Dark Knight ha scritto:magician 2 ha scritto:Sono un pò perplesso: per me agli Europei devono andarci i 12 giocatori più efficaci in tutte le qualità necessarie contemplate , ruolo per ruolo.
La nazionale non è la Fao o l'Unicef , le questioni umanitarie purtroppo non ci aiuteranno ad affrontare le difficoltà agonistiche.
Mancinelli non deve avere il posto garantito a priori e a prescindere: se lo deve guadagnare, come tutti, in allenamento e nelle amichevoli di preparazione, per me non ci sono discussioni.
Sarebbe anche l'unico 4 che ci possiamo permettere per giocare col mago da 5...
Qualche senso il Macio ce l'ha, sia per il gruppo (vedi Beli) che per il gioco.
Io da sempre non lo sopporto ma è sicuramente un tipo di lungo diverso dai vari Melli, Cusin, Gigli e io dubito si possa andare troppo small o giocare con dei 5 discutibili (sia in attacco che in difesa).
Se ti ricordi due anni fa agli europei Mancinelli da quattro deluse moltissimo e lì forse fu l'inizio della parabola discendente della sua carriera che non si è più arrestata negli ultimi due anni.
Con il mago ha già formato una buona coppia di lunghi Gigli che s'integra bene con il mago per il supporto in difesa e a rimbalzo che gli da , aprendogli anche degli spazi ( il Gigli al meglio naturalmente).
Poi sarebbe interessante provare anche Melli in coppia con il mago , per vedere se anche lui è in grado di dargli un supporto difensivo adeguato( dato che in attacco Bargnani se la cava benissimo da solo).
Non vedo il pericolo di uso dello smal ball visto che tanto Gigli( 2,09) che Melli (205) , che Cusin (2, 11) , hanno più centimetri di Mancinelli.
Credo che Mancinelli possa invece giocarsi il ruolo di ala piccola di riserva con Polonara, anche se francamente io gli preferisco quest'ultimo proprio perchè Mancinelli è in fase calante.
Comunque che sia il campo a decidere chi meriterà di andare agli europei.
Lascerei stare il discorso gruppo perchè a mio avviso sono i leader della squadra e l'allenatore che devono cercare la chimica del gruppo, non un giocatore a caso.