Schedule: Game 1: HOU at OKC | Sunday, April 21 9:30 PM ET
Game 2: HOU at OKC | Wednesday, April 24 7:00 PM ET
Game 3: OKC at HOU | Saturday, April 27 9:30 PM ET
Game 4: OKC at HOU | Monday, April 29 0:00 PM ET
Allora intendiamoci, se il cagariso è quello di stanotte possiamo chiudere baracca, i Thunder han vinto con Durant e Westbrook che han messo si e no la terza marcia. Che ci sia differenza tra le due squadre è ovvio ed evidente, così è troppo però.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
In questa mi son piaciuti di più i Rockets, però il fatto che abbiano perso prendendo quasi il doppio dei rimbalzi offensivi dei Thunder nonostante siano andati extra small tutta la partita e con Westbrook e Durant che tirano sol 39% (con parecchi tiri costruiti maluccio) non fa ben sperare, comunque secondo me almeno una i Rockets la portano a casa....
Harden è forte, ma deve limitare le palle perse e certe decisioni in attacco....è soprattutto grazie a lui che i Thunder sono andati sopra di 10 nel terzo quarto...
Vero game però va anche detto che l'80% dell'attacco dei Rockets è sulle sue spalle, in questa situazione è ovvio che ci scappi qualche scelta sbagliata di troppo, piuttosto è Lin che sta bucando completamente la serie, ora è anche mezzo rotto, Paersons sta provando a dare una mano al barba ma non basta. In casa Thunder siamo alle solite, spero vivamente di sbagliarmi ma per me con Westbrook che continua a giocare per conto suo il titolo non lo vinci.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
Westbrook, come tanti altri, è ineducabile. Ha lo stesso problema che ha l'NBA in generale e che ha generato una generazione alla Westbrook, Griffin, Oden... Fenomeni fisici il cui bagaglio dimensionale e atletico è tale per cui lo sviluppo tecnico è abbastanza ridotto.
Quando hai una tale superiorità fisica da poterti permettere di volare sopra a tutti o al di là di tutti, è molto difficile imporsi di cambiare il proprio stile di pallacanestro.
Tutti gli sport, come le anche le lingue, aderiscono alla regola per cui "la soluzione più semplice è quella che vince". Non è una questione che questi non si allenano a fare altro. Non metto in dubbio che Griffin lavori sui movimenti in post 100 ore al giorno o Westbrook non pensi "sta sera mi controllo".
Succede ai giocatori ("gimme the damn ball!"), succede alle squadre (sempre più quintetti small e da corsa, sempre più isolamenti...), succede alla lega stessa (con una netta tendenza a scegliere corpi da NBA, più che giocatori o teste o mani da NBA. Per il principio "you can't teach 7-feet").
Per quanto riguarda Harden, passare da terza opzione a OKC a prima a Houston ovviamente ti pone di fronte a tutt'altra attenzione difensiva, è naturale che aumentino i turn-overs.
Poi io persisto ad essere scettico sull'accoppiamento in guardia con Lin. Io credo che Harden dovrebbe giocare con un play molto più atletico e dinamico di lui, possibilmente che sappia giocare senza palla.
Però contro OKC devi limitare le palle perse il più possibile perchè in transizione non li fermi....comunque mi riferivo anche a certe scelte di tiro che ha fatto in gara 2 e che non mi sono tanto piaciute