Euro2013

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Rispondi
tafo
Site Admin, Biker & Bol
NBA Team: Utah Jazz
Contatta:

Re: Euro2013

Messaggio da tafo »

Hackett è un pesarese 100%, non possiamo metterlo sullo stesso piano di Diener. Io ho una trisavola irlandese, per questo la onoro ogni San Patrizio :P ...
"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"
wisconsin
Most Valuable Player
NBA Team: italiani + timberwolves

Messaggio da wisconsin »

andman ha scritto:
wisconsin ha scritto:
andman ha scritto:

se devo tifare una nazionale tutta di oriundi, rinuncerei a priori a seguirla , preferisco arrivare ottavo che primo a questo punto , non mi ci riconoscerei, ancora ancora hackett o diener, ma sono già al limite di tolleranza personalmente parlando :lol2:
Ti chimaero' Calderoli :wink:
Scherzi a parte, se non avesse mai giocato con la sua nazionale, tu Kobe non lo naturalizzeresti?
Anche a me non piace avere troppi stranieri, specie se vengono naturalizzati per via di bisnonni (vedi Diener). Ma uno come Hackett, o Abass, che sono nati o cresciuti in Italia, io li considero Italiani.
Lo vedo con i miei figli: nati in Italia, stanno crescendo negli USA. Per quanto mi sforzi, loro saranno culturalmente piu' Americani che Italiani, e' normale. E cosi' funziona per le nazionali secondo me: a prescindere da dove nasci e da chi nasci, se sei cresciuto in Italia, "culturalmente" sei Italiano (parli la lingua, sei perfettamente integrato, magari sai anche l' inno di Mameli :ita: ) e vuoi bene al nostro paese tanto da sentirti orgoglioso di rappresentarlo, per me puoi andare in Nazionale.
Se invece sei uno di quei "mercenari" che si fanno naturalizzare e pagare per andare in nazionale, o scelgono un'altra nazionale per "vincere facile" (come il negretto macedone o Mirotic), resta pure a casa che con la maglia azzurra non ti ci voglio vedere.
A questo proposito, Marcelo Damiao e Gregor Fucka in che posizione erano? Cittadini o mercenari?

è vero che hackett è nato in italia, ma se non erro è creciuto negli states se non sbaglio e chissà se lui si considera + americano o italiano fra l'altro è per questo che storco il naso non per motivi razzistici, diener è un altro caso limite, ma per esempio un balotelli nato e cresciuto in italia ,lo considero italianissimo .
Anche i tuoi figli giustamente saranno americani anche se nati in italy no? :wink:
Cq di sicuro non mi appassionerei a una nazionale che integrasse dei mcallum per questioni opportunistiche.
ad esempio la nazionale italiana di rugby a me entusiasma assai poco tra argentini e neozelandesi naturalizzati.
Mini OT. Sara' il tipo di sport, sara' che mi piace parecchio, sara' che ero il fisioterapista della selezione under 18 e ho vissuto il cameratismo che c'e', ma gli oriundi del rugby non mi dispiacciono: ci mettono un cuore immenso, e almeno sul campo sembrano davvero tenerci alla maglia. Fine OT.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

http://www.scoutingcenter.net/index.php ... t-cup.html

I convocati per il ritiro, nessuna sorpresa c'è anche Hackett nonostante le sue sparate...
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
smemolo
Superstar NBA

Messaggio da smemolo »

sono un po ignorante in materia.
come valutate le convocazioni di rosselli, e un numero imprecisato di play o presunti tali?
oltre questo vorrei un chiarimento riguardo questi "aggregati" (moraschini e magro). sono li, ma a che titolo? in caso di infortunio di uno dei 18?
rolling max!

"Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??" Gian
comy6
All Star Game

Messaggio da comy6 »

Imo mai come quest'anno sono chiarissime le convocazioni. Pianigiani porta in ritiro dei giocatori in più penso per cautelarsi in caso di problemi fisici e per poter lavorare in prima persona con più giocatori possibili(specie i giovani)testandoli per futuri impegni. O magari semplicemente perché numericamente gli servono per gli allenamenti.

By the way,imo il roster è questo:

Diener
Beli
Datome
Gigli
Mago

Cinciarini
Hackett
Gentile
Mancinelli
Cusin

Aradori
Melli o Polonara

Unico dubbio Melli o Polonara,anche se io li porterei entrambi lasciando a casa Mancinelli. Ma non credo Pianigiani la pensi come me...

Qualsiasi altro cambio sarebbe una grossa sorpresa.
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

comy6 ha scritto:Imo mai come quest'anno sono chiarissime le convocazioni. Pianigiani porta in ritiro dei giocatori in più penso per cautelarsi in caso di problemi fisici e per poter lavorare in prima persona con più giocatori possibili(specie i giovani)testandoli per futuri impegni. O magari semplicemente perché numericamente gli servono per gli allenamenti.

Diener
Beli
Datome
Gigli
Mago

Cinciarini
Hackett
Gentile
Mancinelli
Cusin

Aradori
Melli o Polonara

Unico dubbio Melli o Polonara,anche se io li porterei entrambi lasciando a casa Mancinelli. Ma non credo Pianigiani la pensi come me...

faccio solo un unico appunto....invece di Magro come aggiunta avrei preferito cervi o crosariol....cioè gente che almeno aveva lo 0,1% di essere chiamata... che squadra poteva essere col Gallo in ala forte..........
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
smemolo
Superstar NBA

Messaggio da smemolo »

REDDEN ha scritto:
faccio solo un unico appunto....invece di Magro come aggiunta avrei preferito cervi o crosariol....
pienamente daccordo sul primo, su crosariol invece...boh, gli si metteva un peperoncino al pòpò per tenerlo sveglio e pimpante? :/
rolling max!

"Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??" Gian
magician 2
Superstar NBA

Messaggio da magician 2 »

REDDEN ha scritto:
comy6 ha scritto:Imo mai come quest'anno sono chiarissime le convocazioni. Pianigiani porta in ritiro dei giocatori in più penso per cautelarsi in caso di problemi fisici e per poter lavorare in prima persona con più giocatori possibili(specie i giovani)testandoli per futuri impegni. O magari semplicemente perché numericamente gli servono per gli allenamenti.

Diener
Beli
Datome
Gigli
Mago

Cinciarini
Hackett
Gentile
Mancinelli
Cusin

Aradori
Melli o Polonara

faccio solo un unico appunto....invece di Magro come aggiunta avrei preferito cervi o crosariol....cioè gente che almeno aveva lo 0,1% di essere chiamata... che squadra poteva essere col Gallo in ala forte..........

Sinceramente non so valutare la convocazione di Magro al posto di Cervi visto che non lo conosco.
Comunque sul discorso di sopra: bè mi auguro che il ritiro, la preparazione e sopratutto le prestazioni nelle amichevoli valgano per decidere chi convocare agli europei e chi no, e che nessuno( o quasi) abbia il posto garantito a priori e a prescindere, Mancinelli compreso.
Per cui se Polonara o Melli dovessero avere un rendimento altissimo nelle loro presenze in campo e Mancinelli no , bè mi auguro che Pianigiani abbia l'onestà di ammetterlo e di trarne le dovute conseguenze.
Mi potete fare un identikit di Magro?
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

magician 2 ha scritto:
REDDEN ha scritto:

