Maturità...

Qualunque cosa vi passi per la testa...
Rispondi
stan
moderatore (atipico)

Messaggio da stan »

la tua insonnia allora è un caso serissimo, cara chicca..
io ho dormito 8 ore in due giorni e non mi reggo più in piedi, per fortuna domattina niente sveglia programmata..
Comunque non fasciarti la testa prima di essertela rotta, non possono mettere anche problemi sbagliati dopo il vergognoso strafalcione su Dante, altrimenti dovrebbero stabilire la promozione d'ufficio per tutti gli studenti d'Italia..
a quest'ora la mia attività cerebrale rasenta livelli ridicoli e non saprei che dirti di sensato,
se non di stare rilassata e di fare le cose con tutta la calma del mondo, 6 ore sò tante (ma quanto sono originale, eh?)
In ogni caso , un grande in bocca al lupo :wink:
'notte!
"Avvertivo gli occhi prendere contatto con le parole stampate sulle pagine, senza che tuttavia da esse si levasse più nessun significato. Quei segni neri apparivano del tutto fuorvianti, un'arbitraria congerie di linee e curve che non trasmetteva null'altro se non il proprio mutismo."
chicca
Ideatrice della bandiera dei Quattro Gigi

Messaggio da chicca »

Grazie DeStan! Crepi il lupo...a stasera :D
Gigi Datome
Capellone Superstar!
E quando dalla curva questo coro si alzerà
Lui metterà la tripla ed il palazzo esploderà!!!

#dajevirtus
RossoPomodoro
Moderatore

Messaggio da RossoPomodoro »

allora sto compito di matematica???...com'è andato?
Più grande in battaglia di chi sconfigge mille volte mille nemici è colui che ne vince uno solo: se stesso. (Dhammapada, 103)
chicca

Messaggio da chicca »

RossoPomodoro ha scritto:allora sto compito di matematica???...com'è andato?
Uno schifo.
Gigi Datome
Capellone Superstar!

#dajevirtus
raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da raf »

chicca ha scritto:
Uno schifo.
che roba era?? ho sentito di trigonometria e 10 quesiti è vero?? certo che trigonometria
necessita di formulari altrimenti è dura
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
Charles
Most Valuable Player
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers

Messaggio da Charles »

Ma come cazzo si fa a mettere due problemi entrambi di geometria???????????????????

Allo scientifico il programma di quinta è di analisi.. Studio di funzione,integrali indefiniti e definiti.. Cazzo!!! Geometria è di terza,qualche cosa di quarta!Come si fa a chiedere la quadratura del cerchio in un esame di stato?????????????

Chicca come è andata??
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)
Danniboy
Il Tuttologo dello Sport

Messaggio da Danniboy »

chicca ha scritto:
Uno schifo.
Dai chicca non preoccuparti, il tuo è il classico stress da maturanda (comprensibile)
Ma tra qualche giorno sarà tutto finito e anche tu avrai il tuo bel diploma.
Nel frattempo rilassati: esci, vai al mare, se hai un ragazzo... :oops: bè hai capito no? ...insomma divertiti e comunque non pensare a questo cazzo di esame che allo stato attuale è pura formalità... :wink:
Cappellacci....CHI?
RossoPomodoro
Moderatore

Messaggio da RossoPomodoro »

Danniboy ha scritto:
chicca ha scritto:
Uno schifo.
Dai chicca non preoccuparti, il tuo è il classico stress da maturanda (comprensibile)
Ma tra qualche giorno sarà tutto finito e anche tu avrai il tuo bel diploma.
Nel frattempo rilassati: esci, vai al mare, se hai un ragazzo... :oops: bè hai capito no? ...insomma divertiti e comunque non pensare a questo cazzo di esame che allo stato attuale è pura formalità... :wink:
ma danniboy...spero che per la questione ragazzo non hai alzato un altro polverone...

cmq...chicca, non ti preoccupare è normale stare stressati, anche io tre anni fa pensavo di aver fatto uno schifo di esame e poi sono riuscito a prendere 14 al compito di matematica!...stai su :wink:
Più grande in battaglia di chi sconfigge mille volte mille nemici è colui che ne vince uno solo: se stesso. (Dhammapada, 103)
chicca

Messaggio da chicca »

Io sono furiosa. Ma il ministero sa qual'è il programma di quinta di un liceo scientifico? La signora ViceMinistro (si perchè il Ministro, il caro Ministro Fioroni è una persona di sani principi, e allora no, non prepara lui i compiti perchè il figlio ha la maturità, e non sarebbe giusto. Si, caro Fioroni, ci credo che tuo figlio non ha saputo nulla, ne sono proprio certa.) ha dato uno sguardo ad un qualsiasi libro di matematica per quinte? Nove mesi dico NOVE MESI passati sullo studio di funzione, a trovare asintoti, cuspidi, tangenti, A TRACCIARE GRAFICI, e ovviamente nel compito non c'erano. Ah però potevi usare il teorema dei seni studiato in quarta, oppure il famosissimo teorema di Carnot studiato in quarta o ancora risolvere una simpaticissima equazione con calcolo matriciale programma di terza. Proprio su questo mi vorrei soffermare, perchè vorrei dire grazie, ma proprio un grazie che viene dal cuore al mio insegnante di matematica, che in terza disse "Ragazzi, ora vi accenno due minuti le matrici, perchè tanto le riprendiamo in quarta". Eh prof, mi sa che si è dimenticato di riprenderle, sia in quarta che in quinta. Altra perla, sempre dalla terza "I logaritmi ve li spiego l'anno prossimo"...peccato che di anni ne siano passati due, e la spiegazione sia stata di due minuti. Poi ancora un grazie per averci preparato perfettamente per questo compito, grazie, grazie davvero, ho fatto addirittura quattro quesiti giusti. O almeno credo, visto che ho dovuto improvvisare. E grazie anche per non avere depennato dal programma i mille argomenti da lei aggiunti che sperava di fare prima del nove giugno, ma che, ovviamente, non ha fatto. Ora risulterà che avremmo dovuto fare nolto di più.
Ma oggi sono proprio in vena di ringraziamenti, e allora ancora un grazie al commissario esterno di matematica, che nonostante ci abbia visto in seria difficoltà, non ha saputo altro che dire "ma io non vi posso dire nulla, voi siete più studiosi dei miei alunni". Non è che non poteva professore, è che proprio non le sapeva neanche lei, visto che aspetterà le soluzioni su internet per correggere i compiti.
In conclusione quindi, rigrazio il Ministro Fioroni, il ViceMinistro, entrambi gli insegnanti di matematica per aver cancellato definitivamente il mio obiettivo, il 100. Grazie.
Gigi Datome
Capellone Superstar!

