Euro2013

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Rispondi
ernie
Stagione da Sophomore

Re: Euro2013

Messaggio da ernie »

Scusate, ma non ha alcun senso recriminare sulle energie spese nella partita con la Spagna. E' ragionare sul nulla.
Se avessimo perso con la Spagna, avremmo affrontato la Serbia senza avere l'esperienza e lo spessore della Spagna stessa e magari avremmo perso.
Se Aradori avesse perso una palla in meno e ne avesse messe due in più contro la Lituania, forse avremmo vinto.
Oggi abbiamo perso con un'Ucraina stanca.
Le partite si giocano.
DanDan
Superstar NBA

Messaggio da DanDan »

Manca una partita, decisiva per un risultato che tutti avremmo definito MIRACOLOSO a 24 ore dall'inizio di questo europeo, quindi, siccome nemmeno nei sogni più bagnati avremmo pensato di parteciparvi, darò i miei voti ai giocatori indipendentemente dal risultato della prossima...ah, dimenticavo, non c'è bisogno di spiegarli:

Cinciarini:8
Poeta:6
Diener:4
Aradori:8
Vitali:SV
Gentile:10
Belinelli:8
Datome:8
Rosselli:7
Melli:10
Cusin:8
Magro:7

Pianigiani:10
arex73
Superstar NBA

Messaggio da arex73 »

Non ho visto la partita quindi non posso fare commenti, l'unica riflessione che posso fare è che se le nostre quattro punte (Belinelli, Datome, Gentile e Aradori) tirano con un 15 su 54 dal campo, non si va da nessuna parte.
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

REDDEN ha scritto:ancora con questo morale...ma davvero credete di aver battuto una spagna da pari a pari? una spagna che si è impegnata quanto noi?
ne abbiamo perse 4 delle ultime 5 e quella vinta per me non è stata una partita cosi vera...
siamo in debito d'ossigeno,abbiamo il calendario peggiore di tutti..le squadre che giocano contro di noi sono sempre piu' riposate e avevamo una possibilità di rifiatare anche noi un giorno...non l'abbiamo fatto amen..
Ah

Eravamo in caduta libera, in debito d'ossigeno, le abbiamo perse tutte meno una e anche quella era una vittoria mezzo fasulla. Ma sbattersi un po' meno in quell'occasione ci avrebbe cambiato la vita.

OK
saxblue ha scritto: credimi, preferivo alla grandissima vincere e avere torto piuttosto che perdere e avere ragione.
Ti credo, solo che dubito che tu abbia ragione. State mitizzando 'sta cazzo di partita con la Spagna, pare che sia stata una tonnara da pallanuoto. E non è per niente vero.
Pensate che il black out nel 4° quarto con la Lituania sia solo frutto di stanchezza, quando Pianigiani ha spiegato pubblicamente che momenti simili sono purtroppo connaturati al gioco che è costretto a fare con gli uomini a disposizione. Ma no, voi la sapete più lunga, perdere giochicchiando è meglio di vincere e così via. E con 'sta prosopopea:
saxblue ha scritto:Se non lo capite non avete mai fatto sport agonistico.

Se lo avete fatto allora vi siete dimenticati di cosa vuol dire.
Boom. Scusa, eh.
saxblue ha scritto:O se critico Berlusconi sono anti-italiano?
Il pregiudicato? Accomodati
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

fagiu ha scritto:
REDDEN ha scritto:ancora con questo morale...ma davvero credete di aver battuto una spagna da pari a pari? una spagna che si è impegnata quanto noi?
ne abbiamo perse 4 delle ultime 5 e quella vinta per me non è stata una partita cosi vera...
siamo in debito d'ossigeno,abbiamo il calendario peggiore di tutti..le squadre che giocano contro di noi sono sempre piu' riposate e avevamo una possibilità di rifiatare anche noi un giorno...non l'abbiamo fatto amen..
Ah

Eravamo in caduta libera, in debito d'ossigeno, le abbiamo perse tutte meno una e anche quella era una vittoria mezzo fasulla. Ma sbattersi un po' meno in quell'occasione ci avrebbe cambiato la vita.

OK
saxblue ha scritto: credimi, preferivo alla grandissima vincere e avere torto piuttosto che perdere e avere ragione.
Ti credo, solo che dubito che tu abbia ragione. State mitizzando 'sta cazzo di partita con la Spagna, pare che sia stata una tonnara da pallanuoto. E non è per niente vero.
Pensate che il black out nel 4° quarto con la Lituania sia solo frutto di stanchezza, quando Pianigiani ha spiegato pubblicamente che momenti simili sono purtroppo connaturati al gioco che è costretto a fare con gli uomini a disposizione. Ma no, voi la sapete più lunga, perdere giochicchiando è meglio di vincere e così via. E con 'sta prosopopea:
saxblue ha scritto:Se non lo capite non avete mai fatto sport agonistico.

