CALCIOMERCATO E PRECAMPIONATO Estate 2013

Luogo di incontro dei calciofili.
Bloccato
REDDEN
NBA Legend

Re: CALCIOMERCATO E PRECAMPIONATO Estate 2013

Messaggio da REDDEN »

maverick988 ha scritto:Per me ormai la Roma è l'Arsenal italiana, sviluppa i giocatori e poi li vende alle grandi squadre. Prossimo indiziato: Pjanic. Prossima plusvalenza importante: Jedvai.

come arsenal....milan,napoli,udinese,inter....e praticamente tutto il campionato italiano juve esclusa..per ora..
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Se i lupacchiotti burini facevano finire la stagione a Zeman :oops: ,
quest'estate partivano (con plusvalenze fuori da ogni senso tecnico) pure Dodò, Goicoechea, Tachtsidis e va a finire pure Piris,
Pallotta avrebbe avuto un infarto.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
Palerio
Most Valuable Player

Messaggio da Palerio »

Patavino ha scritto:Sì ma devi dargli almeno 2-3 anni palè, Lamela e Marcos hanno 20 anni, a 24 sono due giocatori completamente diversi.. Se a 24 non migliorano allora ok, però tutto si può dire tranne che non si tratta di due grandi giocatori in potenza. Ripeto, per me vi siete rinforzati, ma tra 3-4 anni Totti e DDR saranno in pensione, Maicon pure, Lamela sarà allo United e Marquinhos potrebbe essere il miglior difensore del mondo..

E, al di là di tutto, se ti presenti in pompa magna come hanno fatto gli americani, non puoi chiudere il bilancio in attivo dopo un settimo posto..
Intanto se permetti vado prima a sostituire le seghe con giocatori di calcio, poi mi qualifico per l'Europa, poi quando la squadra non avrà più voragini nei ruoli e solo dopo posso pensare di trattenere i fenomeni.

L'acquisto di Strootman ha avuto lo stesso clamore mediatico di Ambrosini alla Fiorentina o di Lodi al Genoa, l'avesse preso il Milan saremmo a parlare del colpo dell'anno, un minimo di obiettività non guasterebbe.

Sui giovani si punta ancora, Florenzi ne ha 22, Strootman e Pjanic 23, Jedvaj 17, Romagnoli 18, Destro 22 e Ljajic 23, parlare di squadra vecchia e logora, solo perchè hai preso Maicon, a 0 poi, è ridicolo.

Marquinhos e Lamela sono stati acquistati per 25 e venduti a 70, con 10 milioni in più Psg e Chelsea hanno preso Thiago Silva (migliore al mondo) e Hazard (tipo una decina di spanne sopra a Lamela), per sottolineare come a volte si farnetichi.

Se penso alla squadra che avevamo quando sono arrivati gli americani e quella che abbiamo ora, miglioramenti ne vedo, e anche molti.

Brighi-Greco-Simplicio-Loria-Castellini-Rosi-Cassetti, Burdisso Jr di seghe così scandalose ora in rosa vedo solo Balzaretti, il prossimo anno vanno in scadenza Julio Sergio-Burdisso Sr-Taddei, tra due Borriello.
Bradley l'anno scorso è stato il miglior centrocampista della Roma, quest'anno se tutto va come deve andare è il 5, non riesco ad essere pessimista.
Saba88
Most Valuable Player
NBA Team: Lakers

Messaggio da Saba88 »

"Matri? NO Grazie"
Resistenza Belinelli N° 4
Palerio
Most Valuable Player

Messaggio da Palerio »

montystefy ha scritto:Fossi un tifoso della Roma sarei incazzato come una bestia. Cioè parlano e parlano farneticando di progetto e poi vendono i due miglior giocatori della rosa??

Quelli su cui avresti dovuto ricostruire?due tra i miglior prospetti in circolazione? E per prendere chi? Un ventunenne piantagrane che ha all'attivo una mezza stagione buona? E un difensore che a 25 anni era all'Udinese?saranno pure forti ma anche in prospettiva il livello si é abbassato.

Inoltre vendono pure il centravanti, piantagrane quanto ljajic, ma tra i migliori in Italia.. Per prendere chi?uno scarto della Juve che da 2 anni non sa come fare a piazzarlo?

Contenti voi..
Osvaldo s'è fatto fuori da solo, puoi essere anche forte, ma se fai a botte con un compagno (Lamela), salti il ritiro natalizio con una finta malattia, vai a fare shopping a Londra il giorno del derby, hai screzi con l'allenatore, sei sempre mezzo acciaccato, ti fai espellere 3-4 volte a stagione e non sei decisivo nelle partite che contano, quella è la porta, ti saluto senza rimpianti.

