Euro2013

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Rispondi
Gian
Superstar NBA
NBA Team: Lakers

Re: Euro2013

Messaggio da Gian »

Non è solo una questione statistica, incontrare l'Ucraina sapendo che nella peggiore delle ipotesi avrai un'altra possibilità, non è lo stesso che incontrarla in una partita da ultima spiaggia. L'aspetto psicologico ed emotivo è sicuramente differente Tra l'altro, per questa Italia, credo che la prima ipotesi sia la migliore, anche alla luce dei risultati fin qui conseguiti: ha vinto, anche brillantemente, quando non aveva una pressione esagerata addosso (chi avrebbe biasimato i giocatori se avessero perso con Grecia, Turchia o Russia, nella prima fase?); ha vinto con la Spagna, una partita a quel punto ininfluente; ha perso con Slovenia e Croazia, partite che avrebbero potuto darci l'ammissione ai quarti senza dover attendere i risultati altrui! Comunque sono fiducioso, le perdiamo tutte,... a partire da quella di stasera!!;);)
MaxZ
Superstar NBA

Messaggio da MaxZ »

...Intanto la Gazzetta ci fa sapere che il buon Gallo si tromba il gran bel pezzo di troiona della Barbara Faggioli: beato lui!... Ma scegliere una bella figliola meno zoccola no eh?...!?!... :lol:
Dankun
Superstar NBA

Messaggio da Dankun »

NBADraft.net su Alessandro Gentile
Weaknesses: He lacks the eye of the tiger…

Ma questi li pagano anche?
Gian
Superstar NBA
NBA Team: Lakers

Messaggio da Gian »

Avrà visto al max una partita. In un'altra parte della scheda su Gentile si dice che difetta di atletismo ed esplosività... Se per atletismo ed esplosività intendono saltare alla minchia di cane fino a un metro sopra il canestro e schiacciare lasciandoci le braccia sul ferro, embè hanno ragione; ma se si intende la capacità di entrare in area, tenere i contatti anche con quelli più grossi di lui e concludere l'azione con un buon tiro o prendendo fallo, allora questi scrivono scopiazzando qua e là, magari articoli vecchi di qualche anno. Devo dire che Gentile, prima di adesso, lo avevo visto si e no 4 o 5 volte in partita. Magari ha compiuto uno step proprio in concomitanza di questo campionato Europeo, anche grazie al lavoro di Pianigiani e del suo staff ?
Palerio
Most Valuable Player

Messaggio da Palerio »

Gian ha scritto:Avrà visto al max una partita. In un'altra parte della scheda su Gentile si dice che difetta di atletismo ed esplosività... Se per atletismo ed esplosività intendono saltare alla minchia di cane fino a un metro sopra il canestro e schiacciare lasciandoci le braccia sul ferro, embè hanno ragione; ma se si intende la capacità di entrare in area, tenere i contatti anche con quelli più grossi di lui e concludere l'azione con un buon tiro o prendendo fallo, allora questi scrivono scopiazzando qua e là, magari articoli vecchi di qualche anno. Devo dire che Gentile, prima di adesso, lo avevo visto si e no 4 o 5 volte in partita. Magari ha compiuto uno step proprio in concomitanza di questo campionato Europeo, anche grazie al lavoro di Pianigiani e del suo staff ?
Atletismo ed esplosività vogliono dire esattamente avere le molle sotto i piedi, poi sta a te decidere se farlo alla minchia di cane o no.

Datome è un canguro ma in penetrazione fa ridere.
mago romano
Most Valuable Player
NBA Team: il MAGO

Messaggio da mago romano »

Palerio ha scritto:
Datome è un canguro ma in penetrazione fa ridere.
:shock: :shock: :lol2: :shock: :shock:

Are you so sure?

Chiediamolo .....

a Erden
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=8LK6aSGsrpg[/youtube]

e alla Spagna
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=j070Usv2_mg[/youtube]

Grande Gigi che in penetrazione fa ridere, ma forse tu ti riferivi a discorsi extra cestistici :azz: ?
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
LuigiDatome
NBA Team: Detroit Pistons

Messaggio da LuigiDatome »

mago romano ha scritto:
Grande Gigi che in penetrazione fa ridere, ma forse tu ti riferivi a discorsi extra cestistici :azz: ?
Riguardo alle penetrazioni extracestistiche, per la cronaca, sono anche lì sopra al 90%, non dico 100% perchè mi ritengo un ragazzo privo di superbia.

Se in quell'ambito pretendi la perfezione chiedi al mio amico poliglotta D.J. Mbenga, ho imparato da lui tutti i segreti del mestiere, lui si che con le lingue ci sa fare.
giginho93
All Star Game

Messaggio da giginho93 »

LuigiDatome ha scritto:
mago romano ha scritto:
Riguardo alle penetrazioni extracestistiche, per la cronaca, sono anche lì sopra al 90%, non dico 100% perchè mi ritengo un ragazzo privo di superbia.

