Della Sicilia però nessuno parla
Napolitano: http://www.huffingtonpost.it/

Ma tu credi ancora che un ministro faccia tutto da solo? L'incompetenza non è un pericolo vero, al Ministero. La disonestà sì, invece.flvn ha scritto: ci sarà un'alternativa fra la disonestà e l'incompetenza?? io penso di si, spero di si...
Qui però vi dovete mettere daccordo....fagiu ha scritto:Ma tu credi ancora che un ministro faccia tutto da solo? L'incompetenza non è un pericolo vero, al Ministero. La disonestà sì, invece.flvn ha scritto: ci sarà un'alternativa fra la disonestà e l'incompetenza?? io penso di si, spero di si...
Quanto agli stellati, non so perché parlate di gioco al massacro. Hanno già detto ripetutamente che sono disposti a votare proposte in linea con il loro programma. Bersani se lo rilegga, valuti cosa può servire al paese e anche al suo partito, oltre all'imprescindibile nuova legge elettorale. Dopodiché, prepari una tabella di marcia per traghettarci alle prossime elezioni
So già che non lo farà, eh. E' l'ora degli inciucisti

Ancora... senza fiducia nn ci sarà un nuovo governo!!!! Si riandrà a votare con il porcellum, prob riconsegneremo il paese al nano...Viktor ha scritto:Qui vi dovete mettere d'accordo un pò tutti però, parlo in linea generale da quello che sento in giro. Devono o non devono seguire il loro programma?
Se fanno l'alleanza con Bersani non lo seguono, a parte tutte le strategie che ci possono essere dietro ad ogni azione, perchè hanno sempre detto di voler seguire punto per punto ogni proposta di legge del nuovo governo e decidere di conseguenza e sarebbe come tradire il voto degli elettori; ai partiti lasciate carta bianca e ad un nuovo movimento, sicuramente rivoluzionario, no?
Grillo non fa altro che essere coerente con l'idea iniziale del 5 stelle (fino a prova contraria) e vi posso assicurare che gran parte degli attivisti ne sono contenti.
Al momento si può solo aspettare ed osservare da fuori. Non mi fido fino in fondo neanche io ma questo tremore che giunge dall'Europa mi fa credere che in fondo non ci sia nulla di male nell'accettare un movimento completamente diverso dai soliti partiti, quegli stessi partiti che si intervallano da circa 40-50 anni.
Poi ognuno ha il suo punto di vista e il suo pensiero condivisibile o meno.
No, lo sapevano benissimo. Mi ricordo che prima del ballottagio a Pizzarotti lo fecero notare e lui ribadì che avrebbero fatto il possibile per non farlo fare, ma lo sapeva che non era di sua competenza.flvn ha scritto: Sull'incerenitore a quanto pare nn lo sapevano Pizzarotti e Grillo, che dopo le elezioni davano per certo che nn si sarebbe più fatto... e poi era una loro promessa, se nn la rispettano se ne prendano le responsabilità, se nn si poteva fare dicano che si erano sbagliati e che hanno vinto le elezioni facendo promesse ma senza aver verificato prima se erano realizzabili!!!
Purtroppo in Sicilia non devi votare la fiducia prima come a Roma, puoi tranquillamente votare legge per legge.Viktor ha scritto: Della Sicilia però nessuno parla![]()
D'Alema è diventato una cosa assurdafagiu ha scritto:Ma tranquilli, è già entrato in azione lo stratega massimo, D'Alema, quello che doveva farsi da parte: "Caro M5S, caro PDL, vi lasciamo le presidenze di Camera e Senato e voi ci appoggiate, per una bella legislatura costituente. Eh?"
![]()
Un genio. Napoleone gli fa un baffo
No no, ricordi benissimo. E' Grillo che l'ha sparata, ha esagerato sapendo che il Sindaco di Parma non aveva potere decisionale in materia.flvn ha scritto:@sygno
Io sinceramente mi ricordo un comizio di Grillo post sindaco parma in cui ribadiva il fatto che l'inceneritore nn si sarebbe fatto... Prob mi sbaglio ed è come dici te. Cmq la mia nn è un'accusa a Pizzarotti in quanto cazzaro ma una costatazione che una persona nn avvezza a certi sistemi spesso nn si rende conto di quante dinamiche bisogna considerare quando si governa una città, figuriamoci un paese.
E il rischio di esperimenti sulla mia pelle mi mette una paura matta, e nn sono un vecchio pappone di 60 anni che vuole mantenere lo status quo, ho 32 anni, sono poco più di un impiegato e ho una ragazza futura moglie precaria/disoccupata e probabilmente sul problema del lavoro ne so di più di Marta Grande che ha 25 anni, ancora è una studente e probabilmente diventerà la quarta carica dello stato!!!!!
Per tutto il resto la vedo esattamente come te, se Grillo si mette al tavolo c'è veramente la possibilità di fare quelle 4/5 riforme importanti che lui stesso ha inserito nel programma e che possono essere la base per andare a nuove elezioni... Se va avanti con i suoi deliri di onnipotenza se ne assuma le responsabilità!! Ha voluto la bicicletta, ora pretendo che ci metta la faccia, ora nn si gioca più lo spettacolo, lo show e le battute sono finite, ora si lavora!!!!
Quoto ogni singola parola, ottimo post!!!flvn ha scritto: Qui però vi dovete mettere daccordo....
senza fiducia niente governo, senza governo niente proposte da votare!!!!
Ancora continuano a ripetere questa cantilena quando il loro "portavoce" dice NIENTE FIDUCIA!!!!!! Questa è una grandissima presa per il culo ripeto... Un governo si forma con il voto di fiducia, se questa nn viene data nn ripetetemi che voterete le singole leggi!!!
Grillo vuole che il PD sia costretto a inciuciare (quanto gli piace usare questa parola ora...) con il PDL in modo da poter uscire dal coro, rimanere l'unico pulito, e fare il pieno alle prox elezioni...
Questo penso e spero nn accadda mai e prob si riandrà alle elezioni, con la stessa legge elettorale....
Se così fosse Grillo ha anteposto i suoi interessi a quelli della collettività pochi cazzi!!!!
@Viktor
Per par condicio nn parla nessuno neanche di Parma!!!
Tu che faresti? A o B ?sygno ha scritto: A) Votiamo la fiducia al governo proposto dal CSX rinunciando a qualsiasi poltrona, facendo un programma di riforme condivise e togliendola se ci si rende conto che non viene rispettato.
B) Nessuna fiducia a prescindere, si votano le proposte degli altri.
A - Senza nessun dubbio.raf ha scritto:Tu che faresti? A o B ?sygno ha scritto: A) Votiamo la fiducia al governo proposto dal CSX rinunciando a qualsiasi poltrona, facendo un programma di riforme condivise e togliendola se ci si rende conto che non viene rispettato.
B) Nessuna fiducia a prescindere, si votano le proposte degli altri.
Io ho votato persone che si assumono le loro responsabilità. Cosa che nei comuni, province, e regioni d'Italia stanno facendo.saxblue ha scritto:Azzardo una previsione sulla Fiducia... al Senato il M5S uscira' dall'aula e i montiani o si asterranno o, per spirito di responsabilita', voteranno la fiducia... quelli del PDl potrebbero fare saltare il banco uscendo anche loro, e quindi verrebbe a mancare il numero legale... ma non credo che lo faranno.