Benatià sarebbe il titolare inamovibile in 19 squadre su 20, compresa l'Inter.

Uno svarione come quello di Marcos al derby il "difensore potenzialmente più forte del mondo" non se lo può permettere, soprattutto se vieni valutato 35M.

Con i suoi soldi hai preso pure Strootman da tutti dimenticato e Jedvaj, che ha un carisma superiore anche a quello di Marcos, tecnicamente non sono neanche convinto sia peggio e ha un anno in meno, ma aspettiamo.

Ljajic, che hai pagato troppo, ha fatto mezza stagione buona, Lamela pure.

Piris, Taxidis, Jose Angel, Kjaer brocchi sono e brocchi resteranno, piuttosto mi prendo un vecchio, e che vecchio, voi interisti dovreste conoscerlo bene, che mi fa 2 anni ma come si deve, poi con i soldi dell'Europa penserò al sostituto. La parola progetto non vuol dire che se sbagli acquisti in fase di mercato devi tenerli a vita altrimenti vieni meno ai tuoi principi.

Se mi avessero detto ad inizio mercato che mi sarei liberato di tutti i bidoni tranne Balzaretti in una sola stagione avrei firmato istantaneamente.

Contento io, si.
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

Per me Lamela è meglio di Hazard e non avete sostituito le seghe con i giocatori di calcio visto che avete venduto tre giocatori fortissimi.

Io non ho nè detto che vi siete indeboliti nè che siete vecchi e logori. Ho detto che i vostri cardini sono vecchi e logori e che un progetto coi controcazzi annunciato in pompa magna con proclami di scudetto non può nella maniera più assoluta includere la cessione delle due giovani stelle della squadra.

Poi oh magari vincete tutto, sia chiaro, nessuno è infallibile nei pronostici, però per come sta andando il ciclo americano mi sembrate un Arsenal senza uno stadio da 120 milioni di fatturato aggiuntivo all'anno ;)
Saba88
Most Valuable Player
NBA Team: Lakers

Messaggio da Saba88 »

Alla fine dobbiamo accollarcelo noi, mamma mia che rabbia e pensare che lo paghiamo quanto a Tevez.

E hanno anche il coraggio di dire che cerchiamo solo una punta.
Poi a Novembre ci ritroviamo Balo ElShaa Matri e Pazzini.
Resistenza Belinelli N° 4
Palerio
Most Valuable Player

Messaggio da Palerio »

Patavino ha scritto:Per me Lamela è meglio di Hazard e non avete sostituito le seghe con i giocatori di calcio visto che avete venduto tre giocatori fortissimi.

Io non ho nè detto che vi siete indeboliti nè che siete vecchi e logori. Ho detto che i vostri cardini sono vecchi e logori e che un progetto coi controcazzi annunciato in pompa magna con proclami di scudetto non può nella maniera più assoluta includere la cessione delle due giovani stelle della squadra.

Poi oh magari vincete tutto, sia chiaro, nessuno è infallibile nei pronostici, però per come sta andando il ciclo americano mi sembrate un Arsenal senza uno stadio da 120 milioni di fatturato aggiuntivo all'anno ;)
Lo stadio è da quando si sono insediati che provano a costruirlo, tra l'altro ho visto la foto dell'ipotetico progetto è ed spaziale (stile Allianz Arena :oops: ), tra un mese circa dovrebbero dopo 2 anni ricevere l'autorizzazione ad iniziare gli scavi, tra un anno il primo mattone.

Maicon-Piris, Taxidis-Strootman vuol dire "sostuire seghe con giocatori di calcio", almeno a casa mia, Lamela meglio di Hazard mi sento male.

Se Bradley e Florenzi, inamovibili lo scorso anno, diventano panchinari un miglioramento ci deve esser stato o comunque un cambiamento di mentalità visto che alcuni giocatori son gli stessi, in ogni caso va bene.

Di fenomeni ne avevamo 2 e non 3 e li hanno strapagati, ci sta, se li vendi li vendi non per forza in cambio ritorna un Piris da schierare titolare, o almeno quest'anno sembra non esserci.
All fine è tale e quale alla situazione Juve-Martinez o altri che ora non ho in mente, finchè sei stato costretto a tenerlo anche solo in panchina, con sporadiche apparizioni da titolare, si è visto lo schifo che avete fatto, appena lo avete mandato a margini di qualsiasi rotazione o meglio ancora in tribuna si è invertita la rotta.

