The Huge ha scritto:Speriamo che Mike lo voglia davvero. Io nutro dei dubbi a proposito.
diciamo che l'anno scorso aveva fatto delle belle dichiarazioni...mada qui a draftarlo ce ne passa...speriamo bene
appunto... e poi le aveva fatte dopo una stagione in cui era andato in finale scudetto, aveva giocato bene ed aveva fatto una grande eurolega... per non parlare dell'europeo...
ora viene da una stagine deludente sia per lui che per la sua squadra...
jk5 ha scritto:ragazzi nn sono sicuro, ma c'è anche la possibilità che PHX una volta preso lo potrebbe rispedire in europa per riportarlo in NBA dopo qualche anno??
è proprio quello ke spero... io lo spedirei ben volentieri in spagna o in russia x almeno un altro anno a farsi le ossa nella pallacanestro ke conta
Ma siamo sicuri che i Suns siano così interassati al Beli? Molti lo danno per scontato per il motivo che d'antoni è al 50% italiano e non per ragioni strettamente tecniche.
Ho la sensazione che molti lo vogliano ai Suns (o ai Raptors) perchè così sarebbe coccolato e avrebbe più punti di riferimento.
Sarebbe una tragedia se capitasse in un altra squadra? Pensate che il suo talento rischierebbe di non essere valorizzato per il solo fatto di essere italiano?
jk5 ha scritto:ragazzi nn sono sicuro, ma c'è anche la possibilità che PHX una volta preso lo potrebbe rispedire in europa per riportarlo in NBA dopo qualche anno??
è proprio quello ke spero... io lo spedirei ben volentieri in spagna o in russia x almeno un altro anno a farsi le ossa nella pallacanestro ke conta
Credo sia giusto che Beli insegui i suoi sogni e attraversi l'oceano una volta per tutte: ha debuttato in serie A e in eurolega giovanissimo e il suo percorso è stato eccezionale, quest anno le cose sono andate male ma non solamente per colpa sua. Un altro anno in Europa sarebbe superfluo perchè dovrebbe cmq cambiare squadra, meglio farlo una volta e visto che lo desidera tanto in america. Le motivazioni di dimostare il suo talento sono alte e credo farà bene, in caso contrario bè..........non tutti digeriscono bene gli hamburger e in Italia verrebbe riaccolto a braccia aperte.
luchino ha scritto:Ma siamo sicuri che i Suns siano così interassati al Beli? Molti lo danno per scontato per il motivo che d'antoni è al 50% italiano e non per ragioni strettamente tecniche.
Ho la sensazione che molti lo vogliano ai Suns (o ai Raptors) perchè così sarebbe coccolato e avrebbe più punti di riferimento.
Sarebbe una tragedia se capitasse in un altra squadra? Pensate che il suo talento rischierebbe di non essere valorizzato per il solo fatto di essere italiano?
tragedia????se capitasse ai clippers(a mio modo di vedere) sarebbe ottimo...anche se hanno una scelta molto alta la 14,sarebbe l'unica squadra dove avrebbe da subito buone responsabilità e possibiltà di mettersi in mostra visto che cuttino ha la sua età e sam può iniziare a fare il nonno.Si diceva che ha impressionato washington,ma non lo vedo bene perchè davanti c'è un all-star come Butler...New-york non commento...ai suns sarebbe forse "coccolato"come dici tu,ma come li scosti Leandrinho e Bell???(l'unico modo sarebbe lo scambio con KG).Utah sarebbe un'ottima destinazione(anche perchè finalista di conference)ma dovrebbe entrare nelle rotazioni e non so...comunque dovrà impegnarsi molto per stupire....
Ultima modifica di lol il 22/06/2007, 21:49, modificato 1 volta in totale.
luchino ha scritto:Ma siamo sicuri che i Suns siano così interassati al Beli? Molti lo danno per scontato per il motivo che d'antoni è al 50% italiano e non per ragioni strettamente tecniche.
tragedia????se capitasse ai clippers(a mio modo di vedere) sarebbe ottimo...anche se hanno una scelta molto alta la 11,sarebbe l'unica squadra dove avrebbe da subito buone responsabilità e possibiltà di mettersi in mostra visto che cuttino ha la sua età e sam può iniziare a fare il nonno.Si diceva che ha impressionato washington,ma non lo vedo bene perchè davanti c'è un all-star come Butler...New-york non commento...ai suns sarebbe forse "coccolato"come dici tu,ma come li scosti Leandrinho e Bell???(l'unico modo sarebbe lo scambio con KG).Utah sarebbe un'ottima destinazione(anche perchè finalista di conference)ma dovrebbe entrare nelle rotazioni e non so...comunque dovrà impegnarsi molto per stupire....
Butler è un'ala piccola quindi potrebbe anche andar bene. L'importante che vada in una squadra dove può giocare e questo penso dipenda da lui, e non dal fatto di essere italiano.
By Brad G. Faye, Suns.com
Posted: June 22, 2007
For Suns Head Coach Mike D’Antoni, the opportunity to see Belinelli up close and personal came just this past summer during the 2006 FIBA World Championships.
D’Antoni - who was an assistant on the bronze-medal team - saw the the 6-6 guard score 25 of his 81 tournament points as the United States emerged victorious, 94-85.
Belinelli made his way to the US Airways Center on Friday along with three other potential NBA prospects. Following the workout, the native of Bologna, Italy discussed with local Phoenix media his impressions of the workout and where he could be making his future home in the United States.
Question: Can you talk about the workouts and how they went today?
Marco Belinelli: It was a good workout because Phoenix is a very good team. I got to speak with Mike D’Antoni who is a very good coach.
Question: You and Mike D’Antoni obviously both have ties to Italy, but have you had the chance to speak with him in the past?
Belinelli: I played against Mike last year during the World Championships and had the opportunity to speak to him then. He’s a legend in Italy having played there and won a Championship. He was a very good player and is a very good coach.
Question: Having played overseas, do you feel your game is NBA ready?
Belinelli: We’ll see after the 28th of June in New York. I think my game is ready and I’ve spoke to general managers and coaches which has been very interesting to me.
Question: What adjustments do you feel you’ll need to make heading into your rookie season?
Belinelli: I don’t know, I guess I have to be more physical and we’ll see after I begin playing. The level of play in the NBA is very high and I’d like to start improving defensively with my one-on-one play.
Question: Where do you foresee yourself going come draft day?
Belinelli: It changes all the time. I still have workouts with Houston and Utah and after I’ll be going to New York for the NBA Draft.
Question: You’ve drawn comparisons to Ray Allen. Is there a player who you model your game after or see a resemblance in?
Belinelli: I want to play like Kobe Bryant because he’s my favorite player.
Articolo Gazzetta sull'avventura di Belinelli nei Workout; il fratello parla di grande interesse da parte dei Clippers e dei Pistons. I Clippers andrebbero benissimo ma la scelta è altina, a Detroit invece per me farebbe tanta troppa panchina per poter emergere.
Vedremo, la cosa importante è che sembra siano sicuri di essere scelti al primo giro.
Articolo Gazzetta sull'avventura di Belinelli nei Workout; il fratello parla di grande interesse da parte dei Clippers e dei Pistons. I Clippers andrebbero benissimo ma la scelta è altina, a Detroit invece per me farebbe tanta troppa panchina per poter emergere.
Vedremo, la cosa importante è che sembra siano sicuri di essere scelti al primo giro.
Si, infatti a detroit farebbe la fine di Delfino .......
«Vivere senza tentare significa rimanere col dubbio che ce l'avresti fatta...»