Lo so Gabbo, sono troppo complottista per i tuoi gustiGabbo ha scritto: Mah, mi lascia perplesso sinceramente. Qui si prende solo quello che si vuole.
Che una moneta sia stata concepita 17 anni fa per far scattare una crisi dopo circa 12-14aa, crisi peraltro partita in America e quindi sfruttata dalle lobby crucco-americane per portare a cosa? Agli StatiUniti d'Europa e quindi al Governo Mondiale ed all'Amero di "piratesca" memoria?
L'euro ci avra' salvato all'epoca, ma ci puo' benissimo ammazzare sul lungo periodo. Le due cose non si escludono. E gli americani sono contentissimi di avere una moneta piu' debole della nostra. L'euro forte fa i loro interessi e quelli dei tedeschi. Boh, quanto vogliamo andare avanti cosi'? Dieci anni? Quindici?Gabbo ha scritto:
Fino a 5aa fa si diceva che i bassissimi tassi di interesse paravano il culo alle politiche economiche dell'Italia, permettendole di sostenere il grosso debito pubblico pur con una crescita di PIL pietosa.
10aa fa circa con il crack Parmalat+Argentina si diceva che l'Euro aveva protetto l'Italia e gli italiani (molto esposti).
Ci verranno a raccogliere col cucchiaino...
Se lasci un barattolo di miele aperto le mosche ci affogano dentro... perche' sono delle creature stupide.Gabbo ha scritto: Un'altra cosa che mi lascia perplesso è ad esempio il discorso Grecia...cioè questi hanno falsato i conti per entrare in una moneta troppo più forte di loro, per quale motivo? Per farsi strangolare 8 anni dopo??

