... non per niente ho cominciato dicendo "Partiamo con il fantabasket"....maurom ha scritto:Phil Jackson ai Raptors ha lo 0,0000000001% di possibilità di accadere, e credo di esser stato ottimista
Stagione 2012/2013 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VII
-
wisconsin
- Most Valuable Player
- NBA Team: italiani + timberwolves
Re: Stagione 2012/2013 di Andrea "Il mago" :capitolo VII DAJ
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov
MPM #9
MPM #9
-
mago romano
- Most Valuable Player
- NBA Team: il MAGO
Avere Jackson ed andarsene forse sarebbe un errore, ma rimanere a Toronto aspettando che accada qualcosa sarebbe peggio.
Ha giocato pivot, ha messo su 286 chili, ha giocato ala piccola, ha giocato pivot, ha avuto allenatori cestisticamente almeno scarsotti, ha ri-giocato pivot. Hanno fatto finta di farlo giocare ala con Amir (non un pivot) al suo fianco. Il GM non ha perso occasione di buttargli merda addosso per salvarsi il culo. Lì doveva già andarsene.
Andrea si è affidato troppo al sogno romantico e all'inizio condivisibilissimo di diventare il leader storico della franchigia canadese.
Con Gay, Lowry e Derozan davanti a lui nelle gerarchie dei tifosi canadioti, del GM e dell'allenatore (entrambi alla canna del gas per salvarsi il posto) ha fallito in parte per colpa sua, in parte per un ambiente che per 7 anni ha fatto tutto e il contrario di tutto e in parte per la sfiga (vedi soprattutto gli infortuni delle ultime due stagioni).
Fosse accaduto 3 anni fa avrebbe dovuto sposarne il progetto ma, Jackson o no adesso se ne deve andare sempre e a prescindere.
Ha giocato pivot, ha messo su 286 chili, ha giocato ala piccola, ha giocato pivot, ha avuto allenatori cestisticamente almeno scarsotti, ha ri-giocato pivot. Hanno fatto finta di farlo giocare ala con Amir (non un pivot) al suo fianco. Il GM non ha perso occasione di buttargli merda addosso per salvarsi il culo. Lì doveva già andarsene.
Andrea si è affidato troppo al sogno romantico e all'inizio condivisibilissimo di diventare il leader storico della franchigia canadese.
Con Gay, Lowry e Derozan davanti a lui nelle gerarchie dei tifosi canadioti, del GM e dell'allenatore (entrambi alla canna del gas per salvarsi il posto) ha fallito in parte per colpa sua, in parte per un ambiente che per 7 anni ha fatto tutto e il contrario di tutto e in parte per la sfiga (vedi soprattutto gli infortuni delle ultime due stagioni).
Fosse accaduto 3 anni fa avrebbe dovuto sposarne il progetto ma, Jackson o no adesso se ne deve andare sempre e a prescindere.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
-
wisconsin
- Most Valuable Player
- NBA Team: italiani + timberwolves
noto una certa avversione verso la franchigia canadese....
ti capisco. Pensi che la ristrutturazione dei Lakers possa portare a qualcosa di interessante per Andrea? Personalmente spero di no, perche' il gioco di D'Antoni non lo vedo congeniale per il Mago.
Quale allenatore (non squadra) pensi sia il migliore per lavorare con Andrea? Personalmente penso ad Adelman: ama i lunghi che possono segnare da vicino e lontano e che possano passare la palla. Ti ricordi Sacramento con Webber e Divac? Quel sistema di gioco mi piacerebbe per Bargnani.
Il sistema offensivo di Thib non e' male, i lunghi hanno pari occasioni di segnare e sono sempre propensi a fare un extra passaggio per il canestro facile. Difensivamente sarebbe un po' dura per Andrea ma ne gioverebbe.
ti capisco. Pensi che la ristrutturazione dei Lakers possa portare a qualcosa di interessante per Andrea? Personalmente spero di no, perche' il gioco di D'Antoni non lo vedo congeniale per il Mago.
