CALCIOMERCATO E PRECAMPIONATO Estate 2013
-
Gabbo
- Il Mago
Re: CALCIOMERCATO E PRECAMPIONATO Estate 2013
Altra brillante plusvalenza per la Juve? 
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
-
Patavino
- NBA Legend
Se ti riferisci a Llorente, magara..Gabbo ha scritto:Altra brillante plusvalenza per la Juve?
Cioè, ovvio che per 15-20 NO, perchè non puoi bocciare un giocatore di 1.90 e passa per due amichevoli sottotono, però se offrono 30 dobloni (e tenderei a non escluderlo) via, subito..
-
montystefy
- All Star Game
- Contatta:
Ma secondo te?
Se il Barcelona era interessato a prendere Llorente, lo faceva andar via dalla spagna per poi pagarlo 15-20 milioni?
E poi, un giocatore pagato 0 2 mesi fa, secondo te, verrebbero a pagarlo addirittura 15-20??
L'offerta imho non potrebbe mai e poi mai superare i 7-8, ammesso e non concesso che arrivi mai.
Se il Barcelona era interessato a prendere Llorente, lo faceva andar via dalla spagna per poi pagarlo 15-20 milioni?
E poi, un giocatore pagato 0 2 mesi fa, secondo te, verrebbero a pagarlo addirittura 15-20??
L'offerta imho non potrebbe mai e poi mai superare i 7-8, ammesso e non concesso che arrivi mai.
-
Patavino
- NBA Legend
Ha cambiato allenatore, potrebbe interessare a Martino..montystefy ha scritto:Ma secondo te?
-
saxblue
- All Star Game
serpico ha scritto:La Roma ha un saldo positivo tra entrate e uscite di 45 milioni di euro (incluso l'acquisto di Ljajic). E il nome che gira è quello di Matri?
Infatti c'è qualcosa che non va.. qui è la dirigenza che vuole fare cassa e Sabatini esegue...
Ai Gobbi: volete vendere Matri a più di quello che avete pagato Tevez?
Hanno esattamente la stessa età... se proprio mi trovassi nelle pesche e Matri fosse l'ultimo attaccante sulla faccia della terra massimo massimo scucirei 7-8 ml.
E dovrei anche bere parecchio
Capitolo Milan: per essere competitivi per lo scudo bisognava spendere altri 20-25. Mancano un difensore centrale decente e un portiere affidabile... in compenso Poli si conferma un buon giocatore, ha le potenzialità per gravitare stabilmente nel giro della nazionale.
Ennesima conferma della pochezza della dirigenza nerazzurra che ce l'aveva in casa
P.S.
Al Berlusca che non spende perché anche lui sente la crisi... ma quale crisi? I ristoranti sono pieni, gli aerei sono tutti prenotati... e anche sotto i ponti è pieno di gente
CERO PER IL MAGO # 3
La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)
La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)
-
vanz
- Most Valuable Player
Il nuovo allenatore avrebbe chiesto un attaccante di peso ergo le cose sono cambiate da quando lo abbiamo preso noi. E ovviamente hanno pensato ad un nazionale spagnolo. Tutto nell'ordine delle cose, solo tu ci vedi qualcosa di strano.montystefy ha scritto:Ma secondo te?
Anyway, l'offerta non credo arriverà perchè la Juve non se ne priverà a pochi giorni dalla chiusura del mercato.
Situazioni per nulla rapportabili visto che Tevez andava a scadenza nel 2014 e giocoforza il City ha dovuto prendersi ciò che passava il convento.saxblue ha scritto: Ai Gobbi: volete vendere Matri a più di quello che avete pagato Tevez?
Matri con Conte è cresciuto molto tecnicamente. Resta modesto ma non è adatto agli schemi del nostro allenatore. Con Allegri tornerebbe facile alla doppia cifra.
Appunti sparsi. Se il Milan si qualifica, probabile prendano Matri.
