Abbiamo guadagnato più di tutti dall'ultima Champions a quanto pare:
La Juventus (grazie alla parte del leone nei diritti televisivi: 44.815.000 euro) alla fine si è messa in tasca 65 milioni 315 mila euro. Più delle finaliste Bayern Monaco (55 mln) e Borussia Dortmund (54 mln).
Bene anche il Milan con 51 milioni 357 mila euro (36.257.000 euro di diritti tv). E una pioggia di soldi è caduta pure su altri club già ricchi come Real Madrid (48,4 mln), Barcellona (45,5) e Paris Saint Germain (44,7).
Eppure stiamo continuando a giocare al risparmio e non mi va granchè bene. Accettare poi meno di 4milioni come elemosina dai turchi per Felipe Melo è il massimo.
Non so cos'ha in mente Marotta, c'è ancora un mese di tempo per carità, però alcune scelte sembrano francamente strane dal di fuori.
Tutti continuano a dare la Fiorentina tra le favorite per lo Scudo. Mi sta bene, anche io li vedo rafforzati ma qualcuno si è accorto che Jovetic è andato via e che Rossi patirà le pene dell'inferno per rimettersi al 100% (vedi Quagliarella)?
Parlare ora degli acquisti del Napoli ha poco senso, bisognerà vedere come si adatteranno al nostro campionato e se Benitez riuscirà a valorizzarli appieno. E soprattutto, a capire gli italiani che ha in mano perchè dubito li conosca così bene.
Certo, 40milioni per Higuain è un furto a viso scoperto del Real.