Quale allenatore (non squadra) pensi sia il migliore per lavorare con Andrea? Personalmente penso ad Adelman: ama i lunghi che possono segnare da vicino e lontano e che possano passare la palla. Ti ricordi Sacramento con Webber e Divac? Quel sistema di gioco mi piacerebbe per Bargnani.
Il sistema offensivo di Thib non e' male, i lunghi hanno pari occasioni di segnare e sono sempre propensi a fare un extra passaggio per il canestro facile. Difensivamente sarebbe un po' dura per Andrea ma ne gioverebbe.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov
MPM #9
MPM #9
- The Huge
- Moderatore
- NBA Team: Olimpia Milano
- Contatta:
Vero, però se non difendesse farebbe la fine di Rip.wisconsin ha scritto: Il sistema offensivo di Thib non e' male, i lunghi hanno pari occasioni di segnare e sono sempre propensi a fare un extra passaggio per il canestro facile. Difensivamente sarebbe un po' dura per Andrea ma ne gioverebbe.
Resistenza Datome #1
http://www.viaggiareesognare.com
-
andredici
- All Star Game
ma davvero d'antoni sarà il coach dei laker l'anno prossimo ? non ci posso credere... dai stai scherzandowisconsin ha scritto:noto una certa avversione verso la franchigia canadese....![]()
-
mago romano
- Most Valuable Player
- NBA Team: il MAGO
Non voglio difendere Andrea a prescindere. Ma veramente a Toronto gli ho visto fare per anni aiuti sul perimetro assurdi, mentre in nazionale ciò non avveniva. La dico diversamente, Andrea è sicuramente un rimbalzista decisamente scarso, ma non difende male sull'uomo, taglia fuori ed è sempre stato troppo esposto come ultimo difensore (non certo nel suo DNA il ruolo) di un sistema difensivo che prima di Casey era ridicolo. Vorrei vederlo a Chicago con quel pazzo di Thibs avendo Noah a fianco. Certo con Thibs è dura ma secondo me potremmo anche arrivare a vedere un Andrea pazzesco. Adelman come allenatore sarebbe sicuramente una buona soluzione ma non vorrei Andrea nella stessa squadra di Love. Forse San Antonio con Pop è la soluzione ideale. Grande franchigia e allenatore incredibile. Altro posto stimolante sarebbe Boston con Garnett che resta almeno un altro anno. I Lakers? Solo per l'importanza e la storia della franchigia mi piacerebbe vederlo giocare lì, anche se adesso non so se sia il momento giusto con Kobe rotto, Howard che non sembra più lui e fa troppo il fenomeno, Gasol in fase calante e Nash che adoro ma sembra proprio al termine della carriera per esaurimento delle batterie fisiche.The Huge ha scritto:Vero, però se non difendesse farebbe la fine di Rip.wisconsin ha scritto: Il sistema offensivo di Thib non e' male, i lunghi hanno pari occasioni di segnare e sono sempre propensi a fare un extra passaggio per il canestro facile. Difensivamente sarebbe un po' dura per Andrea ma ne gioverebbe.
E Denver? Con Karl un Andrea in versione smilzo in una rotazione a tre/quattro lunghi (Andrea, McGee, Faried e Koufos) potrebbe fare molto bene.
Sogni. Intanto chissà che la nazionale faccia molto bene agli europei anche se senza Danilo manca un pezzo fondamentale per arrivare ad altissimo livello.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
- The Huge
- Moderatore
- NBA Team: Olimpia Milano
- Contatta:
Spero che Andrea si sia visto la partita del Beli di stanotte: 5 partite a lucidare le panchine col culo e poi appena chiamato in causa è stato MVP.