Se non si qualifica Juve e Napoli guadagnerebbero molto molto di più dagli introiti televisivi della Champions (da spartire in due invece che in tre, tanta roba). Per non sapere nè leggere nè scrivere stasera forza PSV
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."
http://mexicotears.blogspot.it/
-
Palerio
- Most Valuable Player
Ma che dati hai?serpico ha scritto:La Roma ha un saldo positivo tra entrate e uscite di 45 milioni di euro (incluso l'acquisto di Ljajic). E il nome che gira è quello di Matri?
Lamela si allena ancora a Roma comunque, non è che
Sei veramente incredibile, fammi un favore leggi almeno i post prima di rispondere a caso mischiando argomenti distinti.vanz ha scritto:Palerio, il mio discorso è differente. Quello in esubero non è Matri, è Quagliarella, che infatti ha visto pochissimo il campo anche nelle amichevoli. Quindi o qualcuno Matri lo paga o ce lo teniamo molto volentieri, soprattutto perchè non ha senso rinforzare aggratis Milan o Roma e non ha alcun senso rimanere con 4 attaccanti per tutto l'anno.![]()
Poi vorrei capire perchè se il Napoli ha davvero offerto 10-12milioni per Matri, per te dovrebbe valerne 6 eh...Tenetevi Borriello ma poi non lamentatevi se finite a 30punti dalla vetta.
Allora ricapitolando:
- Matri non è in esubero
- O ti diamo 10-12M o te lo tieni volentieri, contento te.
- Matri in un posto dove giocherebbe di più (Roma) rischia di svalutarsi di più di un posto (Torino) dove non giocherebbe mai
- Meglio Matri-Quagliarella quinto e sesto attaccante che Quagliarella (quinto)+ Marquinho.
Ma soprattutto l'affermazione più bella in assoluto, il non plus ultra del vanz pensiero si raggiunge con "Matri alla Roma altro che mondiale, rischia di finire nelle rotazioni anche dietro Borriello"
Affermazione nella quale traspare tutta la sua immensa ammirazione nei confronti del giocatore che alla fine della fiera anche lui spregia fortemente, poi però ne chiede 10-12
-
vanz
- Most Valuable Player
Palerio, il primo in esubero è Quagliarella, lo sanno anche i sassi. Se non riusciamo a vendere lui, tocca a Matri ma Conte venderebbe Quagliarella tutta la vita. E anche questo lo sanno anche i sassi tranne te.
Si, se lo devo dare gratis, lo tengo volentieri, soprattutto perchè Llorrente potrebbe rivelarsi un bust. Io penso di no ma non si sa mai.
E si di nuovo, a Roma Matri rischierebbe di non ambientarsi visto che sta bene a Torino o al limite vorrebbe andare a Milano. Se viene da voi svogliato (e con velina svogliata che è peggio...) finisce dietro Borriello.
Ripeto, portare soldi vedere cammello. Anche perchè Marquinho al momento vale poco più di De Ceglie eh...
Si, se lo devo dare gratis, lo tengo volentieri, soprattutto perchè Llorrente potrebbe rivelarsi un bust. Io penso di no ma non si sa mai.
E si di nuovo, a Roma Matri rischierebbe di non ambientarsi visto che sta bene a Torino o al limite vorrebbe andare a Milano. Se viene da voi svogliato (e con velina svogliata che è peggio...) finisce dietro Borriello.
Ripeto, portare soldi vedere cammello. Anche perchè Marquinho al momento vale poco più di De Ceglie eh...
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."
-
Palerio
- Most Valuable Player
Quello che non va sono i vostri conti, non so 45 di attivo dove siano usciti fuori.saxblue ha scritto:serpico ha scritto:La Roma ha un saldo positivo tra entrate e uscite di 45 milioni di euro (incluso l'acquisto di Ljajic). E il nome che gira è quello di Matri?
Infatti c'è qualcosa che non va.. qui è la dirigenza che vuole fare cassa e Sabatini esegue...
Ai Gobbi: volete vendere Matri a più di quello che avete pagato Tevez?
Hanno esattamente la stessa età... se proprio mi trovassi nelle pesche e Matri fosse l'ultimo attaccante sulla faccia della terra massimo massimo scucirei 7-8 ml.
