Partite Nazionale [Amichevoli]

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Rispondi
flvn
Superstar NBA

Re: Partite Nazionale [Amichevoli]

Messaggio da flvn »

magician 2 ha scritto:
Dark Knight ha scritto:Per me Pianigiani ha dimostrato di:
-saper trasformare Cinciarini in un play
-mettere in rampa di lancio Datome
-far stravincere un girone di qualificazione non semplice ad una squadra mediocre con un Gallinari a mezzo servizio.

Per me Polonara, a meno che non lo chiamino (e io non c'ho capito niente), non verrà chiamato perchè si è valutato che ai primi si settembre non poteva giocare un europeo, se no sarebbe rimasto nel gruppo anche per fare esperienza.
Per il resto si va con chi lavora fisicamente, tecnicamente e tatticamente da un mese. Sarebbe una presa per il culo per chi ha lavorato quest'estate convocare uno a caso adesso, dal mio punto di vista.

Magro al raduno era il più ignorato e il più felice di farmi/farci l'autografo, e si è anche speso in qualche battuta. E' stato davvero simpaticissimo. E poi ce la mette tutta in allenamento, veramente si fa il culo. Anche se non è il primo della pista il mio voto simpatia va a lui. :D

Guarda possiamo continuare all'infinito la discussione , ma ormai i nostri punti di vista sono emersi chiaramente: sì è vero, vai con chi si è fatto il culo da un mese, se però hai 12 giocatori sani da mettere in campo, se nò ci facciamo ridere dietro dal mondo intero.
Niente di personale con Magro, ma francamente non lo conosco perchè non l'ho seguito e in nazionale non si è mai visto, però non ha senso portarsi in " vacanza " dei giocatori che poi non utilizzerai neanche in una situazione di assoluta emergenza com'è quella attuale.
Permettimi un 'ultima provocazione: sai cosa avrebbe fatto un Tanjievic o un Repesa o un Obradovic al posto di Pianigiani?
Sono senza lunghi di provata esperienza e sono in emergenza assoluta?
Chi sono i giovani più promettenti nel ruolo di ala-centro in Italia?
Tessitori e Landi?
Benissimo convoco uno dei due all'ultimo minuto, tanto perso per perso non ci rimetto niente e gli farò fare un'esperienza per lui indimenticabile....
Per questo adoro gli allenatori slavi: non hanno paura di rischiare puntando sui giovani.
Diciamo che un conto è avere fra le mani Tessitori e Landi tutt'altro è avere Saric e Hezonjia...
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

Landi non è da tenere nemmeno in considerazione per questo livello...
Tessitori è il miglior lungo di prospettiva che abbiamo è un '94...magari si poteva convocare proprio per l'emergenza ma viene da un'operazione al menisco che gli ha fatto saltare l'europeo under 20..quindi uno cosi al 50% è pressoché inutile...
come dico da anni non capisco come Maggioli si ostini a giocare in A2..giocatore alto e fisicato,non piu' giovane ma neanche matusalemme,perchè non ha ambizioni...pero' io questa volta visto le prime avvisaglie di infortuni gli avrei rotto le scatole e l'avrei portato con la forza
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
flvn
Superstar NBA

Messaggio da flvn »

REDDEN ha scritto:Landi non è da tenere nemmeno in considerazione per questo livello...
Tessitori è il miglior lungo di prospettiva che abbiamo è un '94...magari si poteva convocare proprio per l'emergenza ma viene da un'operazione al menisco che gli ha fatto saltare l'europeo under 20..quindi uno cosi al 50% è pressoché inutile...
come dico da anni non capisco come Maggioli si ostini a giocare in A2..giocatore alto e fisicato,non piu' giovane ma neanche matusalemme,perchè non ha ambizioni...pero' io questa volta visto le prime avvisaglie di infortuni gli avrei rotto le scatole e l'avrei portato con la forza
maggioli è '77, 36 anni e a parte uno scorcio di stagione negli ultimi anni ha sempre e solo giocato in A2 dove effettivamente è dominante...
Su Landi perfettamente daccordo, oltretutto come lungo è sottodimensionato perfino a livello under...
Tessitori può venir su bene però ripeto nn corriamo, anche lui è molto sottodimensionato a livello fisico per giocare 5, per la sua crescita nn vedo quanto possa essere utile andare agli europei per farsi asfaltere dai lunghi 10 cm più alti di lui 5 minuti a partita!!
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

flvn ha scritto:
REDDEN ha scritto:Landi non è da tenere nemmeno in considerazione per questo livello...
maggioli è '77, 36 anni e a parte uno scorcio di stagione negli ultimi anni ha sempre e solo giocato in A2 dove effettivamente è dominante...
Su Landi perfettamente daccordo, oltretutto come lungo è sottodimensionato perfino a livello under...
Tessitori può venir su bene però ripeto nn corriamo, anche lui è molto sottodimensionato a livello fisico per giocare 5, per la sua crescita nn vedo quanto possa essere utile andare agli europei per farsi asfaltere dai lunghi 10 cm più alti di lui 5 minuti a partita!!

vabbè ma si voleva portare ress...maggioli è un centro puro per come la vedo io con la polmonite del mago lui o crosariol vanno chiamati per forza...pensa ad una partita in cui cusin inizia con 2 falli.....rimaniamo con gigli e melli..2 nani a questi livelli e Datome non giocherà un minuto da 3 e sarà sempre in sofferenza...in piu' gentilino invece di fare esperienza dovrà darci una grossa mano e giocare come 2-3-4 manco fosse magic johnson..
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Non puoi certo cambiare la testa della gente REDDEN, di Maggioli in particolare :D
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
shaq91
All Star Game
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da shaq91 »

Se dobbiamo portare maggioli (36enne da 10 anni in lega2) faccio un colpo di telefono anche a mimmo morena e chiedo se si vuole fare pure lui qualche partita :lol:
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

e invece Renzi?
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

Palerio
Most Valuable Player

Messaggio da Palerio »

shaq91 ha scritto:Se dobbiamo portare maggioli (36enne da 10 anni in lega2) faccio un colpo di telefono anche a mimmo morena e chiedo se si vuole fare pure lui qualche partita :lol:
Mimmo Morena aprirebbe la scatola da fuori, Roma ne sa qualcosa.

