La squadra,con tutti i suoi limiti,ha fatto un partitone,altroché....
In difesa abbiamo sbandato all'inizio ma poi abbiamo retto. Secondo e terzo quarto sono stati da applausi,davanti e dietro.
Poi quella prima metà di ultimo quarto........
Forse la stanchezza,forse l'inesperienza,sicuramente limiti strutturali di una squadra che segna solo da fuori o in entrate estemporanee.
Pur così poi c'abbiamo provato e non siamo andati nemmeno troppo lontani dal miracolo.
Si rosica ovviamente come su ogni sconfitta,ma comunque c'è solo da essere soddisfatti ed orgogliosi. Questa squadra ha dato tutto e più di tutto,andando oltre i propri limiti,gettando le basi per un futuro che,con l'aggiunta dei grandi assenti,può essere veramente roseo.
Per quello è troppo importante vincere domani e presentarci con il roster al completo l'estate prossima in Spagna pronti a sfondare culi senza pietà.
Daje
P:S Capitolo Aradori: ha fatto un buon/ottimo Europeo,giocando in alcuni momenti a livelli per lui irreali e probabilmente irripetibili. Però oggi(ma anche in precedenti partite) ha dimostrato egoismo e scarso IQ. Se nel primo quarto in contropiede 2 vs 1 invece di dare l'assist a Datome libero sotto canestro vai a prenderti il fallo in attacco solo perché il canestro vuoi farlo tu,in pieno stile De Rozan,allora di questo gioco e di questa Nazionale non hai capito un cazzo.
Poi le scelte sul finale di partita sulla stessa linea....
Dispiace perché è un buon giocatore,che anche nel futuro ha un posto(con meno protagonismo) nei 12 azzurri,ma certi egoismi(perché imo di ciò si tratta)ai quarti di finale di un Europeo non sono accettabili. Speriamo il ragazzo rifletta e cresca.