Stagione 2013/2014 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VIII @Knicks

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
maverick988
Leader della squadra

Re: Stagione 2013/2014 del Mago cap. 8 - New York Knicks att

Messaggio da maverick988 »

Stasera giocherà di più, forse parte in quintetto. Mani pienissime contro i lunghi dei Bulls, tutti degli ottimi rimbalzisti.
IlCrucco
All Star Game

Messaggio da IlCrucco »

Suvvia ragazzi (mi stava per scappare "bambini"), dai veramente non facciamo il solito catastrofismo. Ostia aspettiamo un pochino di partite almeno!
Mi sembrate canadesi :mrgreen:
@MagoRomano mi accetti nel fanclub? :alcool:
Il Mago torna, credetemi. Gli ho telefonato prima e lui mi ha detto solo di non rompergli il cazzo che per il resto ci pensa lui.
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever
gianluigi83
Superstar NBA

Messaggio da gianluigi83 »

è in condizioni psico-fisiche pessime ed è una cosa oggettiva.detto ciò i minuti che deve giocare(pochi o tanti che siano) vorrei li giocasse con chandler/martin accanto.come unico lungo perchè una squadra possa "permetterselo" deve avere una solidità che i knicks oggi non hanno e lui deve stare nettamente meglio di adesso.
ElBargo
All Star Game
NBA Team: Mago a go-go

Messaggio da ElBargo »

"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

http://www.youtube.com/channel/UC0kh8_CbhaFyHHUg5sXfV4g - Mago Channel
http://www.youtube.com/channel/UCl5cyVaDYr8EJi_Qnkini6Q - Gigi Channel
Zoso
Superstar NBA

Messaggio da Zoso »

issidingo ha scritto: +1. Secondo me il tiro e' veramente l'ultimo dei problemi. vagabonda in campo e soprattutto molto spesso si nasconde per non ricevere palla. Sui pick and roll/ pick and pop o non prende il contatto o sembra che volutamente si metta in zona di non ricezione. peraltro mi ricordo un paio di occassioni in cui melo lo ho postato ed il mago gli ha ridato palla...credo la seconda volta melo un po' stizzito l'ha ripassata subito come per dire "svegliati e piglia il tiro".

In generale mi pare apprezzabile l'atteggiamento dei compagni, lo hanno cercato e gli hanno messo palla in mano per tiri facili. Anche wood lo ha tenuto in campo fin quando ha potuto, poi rischiava di perderla e il quarto finale lo ha fatto con l'asciugamano a mo' pullover...non ricordo penetrazioni o finte, segno che non gioca in maniera naturale.

In difesa francamente male, era sempre lontano dal canestro sui rimbalzi, lontano da suo uomo che infatto ha iniziato a buttarla dentro (ilyasova), ha sbagliato rotazioni. Mi pare che con lui in campo -11, solo con udrick peggio (-12).

condizioni fisica dite voi, boh, insomma ha avuto 2 mesi pieni di preparazione fisica, ha giocato camminando per 17 minuti su 48 in una partita da ritmi da torneo di boccie in spiaggia a mezzogiorno...non oso immaginarlo stasera contro i bulls casalinghi dopo la batosta a miami.

stasera credo che piu' di 15 minuti non li vedi. forse meno se come penso io giocheranno una partita seria.
Gli altri commenti erano illegibili, questo mi sembra veritiero.
Ho rivisto la partita nel pomeriggio, e ho diverse analisi da fare:
1) Per prima cosa, il ragazzo non è in condizione. Si vede nettamente. Ci si può domandare come sia possibile, visto che la polmonite è bella che passata, si è sempre allenato con la squadra, ha fatto tutta la preseason..ma non possiamo entrare in merito. E' chiaro che nello sport moderno (e soprattutto nel basket NBA) o sei un fenomeno e riesci a sopperire ad una condizione fisica scarsa oppure soffri, c'è poco da fare.
2) Capitolo "testa". Sembra demotivato, il che mi sembra assurdo. Ha tutta la squadra dalla sua parte, Melo e Chandler hanno rilasciato tante dichiarazioni di sostegno ad Andrea, ed in campo si vede chiaramente questo appoggio. Non sembra un corpo estraneo alla squadra. Woodson ieri ha disegnato un paio di giochi per metterlo in isolamento, ha ricevuto diversi palloni in posizioni e situazioni vantaggiose..non le ha sfruttate.
Perciò, vi prego, non dite che il ragazzo non è tranquillo o che soffre la pressione, perchè non c'è giustificazione..una situazione migliore di questa non la poteva trovare. Gioca con Chandler che è il centro che forse si accoppia meglio in tutta la NBA con Andrea, Melo attira tutte le attenzioni della difesa, la squadra è buona, stai a NY..poteva trovarsi nei Bobcats, porca puttana.
3) Capitolo difesa. Per me male, Pachulia gli ha segnato in faccia ogni volta che toccava palla. In aiuto lontano da canestro si butta sempre a raddoppiare, ma se la palla esce dal raddoppio è lentissimo a tornare sull'uomo e a ruotare e sembra anche spaesato. Almeno a rimbalzo non ha sofferto, rimbalzi sulla testa non gliene hanno presi.
4) In attacco, confermo quello che dissi lo scorso anno. Non ha un movimento sicuro con alte percentuali realizzative. Il gioco più frequente è il blocco per liberarlo sul gomito, che anni fa era automatico ed ora non lo è più, e poi spalle a canestro fa due palleggi, due botte al difensore, ed entrata verso il centro. Mai un giro sul fondo, mai una finta. Troppo scontato. Senza parlare delle partenze in palleggio che tempo fa erano quasi immarcabili, ed ora manco iniziano perchè fa passi.