Anche a sventolare gli asciugamani è fortissimo, meglio di Magro sicuramente.
magician 2
Superstar NBA

Messaggio da magician 2 »

Continuamo a scherzarci su poi alla prima asfaltata vedremo se avremo ancora voglia di ridere.
Si può fare una ridda di nomi , ma la prima colpa di Pianigiani è di avere portato in ritiro 11 guardie, tre ali piccole e solo cinque lunghi di cui uno sapeva già che non lo avrebbe mai fatto giocare ( Magro).
Di fatto c'erano solo quattro lunghi di ruolo di cui è mancato il più forte, Bargnani,
Premunirsi con qualche altro convocato sarebbe stato solo saggio, ma già Il coach è come "Biancaneve e i sette nani" e adesso il mondo ride di noi....
Se Saric ed Henzonjia non ce li hai cerchi il meno peggio, ma non rinunci al giocatore di ruolo, è molto semplice....
E poi io mi riferivo ad un ala-centro e non a un centro puro, ruolo che bene o male possono ricoprire Cusin e Gigli, ma Melli impiegato da cinque ogni singolo secondo in campo?
E Datome impiegato da quattro ogni istante di gioco?
Sono questi impieghi fuori ruolo che mi preoccupano.
giginho93
All Star Game

Messaggio da giginho93 »

REDDEN ha scritto:e invece Renzi?
Immagine

è impegnato :lol:
RESISTENZA BELINELLI N°1
mago romano
Most Valuable Player
NBA Team: il MAGO

Messaggio da mago romano »

shaq91 ha scritto:Se dobbiamo portare maggioli (36enne da 10 anni in lega2) faccio un colpo di telefono anche a mimmo morena e chiedo se si vuole fare pure lui qualche partita :lol:
Mimmo Morena dall'estate del 2012 ritorna ad Ostuni nelle vesti di storico capitano.
Ha un ottimo tiro da tre che gli permette di variare il suo gioco portando spesso l'avversario diretto fuori area
Vogliamo Morena in nazionale. Mimmone per i tifosi di Napoli è quasi meglio del Mago.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
Palerio
Most Valuable Player

Messaggio da Palerio »

mago romano ha scritto:
Mimmo Morena dall'estate del 2012 ritorna ad Ostuni nelle vesti di storico capitano.
Ha un ottimo tiro da tre che gli permette di variare il suo gioco portando spesso l'avversario diretto fuori area
Vogliamo Morena in nazionale. Mimmone per i tifosi di Napoli è quasi meglio del Mago.
Ti dico solo che qualche anno fa l'ho beccato in un cinema all'aperto di Ostuni :oops:, mentre si scofanava due panzerotti bollenti guardando il film che stavo guardando anch'io mentre mi scofanavo contemporaneamente i medesimi panzerotti ugualmente bollenti.

P.s. E' veramente troppo brutto :lol:
mago romano
Most Valuable Player
NBA Team: il MAGO

Messaggio da mago romano »

Palerio ha scritto:
mago romano ha scritto:
Ti dico solo che qualche anno fa l'ho beccato in un cinema all'aperto di Ostuni :oops:, mentre si scofanava due panzerotti bollenti guardando il film che stavo guardando anch'io mentre mi scofanavo contemporaneamente i medesimi panzerotti ugualmente bollenti.

In pratica tu e Morena eravate seduti insieme :friday: al cinema e mangiavate un boccone a testa dei MEDESIMI PANZEROTTI :balloindue:. Ci vedo un problema: Mimmone in un sol boccone si mangia due panzerotti, carta compresa e pure 'na lattina di birra!
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
Matteo
Most Improved Player

Messaggio da Matteo »

mago romano ha scritto:
Palerio ha scritto:

Magari Mimmone Morena, magari! :lol:
MAGO SEMPER FIDELIS

CERO PER IL MAGO #5
Dankun
Superstar NBA

Messaggio da Dankun »

magician 2 ha scritto:Continuamo a scherzarci su poi alla prima asfaltata vedremo se avremo ancora voglia di ridere.
Si può fare una ridda di nomi , ma la prima colpa di Pianigiani è di avere portato in ritiro 11 guardie, tre ali piccole e solo cinque lunghi di cui uno sapeva già che non lo avrebbe mai fatto giocare ( Magro).
Di fatto c'erano solo quattro lunghi di ruolo di cui è mancato il più forte, Bargnani,
Premunirsi con qualche altro convocato sarebbe stato solo saggio, ma già Il coach è come "Biancaneve e i sette nani" e adesso il mondo ride di noi....
Se Saric ed Henzonjia non ce li hai cerchi il meno peggio, ma non rinunci al giocatore di ruolo, è molto semplice....
E poi io mi riferivo ad un ala-centro e non a un centro puro, ruolo che bene o male possono ricoprire Cusin e Gigli, ma Melli impiegato da cinque ogni singolo secondo in campo?
E Datome impiegato da quattro ogni istante di gioco?
Sono questi impieghi fuori ruolo che mi preoccupano.
:D :D :D

PS: che poi è quello che pensavamo un po' tutti.
Rispondi