Se lo avete fatto allora vi siete dimenticati di cosa vuol dire.
Boom. Scusa, eh.
saxblue ha scritto:O se critico Berlusconi sono anti-italiano?
Il pregiudicato? Accomodati

fagiu pero' devi leggere prima di scrivere...
io non ho mai detto che se perdevamo con la spagna poi avremmo vinto contro la serbia..MAI DETTO...
io ho solo detto che potevamo spendere meno energie con la spagna ed affrontare una squadra meno forte della lituania...2 piccoli dettagli ..magari 2 possibilità in piu' su 100 quasi nulla ma qualcosina in piu' di probabilità per me c'erano...
siccome siamo contati e senza lunghi magari tornava utile attaccarsi anche al fumo della pipa..quindi schiaffi datome(che aveva un ginocchio cosi)e belinelli(che infatti poi si è fatto male al ginocchio)in panca e davi tutto dopo..
inoltre aggiungo che con la lituania per me abbiamo giocato piu' che bene quindi qualcosa avevamo ancora dentro...
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
carrarmat
In panchina

Messaggio da carrarmat »

Zoso ha scritto:
mago romano ha scritto:Pazzesco sinceramente leggere solo cose del tipo:
Aradori è 'na pippa, Melli è un bambino, Belinelli è il solito perdente nelle situazioni che contano, Pianigiani non ha costruito un gioco, Cusin fa ridere, Gentile sa solo andare a canestro, Diener è usato male perchè l'ha portato, Datome non ha personalità. Tutti a salire sul carro dei denigratori.

Siamo con 8 giocatori e un solo pivot pure scarsotto ad alto livello, giochiamo (PER FORZA) il basket più dispendioso di tutti. Hanno giocato 10 partite in 15 giorni si e no senza cambi veri. Ci sono stati back to back dopo 16 ore e dopo essere stati in campo magari 36 minuti la partita precedente. Sono con il latte alle ginocchia. Giocano con orgoglio, magari fanno 'na marea di cazzate, ma
GRAZIE a prescindere a Pianigiani e C!

Pensiamo alla Serbia e W l'Italia di Pianigiani e il suo gioco folle che è l'unico possibile senza il Mago e il Gallo!
Allora, mettiamo i puntini sulle "i", perchè non esiste solo il bianco e il nero, ci sono delle sfumature, che permettono di essere obiettivi. Non è che se uno polemizza dopo 2 sconfitte di fila è un denigratore o uno che sale e scende dal carro.
1. Pianigiani più di così non può fare
2. Datome non si può criticare, è infortunato e si vede, quando il fisico glielo permette dà sempre il fritto
3. Su Gentile non c'è niente da dire, si è dimostrato un grande giocatore
4. Cusin ha sputato sangue ogni minuto. Che poi cada in qualche errore ci sta, ma il suo Europeo è stato eccezionale
5. Aradori è così, prendere o lasciare, non è un fenomeno, ma ha dato il suo contributo. Europeo sicuramente positivo.
6. Cinciarini come Aradori

Io me la prendo con Belinelli, perchè è lui che dovrebbe fare la differenza. PUNTO. E se non sei in serata, prima di tutto non forzi tutto quello che ti passa per le mani, ti prendi con furbizia qualche fallo (Gallo docet), e ti sbatti in difesa. TUTTO IL CONTRARIO!!!! Si butta sempre dentro, non fa un arresto e tiro, sbaglia triple da SOLO, e in difesa è un casellante, neanche il Calderon di Toronto. Poi fa un paio di canestri da fenomeno (perchè di talento ce ne è tanto davvero), magari nel 1o quarto fa 10 punti, e siamo tutti contenti.
Ieri con la Lituania 10 punti nel 1o quarto, 12 alla fine del 1o tempo, 24 a fine partita, di cui 7 segnati nell'ultimo min e mezzo a partita finita. Nel break decisivo però, sia oggi che ieri, s'è nascosto. A me non va bene, perchè lui dovrebbe essere il go to guy da cui andare nei momenti difficili, non Gentile che ha 20 anni, Aradori che non ha neanche un unghia del talento di Marco, o Melli, che addirittura mette due triple e ci riporta sotto. Sono delusissimo del suo Europeo da un punto di vista di leadership. Punto. Sulla squadra non si può dire nulla, abbiamo fatto anche troppo