E dovrei anche bere parecchio![]()
Capitolo Milan: per essere competitivi per lo scudo bisognava spendere altri 20-25. Mancano un difensore centrale decente e un portiere affidabile... in compenso Poli si conferma un buon giocatore, ha le potenzialità per gravitare stabilmente nel giro della nazionale.
Ennesima conferma della pochezza della dirigenza nerazzurra che ce l'aveva in casa
P.S.
Al Berlusca che non spende perché anche lui sente la crisi... ma quale crisi? I ristoranti sono pieni, gli aerei sono tutti prenotati... e anche sotto i ponti è pieno di gente
Siamo al netto della cessione di Lamela e dell'acquisto di Ljalic sopra di 3-5M, non so i prestiti vari quanto fruttino non credo molto.
Supponiamo di vendere Lamela ad un prezzo massimo di 35+5 (ipotesi migliore e difficilmente realizzabile) e supponiamo anche, impossibile, che ti paghino in un'unica tranche, con l'acquisto di Ljajic (10+2), al massimo sei sopra di 30 e mi son tenuto largo, più realisticamente di 25, e non credo onestamente si fermino qui.
Maicon per Piris
Strootman per Taxidis
Benatia per Marcos
+25M in cassa.
Ditemi voi come si fa a dire che siamo peggio dello scorso anno.
-
montystefy
- All Star Game
- Contatta:
Maicon per Pirisi
Strootman per Tachsidis
Benatia per Marcos
Lijaic per Lamela
Osvaldo per Borriello
In due ci guadagni, in tre ci perdi.
Di stipendi a naso hai 15M lordi in più l'anno..
Io non so quanto tu sia meglio dello scorso anno.
Mi dirai che non hai più un pazzo e un burattino in panchina.
Per me siete forti, come lo eravate lo scorso anno in cui avete fatto un campionato tremendamente al di sotto delle vostre possibilità (e degli investimenti).
Strootman per Tachsidis
Benatia per Marcos
Lijaic per Lamela
Osvaldo per Borriello
Per me siete forti, come lo eravate lo scorso anno in cui avete fatto un campionato tremendamente al di sotto delle vostre possibilità (e degli investimenti).
-
saxblue
- All Star Game
Prendendo per buoni i 25 ml di attivo se tenevi Lamela stavi perfettamente a pari... Ljajic non vale un quarto di piede dell'argentino e hai venduto Osvaldo per prendere (forse) Matri?Palerio ha scritto:
Quello che non va sono i vostri conti, non so 45 di attivo dove siano usciti fuori.
Siamo al netto della cessione di Lamela e dell'acquisto di Ljalic sopra di 3-5M, non so i prestiti vari quanto fruttino non credo molto.
Supponiamo di vendere Lamela ad un prezzo massimo di 35+5 (ipotesi migliore e difficilmente realizzabile) e supponiamo anche, impossibile, che ti paghino in un'unica tranche, con l'acquisto di Ljajic (10+2), al massimo sei sopra di 30 e mi son tenuto largo, più realisticamente di 25, e non credo onestamente si fermino qui.
Maicon per Piris
Strootman per Taxidis
Benatia per Marcos
+25M in cassa.
Va bene... sei migliorato in altri ruoli, ma il valore dell'attacco cala di molto e tu finisci con 25 ml di attivo? Non mi sembra una gestione vincente, oltretutto, nemmeno remunerativa.
E' meglio spendere quei 25 e andare in Champions che non spenderli e arrivare quarti... o no?
Aggiungo che Lamela mi piace un sacco e mi scoccia vederlo approdare in premier League
CERO PER IL MAGO # 3
-
saxblue
- All Star Game
Mi sono fatto due conti dando scontato Lamela a 35:
Cessioni
Osvaldo 15,1
Marquinhos 31,4 -2,69 (Corinthias) = 28,71
Lamela 35
TOT: 79, 81
ACQUISTI
Strootman 16,5
Gervinho 8
Maicon 0,5
De Sanctis 0,5
Benatia 10
Ljajic 10
TOT : 45,5
ATTIVO: 34, 31
E prendi Matri o qualche altro rincalzo a 10?