Insomma, spero si riprenda presto, anche perchè il suo minutaggio oscilla tra i 15 e i 20 min. Col rientro di Stoudemire, soprattutto se non si ritrova, i minuti diminuiranno drasticamente. Stanotte coi Bulls incrociamo le dita perchè Boozer sembra in formissima, ed matchup di questo tipo Andrea li ha sempre sofferti.

Ah, mi volevo nascondere quando sull'ultima azione del 3o quarto, Melo si è sbracciato per isolarsi 1vs1 ed Andrea per ben 2 volte gli ha portato un blocco ed è stato rispedito al mittente in malo modo. Al 3o tentativo, Melo ha ceduto, raddoppiato ha dovuto scaricare su Andrea che ha forzato con 2 uomini addosso..dopo aver sbagliato Melo l'ha fulminato con lo sguardo.

Cmq, dopo tutto, sempre forza Magooooo. Stasera tutti svegli!!!!!!
« Happiness only real when shared »
Immagine
gianluigi83
Superstar NBA

Messaggio da gianluigi83 »

Al Iannazzone ‏@Al_Iannazzone 45s

Knicks will start Felton. Shumpert. Anthony, Bargnani and Chandler tonight
azino
Most Valuable Player

Messaggio da azino »

GO MAGO GO!!!
luca10
All Star Game
NBA Team: Spurs

Messaggio da luca10 »

dai magoooo!!!!!
Il non fare nulla è la cosa più difficile del mondo.

Il potere logora chi ce l'ha!!!!

Resistenza MAGO!!!

Ha messo l'anello al dito all'Italia, Grazie BELI!!!!
giodima
Stagione da rookie

Messaggio da giodima »

In questo momento bargnani-stoudamire è a mani basse la peggior coppia di 4 della lega...e intanto 3o fallo in attacco in 3 minuti...questo è troppo cazzo,mi tira fuori le bestemmie giocando così
serpico
Most Valuable Player

Messaggio da serpico »

Non c'è più nulla da dire.

Talento sprecato. Peccato.
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:
crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team: LA Clippers

Messaggio da crazycry10 »

E pure era partito bene, ma vogliamo aprlare dei 3 falli chiamati se uno c stava gli altri due alquanto dubbiosi
sirio82
Rookie Wall!

Messaggio da sirio82 »

Il linguaggio del corpo dice tutto, se non si riprende è finita

P.S. felicissimo che mi possa smentire
azino
Most Valuable Player

Messaggio da azino »

Sì però solo a lui possono fischiare 3 falli in attacco in 2 minuti!!

Non si può dire che fino ad adesso non ci abbia provato! A rimbalzo ci è andato con aggressività e in difesa ha limitato molto bene Boozer spesso impedendogli la ricezione. Contro di lui ha fatto solo 2 punti.

Speriamo si sblocchi in attacco cazzo!
max
Most Valuable Player

Messaggio da max »

azino ha scritto:Sì però solo a lui possono fischiare 3 falli in attacco in 2 minuti!!
No, pure a Shumpert :lol2:
crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team: LA Clippers

Messaggio da crazycry10 »

sirio82 ha scritto:Il linguaggio del corpo dice tutto, se non si riprende è finita

P.S. felicissimo che mi possa smentire
X cortesia...stasa l'unica cosa che ha è quella,cattivo a rimbalzo in attacco in difesa per me molto bene su booz
Bloccato