Guarda dopo aver letto un po di giudizi a tromba,trovo un commento equilibrato.Dove non sono d'accordo è il giudizio sul coach.Prima il coach lituano e poi quello americano ucraino gli hanno dato degli schiaffoni tecnici sonori.Abbiamo fatto fare 7 stoppate al loro centro,assai ci vuole a capire che li sotto non ci dobbiamo avvicinare??Quando troveremo centri piu atletici di quello invece di fare 58 pts ne faremo 40??Scarso ad idee,ma le colpe sono anche quelle di un collettivo limitato tecnicamente.
carrarmat
In panchina

Messaggio da carrarmat »

DanDan ha scritto:Manca una partita, decisiva per un risultato che tutti avremmo definito MIRACOLOSO a 24 ore dall'inizio di questo europeo, quindi, siccome nemmeno nei sogni più bagnati avremmo pensato di parteciparvi, darò i miei voti ai giocatori indipendentemente dal risultato della prossima...ah, dimenticavo, non c'è bisogno di spiegarli:

Cinciarini:8
Poeta:6
Diener:4
Aradori:8
Vitali:SV
Gentile:10
Belinelli:8
Datome:8
Rosselli:7
Melli:10
Cusin:8
Magro:7

Pianigiani:10

Giochiamo per il settimo posto e ci sono dei 10?Se avessimo vinto l'europeo davi 30 a testa?
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

REDDEN ha scritto: fagiu pero' devi leggere prima di scrivere...
io non ho mai detto che se perdevamo con la spagna poi avremmo vinto contro la serbia..MAI DETTO...
io ho solo detto che potevamo spendere meno energie con la spagna ed affrontare una squadra meno forte della lituania...2 piccoli dettagli ..magari 2 possibilità in piu' su 100 quasi nulla ma qualcosina in piu' di probabilità per me c'erano...
Ho capito. Per me, invece, quando l'alternativa è Lituania o Serbia, si tratta solo di vedere di che morte devi morire. Se fosse stata Lituania o Puzzonia, avrei pure capito certi discorsi opportunistici.
REDDEN ha scritto:inoltre aggiungo che con la lituania per me abbiamo giocato piu' che bene quindi qualcosa avevamo ancora dentro...
Quindi, in fondo, nun c'aveva rovinato la Spagna

:lol:
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

fagiu ha scritto:
REDDEN ha scritto: fagiu pero' devi leggere prima di scrivere...
Ho capito. Per me, invece, quando l'alternativa è Lituania-Serbia, si tratta solo di vedere di che morte devi morire. Se fosse stata Lituania o Puzzonia, avrei pure capito certi discorsi opportunistici.
REDDEN ha scritto:inoltre aggiungo che con la lituania per me abbiamo giocato piu' che bene quindi qualcosa avevamo ancora dentro...
Quindi, in fondo, nun c'aveva rovinato la Spagna

:lol:
a livello d'energia abbiamo speso sicuramente qualcosa piu' di quello che dovevamo..gia solo il fatto di aver giocato un supplementare è oggettivo..

per me tra questa lituania e questa serbia c'è tanta differenza..la serbia ha tante assenze la lituania è al completo o quasi...fisicamente per noi la lituania è la peggiore possibile..
infatti la serbia viene da 2 sveglie mica da ridere...mentre la lituania sta sfondando la croazia che viene da 8 vittorie... madonna capisco tutto ma c'è anche una realtà eh..ma le stai vedendo le partite ma ti sembrano squadre forti uguali?
una giocherà per il settimo posto l'altra per la finale...questi non sono dettagli amico mio...
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

magician 2
Superstar NBA

Messaggio da magician 2 »

AVETE GIA DETTO TUTTO VOI, UN DIBATTITO MOLTO INTERESSANTE DOVE C'E' UN PO' DI VERITA'( E UN PO' NO') IN TUTTE LE POSIZIONI.
Comunque qualunque sia stata la causa o le cause, mi pare siamo tutti d'accordo che purtroppo la nostra nazionale sembra giunta alla frutta ( gli otto che hanno sempre giocato) e che adesso ci vuole o un miracolo o uno scatto d'orgoglio per ripresentarsi domani in campo in condizione di giocarcela contro la Serbia in uno spareggio drammatico per l'ultimo posto disponibile per qualificarci ai mondiali. Dopo le sacrosante polemiche e critiche , raccogliamoci intorno alla nostra squadra e vediamo di riuscire a superare quest'ultimo ostacolo, perchè in caso contrario la delusione sarebbe troppo forte e la frustrazione per non poterci giocare le nostre chanches ai mondiali con la squadra al completo altrettanto....
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

http://video.gazzetta.it/belinelli-siam ... 56b2efc8b1

beli che dice che sono a pezzi fisicamente....ognuno dica quello che vuole ma io 24 ore di riposo le avrei date alle nostre stelle contro la spagna

poi è vero che tutte le squadre giocano le stesse partite ma i nostri giocatori piu' importanti giocano molti piu' minuti mediamente
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

...
Free Agent!