Giocatori impresentabili sono un cancro per la squadra ed è fondamentale allontanarli il prima possibile, questo è forse anche più importante di trattenere in rosa potenziali fenomeni, anche l'Inter ne sa qualcosa, avrà pure mezza squadra in comproprietà ma è sotto gli occhi di tutti come dopo aver allontanato qualche peso morto sia un Inter nuova.

Se Osvaldo si allena a colpire la palla di testa con i cross di Piris di certo non migliora, se Lamela in allenamento si fuma Piris non migliora, se riesce a saltare Maicon forse si.

Il paragone con l'Arsenal non ci sta, il fatturato delle squadre inglesi non è paragonabile, il Southampton, in teoria di bassa fascia, può permettersi di spendere 17M per Osvaldo, il Sunderland 10 per Giaccherini, Aston Villa può permettersi di rifiutare 30 milioni per Benteke, fenomeno tra l'altro, per dire insomma che girano ben altri soldi.

Con i talenti che si ritrovano i Gunners in squadra, credo sia umanamente impossibile giocare peggio, forse solo il Psg di Blanc fa più schifo.

Una differenza tra la Roma e l'Arsenal la trovo, la prima prova a sterzare, non riuscendoci quasi mai, con cambi di allenatore etc, la rotta, la seconda tiene Wenger a vita e nella mediocrità ci sguazza e più mediocri sono e più si compiacciono.
Andreazzoli e Del Neri messi a caso ad allenare una squadra simile riuscirebbero ad esprimere un calcio più bello.

Sulla questione della squadra vecchia effettivamente sei sempre stato il meno critico, rispondevo ad altri nello stesso post non tanto a te :wink:
flvn
Superstar NBA

Messaggio da flvn »

Da Transfermarket.com

Roma +36.100, ci sono anche 13.000 di Bojan che penso che sia il riscatto del prestito di 2 anni fa, quindi diciamo +23.100

La Lazio di Lotito.... -17.400
Milan -10.300
Inter -23.300
Fiorentina +4.150
Juventus -10.850
Napoli -17.750

Abbiamo investito meno del Sassuolo (-8.000) del Verona, del Livorno e del Catania

Siamo in assoluto la società nel campionato col bilancio acquisti/cessioni più in positivo della serie A.

Senza fare troppi giri di parole e analisi... se vuoi vincere investi, punto!
Quando vincemmo lo scudetto la stagione precedente avevamo preso Montella per 50 miliardi, a gennaio Nakata per 38... la stagione dopo Batistuta per 70, Samuel 35, Emerson 44, Zebina 10, Guigou 10....

Io odiavo profondamente gli ultimi anni della gestione Sensi, quella di Rosella, e ho visto la vendita della società come una sorta di liberazione...
Nonostante questo ad oggi vorrei parlare con qualche esponente di unicredit per sapere quali erano le altre 4 offerte per l'acquisto della Roma visto che ci avevano assicurato che questa era la migliore di 5 che erano arrivate!!!
Io vorrei proprio sapere quale è il fine di questi signori, perchè hanno preso la Roma.... e nn mi dite lo stadio perchè sono passati più di due anni e i fatti sono che ad oggi nn c'è neanche un progetto!!!!
Speravo che finalmente sarebbero finiti i tempi in cui da tifosi ci dovevamo trasformare in ragionieri e invece la storia è sempre la stessa... che tristezza!!
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Ieri Matri era l'unico a fare il corteo a Torino dopo la vittoria del Milan.

Ma il Napoli chi ha come vice puntero? No perchè se Higuain cade n'altra volta dagli scogli rischiano di essere problemi. :mrgreen:

Vediamo pure dove si butta la Roma. E intanto la maglia numero 17 di Marrone sparisce dallo store Juve e guardacaso è proprio il numero di Nani. Altro indizio, schhhh, meglio non dire altro...
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

Palerio, tutto quello che dici è giusto (a parte, per me, il discorso Lamela-Hazard e quello sui fatturati, che io non ho mai toccato, evidenziando anzi le differenze), il punto è che per come si sono presentati dovevano prendere tre giocatori forti (ok Maicon, ok Strootman, aggiungiamo un Nani) SENZA vendere quelli che hanno venduto. La famosa "campagna acquisti faraonica" che non c'è stata e che ci sarebbe dovuta essere, per le premesse, per il tipo di città e di tifoseria, per il livello della concorrenza.
raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da raf »

Certo che alcune valutazioni di transfermarkt fanno ridere.