Se in quell'ambito pretendi la perfezione chiedi al mio amico poliglotta D.J. Mbenga, ho imparato da lui tutti i segreti del mestiere, lui si che con le lingue ci sa fare.
idolo :lol: :lol: :lol: :lol:
RESISTENZA BELINELLI N°1
mago romano
Most Valuable Player
NBA Team: il MAGO

Messaggio da mago romano »

LuigiDatome ha scritto:
mago romano ha scritto:

Sei un mito :D :D :D ,
non avevamo nessun dubbio sulle abilità di Gigione sul campo o fuori.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
magician 2
Superstar NBA

Messaggio da magician 2 »

Benissimo , voi fate come volete, io mi dedichero oggi a fare un tifo sfegatato per la Croazia.
A forza di non dover parlare delle partite , nè nel senso della vittoria nè in quello della sconfitta, per motivi scaramantici, finirà che chiuderemo baracca e burattini, e non parleremo proprio più su questo forum.......
Non sense....
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Palerio ha scritto:
The Huge ha scritto:E' sempre stato irrilevante da che lato stava l'Ucraina, una volta qualificata la Spagna per i quarti.

Tanto beccarla per la semifinalina per il 5-6 posto o beccarla nella finalina per il 7-8 non cambiava nulla.
Beh oddio non cambia nulla non direi proprio.

Avere l'opportunità di chiudere la pratica Mondiale alla seconda partita piuttosto che all'ultima, cambia eccome, altrochè.
Posso capire una maggior tensione nel non aver una scelta di riserva, ma alla fine se perdiamo con la Lituania abbiamo appunto l'Ucraina.

E dobbiamo vincere. Perché se perdiamo ci becchiamo la Croazia, e torniamo punto a capo.

Credo che beccarla alla fine o come seconda partita, l'Ucraina intendo, cambi poco.
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

alla fine non sono sorpreso era proprio come pensavo....
la serbia era la meno forte rispetto a francia e lituania e la spagna con noi non si è impegnata granchè..e per me restano loro i favoriti.

comunque non si capisce perché slovenia e serbia hanno già giocato la semifinale per i posti dal quinto all'ottavo...boh
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
DanDan
Superstar NBA

Messaggio da DanDan »

Datome non è un penetratore, penetratore vuol dire quello che batte l'avversario diretto sul palleggio o che taglia forte e viene servito in corsa e conclude al ferro o vicino ad esso, che poi nella sua carriera abbia anche fatto delle penetrazioni, concluse con schiacciate, anche roboanti (perchè esplosivo) me lo aspetto, grazie al cazzo va a giocare in nba, mica in parrocchia, ma che sia un suo punto forte...
Concordo sul discorso Gentile poco atletico, per gli standard americani non ha le molle nelle gambe, poi per carità, manco Danilo è atletico per i loro standard, ma gioca al piano di sopra e non malino....la grande minchiata è che non abbia gli occhi della tigre...Gentile è la tigre...
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

DanDan ha scritto:Datome non è un penetratore, penetratore vuol dire quello che batte l'avversario diretto sul palleggio o che taglia forte e viene servito in corsa e conclude al ferro o vicino ad esso, che poi nella sua carriera abbia anche fatto delle penetrazioni, concluse con schiacciate, anche roboanti (perchè esplosivo) me lo aspetto, grazie al cazzo va a giocare in nba, mica in parrocchia, ma che sia un suo punto forte...
Concordo sul discorso Gentile poco atletico, per gli standard americani non ha le molle nelle gambe, poi per carità, manco Danilo è atletico per i loro standard, ma gioca al piano di sopra e non malino....la grande minchiata è che non abbia gli occhi della tigre...Gentile è la tigre...
Quoto totalmente.
DavidatorXXX
Moderatore

Messaggio da DavidatorXXX »

DanDan ha scritto:Datome non è un penetratore, penetratore vuol dire quello che batte l'avversario diretto sul palleggio o che taglia forte e viene servito in corsa e conclude al ferro o vicino ad esso, che poi nella sua carriera abbia anche fatto delle penetrazioni, concluse con schiacciate, anche roboanti (perchè esplosivo) me lo aspetto, grazie al cazzo va a giocare in nba, mica in parrocchia, ma che sia un suo punto forte...

Quoto in toto. La logica del "Non è vero che non è un penetratore.... una volta penetrò" non l'ho mai condivisa. A quel punto anche Bargnani è un grande penetratore e lì di video te ne metto 50 e in Nba....
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
Rispondi