Messaggio da ... »

Va fatto solo un plauso ai ragazzi e a Pianigiani siamo andati oltre le più rosee aspettative.
C'è da dire però che i nostri pronostici iniziali cosi negativi sulla Nazionale erano relativi all'assenza di lunghi ma Pianigiani è riuscito a mettere in piedi un'ottima fase difensiva nonostante comunque i lunghi non fossero all'altezza(anche se taluni di voi pensavano di avere in squadra Moutombo).Il problema che invece non è riuscito a sopperire è stato l'attacco dove i nostri piccoli seppur molto forti ognuno ha delle lacune piuttosto gravi e quando l'attacco non girava si notavano tutte.
Resta il rammarico perché difendendo bene con la qualità li davanti dovevamo fare di più.
Pianigiani avrà sicuramente sbagliato qualche cosa ma al momento non si può non ammettere che è stato super.Spero solo vivamente che quando avremo la squadra al completo non pensi a giocare con questo Small Ball in quel caso sarei molto critico.
Per Cuzzolin tutti a dire che è il miglior preparatore al mondo...per non saper ne leggere ne scrivere ma avendo visto tutte(davvero tutte ) le partite dei Raps (quando c'era il mago) a me atleticamente son sempre sembrati al più nella media.
RESISTENZA:MAI PIù MIA LA STRONZA IN NAZIONALE[RISULTATO CONSEGUITO]
RESISTENZA:MANCINELLI STATTI A CASA
RESISTENZA:CUSIN DATTI ALL'IPPICA
Palerio
Most Valuable Player

Messaggio da Palerio »

Contento di non aver visto Belinelli in azione quest'oggi, meno male va.
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

Quello che a me fa incazzare di Belinelli è che quando è in giornata no fa 20 tiri. Ma porca miseria, se fai 0/8 nel primo tempo evita di tirare altre 11 volte nella ripresa, cristo.

Per carità, ha fatto ottime partite, alcune giocate spettacolari, è stato decisivo con la Grecia e quant'altro, però a volte perchè non si cala nei panni del gregario di lusso così come fa in America, ruolo che gli ha dato una dimensione anche al di là dell'Oceano?

I grandi successi della carriera di Belinelli sono arrivati tutti così, da gregario di lusso, dalla Fortitudo (scudetto 05) a Chicago a New Orleans. Ora è chiaro che qui ha una maggior leadership, ma se vedi che il tiro non entra cosa costa dedicarsi alla creazione di gioco e alla difesa, visto che ne hai le capacità?

Io adoro Marco come giocatore perchè ha grinta e una buona dose di talento e, ripeto, ho iniziato a seguire e tifare grazie a lui, però credevo sarebbe diventato un super campione anche a livello europeo, e invece è un talento, con tanti punti nelle mani, ma non un leader nè un fuoriclasse.

Si diceva "Belinelli deve tornare in Europa" ma per me in Europa non farebbe necessariamente meglio che di là, anzi!
Saba88
Most Valuable Player
NBA Team: Lakers

Messaggio da Saba88 »

Patavino ha scritto:Quello che a me fa incazzare di Belinelli è che quando è in giornata no fa 20 tiri. Ma porca miseria, se fai 0/8 nel primo tempo evita di tirare altre 11 volte nella ripresa, cristo.

Per carità, ha fatto ottime partite, alcune giocate spettacolari, è stato decisivo con la Grecia e quant'altro, però a volte perchè non si cala nei panni del gregario di lusso così come fa in America, ruolo che gli ha dato una dimensione anche al di là dell'Oceano?

I grandi successi della carriera di Belinelli sono arrivati tutti così, da gregario di lusso, dalla Fortitudo (scudetto 05) a Chicago a New Orleans. Ora è chiaro che qui ha una maggior leadership, ma se vedi che il tiro non entra cosa costa dedicarsi alla creazione di gioco e alla difesa, visto che ne hai le capacità?

Io adoro Marco come giocatore perchè ha grinta e una buona dose di talento e, ripeto, ho iniziato a seguire e tifare grazie a lui, però credevo sarebbe diventato un super campione anche a livello europeo, e invece è un talento, con tanti punti nelle mani, ma non un leader nè un fuoriclasse.

Si diceva "Belinelli deve tornare in Europa" ma per me in Europa non farebbe necessariamente meglio che di là, anzi!
In questa nazionale è costretto a fare cosi, Datome è messo fisicamente peggio di lui e gli altri non sono Gallinari e Bargnani, quindi offensivamente deve prendersi delle responsabilità in più, oggi ha fatto cagare, ma ricordo tre tiri da tre dove gli ridanno palla a 4 sec dalla sirena, che fai? tiri se va va altrimenti pazienza.
Resistenza Belinelli N° 4
Rispondi