Resistenza Datome #1
-
dendidando
- Preseason
- NBA Team: Ateo
Senza dimenticare Stan Van Gundy, ovunque andrà ad allenare.mago romano ha scritto:Non voglio difendere Andrea a prescindere. Ma veramente a Toronto gli ho visto fare per anni aiuti sul perimetro assurdi, mentre in nazionale ciò non avveniva. La dico diversamente, Andrea è sicuramente un rimbalzista decisamente scarso, ma non difende male sull'uomo, taglia fuori ed è sempre stato troppo esposto come ultimo difensore (non certo nel suo DNA il ruolo) di un sistema difensivo che prima di Casey era ridicolo. Vorrei vederlo a Chicago con quel pazzo di Thibs avendo Noah a fianco. Certo con Thibs è dura ma secondo me potremmo anche arrivare a vedere un Andrea pazzesco. Adelman come allenatore sarebbe sicuramente una buona soluzione ma non vorrei Andrea nella stessa squadra di Love. Forse San Antonio con Pop è la soluzione ideale. Grande franchigia e allenatore incredibile. Altro posto stimolante sarebbe Boston con Garnett che resta almeno un altro anno. I Lakers? Solo per l'importanza e la storia della franchigia mi piacerebbe vederlo giocare lì, anche se adesso non so se sia il momento giusto con Kobe rotto, Howard che non sembra più lui e fa troppo il fenomeno, Gasol in fase calante e Nash che adoro ma sembra proprio al termine della carriera per esaurimento delle batterie fisiche.The Huge ha scritto:Vero, però se non difendesse farebbe la fine di Rip.wisconsin ha scritto: Il sistema offensivo di Thib non e' male, i lunghi hanno pari occasioni di segnare e sono sempre propensi a fare un extra passaggio per il canestro facile. Difensivamente sarebbe un po' dura per Andrea ma ne gioverebbe.
E Denver? Con Karl un Andrea in versione smilzo in una rotazione a tre/quattro lunghi (Andrea, McGee, Faried e Koufos) potrebbe fare molto bene.
Sogni. Intanto chissà che la nazionale faccia molto bene agli europei anche se senza Danilo manca un pezzo fondamentale per arrivare ad altissimo livello.
-
smemolo
- Superstar NBA
rolling max!
"Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??" Gian
"Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??" Gian
- crelmood
- Superstar NBA
oh, non sarà diventato chris paul, ma vorrei far notare come jarrett jack sia un giocatore molto utile e importante per i warriors.
No, perchè a Toronto, sembrava il solito cretino del back court canadese.
Mica serve ricordarvi che anche Marco Belinelli ha giocato in maglia raptors?
A parte gli scherzi, la lista dei giocatori "migliorati" lontano dal contesto raptors comincia a farsi importante
A parte gli scherzi, la lista dei giocatori "migliorati" lontano dal contesto raptors comincia a farsi importante
"Chi se non lui?" 8-12-2010
ANTONIO MARIA GIUSEPPE GENNARO PIERO CARLO ALBERTO AGENORE MAESTRANZI 7:
ogni volta aggiunge un nuome nuovo, per dimostrare di essere veramente italiano.(max)
ANTONIO MARIA GIUSEPPE GENNARO PIERO CARLO ALBERTO AGENORE MAESTRANZI 7:
ogni volta aggiunge un nuome nuovo, per dimostrare di essere veramente italiano.(max)
- andman
- Stagione da Sophomore
- NBA Team: boston
crelmood ha scritto:oh, non sarà diventato chris paul, ma vorrei far notare come jarrett jack sia un giocatore molto utile e importante per i warriors.
ed davis invece che a toronto era chiaramente stimatissimo e tutti i craptors volevano prendesse il posto del mago a memphis sventola alla grande l' asciugamani
-
nexus1981
- Preseason
pare che colangelo sarà confermato come GM 
-
Stefanone
- Superstar NBA
Anche Bayless a Memphis non mi pare stia proprio facendo schifo. È il destino degli ex-Raptors. Speriamo che valga anche per Andrea non appena toglie il culo dall'asse del cesso!crelmood ha scritto:oh, non sarà diventato chris paul, ma vorrei far notare come jarrett jack sia un giocatore molto utile e importante per i warriors.
Real winners respect all opponents
-
Dankun
- Superstar NBA
Meglio, significa che Bargnani ha già le valige prontenexus1981 ha scritto:pare che colangelo sarà confermato come GM
- Sensei
- In quintetto
Parlando di FantaBasket....piú vedo gli Spurs e piú mi convinco del fatto che avrebbero bisogno come il pane di un giocatore come Andrea...Splitter, Diaw e Blair mi sembrano completamente fuori luogo...sarebbe bello sapere cosa ne penserebbe un Popovich....