Mah...
Cessioni
Osvaldo 15,1
Lamela 35
ACQUISTI
Strootman 16,5
Gervinho 8
Maicon 0,5
De Sanctis 0,5
Benatia 10
Ljajic 10
Mah...
CERO PER IL MAGO # 3
-
Palerio
- Most Valuable Player
Sul fatto che sia l'allenatore il miglior acquisto di quest'estate siamo d'accordo sul resto neanche un pò.montystefy ha scritto:Maicon per Pirisi
Strootman per Tachsidis
Benatia per Marcos
Lijaic per Lamela
Osvaldo per Borriello
Tra Benatia e Marcos attualmente c'è un abisso in favore del primo, sia a livello di completezza che di esperienza.
Con il terzetto Marcos-castan-Burdisso hai preso 57gol, con Benatia al posto di Marcos per ora sei a quota 0, e non ricordo neanche più quand'è l'ultima volta che non abbiamo subito gol.
Per colpa del brasiliano, vabbeh è riduttivo attribuirla solo a lui, hai perso anche la Coppa Italia, la possibile Supercoppa e l'Europa a scapito della Lazio.
Benatia+20/25M per Marcos è uno scambio che faccio sempre.
Se Maicon al 60% è quello di Livorno, hai in casa il miglior terzino destro della Serie A, agile e l'hai pagato 0.
Strootman al posto di Taxidis non credo ci sia neanche bisogno di aggiungere qualcosa.
Ljajic+ 25 milioni per Lamela è anche questo uno scambio che faccio sempre, anche se ovviamente il potenziale del secondo è infinitamente superiore.
L'impatto che avuto il serbo lo scorso anno è stato nettamente superiore a quello di Erik.
E' stato calcolato che dai 15 gol dell'argentino sono scaturiti 10-12 punti, pensa te quindi quanto è stato decisivo.
La Fiorentina ha rischiato la Champions, la Roma nemmeno l'Europa League.
Borriello non sostituisce Osvaldo, questa è una leggenda metropolitana, sostituisce il Destro acciaccato dell'anno scorso, deve fare 6-7 gol e li ha sempre fatti, titolare o panchinaro che sia.
Il sostituto di Osvaldo è Destro, che da sano lo preferisco di gran lunga all'italo-argentino, e non smetterò mai di ripeterlo, perchè ha movimenti da attaccante puro che il primo si sogna, poi il giorno del Derby sei sicuro che lui stia con te a soffrire con la squadra invece di bighellonare per centri commerciale in quel di Londra con la ragazza, per altro cozza.
Totti al centro dell'attacco, anche a 38 anni, impatta le partite più di Osvaldo che mostra gli occhi della tigre con una storica tripletta al Siena e si nasconde contro le big, o comunque è assente per via delle espulsioni da mammalucco che puntualmente rimedia.
Totti sulla fascia è un uomo in meno, Gervinho anche dovesse rivelarsi il più grosso bust della storia del calcio lì a sinistra non può far peggio.
De Rossi e Pjanic praticamente li hai presi quest'anno.
Sfido Balzaretti e Dodò a fare peggio dello scorso anno.
Ovviamente non è una scienza esatta però se dite che ci siamo indeboliti siete in malafede.
-
Palerio
- Most Valuable Player
Perfetto, se conti i 5 di Jedvaj siamo a 29,1, più inserirei il riscatto delle comproprietà dei 7 milioni di giocatori che abbiamo tra bassa A e serie cadetta (Antei, Crescenzi, Tallo, Viviani, Verre e altri), io dico che dai 25 non ti discosti poi di molto.saxblue ha scritto:Mi sono fatto due conti dando scontato Lamela a 35:
Cessioni
Osvaldo 15,1
Lamela 35
ACQUISTI
Strootman 16,5
Gervinho 8
Maicon 0,5
De Sanctis 0,5
Benatia 10
Ljajic 10
Mah...
