quanto fosse on fire il nano e come l'abbia fatta vincere lui la partita.

Per dire, l'avesse fatto Marco 5/7 da 3 e quella rubata dopo il proprio tiro libero sbagliato, saresti (tu ma anche tutti noi altri) andati in visibilio per lui ...

Ieri buon Marco nel primo quarto, poi è calato molto, credo per la stanchezza. Cmq ha portato il suo contributo, dove la palma dei migliori se la sono contesa altri (cmq praticamente tutti i Bulls hanno giocato bene, tranne Hinrich a mio avviso troppo inutile in avanti ...).
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

The Huge ha scritto:
REDDEN ha scritto:oggi marco ha attaccato tantissimo il canestro....il quarto periodo poi ha giocato solo il nano cmq ancora doppia cifra e vittoria :)
Questo è il motivo per cui a volte non sei considerato attendibile Redden ...

E' vero che ieri il quarto quarto è stato un Nate Robinson Show, ma bisogna anche dire quanto fosse on fire il nano e come l'abbia fatta vincere lui la partita.

Per dire, l'avesse fatto Marco 5/7 da 3 e quella rubata dopo il proprio tiro libero sbagliato, saresti (tu ma anche tutti noi altri) andati in visibilio per lui ...

Ieri buon Marco nel primo quarto, poi è calato molto, credo per la stanchezza. Cmq ha portato il suo contributo, dove la palma dei migliori se la sono contesa altri (cmq praticamente tutti i Bulls hanno giocato bene, tranne Hinrich a mio avviso troppo inutile in avanti ...).

mi sembra scritto in italiano corrente....non vedo dove ho attaccato robinson in questo post....ho detto che ha giocato solo lui nel quarto periodo che devo fargli pure l'inchino?
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

The Huge
Moderatore
Contatta:

Messaggio da The Huge »

REDDEN ha scritto: mi sembra scritto in italiano corrente....non vedo dove ho attaccato robinson in questo post....ho detto che ha giocato solo lui nel quarto periodo che devo fargli pure l'inchino?
Allora scusa, avevo interpretato male io. :approved:
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Non ho avuto tempo per vederla, comunque che il nano volesse fare l'one man show contro i Celtics non era neanche quotato dai bookmakers, da quel che ho capito la moneta è caduta dalla parte giusta, meno male per i Bulls...
Cmq se i Bulls in qualche modo riescono ad arrivare intorno ai 100 punti sono quasi imbattibili.

Noah è un mistero, tira materiale edilizio e passa come un Dio...
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
The Huge
Moderatore
Contatta:

Messaggio da The Huge »

maurom ha scritto: Noah è un mistero, tira materiale edilizio e passa come un Dio...
Vero mauro, ma ieri è stato veramente sontuoso come assist-man e in ogni caso ha messo su un jumper dal gomito tanto orrido da guardare quanto solido come percentuali.

Boh, quando è arrivato dal college pensavo fosse poco più che un buffone chiamato al primo giro solo per il cognome (e per la squadra NCAA da cui proveniva), ora invece penso sia un ottimo starter da grande squadra.
skiele
Free Agent!
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da skiele »

DavidatorXXX ha scritto:
skiele ha scritto:
@davidator

non sono d'accordo. sa attaccare il canestro ma ha paura del contatto, e tende a rilasciare troppo lontano. dovrebbe essere più aggressivo e usare meglio il corpo. guadagnerebbe anche qualche tiro libero
....Il che per me vuol dire che non sa attaccare il canestro.... :lol:
Se no possiamo anche dire che Bargnani sa prendere i rimbalzi, deve solo usare meglio il corpo, essere più aggressivo e stare più vicino al canestro....
no perchè la capacità di slashing non si misura solo nell'utilizzo del corpo, ma nella capacità di leggere i movimenti dei difensori, nel ball control, nella velocità di esecuzione... delle caratteristiche del buon slasher beli le ha quasi tutte, tranne, psicologicamente a mio avviso, la volontà di prendere i contatti.
RESISTENZA BELINELLI N.17
RESISTENZA BARGNANI N.1
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

suggerisco di vedere diverse partite dei bulls e fare caso a quante cose fa Noah...per me invece è fortissimo...non tecnicamente ma è decisamente un pilastro e uno che sposta:rimbalzi,difesa,blocchi a aiuti difensivi,assist,qualche punto,grinta e leadership...
per me è uno dei migliori centri dell'nba
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

andman
Stagione da Sophomore
NBA Team: boston

Messaggio da andman »