A questo punto ci manca un centrocampista e un difensore centrale. Conoscendo il Presidente la nostra campagna acquisti è finita, non arriva nessun'altro.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
maverick988
Leader della squadra

Messaggio da maverick988 »

REDDEN ha scritto: come arsenal....milan,napoli,udinese,inter....e praticamente tutto il campionato italiano juve esclusa..per ora..
Il Milan ha venduto Thiago e Ibra per risanare il bilancio che era in passivo da secoli(visto che Berlusconi non caccia più i soldi).

Il Napoli ha fatto un operazione stile Juve-Zidane, vendo il miglior giocatore e rifaccio la squadra.

L'Udinese non fa testo perchè non è mai stata considerata una grande e Pozzo ci ha sempre voluto guadagnare.

L'Inter ha fatto campagne acquisti che definire di merda sarebbe un complimento ma non si è messa a fare la fattoria per gli altri,e Moratti sono più di 20 anni che ci perde solo soldi.
Palerio
Most Valuable Player

Messaggio da Palerio »

Patavino ha scritto:Palerio, tutto quello che dici è giusto (a parte, per me, il discorso Lamela-Hazard e quello sui fatturati, che io non ho mai toccato, evidenziando anzi le differenze), il punto è che per come si sono presentati dovevano prendere tre giocatori forti (ok Maicon, ok Strootman, aggiungiamo un Nani) SENZA vendere quelli che hanno venduto. La famosa "campagna acquisti faraonica" che non c'è stata e che ci sarebbe dovuta essere, per le premesse, per il tipo di città e di tifoseria, per il livello della concorrenza.
Strootman+Nani sei a -33, mica pochi senza Europa, che poi secondo me è il motivo per cui hanno deciso di chiudere i rubinetti, giustamente oserei dire, avessimo vinto la Coppa Italia per me sarebbe stato diverso.
Giocatori come Nani senza la Champions puoi solo sognarli di notte, quindi è facile dire compri tre giocatori forti e basta se questi giocatori poi ti rifiutano.

Lo stadio è inutile negarlo è importante, però non puoi certo additare la colpa a Pallotta se per la sola autorizzazione ci vogliono 2 anni, è evidente che sia la loro priorità come è evidente che siano interessati al marchio, ciononostante l'ultimazione del progetto gioverebbe anche e soprattutto alla squadra.

L'arrivo in pompamagna come dici tu non c'è mai stato, una campagna acquisti faraonica non è mai stata promessa e le uniche parole sono state " Stadio e scudetto in 5 anni" o al massimo un "Faremo una grande squadra", classica frase di circostanza, un nuovo presidente non ti dira mai "Lotteremo per la Serie B", è logico.
La speranza dei tifosi ovviamente dopo aver letto Boston Celtics qua e villoni in California la era tanta, qualcuno credeva fossero arrivati gli sceicchi...
I soldi son stati spesi, -70 circa in due anni, il problema è che son stati spesi male e la base di partenza non era poi delle migliori, la Juve che è andata in Serie B per dire era superiore alla Roma di 2 anni fa.

Non credo comunque il mercato sia concluso, almeno un altro arriva sicuro, e penso sarà Thauvin del Lille che è un bel fenomeno, un potenziale Lamela secondo me, anche come movenze me lo ricorda. Con il suo arrivo sarei molto soddisfatto perchè avresti una squadra più forte, più esperta, comunque giovane e con uguale potenziale rispetto a quello dello scorso anno.
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

Mah, a me sembra che la condotta dirigenziale sia diversa da quanto annunciato. Frasi come "scudetto subito" (Di Benedetto), "scudetto in 5 anni" (Pallotta), "il nostro obiettivo non è solo quello di raggiungere la Champions League, ma proprio di diventare i numeri uno" (Pallotta, 31 luglio 2013!!!) cozzano con il mercato che avete fatto.

Lo ripeto (per la quinta volta), la Roma non è male, ha acquistato buoni giocatori, si è rinforzata pure . Accontentiamo Redden e scindiamo le due cessioni, accettando quella di Marquinhos. Ma cedere Lamela il 28 agosto che roba è?

Hai una stella di livello europeo, 20 anni, potenziale nuovo simbolo della squadra per dieci anni, con discreta visibilità internazionale e trend in aumento e, alla luce di tutte le parole dette, cosa fai? Lo cedi per 30 milioni di euro.

Per me o la interpreti come una cazzata o come una straordinaria plusvalenza. Nel secondo caso, però, ragioni alla Pozzo.
Bloccato