Matri è un pacco che per 10M non vuole nessuno, DeLa li ha offerti per accelerare le trattative, non ha problemi di soldi quindi tra 7 e 10 quando ne ha incassati 63 non gli cambia poi molto. Voleva una risposta rapida che non è arrivata ed immediatamente lo ha salutato, "Se sei felice nel fare il quinto alla Juve piuttosto che il secondo al Napoli non ti vengo certo ad implorare".
Diventa un obiettivo nel momento in cui lo scambi con Marquinho in prestito, e dovrebbero pure ringraziare che gli offriamo qualcosa in cambio, il Milan neanche quello.
Io stesso che sono l'ultimo dei fan di Matri non posso non ammettere che come rattoppo momentaneo in attesa di Destro ci starebbe alla grande, insomma in Serie A ha dimostrato di poterci giocare, ma da qui a dire che lo vorrei come attaccante del futuro proprio no.
Marotta ha creato una situazione poco auspicabile per i tifosi bianconeri, lasciamolo impiccarsi.
Aldilà della valutazione di Alessandro, cesso a pedali o no, pagarlo cash sarebbe come andare da Moyes e prendere Nani al posto di Marotta, non vedo perchè deve essere la Roma o qualsiasi altra squadra a regalargli quei soldi, i cammelli neanche mi piacciono tra l'altro.
-
Palerio
- Most Valuable Player
Scoccia pure a me vedere Lamela in Premier non scherziamo, io già me lo immaginavo come parte integrante della storia del club per i prossimi 10 anni, mi piange il cuore.saxblue ha scritto:Prendendo per buoni i 25 ml di attivo se tenevi Lamela stavi perfettamente a pari... Ljajic non vale un quarto di piede dell'argentino e hai venduto Osvaldo per prendere (forse) Matri?Palerio ha scritto:
Quello che non va sono i vostri conti, non so 45 di attivo dove siano usciti fuori.
Maicon per Piris
Strootman per Taxidis
Benatia per Marcos
+25M in cassa.
Va bene... sei migliorato in altri ruoli, ma il valore dell'attacco cala di molto e tu finisci con 25 ml di attivo? Non mi sembra una gestione vincente, oltretutto, nemmeno remunerativa.
E' meglio spendere quei 25 e andare in Champions che non spenderli e arrivare quarti... o no?
Aggiungo che Lamela mi piace un sacco e mi scoccia vederlo approdare in premier League
E' evidente poi che preferirei spendere quei 25 per fare una squadra da Champions piuttosto che tenerli, quale tifoso non vorrebbe, che discorsi fai? E volendoli spendere basterebbe veramente poco, tipo Nani (13) + terzino sinistro (10) + un Demba Ba in prestito e rischieresti pure qualcosa in più del terzo posto, saresti almeno da secondo per me.
Io per quello mi incazzo, non approfittarne quest'anno quando difesa+centrocampo sono ottimi è reato, ma i soldi non sono miei che posso farci.
Se giochi 4-3-3, puoi anche avere una batteria di attaccanti Dzeko+Torres+Lewandoski+Gomez, sempre uno per volta possono giocare così come sempre inadeguato saresti sugli esterni con Florenzi e Totti adattati.
Totti-Borriello-Destro al centro senza coppe è ok, Matri al posto di Borriello non lo schifo ma di certo non lo pago 10 cash.
Il sostituto di Osvaldo deve essere un esterno altrimenti hai sbagliato allenatore e squadra un'altra volta, di uno di pari valore che ci fai?
Se lo step verso il basso che hai fatto passando da Lamela a Ljajic è di pari entità rispetto allo step verso l'alto che hai fatto con Maicon- Piris o con Strootman-Taxi, che giocano per altro in ruoli chiave del 4-3-3, allora stiamo parlando di un altro sport, non di calcio.
Con i 3 fenomeni Lamela-Marcos-Osvaldo sei arrivato sesto, voglio vedere con pippa Maicon-Strootman-Benatia dove arrivi.
P.s. Lamela sembra siano 30+5, quindi leviamone altri 5 e siamo a 20, altro che 45...