#dajevirtus
raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da raf »

Dai chicca non dire cosi che ci sono sempre i 5 punti di bonus e se 1° e 3° prova sono fatti bene il 100
è ancora alla portata...non mollare che c'è ancora la 3° prova da fare !!!! sfogati adesso e DISTRUGGILI
alla 3a prova e all'orale !!!! FORZA
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
lol
you'll be dreamshaked

Messaggio da lol »

Charles ha scritto:Ma come cazzo si fa a mettere due problemi entrambi di geometria???????????????????

Allo scientifico il programma di quinta è di analisi.. Studio di funzione,integrali indefiniti e definiti.. Cazzo!!! Geometria è di terza,qualche cosa di quarta!Come si fa a chiedere la quadratura del cerchio in un esame di stato?????????????

Chicca come è andata??

io sto ad un c....o di PNI e l'analisi l'ho fatta quasi tutta quest'anno :shock: :shock: in quinto che cavolo farò :roll: :roll: :cry: :cry:
tafo
Site Admin, Biker & Bol
NBA Team: Utah Jazz
Contatta:

Messaggio da tafo »

Ho dato una letta alla prova2 dello scientifico...in effetti avete ragione voi, i 2 problemi sembrano una presa per il culo :? Bisognava ricordare cose remotissime e trascurate del tutto in quarta e quinta, mentre gli studi di funzione non vengono cagati pari!! Il mio anno ne capitò uno di geometria, ma nessuno lo fece...i quesiti invece onestamente mi sembrano fattibili, poi non so se i programmi di mate in questi anni siano cambiati!
Non so, magari se è andata così male per tutti, il voto ai più meritevoli sarà comunque alto visto l'inevitabile livellamento verso il basso per i problemi fuori luogo proposti dal Ministero...
"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"
chicca

Messaggio da chicca »

tafo ha scritto:i quesiti invece onestamente mi sembrano fattibili, poi non so se i programmi di mate in questi anni siano cambiati!
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah :buahah: :buahah: :buahah: :lol1: :lol1: :lol1:
io un integrale lo risolvo come un integrale, non ci metto sen e cos, tra l'altro è l'unico che mi è arrivato, ovviamente sbagliato. Carnot...senza manabile e chi se lo ricordava.
Tafo tu sei onnisciente, non arrivo al tuo livello...
Non so, magari se è andata così male per tutti, il voto ai più meritevoli sarà comunque alto visto l'inevitabile livellamento verso il basso per i problemi fuori luogo proposti dal Ministero...
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah :buahah: :buahah: :buahah: :buahah: :buahah: :buahah: :lol1: :lol1: :lol1: :lol1: :lol1: :lol1:
Non so, la vedo male. Spero che la prof di italiano compensi con voti alti nei temi.
Gigi Datome
Capellone Superstar!

#dajevirtus
Palerio
Most Valuable Player

Messaggio da Palerio »

chicca ha scritto:
tafo ha scritto:i quesiti invece onestamente mi sembrano fattibili, poi non so se i programmi di mate in questi anni siano cambiati!
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah :buahah: :buahah: :buahah: :lol1: :lol1: :lol1:
io un integrale lo risolvo come un integrale, non ci metto sen e cos, tra l'altro è l'unico che mi è arrivato, ovviamente sbagliato. Carnot...senza manabile e chi se lo ricordava.
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah :buahah: :buahah: :buahah: :buahah: :buahah: :buahah: :lol1: :lol1: :lol1: :lol1: :lol1: :lol1:
Carnot l'ho fatto io ad Aprile e sono in 3 allo scentifico quindi fugurati un pò come facevi a ricordartelo ... povera

Domani cosa avete come terza prova?
chicca

Messaggio da chicca »

Palerio ha scritto:Carnot l'ho fatto io ad Aprile e sono in 3 allo scentifico quindi fugurati un pò come facevi a ricordartelo ... povera

Domani cosa avete come terza prova?
No la terza prova per fortuna è lunedì, ore 9:00. Tre ore di prova, quattro materie: per ognuna una domanda da sviluppare in venti righe. I prof non ci hanno detto le materie purtroppo...almeno quello ci avrebbe aiutato, se non proprio gli argomenti precisi, sempre meglio focalizzarsi su quattro materie che su sette...
Gigi Datome
Capellone Superstar!

#dajevirtus
Rispondi