REDDEN ha scritto:suggerisco di vedere diverse partite dei bulls e fare caso a quante cose fa Noah...per me invece è fortissimo...non tecnicamente ma è decisamente un pilastro e uno che sposta:rimbalzi,difesa,blocchi a aiuti difensivi,assist,qualche punto,grinta e leadership...

sarò malizioso , ma da quando è in nba avrà messo su 30 kg di muscoli...
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

REDDEN ha scritto:suggerisco di vedere diverse partite dei bulls e fare caso a quante cose fa Noah...per me invece è fortissimo...non tecnicamente ma è decisamente un pilastro e uno che sposta:rimbalzi,difesa,blocchi a aiuti difensivi,assist,qualche punto,grinta e leadership...

Oh ragazzi non fraintendetemi, adoro Noah, è un giocatore coi fiocchi, il classico giocatore che non si misura tanto dalle statistiche (comunque eccellenti) quanto dalla quantità di cose utili che fa in campo e soprattutto fa vincere le partite anche se segna una dozzina di punti o anche meno...
Solo che faccio fatica a spiegarmi una cosa, come fa uno che ha una meccanica di tiro inguardabile (quindi presumo poca sensibilità nei polpastrelli) a dar via la palla in quel modo?? Lunghi passatori meglio di questo forse i due Gasol poi onestamente non ne vedo altri, solo che i due spagnoli dimostrano la loro sensibilità nelle mani anche altrove mentre Noah non si sa da dove la tiri fuori...
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
solotifo
Preseason

Messaggio da solotifo »

andman ha scritto:

sarò malizioso , ma da quando è in nba avrà messo su 30 kg di muscoli...
Purtroppo Noah ha ciò che manca al mago, ovvero la voglia di diventare ogni giorno un giocatore migliore. All'inizio della sua esperienza in nba era piuttosto insulso come giocatore. Oggi è' un punto di riferimento per i suoi compagni. Se il mago avesse unito al suo immenso talento offensivo la stessa voglia di migliorarsi di Noah oggi sarebbe uno sei migliori della lega!!
Panzer
Moderatore
NBA Team: L.A. Lakers

Messaggio da Panzer »

maurom ha scritto: Solo che faccio fatica a spiegarmi una cosa, come fa uno che ha una meccanica di tiro inguardabile (quindi presumo poca sensibilità nei polpastrelli) a dar via la palla in quel modo?? Lunghi passatori meglio di questo forse i due Gasol poi onestamente non ne vedo altri, solo che i due spagnoli dimostrano la loro sensibilità nelle mani anche altrove mentre Noah non si sa da dove la tiri fuori...
Su questo la penso in maniera leggermente diversa.Come già scritto qualche pagina dietro a me questi Bulls piacciono molto a livello di movimenti in campo,in attacco,a difesa schierata (mentre non sembrano maestri del contropiede,ne ho visti tanti buttati via).Cercano spesso l'extra pass e danno l'impressione di sapere sempre dove sia o da dove arrivi il compagno,ho visto spesso Noah e Boozer cercarsi sempre nella stessa maniera,così come ho visto spesso Noah ricevere in post alto per fronteggiare il canestro e passarla immediatamente al suo compagno che tagliava dal lato debole dopo aver sfruttato un blocco.Insomma credo che queste qualità di passatore vengano accentuate dai meccanismi e dagli schemi offensivi dei Bulls (al contrario dei fratelli Gasol che spesso inventano davvero assist dal nulla).Infatti alle volte ho visto anche Noah sbagliare passaggi anche abbastanza semplici solo perchè venivano fatti con troppa fretta,come se per lui quei passaggi fossero una cosa da fare in "automatico".E se è verò che in questa stagione il numero dei suoi assist è aumentato è anche vero che il numero delle palle perse è raddoppiato e questo sembra confermare un po' la mia tesi.Marc Gasol in questa stagione ha più o meno lo stesso numero di assist del francese di media ma la metà delle sue palle perse....
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
Rispondi