Baffancuore, post lunghissimo cancellato per scaduto login
@Sygno o chi era: non dire che quelli del M5S non se li filava nessuno, se il loro "megafono" gli diceva di non andare in TV.
Tanto il 25% della popolazione ha dimostrato di informarsi (veramente) su internet e sa cercarsi le informazioni, quindi meglio così
@REDDEN: il redditometro l'ho provato e non mi pare una cosa così vampiresca

Lo proverò con i redditi del 2012 e vediamo cosa mi dice
Certo il discorso mutuo è una scemenza, come il dire che i regali è meglio farli in bonifici perchè così sono dimostrabili...proprio roba da nonno di un bambino che chiamano "spread"

, ma di per sè è uno strumento verso cui non capisco l'astio
Idem la liquidità a 500€...vieni a Torino a fare un biglietto nelle biglietterie automatiche e vedrai che sono quasi tutte a carta di debito/credito. Stiamo già andando verso quel verso, io mi ci trovo benissimo e non credo che un vecchietto con scarse capacità nell'uso di questi strumenti vada in giro a fare spese da 600€ al supermercato
Sul costo del lavoro sfondi una porta aperta e confermi quello che pensavo: cioè che dire "ridurre il cuneo fiscale" colpisce meno del dire "assumere per 5 anni come se fosse in nero"
@Fausto: ottimi discorsi ma...
- I programmi li ho letti tutti prima del voto (bene o male eh, non ci ho fatto una tesi sopra

).
Sulla sanità ho sentito Marino, Sacconi e Balduzzi...quando ci sarà un responsabile M5S e non il "megafono" che dice che i medici di famiglia devono stare negli ospedali ad intercettare i pazienti e prendersi l'80% della prestazione

(oltre a fare un sacco di confusione tra guadagni e ricavi del medico di famiglia, ma capisco che sia difficile

), magari ascolterò anche lui.
Per dire, ho votato più convinto PD quest'anno che nel 2006, quando scaricai ma non ebbi il coraggio di leggere il programma-libro di Prodi&C.
Sul resto ribadisco, alcune cose sono cavolate (secondo me eh, sulla prevenzione secondaria io la penso proprio diversamente), altre le proponeva la Bindi (oddio proprio lei) durante le esperienze del Csx 1996-2001.
La Bindi voleva vietare ai primari di ospedali pubblici di lavorare anche nel privato. O uno o l'altro...risposero "eh ma così lavoreranno tutti nel privato i migliori e la qualità del SSN ci perderà"...per dire siamo arrivati con Balduzzi ad una, forse, definizione dell'intramoenia fatta partire dalla sinistra (da 10aa che se ne parlava), ma questo è un altro discorso.
- Bersani non mi pare della stessa pasta di D'Alema e compagni(a). Non vedo D'Alema dire "o comandante o mozzo per me è uguale"

Di BErsani mi è piaciuto l'anteporre il partito alla persona (cosa che me lo ha fatto preferire a Renzi, oltre al fatto che per Bersani è stata verosimilmente l'ultimo giro), il voler far girare la ruota (60% di facce nuove, non è semplice in un partito vecchio e grosso come il PD...il PDL ha rinnovato il 20%, ricordiamoci del "90-95%" di facce nuove primesso da B. a gennaio

).
E nel 2006 mi era piaciuto. La possibilità di avere una macchina intestata con la classe di rischio dei genitori non è una cosa da poco e togliere il 20% di "tasse" sulle ricariche del cellulare sarà una cazzata ma ad uno a cui rognava dover chiedere le paghette ai genitori è una cosa che rimane.
- Discorso governo tecnico...sarà come dici tu, ma il "trucco politico" per far cadere B. lo ha messo in atto il PD (quello che poi ha fatto il PDL con monti). Effettivamente masochisti e coglioni forti

MAgari è stato tutto un bluff per mettercela nel didietro dall'uomo Goldman, ma io ricordo ancora nel 2011 conoscenti che compravano oro e portavano i soldi in Svizzzera, e le mie obbligazioni (per quello che può valere, roba obbligazionaria da cassettista) passare in 12 mesi dal massimo storico ad essere in perdita di un buon 5%.