Diener
Beli
Datome
Gigli
Mago

Cinciarini
Hackett
Gentile
Mancinelli
Cusin

Aradori
Melli o Polonara

Sinceramente non so valutare la convocazione di Magro al posto di Cervi visto che non lo conosco.
Comunque sul discorso di sopra: bè mi auguro che il ritiro, la preparazione e sopratutto le prestazioni nelle amichevoli valgano per decidere chi convocare agli europei e chi no, e che nessuno( o quasi) abbia il posto garantito a priori e a prescindere, Mancinelli compreso.
Per cui se Polonara o Melli dovessero avere un rendimento altissimo nelle loro presenze in campo e Mancinelli no , bè mi auguro che Pianigiani abbia l'onestà di ammetterlo e di trarne le dovute conseguenze.
Mi potete fare un identikit di Magro?

ok

è una pippa al sugo
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
Saba88
Most Valuable Player
NBA Team: Lakers

Messaggio da Saba88 »

Cervi è rotto

Magro è un lungo che è cresciuto molto questi due anni a Venezia, per il momento non è roba da Nazionale, se non ricordo male è anche abbastanza leggerino.

Non capisco Moraschini, visti i suoi due anni pessimi
Resistenza Belinelli N° 4
Saba88
Most Valuable Player
NBA Team: Lakers

Messaggio da Saba88 »

Basta con quersta inutile crociata contro Mancinelli, sembra che a discapito suo lasciamo a casa Jordan, fate i bravi....
Resistenza Belinelli N° 4
maverick988
Leader della squadra

Messaggio da maverick988 »

Saba88 ha scritto:Basta con quersta inutile crociata contro Mancinelli, sembra che a discapito suo lasciamo a casa Jordan, fate i bravi....
Se devo scegliere tra un giovane(Melli, Polonara) e un giocatore di 30 anni senza carisma(capitano :D :D),senza ruolo e che in aggiunta è un cazzone io porto sempre il primo.
andman ha scritto: è vero che hackett è nato in italia, ma se non erro è creciuto negli states se non sbaglio e chissà se lui si considera + americano o italiano fra l'altro è per questo che storco il naso non per motivi razzistici, diener è un altro caso limite, ma per esempio un balotelli nato e cresciuto in italia ,lo considero italianissimo .
Erri, Hackett fino ai 15-16 anni viveva a Pesaro e in seguito si è trasferito negli States perchè suo padre ha trovato lavoro là.
andman
Stagione da Sophomore
NBA Team: boston

Messaggio da andman »

maverick988 ha scritto:
Saba88 ha scritto:Basta con quersta inutile crociata contro Mancinelli, sembra che a discapito suo lasciamo a casa Jordan, fate i bravi....
Se devo scegliere tra un giovane(Melli, Polonara) e un giocatore di 30 anni senza carisma(capitano :D :D),senza ruolo e che in aggiunta è un cazzone io porto sempre il primo.
andman ha scritto: è vero che hackett è nato in italia, ma se non erro è creciuto negli states se non sbaglio e chissà se lui si considera + americano o italiano fra l'altro è per questo che storco il naso non per motivi razzistici, diener è un altro caso limite, ma per esempio un balotelli nato e cresciuto in italia ,lo considero italianissimo .
Erri, Hackett fino ai 15-16 anni viveva a Pesaro e in seguito si è trasferito negli States perchè suo padre ha trovato lavoro là.

non lo sapevo, mea culpa, resta cq simpatico come un gatto attaccato ai maroni , e i suoi ultimi tweet lo confermano :lol2:
potie

Messaggio da potie »

scusate ma le partite verranno trasmesse in tv o ancora si sa niente?
Sissospò
Leader della squadra

Messaggio da Sissospò »

Come volevasi dimostrare: Daniel in nazionale ci sarà. Ma prima dovrà fare un mese di fisioterapia ed ha dichiarato di aver rinunciato a giocare subito con Dallas proprio a causa della salute. Quindi rimangiatevi tutto. :-D
Forza Daniel (si vede poco che stravedo per lui :-D :-D :-D )
RESISTENZA BELINELLI N.18

"Amo sudare per ottenere ciò che amo. C'è chi crede di no, ma è una delle più grandi soddisfazioni della vita..." LeBron James
Rispondi